PDA

Visualizza Versione Completa : Richiami ufficiali Audi



albetdi
16-06-2014, 23:22
Ciao raga più cerco e più trovo...http://richiamiauto.sicurauto.it/audi_4.html

AUDI A4 2.0 TDI
17-06-2014, 00:55
La nostra B8...inesistente...muah...😳😳😣


Inviato dal mio iPhone 4 - 32gb
utilizzando Tapatalk

Skygio99
17-06-2014, 09:41
Mi sembra strano la mia A4 B8 a suo tempo era stata soggetta ad un richiamo per la sostituzione di un cuscinetto del cambio automatico, ma in quella pagina non ne' trovo traccia.

domyb8
17-06-2014, 13:23
Michè.......la nostra cara audi ? Oggetto
di richiamo ? X quale motivo ???? Le b8
sono perfettissime......vedi la mia.....mai
avuto un ......niente mai........ma nemmeno
a3/a5/a6/a7/a8/tt........mamma audi e la
perfezione .....e poi con un marchio cosi......
prestigioso facevano le macchine con dei pezzi difettosi ????
Assurdo.......così siam tutti contenti
sul forum che si và a fare .....retrofit ..tanto
la car e....... PERFETTA.........

albetdi
17-06-2014, 23:11
Infatti caro Domenico, noi facciamo up grade e retrofit,e funzionano, quando gli domandi in conce se ti fanno una attivazione, ti rispondono con...non si può fare.

---------- Post added at 22.53.33 ---------- Previous post was at 22.41.54 ----------

Trovato anche questo, fiat,ferrari, audi...http://www.mit.gov.it/mit/mop_all.php?p_id=12034

---------- Post added at 22.58.12 ---------- Previous post was at 22.53.33 ----------

da pag 257-283 il gruppo vag

---------- Post added at 23.11.49 ---------- Previous post was at 22.58.12 ----------

https://www.google.it/webhp?sourceid=chrome-instant&ion=1&espv=2&ie=UTF-8#q=bollettino+richiami+autovetture+2005

Utente (cancellato)
17-06-2014, 23:35
E' vero in conce sembrano dei perfetti rimbambiti ! Per loro anche l'up più banale e' impossibile ! Impediti !


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

albetdi
18-06-2014, 12:36
Concordo con te Paolo, sinceramente, dopo aver avuto a che fare con dei conce, l' unica differenza è che avevano la tuta diversa da quellla Fiat e che costano di più......molto di più, e poi vedi che non c'è professionalità,e paghi fior di soldi.....ti girano eccome....

domyb8
18-06-2014, 12:42
Quoto.........
tanto le nostre car nn hanno nessun
problema ne di gioventù ne di vecchiaia

fabio4avant
18-06-2014, 12:47
ragazzi teniamo la discussione sui binari senza uscirne fuori....

albetdi
18-06-2014, 12:49
Beh....qlc probl congenito li hanno........ce li hanno, basta sentire in giro, per es le vs alta prex.....si sgretolano, l' ingranaggio pompa olio che si spappola perchè in plastica...stesso motore anche sullle altre carrozzerie.... A5-A6-A3

smecca
18-06-2014, 13:12
aggiungerei volano bimassa per multitronc cambiato poco fa

AUDI A4 2.0 TDI
18-06-2014, 13:28
Io è meglio che non mi pronuncio...già ho fatto danni una volta, non vorrei fare il Bis 😁


Inviato dal mio iPhone 4 - 32gb
utilizzando Tapatalk

domyb8
18-06-2014, 14:16
Caro alberto.......
anche se si deve cambiare la pompa
alta pressione......e roba da poco.....
si tirano fuori 5/6000 € (tasca privata )
X noi che problema c'è.........

marameo
18-06-2014, 17:32
Beh....qlc probl congenito li hanno........ce li hanno, basta sentire in giro, per es le vs alta prex.....si sgretolano,l' ingranaggio pompa olio che si spappola perchè in plastica...stesso motore anche sullle altre carrozzerie.... A5-A6-A3

