Visualizza Versione Completa : Audi Connect
davide676
19-06-2014, 15:30
"L'hotspot Wi-Fi per la sua Audi.
Su richiesta, il veicolo è dotato hotspot Wi-Fi preinstallato in fabbrica per l'accesso wireless a internet."
Testuale frase dal sito Audi.
Domanda: ho ordinato come optional l'audi connect, ma il concessionario non mi ha detto che questo hotspot era "su richiesta"...
Qualcuno può darmi una risposta?
Grazie!
giofreddi
19-06-2014, 15:37
Da quello che so, se hai l'Audi Connect hai anche l'hotspot wi-fi.. Devi solo mettere una sim dati nello slot sulla plancia.. O avere un telefono che supporti il sap.. Io l'ho capita così, ma essendo ancora in attesa delle macchina non ne ho le prove..
davide676
19-06-2014, 16:06
Grazie Gio!
A te quando dovrebbe arrivare?
varifabi
19-06-2014, 16:48
giofreddi ha detto bene .
Se hai audi connect hai anche hotspot wifi .
Il concessionario invece non era connesso e ha una ottima conoscenza degli optional che vende .
Quando hanno fatto il corso sugli optional , lui era in pausa caffè... a proposito , chiedigli come funziona la pausa caffè sui modelli audi restyling , ti dirà cher questo optional è presente solo sulla gamma 500L
giofreddi
19-06-2014, 17:27
Grazie Gio!
A te quando dovrebbe arrivare?
Con un grande colpo di c**o potrebbe arrivarmi la prima di agosto.. Appena in tempo per le ferie..
Non so ancora cosa farò per la sim comunque.. Io ho il samsung note 3, in teoria dovrebbe supportare il sap e la sim dovrebbe essere inutile, quando arriva vediamo..
varifabi
19-06-2014, 17:44
Basta che abbia android e va bene anche un clone cinese in rsap , e il cellulare sfrutta l'amplificazione antenna del 5f
Però va prima va collegato il navi mmi e audi connect in rsap (sim remota) e poi l'mmi crea una rete hotspot wifi a cui si collega il cellulare .
In questo modo il cellulare offre la sim al 5f il quale da la rete wifi ai devices cellulare compreso , altrimenti se non lo si ricollega in wifi , il cellulare è inutilizzabile come terminale internet.
Ti confermo. La funzione Hotspot wifi è legata all'Audi Connect. Io ho fatto la prova con un samsung S3 e S4 funzionano perfettamente, quindi penso che sarà la stessa cosa con il tuo note 3
varifabi
20-06-2014, 08:29
Su note 3 rsap funziona su MMi puls sim 8r1035670.
Ripeto ho un telefono cinese no brand android e va anche con quello .
funziona anche con telefoni symbian , ma non con ios .
http://it.wikipedia.org/wiki/Sim_Access_Profile
davide676
20-06-2014, 10:16
Intanto grazie a tutti per i vostri interventi!
Mi sono tolto il dubbio dell’hotspot wifi.
Ora però ammetto la mia ignoranza in materia di termini informatici ed altro (antenna 5f , sim 8r1035670), ma ci sto lavorando sopra!! ;-)
Per capire meglio: alla fine avrò una sim dati da inserire nello slot audi ed un cellulare(io uso un galaxy S4)
Cosa farà una e cosa farà l’altro?
varifabi
20-06-2014, 11:47
5F è il numero della centralina di navigazione (MMI) che compare nella diagnosi del veicolo , per cui a volte per semplificare si definisce 5f il modulo che in altri termini viene chiamato unità principale o main unit .
8r1035670 più una lettera finale che cambia da aggiornamento a aggiornamento è il codice ricambio di questa unità ,con sim interna , l'ho citato per non confendelo con la stessa unità senza sim che ha come codice 8r1035666 come questa :
http://www.ebay.de/itm/Audi-A4-S4-8K-A5-8T-Q5-8R-Facelift-Navi-3G-MMI-Navigation-8R1035666-8R1035666C-/251489790940?pt=DE_Autoteile&hash=item3a8df5abdc.
Per la quale audi non prevede audi connect , ma che però con artifizi vari può averlo in after market in modo non ufficiale .
Ci sono varie soluzioni , la prima più comoda ma anacronistica :
Potrai avere una sim dati o completa da usare per il navigatore e usare questo come bt , se la tua sim avrà lo stesso numero del cellulare , in pratica devi avere il contratto che esisteva anni fa che permetteve due sim con uno stesso numero .
