Accedi

Visualizza Versione Completa : Aggiornamento software auto

Spericolato72
17-06-2014, 22:07
Volevo sapere se e' possibile aggiornare il software dell'auto come gli ultimo modelli, la mia e' del 2007

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Roland
17-06-2014, 22:12
Certo che puoi, devi seguire la procedura partendo dal tuo sw ed arrivando per step all'ultimo che è il 5570. Devi procurarti in fila tutti i cd e fare un aggiornamento alla volta senza mai interrompere, quindi attacca i cavetti alla batteria dovendo stare a quadro acceso, non devi nemmeno aprire e chiudere portiere o portellone....ci sono le guide online cmq

Posted by Tapatalk for iPhone 5

Spericolato72
18-06-2014, 20:01
Scusami ma io parlo di tutto il software tipo sensore parcheggi visione diversa telecamere e menù generali ecc

Roland
19-06-2014, 00:23
Non ho capito vuoi passare da mmi2g a 3G o solo aggiornare il tuo sw? Nel secondo caso servono i cd che ti ho detto

Posted by Tapatalk for iPhone 5

Spericolato72
19-06-2014, 11:42
Sicuramente sono io che non mi so spiegare bene il q7 anno 2014 nel display centrale le informazioni e grafica e' tutto diverso molto più tecnologico e 3D io mi chiedevo se era possibile aggiornare la mia versione a quella attuale del nuovo q7

loschiaffo
19-06-2014, 12:36
Se vuoi la grafica nuova nel fis, mi pare che devi cambiare in blocco tutto il quadro strumenti.
Occhio che c'è una protezione, un codice di sicurezza, detto component protection, e lo abilitano e disabilitano solo nelle conce ufficiali.
Se compri un tacho usato, assicurati che non sia rubato (chiedi sempre la fattura e una dichiarazione di lecita provenienza).
In conce controllano, e se risulta rubato, poi sono grane, accusano te!
Poi c'e da ricodificare le chiavi, con il nuovo immobilizer...
È una cosa un po' laboriosa, ma si può fare, ma i costi purtroppo sono elevati.
Da quanto ne so, non si tratta solo di un aggiornamento software!

Sbymotta
23-07-2014, 15:11
Puoi passare al 3G, è stato fatto diverse volte ma devi comprare tutto con fattura, modificare buona parte dell'impianto elettrico e sbloccare dal "component protection" presso un dealer Audi (ammesso che con le ultime circolari te lo sblocchino) tutti i moduli acquistati. Ovviamente devi pure smontare tutti gli interni dell'auto.

MaxA6
28-08-2014, 17:15
E mettere mano al portafogli per diverse migliaia di euro