Ciao parlando poi dei problemi che affliggono questa motorizzazione con un mio caro conoscente che lavora in rete ufficiale, mi ha confermato anche lui che la pompa olio in qualche caso ha dato problemi.xò mi sono dimenticato di chiedere se era previsto un richiamo o altro.
Andando un pelo in o.t. ma sempre inerente le problematiche che alcuni lamentavano, x la pompa gasolio nessun richiamo, anzi, dalle sue testuali parole..."la pompa gasolio? Se c'è un componente che non da problemi è proprio quello......semmai si dovrebbe capire con che tipo di gasolio si è verificato tale problema.Un solo nostro cliente ha lamentato l'usura pompa ( credo uguale a quella del topic sospeso...),ma da analisi del gasolio poi richieste dall' ispettore di zona si è scoperto che usava gasolio differente da quello x autotrazione..."

Ho voluto scrivere due righe in più x il contatto avuto tempo fa sia con domy che prix;) e del mio contatto posso assicurare della massima imparzialità :)

---------- Post added at 17.32.18 ---------- Previous post was at 17.27.02 ----------

Ah, dimenticavo. ...non fatemi arrabbiare il buon Fabio, che dopo sennò trova lui il modo x richiamare le Vs cars in rete ufficiale:tongue::happy:

Hspeed
18-06-2014, 18:29
La mia e' stata guardata in rete ufficiale, responso pompa gasolio polverizzata ma gasolio ok (ho sempre fatto gasolio da auto trazione di marche primarie), il problema c'è' ed è' risaputo, niente correntezza perché l'auto (A3 cabrio) ha 5 anni e 150.000km. Presso rete Bosch il problema e' conosciuto e da grandi soddisfazioni in termini di fatturato. L'auto è' stata riparata ma in 150.000 km e garanzia prolungata ha cmq generato 4000€ di costi extra garanzia x danni. Nulla da dire sulla qualità percepita e sul piacere di guida e di utilizzo ma per affidabilità e' stata la terza Audi nuova in 10 anni con problemi quindi una grande delusione. Il valore del brand deve essere sostenuto dalla validità del prodotto. Spero che la dirigenza capisca quanto e' facile distruggere in poco la grande immagine guadagnata in oltre 30 anni di eccellenza ed avanguardia della tecnica.

marameo
18-06-2014, 18:39
Fa davvero tristezza un epilogo del genere.
E sì che ne girano uno sproposito di quei motori, è impiegato su un bel po di modelli....forse il punto è proprio questo dei richiami ufficiali:se riguardano poca percentuale a fronte di decine di migliaia di auto non viene indetta l'azione di richiamo.

Stante ciò non può essere che stucchevole un aspettativa di questo tipo.

Consentitemelo, ma è proprio sfigato chi si è portato a casa un esemplare fallato. ..

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

domyb8
19-06-2014, 08:39
Scusami x il ribattere
dici che ...e un sfigato chi ha portato
A casa un esemplare sfigato........
MA se l'esemplare come dici tu
e sfigato i soldi dati a mamma audi
erano sfigati anche quelli?????
Se l'esemplare e sfigato ......o lo sistemano
senza costi aggiuntivi o la ritirano o danno i soldi
indietro ......mi sembra ...........ragionevole....
caro mauro mi ha fatto piacere conoscerti
anche se nn di persona .....ma nn vedo interessamento
verso noi utenti..................

marameo
19-06-2014, 09:40
Esatto domy,non prenderlo come offesa o derisione mia nei confronti di chi sta passando dei notevoli fastidi.

Come dicevo sopra, se a fronte...esempio... di 100.000 motori prodotti un migliaio hanno un tipo di problema,credo che non venga raggiunto il dato statistico x far partire la campagna di richiamo.

E trovarsi tra questi pochi è proprio la situazione peggiore.
Anni fa ho avuto una lite con conce ufficiale x un vizio d origine della mia Honda type r....niente da fare,il richiamo non era stato indetto, la casa prevedeva un palliativo o una sostituzione che (si trattava di gomme e di assetto), soldi alla mano, no era x nulla coerente con il prodotto all'epoca nuovo, cioè appena uscito dal conce con pochi km quindi.


