Visualizza Versione Completa : Problema con radiocomando e chiusura centralizzata
Ciao a tutti vorrei porvi un quesito, da ieri sera ho notato che quando chiudo la macchina con la chiave a radiocomando le frecce non lampeggiano, il led rosso sulla porta lato guida invece di lampeggiare rimane acceso fisso e la chiusura e apertura dei finestrini con il telecomando non funziona. Che sta succedendo? A qualcuno di voi è successo?? :unsure: Grazie a tutti..
lucaropa
15-06-2014, 10:11
in genere succede cosi se una delle serrature non chiude perfettamente. Dovresti controllarle tutte, potrebbe essere quella del
bagagliaio, ma è una ipotesi. Una scansione col vag potrebbe chiarire i dubbi
E si infatti... La scansione col vag è d'obbligo... Quindi potrei controllare attorno alla macchina se tutte le porte sono effettivamente chiuse?? O è una prova che non fa testo?
---------- Post added at 10:41 ---------- Previous post was at 10:16 ----------
:biggrin: Meravigliosoooo!!!
Ho appena verificato le porte attorno se si chiudessero o meno, e infatti le posteriori rimanevano aperte, quindi mi son controllato tutti i fusibili nella fusibiliera estraendoli uno ad uno controllandoli e ri inserendoli e a quanto pare va tutto bene ora! Grazie, sei stato gentilissimo!!
---------- Post added at 10:48 ---------- Previous post was at 10:41 ----------
:cooool: Domani farò una foto macro in hd di tutti i valori e le posizioni dei fusibili... A batteria scollegata, Smonterò tutti i fusibili, farò un'intensa spruzzata/lavaggio di tutti i contatti con pulisci contatti secco, soffiata intensa con aria compressa, asciugatora al sole ad auto ferma e controllo visivo della giusta distanza tra le lamelle che accolgono il fusibile!! e tutto si risolverà definitivamente!! O almeno speriamo... :rolleyess::biggrin:
occhio che spesso le impostazioni riguardanti la chiusura centralizzata e correlati le perdi proprio scollegando la batteria..
occhio che spesso le impostazioni riguardanti la chiusura centralizzata e correlati le perdi proprio scollegando la batteria..
Oops..:blink: ok starò attento
By_virgilio
03-07-2014, 10:34
entra nella centr conv canale 46 e fai out test e vedi che dice .
salve, da ieri sulla mia A4 B7 BLB del 2005 ho il problema telecomando. Ho chiuso l'auto la sera ed il mattino successivo non riuscivo più ad aprirla ne a chiuderla... mi son letto le varie discussioni aperte qui sul forum, ho cambiato la batteria del telecomando, ho eseguito la sincronizzazione come scritto nel libretto (tasto apertura - inserire chiave - accensione quadro - togliere chiave - tasto apertura o chiusura) ho fatto una scansione con il VAG, che allego qui sotto, ma niente da fare... Non succede nulla. Non è che per caso il metodo per la sincronizzazione sia sbagliato?
Gli errori 17055 17056 17057 17058 penso siano dovuti alle candelette e al fatto che sono stato a piedi con la batteria l'estate scorsa.
