Accedi

Visualizza Versione Completa : Assetto ambition-ambiente

maxvim
14-06-2014, 08:38
Apro questo thread per raccogliere pareri sulle differenze di assetto tra le due versioni Ambition e Ambiente.
Vorrei capire la differenza reale nella guida di tutti i giorni.
Facciamo conto che io faccio circa 30.000km all'anno, quindi viaggio spesso.
Provengo da una Leon e adesso ho una A3 ma attraction.
Con la Leon mi piaceva la sensazione di "incollatura" al suolo, e la tenuta che aveva in curva. Ma era parecchio rigida.

L'attraction invece risulta molto più morbida.
Ma questa differenza con l'ambition?

Mi hanno detto che se voglio maggior comfort di installare l'uadi magnetic ride (1000 e passa euro). ne vale la pena?

dtax
14-06-2014, 09:22
Apro questo thread per raccogliere pareri sulle differenze di assetto tra le due versioni Ambition e Ambiente.
Vorrei capire la differenza reale nella guida di tutti i giorni.
Facciamo conto che io faccio circa 30.000km all'anno, quindi viaggio spesso.
Provengo da una Leon e adesso ho una A3 ma attraction.
Con la Leon mi piaceva la sensazione di "incollatura" al suolo, e la tenuta che aveva in curva. Ma era parecchio rigida.

L'attraction invece risulta molto più morbida.
Ma questa differenza con l'ambition?

Mi hanno detto che se voglio maggior comfort di installare l'uadi magnetic ride (1000 e passa euro). ne vale la pena?

Io ho l ' audi magnetic ride"...si te lo confermo....ti darà maggior confort o sportività..dipende come lo setti.......però ricordati che dovrai mettere i cerchi da 17.....altrimenti il confort sarà molto vanificato.
Secondo me ..anche con una ambition e cerchi da 17 hai un buon compromesso.

Legolas84
14-06-2014, 09:32
L'assetto ambiente secondo me non dovrebbe nemmeno esistere su una macchina con 150CV.... è davvero troppo troppo morbido. Da mal di mare.

Infatti io sto cambiando le molle che sono il vero problema di questo assetto mettendo le Eibach.

maxvim
14-06-2014, 10:49
Io ho l ' audi magnetic ride"...si te lo confermo....ti darà maggior confort o sportività..dipende come lo setti.......però ricordati che dovrai mettere i cerchi da 17.....altrimenti il confort sarà molto vanificato.
Secondo me ..anche con una ambition e cerchi da 17 hai un buon compromesso.

no infatti io prendo già un ambition con cerchi da 17.
mi chiedevo se aveva senso aggiungere anche il magnetic ride. se vale la spesa

dtax
14-06-2014, 16:00
no infatti io prendo già un ambition con cerchi da 17.
mi chiedevo se aveva senso aggiungere anche il magnetic ride. se vale la spesa

Io è la seconda audi che ho messo questo optional.
Secondo me con i cerchi da 17 e ambition hai un buon compromesso tra confort e sportività e puoi rinunciare all' audi magnetic ride.
Certo ....con Audi magneti Ride....puoi mettere in confort e in città l'auto assorbe meglio pave ,buche e tombini....se metti in Dynamic ti sembrerà di avere l'assetto sline.....però onestamente su un auto ad 150 cv non me la sento di consigliartelo....oltretutto i sedili della ambition sono molto più comodi dei miei sedili sline....non dovresti avere problemi di confort anche facendo tanti km.
Piuttosto metti l'adaptive cruise control....che è fantastico in autostrada...lo inserisci e fa tutto lui...accelera e frena...lo fa anche in coda....e sopratutto ti riduce il rischio di fare tamponamenti ....quando sei distratto interviene lui...ovviamente con i limiti della fisica.

