PDA

Visualizza Versione Completa : AUDI A4 Quattro 170 CV del 2010



DAVDAV75
19-06-2014, 16:21
Ciao a tutti!

E' la prima volta che scrivo in questo forum fichissimo!
Mi servirebbe il vostro prezioso aiuto.
Ho appena comprato una Audi A4 Avant usata del 2010 modello quattro con 170 CV, cambio manuale, colore nero.
La macchina ha 60.000 Km è un fine leasing, tenuta in maniera perfetta, sembra appena uscita dal concessionario! Va veramente bene!
L'unica cosa è che non ha praticamente accessori...
Vorrei iniziare con qualche upgrade, ma non avendo buona manualità e soprattutto conoscenza della macchina, vorrei affidarmi a qualcuno che fa questo di mestiere e può aiutarmi.
Gli upgrade che vorrei fare subito sono i seguenti:
1) Bluetooth, ho la predisposizione sul volante ma nulla più
2) Sensore pioggia, ho la predisposizione al parabrezza ma non è collegato :(
3) Sensore luci, idem come sopra, almeno credo...
4) Paraurti posteriore S-Line
5) Listelli sottoporta laterali
6) Audi drive select ASD

In un secondo momento vorrei anche cambiare i cerchi e le gomme, ma i prezzi al momento sono proibitivi...
Ho letto anche che sarebbe opportuno mappare la centralina per migliorare le prestazioni e i consumi, confermate?

Sapete indicarmi dove andare zona Roma o limitrofa per fare i vari upgrade?

grazie in anticipo per gli eventuali consigli e suggerimenti!

Ciao
Davide

spacepepe
19-06-2014, 18:06
Bene arrivato ottima la trazione quatto è abbinata ai 170 cv pero' qui siamo golosi di foto sia fuori che dentro, poi ci pensiamo noi a farti venire le scimmie piu' belle ;-)

sfelix
19-06-2014, 18:18
Benvenuto, calzi proprio a pennello per i retrofit puoi rivolgerti a Giggio che è dalle tue parti, pero' mi raccomando posta un po' di foto altrimenti qui ti linciano!!!!! Ora non ti resta che metter mani......alla macchina e al portafoglio !!!!!!

marcodriver
19-06-2014, 21:30
Quoto spacepepe e sfelix, aspettiamo foto, poi vedrai quante :munky2::munky2::munky2::munky2::munky2: che ti facciamo venire :tongue::tongue::tongue: anche se vedo che hai le idee già chiare.....come inizio :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

utente (cancellato) 4
19-06-2014, 22:18
Io senza foto.... non collaboro con nessuno!!!!! Prima vedere Cammello....

Complimenti e ben arrivato...

(psss... qui di m...re le centraline non se ne può parlare... sai non sarebbe proprio consentito dalla legge....)

DAVDAV75
20-06-2014, 00:27
E chi ha parlato di ma..re la centralina... Azz deve essere stata la scimmia!!!
Scusate per le foto, appena posso le allego.
Ciao!

mandrake18
20-06-2014, 02:33
Io senza foto.... non collaboro con nessuno!!!!! Prima vedere Cammello....

Complimenti e ben arrivato...

(psss... qui di m...re le centraline non se ne può parlare... sai non sarebbe proprio consentito dalla legge....)


come non quotarti :) , sai anche l'okkio vuole la sua parte :)!!
benvenuto ed ottima scelta.

DAVDAV75
21-06-2014, 16:35
22742275Spero di essere riuscito a fare l'upload, è la prima volta che ci provo!
Ditemi se si vedono.

Ciao

DAVDAV75
21-06-2014, 16:38
ma devo aspettare un'ora per inserirne altre?

marcodriver
21-06-2014, 18:23
ma devo aspettare un'ora per inserirne altre?