Una sola sim nel cellulare non iphone , che si collega in rsap al 5f e quindi il 5f che ha una amplifactore di segnale e una antenna sul tetto , fa diventare a tutti gli effetti un veicolare il tuo cellulare con i vantaggi che da la ricezione via antenna esterna e amplificazione di segnale .
Oppure ultima opzione , come faccio io , una sim dati da pochi euro al mese con 4 gb che ti permette di usare il 5f pienamente e mantierni il tuo cellulare che si collega in bt con la macchine e quindi userai la sim interna per i dati audi connect e google map e la sim del cellulare come telefono bt normale .
questa possibiltà di poter usare due sim in contemporanea dal 5f è data solo dall'ultimo fw del 5f , fino all'anno corso non era possibile gestire unaa volta messa la sim nel 5f un bt esterno per cui il 5f diventava padrone di dati e bt e se arrivava una chiamata sul cellulare , questo non era possibile collegarlo in bt col veicolo in quanto il bt era già occupato dalla sim interna al 5f .
Una volta ancora vorrei chiarire che qualsiasi android che ho provato , funziona in rsap con il 5R1035670 .
guardando sul wikipedia anche i nokia degli anni 2000 col synbiam avevano rsap , sembra che solo ios non lo supporti -
davide676
20-06-2014, 12:59
Ora è tutto più chiaro!
Grazie fabio!
giofreddi
20-06-2014, 15:34
5F è il numero della centralina di navigazione (MMI) che compare nella diagnosi del veicolo , per cui a volte per semplificare si definisce 5f il modulo che in altri termini viene chiamato unità principale o main unit .
8r1035670 più una lettera finale che cambia da aggiornamento a aggiornamento è il codice ricambio di questa unità ,con sim interna , l'ho citato per non confendelo con la stessa unità senza sim che ha come codice 8r1035666 come questa :
http://www.ebay.de/itm/Audi-A4-S4-8K-A5-8T-Q5-8R-Facelift-Navi-3G-MMI-Navigation-8R1035666-8R1035666C-/251489790940?pt=DE_Autoteile&hash=item3a8df5abdc.
Per la quale audi non prevede audi connect , ma che però con artifizi vari può averlo in after market in modo non ufficiale .
Ci sono varie soluzioni , la prima più comoda ma anacronistica :
Potrai avere una sim dati o completa da usare per il navigatore e usare questo come bt , se la tua sim avrà lo stesso numero del cellulare , in pratica devi avere il contratto che esisteva anni fa che permetteve due sim con uno stesso numero .
Una sola sim nel cellulare non iphone , che si collega in rsap al 5f e quindi il 5f che ha una amplifactore di segnale e una antenna sul tetto , fa diventare a tutti gli effetti un veicolare il tuo cellulare con i vantaggi che da la ricezione via antenna esterna e amplificazione di segnale .
Oppure ultima opzione , come faccio io , una sim dati da pochi euro al mese con 4 gb che ti permette di usare il 5f pienamente e mantierni il tuo cellulare che si collega in bt con la macchine e quindi userai la sim interna per i dati audi connect e google map e la sim del cellulare come telefono bt normale .
questa possibiltà di poter usare due sim in contemporanea dal 5f è data solo dall'ultimo fw del 5f , fino all'anno corso non era possibile gestire unaa volta messa la sim nel 5f un bt esterno per cui il 5f diventava padrone di dati e bt e se arrivava una chiamata sul cellulare , questo non era possibile collegarlo in bt col veicolo in quanto il bt era già occupato dalla sim interna al 5f .
Una volta ancora vorrei chiarire che qualsiasi android che ho provato , funziona in rsap con il 5R1035670 .
guardando sul wikipedia anche i nokia degli anni 2000 col synbiam avevano rsap , sembra che solo ios non lo supporti -
Ti posso chiedere che SIM dati hai e quanto spendi?? Grazie!
varifabi
20-06-2014, 16:19
Tim internet start 10 euro al mese 4gb , però ho telecom a casa ,altrimenti i gb sono 2 , so di gente che pur non avendolo a casa ha avuto 4gb a 10 euro lo stesso
giofreddi
20-06-2014, 16:52
Tim internet start 10 euro al mese 4gb , però ho telecom a casa ,altrimenti i gb sono 2 , so di gente che pur non avendolo a casa ha avuto 4gb a 10 euro lo stesso
Ottimo! Grazie... Ho Telecom anche io.. 2gb sarebbero comunque sufficienti immagino..
Con la tre esiste la scheda dati 2 hn mese a 5 € al mese
---------- Post added at 17.31.09 ---------- Previous post was at 17.26.23 ----------
2 gb al mese a 5 euro mese