PDA

Visualizza Versione Completa : Byoass Impianto elettrico sulla batteria per compressore del condizionatore

darioit
18-06-2014, 21:09
Diciamo che ho l'impressione di essere stato preso in giro.

Il meccanico mi hanno detto che il problema al compressore dell'impianto di condizionamento avrebbe potuto essere un cavo difettoso sulla batteria, e così per la modica cifra di 50 Euro "l'elettrauto" mi hanno fatto il bypass che vedere in fotografia.

Mi potete confermare che i cavi originali tagliati e ricollegati con la batteria effettivamente andavano ad alimentare il compressore?

E se non è così a cosa servivano?

Grazie

A3 8L 1.9TDI 105 CV '02 230mila km 20km/l

Il Signor Zetec
20-06-2014, 15:48
Il compressore che io sappia non ha un fusibile dedicato e comunque non credo sia lì. Credo che ti siano atati sostituiti i poetafusibili all'interno del contenitore sulla batteria, ma...sinceramente non vedo nessi con il solo compressore del clima. Per quello che ricordo quei fusibili proteggono diversi circuiti

Audia32
21-06-2014, 02:59
Uno dei tre fusibili gestisce le ventole.Se non partono non parte neanche l'aria condizionata... Comunque è un lavoro da cani! Doveva sostituire quella scatola con i relativi fusibili e non metterti quell'orribile modifica!!!!!

darioit
21-06-2014, 08:04
D'accordissimo, ho fatto per hobby impianti Hi-FI professionali sulle auto e quel bypass è degno di un MACELLAIO !!!!!!!!!!!! No comment !!

brian ò CONNOR
09-07-2014, 16:47
ho avuto il tuo stesso problema ed era il relè del compressore....ti premetto che 2 meccanici già mi volevano togliere 450€ per cambiarmi il compressore...cosi dicevano loro....

bosstarty
10-07-2014, 16:16
Assurdo ma che combinano