Non penso, io comunque consiglio per caricare le foto di usare tynipic, programma semplice ed intuitivo, se lo vuoi provare ricordati solo che devi ridurre le foto (640×480).

spacepepe
21-06-2014, 21:31
ooo finalmente foto bene ora cominciano le scimmie :icon_mrgreen:

Comincia con togliere l'A4 dal portellone
poi subito dei cerchi piu' seri non si puo' vedere una macchina come la tua con i 16 :cry:
poi terminali scarico visto che non hai pacchetto cromature li prendere neri per farla total Black
stone guard
la griglia anteriore (non si vede ma presumo sia l'originale) sempre ful black a nido d'ape
poi paraurti s-line almeno al posteriore
Internamente visto che non hai BT e la radio senza navigatore puoi scegliere se prenderti un MMI 3G high (i 3g hanno gia il BT integrato) spesa abbastanza alta oppure come ha fatto sfelix con un prodotto cinese aftermarket che anche questo ha BT navi ecc..
e poi l'immancabile tasto ADS :icon_mrgreen:
ecco e per fortuna hai messo solo 2 foto :laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:

marcodriver
21-06-2014, 21:51
ooo finalmente foto bene ora cominciano le scimmie :icon_mrgreen:

Comincia con togliere l'A4 dal portellone
poi subito dei cerchi piu' seri non si puo' vedere una macchina come la tua con i 16 :cry:
poi terminali scarico visto che non hai pacchetto cromature li prendere neri per farla total Black
stone guard
la griglia anteriore (non si vede ma presumo sia l'originale) sempre ful black a nido d'ape
poi paraurti s-line almeno al posteriore
Internamente visto che non hai BT e la radio senza navigatore puoi scegliere se prenderti un MMI 3G high (i 3g hanno gia il BT integrato) spesa abbastanza alta oppure come ha fatto sfelix con un prodotto cinese aftermarket che anche questo ha BT navi ecc..
e poi l'immancabile tasto ADS :icon_mrgreen:
ecco e per fortuna hai messo solo 2 foto :laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:

Proprio due cosettine :biggrin::biggrin::biggrin: giusto per prendere un po di confidenza :toothy10::toothy10::toothy10::toothy10::icon_mrgr een::icon_mrgreen::icon_mrgreen::icon_mrgreen::ico n_mrgreen::icon_mrgreen::icon_mrgreen::icon_mrgree n:

DAVDAV75
22-06-2014, 17:46
Utilizzo il consiglio di marcodriver per allegare altre foto (grazie!).

http://i59.tinypic.com/5jtl09.jpg
http://i61.tinypic.com/vkeix.jpg
http://i60.tinypic.com/bet0xy.jpg

Comunque non vale sparare a zero sulla croce rossa :cry:
L'avevo detto che la macchina è un po' povera di accessori (o meglio non ne ha!).:sad::sad:

Comunque ok per gli upgrade, ma uno alla volta, se no la moglie mi caccia di casa!
Spacepepe ti ringrazio per i consigli ma ho bisogno di essere supportato come un bambino che ha appena iniziato a camminare :tongue:.
Togliere l'A4 dal portellone? ok si può fare ma come? vado e strappo?
Cerchi? verissimo anche a me fanno abbastanza pena, mi piacerebbero questi

http://i59.tinypic.com/2wdrcxx.jpg
ma quanto costano? e che differenza ci sarebbe rispetto a quelli che ho adesso? assetto più rigido? problema con le buche? Roma non è proprio messa tanto bene!

Il primo upgrade che farei volentieri sarebbe il Bluetooth ma lo devo per forza abbinare ad una nuova radio con navigatore? non può essere montato anche sulla mia e magari il navigatore lo aggiungo in un secondo momento? il prodotto cinese che consiglia Spacepepe che sarebbe? Quanto costa?

:help::help::help::help::help::help::help::help::h elp::help::help::help::help:
:dontknow::icon_confused_1::dontknow::icon_confuse d_1::dontknow::icon_confused_1:

Grazie a tutti soprattutto per la pazienza nell'ascoltare e consigliare chi, come me, non ci capisce un granchè!

ciao

marcodriver
22-06-2014, 19:21
Tranquillo, fai con calma, qui troverai sicuramente tante persone che ti sapranno consigliare al meglio e ti aiuteranno. Ok x le foto, visto?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

spacepepe
22-06-2014, 19:32
per il discorso BT l'originale costa un botto e fa SOLO da BT vedi qui http://naviservice.eu/it_IT/p/HANDY-BLUETOOTH-TELEFONO-AUDI-MMI-4E0862335-VIVAVOCE-ORIGINALE-/278
Il modulo cinese che ti dicevo e questo fa da navi da BT DVD video ingressi per retrocam e poi con android ha molteplici applicazioni http://www.aliexpress.com/item/Android-4-0-system-Original-Style-Car-DVD-Player-for-Audi-A4-A5-2008-2013-with/1682000029.html

Ecco il perchè ti ho detto di valutare cosa fare

PS:

