PDA

Visualizza Versione Completa : Vi presento la mia A3 1.6 s-tronic

marcosys83
20-06-2014, 21:17
Ciao a tutti anche se con una settimana di distanza vi presento la mia
Audi A3 1.6 s-tronic
Bianco Amalfi
Pacchetto S-line
Pacchetto business
MMI plus thouch
Clima automatico bi-zona
Volante multifunzione appiattito
Impianto bang & olufsen

2268

2269

2270

2271

2272

Aime non mi sono ricordato di mettere il pacchetto luci :(

Spero che piaccia a me mi entusiasma parecchio!!!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

massipos
20-06-2014, 21:23
Complimenti, goditela. Apprezzo con piacere che hai scelto il bianco Amalfi, anche a me è piaciuto molto da subito.

Giulio84
20-06-2014, 21:40
Complimenti! molto bella!
Che ne pensi del B&O? :D

marcosys83
20-06-2014, 21:57
Grazie ragazzi! Arrivo da due auto grigi argento avevo voglia di cambiare però restando sul chiaro. Il b&o non è male spinge bene, nelle portiere abbiamo un medio e Woofer che lavorano in nella sua cassa acustica e non in portiera e questo comporta una notevole resa nei medi bassi e risultano bene equilibrati, il tweeter sale bene ottima qualità ma secondo me ci vorrebbe qualcosa di più, e per finire il sub woofer ottima potenza a mio parere è tagliato a 60hz se scende a 55-50hz il basso è più corposo ma sono dettagli.
Premetto che sull'auto che avevo prima avevo un impianto il quale suonava per 147db spl...vi posterò le foto...ma questo impianto b&o mi soddisfa e lo consiglio vivamente!!!

Giulio84
20-06-2014, 22:06
Grazie ragazzi! Arrivo da due auto grigi argento avevo voglia di cambiare però restando sul chiaro. Il b&o non è male spinge bene, nelle portiere abbiamo un medio e Woofer che lavorano in nella sua cassa acustica e non in portiera e questo comporta una notevole resa nei medi bassi e risultano bene equilibrati, il tweeter sale bene ottima qualità ma secondo me ci vorrebbe qualcosa di più, e per finire il sub woofer ottima potenza a mio parere è tagliato a 60hz se scende a 55-50hz il basso è più corposo ma sono dettagli.
Premetto che sull'auto che avevo prima avevo un impianto il quale suonava per 147db spl...vi posterò le foto...ma questo impianto b&o mi soddisfa e lo consiglio vivamente!!!

Ottimo! Essendo te audiofilo mi piace la tua recensione! l'ho messo anche io e son molto curioso ... dato che adoro gli impianti audio, spero che il B&I sia bello pulito ma che abbia anche un bel basso che spinge! ;)
Ottima scelta il bianco, enfatizza tanto le linee della A3!

marcosys83
20-06-2014, 22:19
Diciamo che sono 900€ spesi bene...

poker_975
22-06-2014, 11:39
Molto, molto bella, complimenti 👍

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

kronos
22-06-2014, 11:47
Complimenti per l'auto.

Nicco83
22-06-2014, 11:53
Bella, ma l's-line exterior?

missile
22-06-2014, 12:25
Infatti nicco dalle foto si vede che c'è solo sline int non completo!

Ascolta
22-06-2014, 15:17
il tweeter sale bene ottima qualità ma secondo me ci vorrebbe qualcosa di più
Allora non sono l'unico ad aver notato questa cosa... :wink: Io aggiungerei che è un impianto che fa risaltare molto bene i medi, o almeno rispetto ad un impianto a 2 vie in portiera...
Hai notato pure tu scarsa qualità se la fonte è la radio, rispetto CD e SD..?

PS: male esserti dimenticato il pacchetto luci..!

marcosys83
22-06-2014, 17:58
Grazie mille ragazzi!
Il pacchetto luci mi sto ancora dando della bestia a non averlo messo....l S-line exterior per miei gusti non l'ho voluto mi entusiasma così!!! Per l'impianto b&o ho notato che se si mette un cd suona veramente veramente bene, anche con l'iphod vanno bene se codificati a 320kbps se solo scendi al di sotto alle arpe più alte i tweeter non ci sta dietro...si vede che il file compressi non gli piacciono, appena ho tempo settimana prossima passo dal mio installatore e sento cosa mi dice, anche se immagino che mi consigli un tweeter nuovo.

