PDA

Visualizza Versione Completa : Apertura e chiusura finestrini con telecomando



smaratz
17-06-2014, 16:08
Ciao a tutti ragazzi,ho un piccolo problema...sensa aver toccato niente con vag e su mmi non riesco più a chiudere ed aprire i finestrini e il tettino con il telecomando...sull mmi su finestrini,apertura confort,su finestrini anteriori posteriori e tettino sono tutti su on...
Cè qualche procedura per rifarli aprire e chiudere con telecomando?

Non hò cambiato ne batteria.ne fatto niente di strano...

Saluti Gabriele

Matpat3
17-06-2014, 16:11
hai provato a mandare i finestrini a fine corsa in chiusura e tenere premuto in sollevamento il tasto finestrini per 5 secondi? Così facendo si riprogramma la comfort per quanto riguarda i finestrini.

smaratz
17-06-2014, 16:32
Si ho provato....tutti e quattro i pulsanti ho devo premere solo il tasto del finestrino lato guida?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Matpat3
17-06-2014, 16:33
Inizia dal lato guida se non ricordo male basta il lato guida altrimenti lo fai per tutti. Quadro acceso ovviamente meglio se con motore avviato.

smaratz
17-06-2014, 16:37
Dimmi se sbaglio....tiro giu tutto il finestrino,poi lo tiro su e tengo in su il pulsante per 5 secondi oltre la chiusura...giusto? :-)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Matpat3
17-06-2014, 16:40
esatto. ne bastano un paio di secondi ma 5 vai sul sicuro. Funziona?

smaratz
17-06-2014, 16:44
Appen esco da lavoro...ti faccio subito sapere....grazie caro. :-)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Matpat3
17-06-2014, 16:57
sempre un piacere.

ANTOA3
17-06-2014, 17:23
Non è che hai scarica la pila del telecomando ?

smaratz
17-06-2014, 17:34
Peró la macchina si chiude e si apre bene....Anche a parecchia distanza...


Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

Tidus
17-06-2014, 17:41
Che io sappia il sensore che riceve il segnale della apertura e chiusura comfort non riceve benissimo il segnale..devi puntare la chiave proprio verso il parabrezza

tony69
17-06-2014, 18:02
ma dice che non ha problemi col telecomando.Ci sara' da codificare credo

smaratz
17-06-2014, 20:49
Ok....matpat ho provato...niente..neache con il telecomando funziona...come si fa per codificare?��


Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 19.38.23 ---------- Previous post was at 18.58.45 ----------

Telecomando di scorta...scusate


Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 20.49.30 ---------- Previous post was at 19.38.23 ----------

Tutto risolto...per chi avesse lo stesso problema,io hó fatto in questo modo...finestrino per finestrino...abbassato tutto il vetro,tirato su di nuovo tutto...lasciato il pulsante di sollevamento e ritenuto premuto il pulsante di sollevamento per circa 2 secondi...e il tutto ha ripreso a funzionare,compreso il tettino... ��
Grazie a tutti!!!


Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

Matpat3
17-06-2014, 21:24
Meglio così. Era solo da riprogrammare.

cesarecherubini
17-06-2014, 23:12
Che io sappia il sensore che riceve il segnale della apertura e chiusura comfort non riceve benissimo il segnale..devi puntare la chiave proprio verso il parabrezza

Ciao!
No ma quella è la mercedes, che lavora a radiofrequenza per apertura chiusura e con infrarossi per i servizi comfort (o qualcosa del genere......)

F.audi6
18-06-2014, 23:00
Fatto reset finestrini !! In poche parole !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dvd78
26-07-2015, 22:33
Ringrazio tutti per questa discussione ho risolto il medesimo problema solo tribolando un po' di più.
Davide

cpdA3
27-07-2015, 01:25
Meglio così. Era solo da riprogrammare.

nel manuale di uso e manutenzione parlano proprio di memorizzare i fine corsa dei vetri elettrici.
Ogni volta che si stacca la batteria, bisogna fare un ciclo apri-chiudi, con ogni vetro elettrico, mantenendo attivato il pulsante ancora per 2-3 secondi quando il vetro è arrivato in cima.

- - - Updated - - -


Ringrazio tutti per questa discussione ho risolto il medesimo problema solo tribolando un po' di più.
Davide

cosa hai fatto di preciso?
Perché hai tribolato di più?

dvd78
27-07-2015, 11:17
Diciamo che avendo lavorato con vag e menu' verde per attivazioni pensavo di aver disattivato la funzione, di conseguenza ho lavorato sulla 46 (confort) nella parte coding e canali adaption da 1 a 4 e sul 61 poi mi sono spostato piu' in superficie sul menu' verde ma ho trovato poco e niente sulla confort finestrini in seguito su mmi funzione car-sistemi-finestrini-apertura confort ant e post. Trovando tutto ok ho fatto ricerca su google ed ho trovato questa discussione ho provato per 3/4 volte la procedura et voilà tutto risolto. Diciamo che mi sono complicato la vita quando la soluzione era a portata di dito.
PS Ho staccato la Batteria per sostituzione volante 10/15 gg fa ma mi sembrava che la funzione era poi rimasta e da 2 giorni a ieri non funzionava piu' boh....
Davide

nerone
01-07-2016, 14:09
Rispolvero il post...
Stesso problema con la mia a6 4g però.
La riprogrammazione sulla chiusura finestrini ha funzionato ma sull'apertura no.
Qualcuno sa se la procedura è diversa?

Grazie

kenwood
25-01-2020, 16:00
Ho provato proprio ora sulla mia, avevo scollegato la batteria e non mi funzionava più la chiusura e apertura dei finestrini, allora macchina in moto porte chiuse e si tenta la chiusura dei finestrini tutti e 4 fino a sentire un click, oppure tenere per 3 secondi, fatto questo spegni la macchina e chiudi con il telecomando e prova, a me' ha funzionato.

auras80
25-01-2020, 17:45
Dopo la macchina se riprende da sola, senza fari tutti sti salti, se adatta da sola.

SeiperQuattro
29-01-2020, 17:50
Io di solito dopo uno stacco/riattacco batteria faccio fare una corsa completa a tutti e 4 i vetri tenendo il tasto premuto per tutto il tempo necessario a salire/scendere (da farsi anche per il tettuccio apribile se presente). Dopodichè tutto funziona come prima, anche col telecomando.

dalcro
29-01-2020, 22:05
Ho provato proprio ora sulla mia, avevo scollegato la batteria e non mi funzionava più la chiusura e apertura dei finestrini, allora macchina in moto porte chiuse e si tenta la chiusura dei finestrini tutti e 4 fino a sentire un click, oppure tenere per 3 secondi, fatto questo spegni la macchina e chiudi con il telecomando e prova, a me' ha funzionato.
Se hai risposto a Nerone, che aveva il problema nel 2016, mi auguro che abbia risolto senza attendere la risposta.

Per gli altri che avessero il problema segnalo che io leggo il libretto Uso e Manutenzione, trovo la procedura, la applico e funziona.
Ho raccomandato il Libretto uso e manutenzione perchè da fresca a vecchia (la mia è ovviamente vecchia) o da modello a modello cambia il sistema di reset.