Comunque non vale sparare a zero sulla croce rossa
Tranquillo qui spariamo a tutto quello che si muove indistintamente anche se uno ha la macchina strafull gli facciamo venire le :munky2::munky2: lo stesso :biggrin::biggrin::biggrin:

trubadurul7
22-06-2014, 21:49
Benvenuto, povera? Il quattro ed il 170 cv ti sembra poco? E roba seria, il resto sono giocattoli...Auguri con i retrofit!!!

utente (cancellato) 2
22-06-2014, 21:55
Per le lettere sul portellone fai così: a4 le puoi fare in un colpo solo. Per 2.0 tdi magari le togli in 2 tempi diversi. Fai prima i numeri e poi le lettere. Allora prendi un normalissimo asciugacapelli e scaldi le lettere. Vedrai ti rimarranno praticamente in mano appena le tocchi. Ti rimarrà un poco di spugnetta grigia con un po' di colla ancora attaccata alla carrozzeria. Quella la togli con uno straccio imbevuto di benzina. Tolta tutta la colla ti rimarrà ancora una piccola ombra con la forma della lettera che togli. Ti basterà passare un po' di cera finché l'alone non sparirà completamente. Ciao

marcodriver
22-06-2014, 22:02
Per le lettere sul portellone fai così: a4 le puoi fare in un colpo solo. Per 2.0 tdi magari le togli in 2 tempi diversi. Fai prima i numeri e poi le lettere. Allora prendi un normalissimo asciugacapelli e scaldi le lettere. Vedrai ti rimarranno praticamente in mano appena le tocchi. Ti rimarrà un poco di spugnetta grigia con un po' di colla ancora attaccata alla carrozzeria. Quella la togli con uno straccio imbevuto di benzina. Tolta tutta la colla ti rimarrà ancora una piccola ombra con la forma della lettera che togli. Ti basterà passare un po' di cera finché l'alone non sparirà completamente. Ciao


La benzina meglio di no, se la carrozzeria è calda rischi che resta l'alone in quanto la vernice trasparente tende a sciogliersi. Meglio con un po di gasolio, ci mette un po di più a venir via, ma vai più sicuro. Poi si un po di cera o polish per la finitura

utente (cancellato) 2
22-06-2014, 23:15
Beh Marco io l'ho fatto con la macchina in garage, ma non mi sembra che la benzina intacchi la vernice. Allora tutte le volte che si fa, o si faceva benzina alla moto o al motorino e magari capitava che a fine rifornimento cadesse della benzina dalla pistola sul serbatoio? Comunque si, forse il gasolio essendo un po' più oleoso è di sicuro un po' meno aggressivo della benzina.

Nygagi
23-06-2014, 00:05
ciao, benvenuto e complimenti, hai una gran bella motorizzazione! Ai tuoi UP, aggiungerei un sistema completo APS (Advandec Park System) quindi sensori anteriori/posteriori con tasto di attivazione interno, poi il resto quoto tutto quello che ha detto spacepepe in precedenza, col tempo, la pazienza, e il portafoglio, potrai toglierti tutti gli sfizi :)

Ah dimenticavo.... CAMBIA I FARIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!! Metti quelli a led, dovrebbe essere il primo UP che fai! Ancora complimenti :)

plujet
23-06-2014, 02:00
Benvenuto e ti dico subito che ti invidio: qui c'e da sbizzarrirsi...non saprei nemmeno da dove iniziare!
comunque prima cosa , come dicono i ragazzi, i fari...poi tutto il resto.
L;unica cosa che forse lascerei per ultimo sono sedili e cielo.

sfelix
23-06-2014, 07:54
Davdav75, azz e qui c'e da divertirsi, mi sembra strano che una 2010 ha ancora il fis rosso, comunque per iniziare giusto per dare un look diverso scarichi e fendinebbia cromati, i fari a led anteriori e tasto ads sono da fare assolutamente in primis e poi il resto!!!! Con calma davdav75 noi non scappiamo siamo qui ad aspettarti!!!! Comunque complimenti per il mezzo!!!!!