Chassis Type: 8E - Audi A4 B6/B7
Scan: 01 02 03 08 09 0F 11 15 16 17 18 36 37 45 46 55 56 57 65 67
69 75 76 77
VIN: xxxxxxxxxxx Mileage: 128110km/79603miles
-------------------------------------------------------------------------------
Address 01: Engine Labels: 03G-906-016-BLB.lbl
Part No SW: 03G 906 016 GN HW: 028 101 211 3
Component: R4 2,0L EDC 0000SG 9618
Revision: 12345678 Serial number:
Coding: 0000072
Shop #: WSC 02082 264 89418
VCID: 75E5E5E76551
4 Faults Found:
17055 - Cylinder 1 Glow Plug Circuit (Q10): Electrical Fault
P0671 - 000 - -
Freeze Frame:
RPM: 882 /min
Torque: 36.0 Nm
Speed: 0.0 km/h
Load: 0.0 %
Voltage: 14.44 V
Bin. Bits: 11000100
Temperature: 16.2°C
Bin. Bits: 10110000
17056 - Cylinder 2 Glow Plug Circuit (Q11): Electrical Fault
P0672 - 000 - -
Freeze Frame:
17057 - Cylinder 3 Glow Plug Circuit (Q12): Electrical Fault
P0673 - 000 - -
Freeze Frame:
17058 - Cylinder 4 Glow Plug Circuit (Q13): Electrical Fault
P0674 - 000 - -
Freeze Frame:
Readiness: 0 0 0 0 0
Address 03: ABS Brakes Labels: 8E0-910-517.lbl
Part No SW: 8E0 910 517 B HW: 8E0 614 517 AT
Component: ESP8 front H04 0180
Revision: 00000000 Serial number: 00000000000000
Coding: 0004401
Shop #: WSC 06325 000 00000
VCID: 2647F2ABE877
No fault code found.
Address 08: Auto HVAC Labels: 8E0-820-043.lbl
Part No: 8E0 820 043 AJ
Component: A4 Klimaautomat 2831
Coding: 00000
Shop #: WSC 00000
VCID: 69DDB99739E9
No fault code found.
Address 09: Cent. Elect. Labels: 8E0-907-279-8EC.lbl
Part No: 8E0 907 279 L
Component: int. Lastmodul ECE 0504
Coding: 10001
Shop #: WSC 06325
VCID: 3B7133DF03F5
No fault code found.
Address 15: Airbags Labels: 8E0-959-655-94.lbl
Part No SW: 8E0 959 655 G HW: 8E0 959 655 G
Component: Airbag 9.41 H11 3530
Revision: 91H1135 Serial number: 0036M004MDE+
Coding: 0033622
Shop #: WSC 06325 000 00000
VCID: 3B7133DF03F5
No fault code found.
Address 16: Steering wheel Labels: 8E0-953-549.lbl
Part No: 8E0 953 549 S
Component: Lenksáulenmodul 0611
Coding: 00012
VCID: 43814B3F7B05
No fault code found.
Address 17: Instruments Labels: 8E0-920-9xx-8EC.lbl
Part No SW: 8E0 920 900 R HW: 8E0 920 900 R
Component: KOMBI+WFS 4 H12 0040
Revision: 0040 Serial number: 00000000000000
Coding: 0006041
Shop #: WSC 00738 264 183917
VCID: 33611BFF2BA5
No fault code found.
Address 46: Central Conv. Labels: 8E0-959-433-MAX.lbl
Part No: 8E0 959 433 BQ
Component: Komfortgerát T01 3332
Coding: 07024
VCID: 810D0137A199
Part No: 8E1959801H
Component: Tõrsteuer.FS BRM 0406
Part No: 8E1959802B
Component: Tõrsteuer.BF BRM 0205
Part No: 8E0959801A
Component: Tõrsteuer.HL BRM 0205
Part No: 8E0959802A
Component: Tõrsteuer.HR BRM 0205
No fault code found.
Address 56: Radio Labels: 8E0-035-1xx-56.lbl
Part No: 8E0 035 186 D
Component: concert II GRO 0004
Coding: 01001
VCID: 285BFC93E263
No fault code found.
Mi potete aiutare o darmi suggerimenti? Grazie.
osok is online now Report Post Edit/Delete Message
giuseppe82
02-01-2015, 23:23
prova con la 2 chiave,e vedi se funziona
purtroppo la seconda chiave la sto usando ora.... la prima è finita sotto ad un muletto...
lucaropa
03-01-2015, 01:04
dalla scansione vag non risultano anomalie, candelette a parte .
sta cosa dei telecomandi è strana, Luca.
nemmeno il mio apre, ma sicuramente è buono (fatto testare da un tecnico il quale dice che emette regolarmente il segnale ),il led sulla chiave lampeggia, come pure quello sul cruscotto.
eppure nella scansione vag non mi dà nessun errore nella confort..
vorrei provare a ri-sincronizzarlo
secondo me si sono perse le impostazioni.
magari nel caso del nostro amico sono proprio le chiavi rotte, ma nel mio caso no..