Alla fine il titolare mi ha invitato TRANQUILLAMENTE. ....a cambiare marchio, xchè il prodotto era inferiore alle mie aspettative!
E con questo ho detto tutto....


Riguardo al club, purtroppo, penso che fino a che non verremo inclusi in Audi Club International non ci sia il modo di riuscire a fare da tramite tra casa madre e proprietari di auto.
Solitamente,I conce vedono questi club come un una perdita di tempo, cioè servono meramente poco a portare utili.....x cui se fossimo ufficialmente riconosciuti sarebbe tutta un altra storia, avremmo agevolazioni su tutti i fronti e intendo NOI TUTTI, non solo il direttivo come si vorrebbe credere, ma tutti i soci del club.
Dico soci xchè se grazie al club si cava fuori qualcosa di buono credo sia legittimo chiedere una quota associativa x beneficiare di ciò.

X questo ultimo punto xò, visto che sono o.t. si potrebbe confrontarci in una sezione più coerente con l argomento.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

domyb8
19-06-2014, 15:00
Mauro......solo questa precisazione e chiudo
Dici che nn si e arrivati alla quota x richiamo?
bene........ma x quei" POCHI " che hanno e stanno
avendo problemi ....audi protrebbe risolvere
senza azioni di richiamo.........solo quelli che hanno
problemi seri da sborsare euro in abbondanza...
cambiare marchio dopo aver buttato dei soldi nn
mi sembra logico
.....io so che se una persona compra una cosa quella
deve essere buona con garanzia.......se nn e buona
o si sistema o si torna al venditore..........
ciao

---------- Post added at 15.00.17 ---------- Previous post was at 13.59.45 ----------

Caro fabio ..........arrabbiati
e fai sistemare le car.........
visto che vi conoscete
con mauro......aggiornalo
che se devo aggiornare io ...........
.................................................. .....

marameo
19-06-2014, 17:07
Domy,X me se ne può parlare finché vuoi, se ci si scambia pareri in modo coerente.
Anche questo topic aperto da albe tdi se porta a qualcosa di costruttivo ha tutto lo spazio x esserci....
X la presa di posizione proposta nella discussione chiusa, invece, va contro a uno degli obbiettivi del club x cui non è possibile procedere qui.Oltretutto con feisbuk,uazzap,associazioni di consumatori, testate giornalistiche,e chi ne ha più ne metta, direi che gli strumenti ci sono x fare quello che si vuole.....


A parte ciò il tuo ragionamento non farebbe una grinza ,senonche' entra in gioco il rapporto che il cliente ha avuto finora con il Service.
la richiesta di intervenire anche se la casa non lo prevede prende una piega di tipo soggettivo......capirai che se l auto non sempre è stata curata da loro( e spesso tra noi appassionati succede....ME COMPRESO,visto che ho la buca in garage....) o il service non ti conosce vedo difficile la loro comprensione riguardo un problema non contemplato.
Come ti dicevo poi, non tutti service hanno lo stesso modo di lavorare,(dove lavora il mio conoscente ad esempio offrono vari pacchetti di manutenzione abbinati a sconti su manodopera e prodotti così da fidelizzare il cliente) e questo è un dato di fatto.

In fin dei conti bisogna avere culo( purtroppo è così. ..)a trovare chi lavora in modo coerente e io in prima persona ho girato più di qualche Service prima di trovare quello che mi dava fiducia.
A questo punto, credo che se c'è fiducia da ambedue le parti si può pretendere qualcosa in più....





Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

domyb8
19-06-2014, 22:49
Mauro ......se il conce invia richiesta
x cambiare x su y car...e audi risponde
il ricambio x nn lo cambiate xè già sostituito
il conce che colpa ha ??????
Unico conce in zona e quello dove vado da quasi 5 anni...
a parte quello x cambiare devo fare quasi 100 km
e audi che se ne frega di noi x il kit frizione che nn volevano
cambiare ho chiamato ...sai la risposta ?
Nn sa guidare ecco xè il disco e andato
......tu che faresti ?
Avendo fatto gare con le macchine
avendo cambiato un 50 car .....
senza mai bruciare un disco e uno st....zo
che nemmeno ri conosce ti risponde e colpa sua ......
Dimmi cosa faresti ????

albetdi
19-06-2014, 23:32
Allora vedo, che qlc comincia a parlare quali sono i veri problemi, io ho aperto questa discussione perchè sia costruttiva, ma il esser costruttiva implica le cose negative, altrimenti nn si approda a nulla. Si impara dagli sbagli, ma mamma Audi fino a ieri ha solo spennato i clienti. richiamando per futili motivi e da pochi euro, mentre problemi congeniti importanti e costosi per il cliente, nn sono mai stati presi in considerazione. Ne tantomeno, si è mai fatto carico di risolvere i problemi più costosi e congeniti per qlc modello, che sono afflitti dalla nascita; tutte cose costose, pompe alta pressione, iniettori, pompe olio fatte con ingranaggio di plastica, che quando si rompe, è una goduria di euro, per ogni secondo di motore in moto...
Ora dico io, ma nn sarebbe una ottima pubblicità per un marchio cosi blasonato, andare a risolvere, quelli che sono errori di progettazione, che con la vendita massiccia di un modello, si è vista l' escalation dei pezzi da cambiare?
Ecco che se avessero fatto una cosa buona, contribuendo col 60% del costo di riparazione, anche ad una macchina fuori garanzia, (ovvio, nn dopo 10 anni) ma i problemi congeniti si presentano molto presto come si è visto..sapete che passa parola positivo sapendo di come la casa è andata ad intervenire e a risolvere? Noi trattiamo le ns auto con cura e nn facciamo mancare niente, quindi siamo un campione abbastanza vasto, visto quanti siamo qui e su altri forum, compreso l' estero.
Io mi pensavo che un forum, dovesse si, accomunare questa passione, ma anche, che ogni forum dovesse essere da ANELLO di congiunzione con la casa madre, in modo da segnalare e raccogliere le anomalie ecc ecc usandoci come campione o cavie, a questo punto, ma vista la vastità di clienti che noi rappresentiamo, di essere almeno tutelati da Audi, e non spennati per ogni qualsivoglia problema che sia minimo o complicato. Riguardo il forum, posso dire, penso anche a nome di altri che lo pensano, ma nn lo dicono, che siamo in democrazia, e che quindi si può esprimere il disappunto, quando ci si trova ed esborsare cifre importanti, e poi addurre scuse, pur di nn riconoscere il danno. Il bannare certe persone è un' atto di violenza, anche se ci sono i regolamenti, ma ricordo, che mettere il bavaglio, ai problemi reali, nn si risolvono eliminando dal forum delle persone, ne tanto meno, fare in modo che sembri tutto bello e che nn ci siano mai problemi all' interno. Meglio avere dei dubbi, e parlarne, piuttosto che avere delle certezze ed eliminare il problema alla fonte...con questo mio messaggio saluto tutti quelli che mi conoscono, anche fuori da qui, che mi hanno detto, che al limite leggono qualcosa, ma nn si iscrivono. Pensavo fosse una fucina questo forum e nn posto, dove viene usata la coercizione e il bavaglio..
Spero, che questo faccia riflettere al direttivo, e che gli sia da stimolo per intraprendere nuove strade, ma nn come sta facendo adesso, ci vuole autocritica...

marameo
20-06-2014, 09:41
Ho spostato di qui il topic xche' piu coerente con il contenuto.
Albe, sono d'accordo su quasi tutta la linea di quanto scritto da te, però,mi ripeto,finché non viene perseguito l obbiettivo che si propone il Club cioè di entrare in Audi Club International, è ottimistico pensare che ci stiano ad ascoltare, x cui sarebbe auspicabile da parte di tutti...soci e utenti indistintamente ,perseguire questo obbiettivo.
Mi rendo conto che pur essendo in democrazia ciò vincola la libertà di espressione, ma purtroppo se c'è una regola va rispettata.
Come suggerito a Domy ci sono vari canali alternativi a questo forum x confrontarsi con più libertà :) x cui esorto la tua intraprendenza e quella di altre persone a farlo.