DAVDAV75
23-06-2014, 11:23
ragazzi è ufficiale mi avete fatto salire le scimmie!
ieri sera le ho dovute contare per addormentarmi
:munky2::munky2::munky2::munky2::munky2:
Ok iniziamo.
Mi aiutate a fare la lista completa dei prodotti da ordinare per il Bluetooth ed il tasto ads? mi avete consigliato di prendere questo prodotto http://www.aliexpress.com/item/Android-4-0-system-Original-Style-Car-DVD-Player-for-Audi-A4-A5-2008-2013-with/1682000029.html. La mia necessità è di interfacciare gli iphone che abbiamo sia io che mia moglie, devo prendere una base da montare nel bracciolo? il prodotto di prima va bene con l'iphone? e l'antenna, non è la pinna sul tetto? devo prendere anche quella? ci sono cavi che devo prendere o è tutto nella confezione? per il montaggio a chi mi posso rivolgere? ci sono cose che devo prendere in considerazione prima e che conviene ordinare insieme? tipo sensori per il parcheggio e telecamera post?
vorrei prendere anche questi due oggetti consigliati da Sfelix
http://www.aliexpress.com/item/FREE-shipping-B8-A4L-Bumper-Fog-Light-Grilles-non-sline-for-Audi-A4-2009-2011-Left/1318002472.html?tracelog=ae-app-ios-sharefor-shkmail
http://www.aliexpress.com/item/FREE-SHIPPING-2PCS-FIT-FOR-2009-2010-2011-2012-A4-B8-Q5-EXHAUST-MUFFLER-TIP-PIPE/1856607078.html?tracelog=ae-app-ios-sharefor-shkmail

ci sono spese della dogana da aggiungere al totale? avete già comprato da aliexpress, è sicuro?

Grazie in anticipo!!!

---------- Post added at 11.22.25 ---------- Previous post was at 11.19.06 ----------

ah dimenticavo, grazie per i consigli su come togliere la scritta dietro, per mia fortuna ho solo le lettere A4!
ciao :wave::wave:

---------- Post added at 11.23.21 ---------- Previous post was at 11.22.25 ----------

sfelix cosa è il fis rosso? Grazie

utente (cancellato) 2
23-06-2014, 11:26
E' il display che hai tra tachimetro e contagiri.

sfelix
23-06-2014, 11:30
Aliexepress è sicuro al 100% molto meglio di ebay, se gli oggetti non ti arrivano vieni rimborsato al 100%, (mi è capitato di presona).
L'interfaccia postata non mi ispira piu' di quel tanto, comunque è completa di cavi quindi non necessita di montare la pinna sul tetto, non so se puoi interfacciarlo con l'iphone, per la telecamera la troverai sempre li e ti consiglio quella alla maniglia, per i sensori ti consiglio di montarli originali o in alternativa se non erro quelli della metasystem qualcuno mi sembra che ne ha parlato bene. Tieni presente che sul navi pagherai iva e dazio circa 40€ e in tre giorni ti arriva a casa sugli altri che sono piu' piccoli i tempi di attesa sono piu' lunghi (quasi un mese) e non dovresti pagare nulla!

Lucius
23-06-2014, 12:23
http://www.aliexpress.com/item/FREE-shipping-B8-A4L-Bumper-Fog-Light-Grilles-non-sline-for-Audi-A4-2009-2011-Left/1318002472.html?tracelog=ae-app-ios-sharefor-shkmail


Ciao, personalmente su questo articolo mi sento di metterti in guardia, pur conoscendo la competenza di Sfelix.
Infatti io ordinato un prodotto "simile" su un sito Ebay dove la foto era assolutamente identica e, infatti, il prodotto arrivato proveniva dalla Cina.
Il problema è che, spesso (non sempre) queste griglie fendinebbia sono quelle prodotte per il mercato cinese e hanno misure leggermente diverse dalle nostre. Sto parlando di millimetri, ma è quanto basta per non poterle montare. Chiedere a Plujet e Fil che hanno vanamente tentato con le mie, dopo che ci avevo provato io per 2 ore.
Tra l'altro sono griglie originali sulle quali sono stati "applicati" gli anelli A5 come faremmo noi manualmente.
Per cui consiglio mio: se le tue griglie non sono rovinate, compra gli anelli in conce e applicali tu con del silicone da carrozziere nero.
Se sono rovinate compera anche quelle in conce. Spendi di più ma sei sicuro e non "smoccoli".

Luki
23-06-2014, 12:37
Ciao e benvenuto in questa gabbia di matti!!! :biggrin::biggrin::biggrin:

Come già detto anticipatamente da tutti i ragazzi presenti, ti auguro di uscire indenne da le scimmie che ti lanciano, ma soprattutto ti auguro di uscire indenne da quelle che ti vengono a te, perchè quelle sono più terribili di tutte!!:w00t::w00t::biggrin::biggrin::wink::wink:: wink::wink::wink::wink:

ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah!!!! :tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

io ti consiglio subito lo scarico cromato, poi fari e via via tutto il resto!!