(ho citato quanto sopra solo in riferimento alla mancanza di errori della scansione)
anche nel mio radiocamando il led lampeggia, poi ho chiuso l'auto la sera senza problemi e al mattino non si è più aperta. Il radiocomando non è caduto e non ha preso colpi. Una cosa volevo chiedere, un malintenzionato potrebbe alterare la regolare funzionalità del radiocamando e della chiusura dell'auto?
in rete ho trovato questo metodo che a quanto dicono funziona, solo che non riesco a capire cosa vogliano dire dopo il punto 4:
Steps to reprogram keys to a car they are already linked to:
1. Press and hold the unlock key on a remote
2. Insert key in ignition and turn to on (while still holding unlock)
3. Hold unlock while in the on position for 2 seconds
4. Turn key to off, remove from ignition and release button.
Do this for each remote. Relink to seat positions (press and hold mem position #, then unlock button for 2 seconds and release both) and done.
giuseppe82
03-01-2015, 21:49
purtroppo la seconda chiave la sto usando ora.... la prima è finita sotto ad un muletto...
Se hai la lama della vecchia chiave,io ho una chiave b7 che sulla mia macchina non si riesce a configurare perche la comfort e piu vecchia,se sei interessato fammi sapere
Si ho la lama... la mia auto è del 2005...
giuseppe82
03-01-2015, 22:02
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/03/f7acf18f70c154f17497e7e9da0cbd6f.jpg
Questa è la chiave,solo che la lama io la feci ritagliare.
Per il resto è funzionante al 100%
anche nel mio radiocamando il led lampeggia, poi ho chiuso l'auto la sera senza problemi e al mattino non si è più aperta. Il radiocomando non è caduto e non ha preso colpi. Una cosa volevo chiedere, un malintenzionato potrebbe alterare la regolare funzionalità del radiocamando e della chiusura dell'auto?
in rete ho trovato questo metodo che a quanto dicono funziona, solo che non riesco a capire cosa vogliano dire dopo il punto 4:
Steps to reprogram keys to a car they are already linked to:
1. Press and hold the unlock key on a remote
2. Insert key in ignition and turn to on (while still holding unlock)
3. Hold unlock while in the on position for 2 seconds
4. Turn key to off, remove from ignition and release button.
Do this for each remote. Relink to seat positions (press and hold mem position #, then unlock button for 2 seconds and release both) and done.
traduzione "google":
I passaggi per riprogrammare i tasti di una macchina sono già legati a:
1. Tenere premuto il tasto di sblocco su un telecomando
2. Inserire la chiave in accensione e rivolgersi a (tenendo premuto unlock)
3. Tenere sblocco, mentre nella posizione di accensione per 2 secondi
4. Girare la chiave su OFF, togliere dal pulsante di accensione e di rilascio.
Fate questo per ogni distanza. Ricollega a sedere posizioni (premere e tenere la posizione mem #, quindi il tasto sblocca per 2 secondi e rilasciare entrambi) e fatto.
a me sembra inerente alle memorie correlate al telecomando.
sicuro che sia la procedura giusta?
No non ne sono sicuro ma le sto provando tutte....
traduzione "google":
I passaggi per riprogrammare i tasti di una macchina sono già legati a:
1. Tenere premuto il tasto di sblocco su un telecomando
2. Inserire la chiave in accensione e rivolgersi a (tenendo premuto unlock)
3. Tenere sblocco, mentre nella posizione di accensione per 2 secondi
4. Girare la chiave su OFF, togliere dal pulsante di accensione e di rilascio.
Fate questo per ogni distanza. Ricollega a sedere posizioni (premere e tenere la posizione mem #, quindi il tasto sblocca per 2 secondi e rilasciare entrambi) e fatto.