---------- Post added at 09.41.18 ---------- Previous post was at 09.30.10 ----------


...sai la risposta ?
Nn sa guidare ecco xè il disco e andato
......tu che faresti ?
Avendo fatto gare con le macchine
avendo cambiato un 50 car .....
senza mai bruciare un disco e uno st....zo
che nemmeno ri conosce ti risponde e colpa sua ......
Dimmi cosa faresti ????


Hahaha hahaha,classiche risposte da calci nel sedere:icon_dho:
A me con problema della Civic di cui dicevo mi disse il capo officina " ma sa, caro signore, è normale che la sua auto vada a destra......le strade sono fatte a dorso di mulo...."

Ma vaff. ......:sick:

albetdi
20-06-2014, 12:49
E cosa comporterebbe entrare in questo favoloso audi club international?
Quindi per entrare in questo club, invitate i soci e non, a mentire e far vedere che è tutto bello e funzionale e che le auto nn hanno nessun problema..ricordatevi che mentire e far mentire, nn fa onore. Quindi per voi, " il fine giustifica i mezzi " a va bene, nn intendo esser complice...e spero che ci sia della gente con buon senso, e con i coglioni, che sappia dir basta, tanto il forum nn ci da mica da mangiare....

domyb8
20-06-2014, 12:49
Mauro........
avevo detto che chiudevo
.....chiudo adesso.....
nn stò paelando male di nessuno
nn stò parlando di querelare nessuno
scusa ma sul forum .........che ci vado... a far che ?
avete detto che si possono dire parole ed io nn ne ho detto
che vado a fare sul forum............
nn ci si può scambiare i problemi comuni e nn
quasi quasi. ....me ne esco o qualcuno mi dica
cosa devo scrivere e lo scrivo e siam tutti contenti...........

marameo
20-06-2014, 12:59
Vai tranquillo Domy,infatti sul tuo scritto non ho da obiettare nulla, quello detto e ridetto da me è solo x riassumere lo stato dei fatti

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

albetdi
20-06-2014, 13:04
Potete anche chiudere................Bye

marameo
20-06-2014, 13:10
E cosa comporterebbe entrare in questo favoloso audi club international?
Quindi per entrare in questo club, invitate i soci e non, a mentire e far vedere che è tutto bello e funzionale e che le auto nn hanno nessun problema..ricordatevi che mentire e far mentire, nn fa onore. Quindi per voi, " il fine giustifica i mezzi " a va bene, nn intendo esser complice...e spero che ci sia della gente con buon senso, e con i coglioni, che sappia dir basta, tanto il forum nn ci da mica da mangiare....
l entrare in un circuito riconosciuto dalla casa madre significa in primis avere una corsia preferenziale, l anello di congiunzione di cui dicevi tu.
questo può essere percepibile sotto vari canali..... x eventi offerti con patrocinio del marchio e quindi con dispendio economico ridotto o gratuito,usufruire di un interessamento più mirato sui problemi di cui soffrono le vetture, in sostanza tutte cose di cui dovremmo beneficiare tutti.....soci e direttivo ( e sfatiamo il luogo comune che quest' ultimo incassa dei benefit e lucrare xche'mi vien da ridere:))))

Cmq Albe, vedo che il tuo punto di vista non è in linea con l'obbiettivo del Club x cui non so cosa dire se non che sei libero di trovare altri lidi, mi spiace.



Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

fabio4avant
20-06-2014, 13:40
Allora vedo, che qlc comincia a parlare quali sono i veri problemi, io ho aperto questa discussione perchè sia costruttiva, ma il esser costruttiva implica le cose negative, altrimenti nn si approda a nulla. Si impara dagli sbagli, ma mamma Audi fino a ieri ha solo spennato i clienti. richiamando per futili motivi e da pochi euro, mentre problemi congeniti importanti e costosi per il cliente, nn sono mai stati presi in considerazione. Ne tantomeno, si è mai fatto carico di risolvere i problemi più costosi e congeniti per qlc modello, che sono afflitti dalla nascita; tutte cose costose, pompe alta pressione, iniettori, pompe olio fatte con ingranaggio di plastica, che quando si rompe, è una goduria di euro, per ogni secondo di motore in moto...
Ora dico io, ma nn sarebbe una ottima pubblicità per un marchio cosi blasonato, andare a risolvere, quelli che sono errori di progettazione, che con la vendita massiccia di un modello, si è vista l' escalation dei pezzi da cambiare?
Ecco che se avessero fatto una cosa buona, contribuendo col 60% del costo di riparazione, anche ad una macchina fuori garanzia, (ovvio, nn dopo 10 anni) ma i problemi congeniti si presentano molto presto come si è visto..sapete che passa parola positivo sapendo di come la casa è andata ad intervenire e a risolvere? Noi trattiamo le ns auto con cura e nn facciamo mancare niente, quindi siamo un campione abbastanza vasto, visto quanti siamo qui e su altri forum, compreso l' estero.
Io mi pensavo che un forum, dovesse si, accomunare questa passione, ma anche, che ogni forum dovesse essere da ANELLO di congiunzione con la casa madre, in modo da segnalare e raccogliere le anomalie ecc ecc usandoci come campione o cavie, a questo punto, ma vista la vastità di clienti che noi rappresentiamo, di essere almeno tutelati da Audi, e non spennati per ogni qualsivoglia problema che sia minimo o complicato. Riguardo il forum, posso dire, penso anche a nome di altri che lo pensano, ma nn lo dicono, che siamo in democrazia, e che quindi si può esprimere il disappunto, quando ci si trova ed esborsare cifre importanti, e poi addurre scuse, pur di nn riconoscere il danno. Il bannare certe persone è un' atto di violenza, anche se ci sono i regolamenti, ma ricordo, che mettere il bavaglio, ai problemi reali, nn si risolvono eliminando dal forum delle persone, ne tanto meno, fare in modo che sembri tutto bello e che nn ci siano mai problemi all' interno. Meglio avere dei dubbi, e parlarne, piuttosto che avere delle certezze ed eliminare il problema alla fonte...con questo mio messaggio saluto tutti quelli che mi conoscono, anche fuori da qui, che mi hanno detto, che al limite leggono qualcosa, ma nn si iscrivono. Pensavo fosse una fucina questo forum e nn posto, dove viene usata la coercizione e il bavaglio..
Spero, che questo faccia riflettere al direttivo, e che gli sia da stimolo per intraprendere nuove strade, ma nn come sta facendo adesso, ci vuole autocritica...

Alberto mi spiace che tu abbia questa visione del forum,
questo è un problema che nasce in sezione B8.....ti ricordo che anche io ne faccio parte.
Ma nessuno nega a voi iscritti il confronto sulle cose che vanno o non vanno, l'importante è che non si vada oltre.

Quando si hanno dei dubbi o problemi siamo tutti pronti a parlarne CIVILMENTE il forum serve per questo, senza dover usare offese o denigrare persone o cose,
purtroppo a volte le discussioni prendono sempre una piega che non dovrebbere prendere.

A suo tempo avevo aperto un Thread per effettuare una raccolta di nominativi riguardanti gli utenti che hanno avuto lo stesso problema. ( pompa alta pressione )
ebbene quasta discussione è vuota nessuno si è fatto sentire....

Per quanto riguarda i richiami, io telefonai a Verona per un altro problema, e parlando del più e del meno chiesi informazioni all 'ispettore sul discorso Pompa alta pressione, testuali parole,
" l'azienda non può effettuare richiami su un problema che purtroppo capita ogni 150/200 vetture immesse sul mercato " Mi ha confortato il fatto che Audi viene comunque incontro a vari problemi
purchè tagliandi e service siano sempre stati effettuati da officine autorizzate.

Comunque come vedi ogni discussione che si apre si arriva sempre a uscire dai binari...il confronto è liberissimo e costruttivo per tutti se fatto a doc.