Forza e coraggio e vai di UP!!!:laugh::laugh::laugh::laugh:

sfelix
23-06-2014, 13:58
Lucius, purtroppo le originali che avevo non si incastravano perfettamente nemmeno quelle e quindi sono stato costretto a prendere quelle dalla bulgaria, e purtroppo anche queste dopo 1 anno ho visto che iniziano a cedere, ora sono curioso di provare quelle postate sono in consegna, non appena arrivano sono curioso di provarle e spero che si trovino perfettamente, vi terro' aggiornati. Per gli scarichi invece arrivati e montati, a voi i commenti:
http://img.tapatalk.com/d/14/06/23/ubypata9.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/06/23/yza3ehug.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/06/23/heruqa8a.jpg

enricopc
23-06-2014, 15:14
Belli,dove li hai presi?

spacepepe
23-06-2014, 15:14
Il problema se si vuol chiamare così delle griglie e che non sono perfette nel senso la plastica del dentino che tiene ferma la griglia tende a scivolare fuori.
le mie istallate erano perfette facendo attenzione che i dentini fossero agganciati giusti, poi l'ho portata in carrozzeria per fare i cornetti e da allora una delle due continuava a staccarsi allora ho preso un "clips" come quella in foto ho agganciato bene la griglia e poi ho inserito la "clips" nel dentino da allora non si e piu' mossa a volte basta poco :wink:

https://cdn1.berner.eu/cdn21/hab/h9a/8943419359262.jpg



a voi i commenti:

http://img.tapatalk.com/d/14/06/23/yza3ehug.jpg


Belli :thumbsup:pero' io li farei rientrare ancora un po' sono troppo sporgenti :glasses10:

Lucius
23-06-2014, 18:21
Il problema se si vuol chiamare così delle griglie e che non sono perfette nel senso la plastica del dentino che tiene ferma la griglia tende a scivolare fuori.
le mie istallate erano perfette facendo attenzione che i dentini fossero agganciati giusti, poi l'ho portata in carrozzeria per fare i cornetti e da allora una delle due continuava a staccarsi allora ho preso un "clips" come quella in foto ho agganciato bene la griglia e poi ho inserito la "clips" nel dentino da allora non si e piu' mossa a volte basta poco :wink:


Interessante la clip, però nel mio caso la griglia era leggermente più lunga dell'originale. Abbiamo anche provato a scaldarla ...

AUDI A4 2.0 TDI
23-06-2014, 20:37
Ciao e benvenuto...così com'è (purtroppo la car, inteso come pochi optional) c'è da sbizzarrirsi e anche di brutto 😁😃😄😄😄 ma una cosa alla volta e si fa tutto 😉 per gli anelli io ti consiglio di prendere solo quelli (in conce stai sui 20-25€) senza griglie, non sono tanto facili da montare e smontare, si rischia di rompere i gancetti, con i soli anelli ti basta un pó di silicone nero e stanno su che è una bellezza...😉


Inviato dal mio iPhone 4 - 32gb
utilizzando Tapatalk

sfelix
23-06-2014, 21:41
Belli :thumbsup:pero' io li farei rientrare ancora un po' sono troppo sporgenti :glasses10:

A dire il vero mi piacciono cosi, sono a fine corsa volendoli farli rientrare dovrei abbassare le linguette e spingerli, a me i cannoni mi son sempre piaciuti..


Belli,dove li hai presi?

Sono quelli postati da davdav75 al post 23!

DAVDAV75
24-06-2014, 13:37
Eccomi di nuovo ad assillarvi :tongue:

c'è qualcuno che ha montato questo modulo cinese consigliatomi da Spacepepe?

http://www.aliexpress.com/item/Android-4-0-system-Original-Style-Car-DVD-Player-for-Audi-A4-A5-2008-2013-with/1682000029.html

Si interfaccia con tutto? funziona?

Scusate l'ignoranza ma che differenza c'è tra i fari a led e xeno? e quanto costerebbe cambiarli?