a me sembra inerente alle memorie correlate al telecomando.
sicuro che sia la procedura giusta?
in questa procedura si parla di "seat position", cioe' la posizione dei sedili.
la traduzione di google "sedere posizioni" fa un po' ridere, ma con tutti i traduttori automatici e' un classico che escano alcune frasi senza senso.
io credo che questa procedura serva solo a memorizzare la posizione dei sedili, per ogni chiave.
ogni guidatore, in famiglia, memorizza il suo setting preferito: appena mette la chiave nel quadro, i sedili (e su alcuni modelli anche gli specchietti) si regolano alla misura memorizzata.
ad esempio, marito e moglie hanno differente statura e peso, quindi sicuramente regolano i sedili in posizioni diverse.
se usano la stessa vettura, ma ciascuno usa la sua chiave personale, si ritroveranno automaticamente la propria regolazione dei sedili, grazie alla memoria sopra citata.
anche secondo me è la memoria per le impostazioni personalizzate a seconda della chiave..
(nello specifico quella dei sedili)
si avete ragione è per i sedili. Vabbè andrò in Audi e mi diranno che c'è da fare un intervento e che verrà a costare tot euro.... Però trovo strana questa cosa del telecomando. La luce rossa lampeggia regolarmente ogni qualvolta si preme un tasto e il VAG non riscontra problemi alla Central Conv. Ho provato 6 modi diversi, oltre a quello scritto nel libretto, per fare il resync della chiave, tutti metodi trovati nei forum Audi per A4 B7 ma nulla da fare. Mi arrendo.
si avete ragione è per i sedili. Vabbè andrò in Audi e mi diranno che c'è da fare un intervento e che verrà a costare tot euro.... Però trovo strana questa cosa del telecomando. La luce rossa lampeggia regolarmente ogni qualvolta si preme un tasto e il VAG non riscontra problemi alla Central Conv. Ho provato 6 modi diversi, oltre a quello scritto nel libretto, per fare il resync della chiave, tutti metodi trovati nei forum Audi per A4 B7 ma nulla da fare. Mi arrendo.
ma sul cruscotto lampeggia un led rosso quando azioni il telecomando?
Non ho mai fatto caso. Dove si trova questo led?
non so se effettivamente tu abbia questo led..
l'ho chiesto perchè io ho l'identico problema al telecomando sulla mia A3, la quale ha anche un led rosso sul cruscotto, vicino al parabrezza, che lampeggia all'unisono con il led sulla chiave..
(ma non apre comunque)
era per capire se il segnale arriva effettivamente all'auto (nel mio caso arriva, perchè sul cruscotto il led si attiva)
per curiosità:
anche nel mio caso nessun errore nella centralina 46, nè tantomeno nella scansione generale.
io suppongo che vada solo re-impostata la funzionalità della chiusura da telecomando, tramite il menu della 46 appunto..
solo che non sono ancora riuscito a capirci granchè, perchè ho poca dimestichezza con le codifiche Vag, e oltretutto le voci sono tutte in inglese..
(ma secondo me, almeno nel mio caso il telecomando vero e proprio(chiave) è buono)
(altrimenti il led sul cruscotto non funzionerebbe)
come buona è la centralina confort, altrimenti la segnalerebbe come errore..
in buona sostanza, sospetto che molte volte sia solo questione di ricodificare qualcosa.. (ma esattamente COSA?)
Ho trovato una guida video su come fare con il Vag. Oggi ci provo e poi vi saprò dire.
giuseppe82
06-01-2015, 19:07
Ho trovato una guida video su come fare con il Vag. Oggi ci provo e poi vi saprò dire.
io mi ero offerto di aiutarti,ma non ho avuto nessuna risposta.
ti dissi anche che ho una chiave completa per b7,solo la lama e già ritagliata,ma se hai la lama vecchia,la puoi installare facilmente.
P.S. hai il codice immobilizer?