Ascolta
14-06-2014, 17:43
oltretutto i sedili della ambition sono molto più comodi dei miei sedili sline....
Guarda che i sedili "Ambition" e i sedili "S-Line" sono gli stessi...cambia solo il rivestimento... :wink:

maxvim
14-06-2014, 18:19
mmm gli sline sono più pronunciati. e sono un pezzo unico con l'appoggia testa

Ascolta
14-06-2014, 18:25
Allora... io parlo dei sedili sportivi in Biathlon/pelle che si hanno optando per il Pacchetto S-Line Interior, tu credo ti riferisca ai sedili sportivi "S" che tra l'altro si possono avere solo e tutti in pelle Nappa.

dtax
14-06-2014, 18:29
Guarda che i sedili "Ambition" e i sedili "S-Line" sono gli stessi...cambia solo il rivestimento... :wink:

Io provandoli su A3.....mi sembrano molto più duri gli sline...poi magari mi sbaglio....io avevo i sedili sportivi in alcantara e pelle su A4...ed erano più confortevoli di quelli Sline...pari auto:wink:

Ascolta
14-06-2014, 18:44
Io provandoli su A3.....mi sembrano molto più duri gli sline...poi magari mi sbaglio....io avevo i sedili sportivi in alcantara e pelle su A4...ed erano più confortevoli di quelli Sline...pari auto:wink:
Bisognerebbe metterne 2 vicine e testarle, ma di A3... :wink:
Tu noto paragoni spesso e volentieri l'A3 con la tua precedente A4... Ti ricordo che sono auto appartenenti a 2 categorie diverse e che la maggior parte di clientela dovrebbe essere diversa... Un'A4 per quanto sportiva, sarà sempre più confortevole di un'A3 votata di più a un "pubblico giovanile"... Non si più pensare che Audi (come altri marchi) si limiti ad accorciare/allungare i propri modelli...c'è tutta una strategia sotto... :wink:

dtax
14-06-2014, 19:08
:wink:
Bisognerebbe metterne 2 vicine e testarle, ma di A3... :wink:
Tu noto paragoni spesso e volentieri l'A3 con la tua precedente A4... Ti ricordo che sono auto appartenenti a 2 categorie diverse e che la maggior parte di clientela dovrebbe essere diversa... Un'A4 per quanto sportiva, sarà sempre più confortevole di un'A3 votata di più a un "pubblico giovanile"... Non si più pensare che Audi (come altri marchi) si limiti ad accorciare/allungare i propri modelli...c'è tutta una strategia sotto... :wink:

:-) Ho citato il paragone con la A3....se leggi il mio thread....in azienda abbiamo delle ambition cerchi da 17 e delle ambiente con cerchi da 16 ( che sembrano delle A3 per pensionati se le vedi esteticamente) ...e l ho paragonata alla mia ...cerchi 18 e sedili slne.......è un problema di assetto....non di target di vettura.
Vero quello che dici tra A4 e A3 per target di pubblico....ma il confort non è dettato solo dal modello....se guidi una Paceman ( lo dico perchè è in casa) .....è molto più comoda di una mini cooper hatc...avuta per anni...e il target è lo stesso.....penso che sia solo un problema di tipo di assetto.
Io penso che il confort è dettato non dall'età ....penso sia dettato da aspetti oggettivi ....e purtroppo dai km che si fanno.
La mia A4 aveva i cerchi da 19 con assetto sline e magnetic ride...sedili sportivi alcantara e pelle....era molto più confortevole della mia di adesso....ma se guidi una A3 ambiente ....con cerchi da 16...o da 17....è certamente più confortevole la A3....e forse esteticamente è più giovanile la A4...anzi...ne sono certo ;-)
Io rimango dell'idea ...che sulla A3 hanno risparmiato rispetto agli standard di qualità audi ...a livello di strategia di marketing...l'audi la utilizza la A3 come un prodotto da alti profitti:
" basso tasso di crescita del mercato e un’alta quota di mercato.
Sono quei prodotti/servizi la cui presenza risulta fondamentale nel conferire equilibrio alla liquidità aziendale in quanto generano elevate entrate a fronte di modesti investimenti.essere utilizzata per il mantenimento e sviluppo di altri prodotti/servizi."

Ritornando in topic....se il nostro amico...vuole un pò di confort facendo 30 k annui....gli converrà stare su ambtion e cerchi da 17 al max...o audi magnetic ride