Grazie

Utente (cancellato) 1
24-06-2014, 23:07
Ben arrivato nella gabbia di matti...
Molto bella la tua A4, ma c'è tanto lavoro da fare.... Quindi rimboccati le maniche e sotto con gli UP..
fari a led o fari xeno e la stessa cosa.... :wink:

DAVDAV75
27-07-2014, 12:48
Ecco i mei primi due UP:
il primo è immediatamente visibile :laugh::laugh::laugh:

http://i57.tinypic.com/118p27r.jpg

il secondo no! Sono andato a trovare l'amico di un amico a Campagnano di Roma che mi ha dato un po' di vitamine...:firedevil:

Ora vorrei cambiare i fari e mettere il Bluetooth. Ma ho bisogno dell'aiuto di voi esperti, per i fari non ho capito se basta comprare fari e centraline o se bisogna cambiare altro, per il Bluetooth sono in alto mare... a chi mi posso rivolgere?

Grazie a tutti a presto
Davide

Pirandello
27-07-2014, 13:04
Le vitamine fanno sempre bene :asd:

Ma i cerchi sono da 17"?

DAVDAV75
27-07-2014, 13:13
No, sono da 18 con Dunlop Sportmaxx rt 245/40/18.

http://i61.tinypic.com/2rfyk1t.jpg

Pirandello
27-07-2014, 13:29
Ok,è quel disegno che inganna.........
Per i fanali ci vogliono fanali,centraline e verifica se supportati dalla centralina di bordo,ma credo proprio di si. Per il BT non so aiutarti.
Però come prima cosa,specie dopo aver montato quei cerchi,direi che urge un minimo di assetto

utente (cancellato) 2
27-07-2014, 13:37
18 originali?

---------- Post added at 11.35.59 ---------- Previous post was at 11.31.05 ----------

Scusa se mi intrometto Salvo, ma per essere a posto a posto se monta gli xeno dovrebbe sostituire il paraurti con uno che abbia i lavafari.

---------- Post added at 11.37.52 ---------- Previous post was at 11.35.59 ----------

Scusa non mi ricordavo più che quel disegno originale è solo da 19...ritiro la domanda...

AUDI A4 2.0 TDI
27-07-2014, 20:55
Complimenti Davide...ottimi UP :thumbsup: il primo UP è identico e spiccicato a quello che a breve farò io, rotor da 18" (però in versione silver) e Dunlop Sport Maxx RT o GT...fammi sapere come ti trovi con queste gomme che sono indeciso tra i due...grassieee :wink:

DAVDAV75
28-07-2014, 00:46
I cerchi sono ovviamente replica, ma devo dire che fanno una porca figura! Le gomme sono ottime, mi sono state consigliate, non le conoscevo. Pensavo che passando dal cerchio 16 al 18 avrei sentito tutte le buche di Roma invece sono piacevolmente sorpreso! Sicuramente merito delle gomme, tenuta eccellente, silenziose e, a leggere le recensioni varie, anche più efficienti in termini di consumi. Le consiglio assolutamente! Ciao

AUDI A4 2.0 TDI
28-07-2014, 09:25
I cerchi sono ovviamente replica, ma devo dire che fanno una porca figura! Le gomme sono ottime, mi sono state consigliate, non le conoscevo. Pensavo che passando dal cerchio 16 al 18 avrei sentito tutte le buche di Roma invece sono piacevolmente sorpreso! Sicuramente merito delle gomme, tenuta eccellente, silenziose e, a leggere le recensioni varie, anche più efficienti in termini di consumi. Le consiglio assolutamente! Ciao



Perfetto...grazie mille dav :wink:

DAVDAV75
23-02-2015, 20:07
Scusate,

sto cercando per la mia audi o Bluetooth originale oppure MMI 2g completo di tutti i pezzi.
Sapete aiutarmi?
Ho provato a scrivere sul mercatino ma mi dice che non ho i requisiti???
Ciao

sfelix
24-02-2015, 19:08
X il bt puoi dare un occhiata qui cosi puoi andare alla ricerca dei componenti:
http://www.mediafire.com/?rzf7z1hys7gu2xv , nel mercatino forse non riesci ad accedere perche' forse hai scritto pochi messaggi.

DAVDAV75
24-02-2015, 19:18
ok prima di poter scrivere sul mercatino devo postare 100 messaggi... con questo sono a 23!:laugh::laugh::laugh:
vorrà dire che quando potrò scrivere scriverò: "sto cercando navigatore mmi 6g" perché tutti vorranno il 7g!:toothy12::toothy12::toothy12:

---------- Post added at 19.18.11 ---------- Previous post was at 19.10.37 ----------

Grazie Sfelix, la guida è fichissima!