Ti ringrazio giuseppe ma prima devo vedere se si tratta di problemi che vanno oltre le chiavi. Nel caso quanto vorresti per la chiave?
giuseppe82
07-01-2015, 10:30
Nel caso quanto vorresti per la chiave?
ciao,per la chiave chiedo 50 + spedizione.
nella mia A3 8P il led e' al centro del cruscotto, tra le bocchette del riscaldamento, quelle che soffiano sul parabrezza.
quel led, una volta chiusa la macchina, continua a lampeggiare tipo quello dell'antifurto (che io in realta' non ho), fino a quando non la riapri.
sulla b7 potrebbe pero esserci un circuito diverso, non lo so.
ciao,per la chiave chiedo 50 + spedizione.
Ti ringrazio ma proprio ieri mi hanno regalato un secondo radiocomando. Gli devo solamente cambiare la pulsantiera che è notevomente consumata e naturalmente la lama. Ora vedremo se funziona.
giuseppe82
09-01-2015, 10:16
Ti ringrazio ma proprio ieri mi hanno regalato un secondo radiocomando. Gli devo solamente cambiare la pulsantiera che è notevomente consumata e naturalmente la lama. Ora vedremo se funziona.
non ti dimenticare di metterci anche il chip dell'immobilizer,poi per il resto chiedi pure,qualsiasi cosa a disposizione.
non ti dimenticare di metterci anche il chip dell'immobilizer,poi per il resto chiedi pure,qualsiasi cosa a disposizione.
Ciao scusate l intromissione..è possibile tramite vag codificare un chip chiave di un radiocomando usato e mettere la lama della mia chiave??
giuseppe82
09-01-2015, 11:47
Ciao scusate l intromissione..è possibile tramite vag codificare un chip chiave di un radiocomando usato e mettere la lama della mia chiave??
ciao,se hai il pin dell'immobilizer lo puoi fare,però spiegati meglio.
il radiocomando lo puoi codificare,e ti funziona.
il chip è l'immobilizer della macchina,se hai il pin lo puoi fare,altrimenti devi andare in audi
ciao,se hai il pin dell'immobilizer lo puoi fare,però spiegati meglio.
il radiocomando lo puoi codificare,e ti funziona.
il chip è l'immobilizer della macchina,se hai il pin lo puoi fare,altrimenti devi andare in audi
In sostanza volevo comprare un radiocomando b7 e adattarlo alla mia auto. Il pin dell immobilizer come lo trovo??
giuseppe82
09-01-2015, 11:54
daniele,io volevo fare la stessa cosa,comprai una chiave b7 e volevo adattarla sulla mia macchina,l'immobilizer lo riuscii a codificare,mentre per la chiusura no,perche la mia centralina comfort non la leggeva.
tu che a4 hai?sapresti dirmi che comfort hai?se hai il vag vai in centralina 46 e leggi il codice,dovrebbe fare 8e09593433 e poi ci sono le 2 lettere finali,fammi sapere e ti sapro dire.
per il pin immobilizer,tu la macchina l'hai comprata nuova oppure usata?dovresti avere una targhetta con un codice,quello e il pin
Riapro la discussione in quanto mi si è ripresentato il problema dopo averlo miracolosamente risolto (miracolosamente perchè non abbiamo capito come abbiamo fatto). Ieri mattina vado per aprire l'auto e come l'altra volta non c'è verso che si apra con il telecomando. Mi sono girate le scatole e sono andato in Audi. Mi hanno detto che devo cambiare il telecomando più resicronizzare il tutto per la modica somma di 200 €..... Non ho parole.
Riapro la discussione in quanto mi si è ripresentato il problema dopo averlo miracolosamente risolto (miracolosamente perchè non abbiamo capito come abbiamo fatto). Ieri mattina vado per aprire l'auto e come l'altra volta non c'è verso che si apra con il telecomando. Mi sono girate le scatole e sono andato in Audi. Mi hanno detto che devo cambiare il telecomando più resicronizzare il tutto per la modica somma di 200 €..... Non ho parole.
Metti la chiave e gira il quadro, fai scendere giu' il finestrino lato guida a fine corsa, lascia il tasto e poi tienilo premuto per 6/7 secondi lascialo e spegni il quadro. Fammi sapere!
provato.... non funziona.
provato.... non funziona.
riprova quando scende tutto il vetro, lascia premi x 20 secondi lascia e poi ripremi per altri 20!
riprova quando scende tutto il vetro, lascia premi x 20 secondi lascia e poi ripremi per altri 20!
tu hai utilizzato questa procedura per codificare il telecomando;sfelix?
tu hai utilizzato questa procedura per codificare il telecomando;sfelix?
Si purtroppo di botto su una b7 il telecomando era completamente morto!!
Cambiata la pila pensando che fosse quella, il problema era lo stesso, dopo aver fatto l'operazione con il vetro magicamente l'apertura con la chiave e' tornata a funzionare!!!
In Audi sono simpaticissimi come sempre.
La codifica del telecomando io la faccio ogni volta che stacco la batteria. Macchina aperta, giri la chiave nel verso della chiusura premendo il pulsante apposito. Poi giri verso l'apertura premendo apri. Giri la chiave nel quadro e il telecomando è codificato.
Si purtroppo di botto su una b7 il telecomando era completamente morto!!
Cambiata la pila pensando che fosse quella, il problema era lo stesso, dopo aver fatto l'operazione con il vetro magicamente l'apertura con la chiave e' tornata a funzionare!!!
grazie.
te lo chiedevo perchè ho lo stesso problema su A3 8P, e ho già provato le varie procedure,ma quella del vetro è la prima volta che la sento, quindi mi ha incuriosito, e vorrei provare pure quella.
ho provato sfelix ma nulla da fare. Ti ringrazio x l'aiuto.
Puoi provare con questa procedura
http://www.ebay.com/gds/How-To-Program-Reprogram-Your-Audi-Remote-Key-Fob-B7-A4-/10000000010293524/g.html
Se non risolvi prima di pagare 200 euri per una chiave, leggi il codice esatto inclusa la lettera finale (8E0 837 220Q ad esempio)sulla tua e cercala su ebay e dai demolitori vicini. Se la trovi, puoi sostituire il telecomando della tua con quella che trovi, dato che programmare il chip dell immobilizer è più complesso.
In Audi sono simpaticissimi come sempre.
La codifica del telecomando io la faccio ogni volta che stacco la batteria. Macchina aperta, giri la chiave nel verso della chiusura premendo il pulsante apposito. Poi giri verso l'apertura premendo apri. Giri la chiave nel quadro e il telecomando è codificato.
Non ho mica capito Marco!
😮😮
Non ho mica capito Marco!
😮😮
Semplice Claudio. Quando stacchi la batteria poi la riattacchi il telecomando si scodifica, ossia perde le funzioni confort dei pulsanti: non apre/chiude e non apre/chiude i finestrini. Per ricodificarlo io faccio come sopra descritto;)
Semplice Claudio. Quando stacchi la batteria poi la riattacchi il telecomando si scodifica, ossia perde le funzioni confort dei pulsanti: non apre/chiude e non apre/chiude i finestrini. Per ricodificarlo io faccio come sopra descritto;)
Sì sì quello lo avevo capito!
Non ho ben capito la procedura.
Nel verso di chiusura e apertura cosa vuol dire?
Sì sì quello lo avevo capito!
Non ho ben capito la procedura.
Nel verso di chiusura e apertura cosa vuol dire?
A macchina aperta, inserisci la chiave nella serratura del guidatore, la chiudi con la chiave e contemporaneamente premi il pulsante per chiuderla. Poi la apri (sempre con la chiave) e sempre contemporaneamente premi il pulsante per aprirla. Poi metti la chiave nel quadro e la giri. Telecomando codificato:)
Ah serratura guidatore!!
Ok grazie...
Pensavo nel quadro,ecco perché non ci arrivavo!!
Grazie...