---------- Post added at 17.58.51 ---------- Previous post was at 17.16.05 ----------

Ora non ho idea del cablaggio e non so se ci sono dei filtri passivi perché se non ci fosse nulla il cambio del tweeter sarebbe semplicissimo e poi è l'impianto che lo gestisce

Ascolta
22-06-2014, 21:52
Ora non ho idea del cablaggio e non so se ci sono dei filtri passivi perché se non ci fosse nulla il cambio del tweeter sarebbe semplicissimo e poi è l'impianto che lo gestisce
Il B&O ha un amplificatore a 15 canali (immagino ci sia un crossover attivo...) ognuno dei quali alimenta singolarmente ogni altoparlante (2 canali per il subwoofer che dovrebbe essere un "doppia bobina"), quindi non dovresti aver problemi...

marcosys83
22-06-2014, 21:55
É quello che penso anch'io...appena trovo il tempo passo e mi faccio dire. Ho già in mente cosa montare...

Ascolta
22-06-2014, 22:00
Ho un amico con la Golf 6 GTI con impianto Dynaudio (marchio noto per i suoi Tweeter...) e nonostante sia molto lontano dal nostro B&O (minor potenza e mancanza di subwoofer) i suoi Tweeter mi entusiasmano di più...

marcosys83
22-06-2014, 23:02
Quelli sono buoni!!!! Però prima voglio capire...o meglio aver la conferma di come pensiamo noi, se il nostro impianto ha un crox attivo o solo un "passa alto" a giudicare dal costo credo un crox attivo. Con uno strumento che ha il mio installatore vedo a che frequenza taglia e di conseguenza valuto il cambio di tutti e quattro i tweeter.

Giulio84
23-06-2014, 00:59
quindi mi sembra di capire che agli alti pecchi un po', però i suoni medi bassi siano riprodotti molto bene e potenti ... giusto?

freeangel74
23-06-2014, 12:11
Complimanti per il nuovo acquisto bellissima! Io anche son supercontento del b&o avevo installato un impianto precedentemente su una 147 ed avevo speso un enormita'! vi diro che meno potenza sul b&o ma ottima qualita' per 900 euro . Poi ragazzi volete mettere il non smontare nulla ed e' tutto integrato alla perfezione ! Concordo sul fatto che minimo i file codificati a 320 ottimi i cd. Trovo che a volte con alcune frequenze basse la cassa in portiera non so se il woofer o il mid entra in risonanza con qualcosa e vibra

Giulio84
23-06-2014, 16:30
Sino alla consegna della mia, ho grazie al concessionario AUDI FIRENZE, una A3 1,6 S-tronic ... CHE SPETTACOLO IL CAMBIO!!!
La sto usando e veramente parca nei consumi e son sincero, ottimo motore...pronto e brillante.

Complimenti!

marcosys83
23-06-2014, 17:23
Ciao ragazzi!!! Rieccomi!!! Allora l'impianto pecca qualcosa "sugli alti" ma del resto è un ottimo impianto e per come freeangel74 e come me non vuole smontare tutta l'auto, e quando dico tutta intendo compresi sedili e tunnel centrale per far passare gli rca lontana dai cavi di massa dell'auto che creano disturbi...il B&o è la scelta più azzeccata! Per le vibrazioni l'unico modo è insonorizzate il materiale costa ma ne vale la pena!! Oggi è lunedì e il mio installatore è chiuso, lo sento domani!

---------- Post added at 17.23.07 ---------- Previous post was at 17.17.01 ----------

Sino alla consegna della mia, ho grazie al concessionario AUDI FIRENZE, una A3 1,6 S-tronic ... CHE SPETTACOLO IL CAMBIO!!!
La sto usando e veramente parca nei consumi e son sincero, ottimo motore...pronto e brillante.

Complimenti!
Anche te con s-tronic! per ora mi trovo una bellezza consumi ottimi tranne quando si mette sulla "S" ma devo dire che mi trovo pienamente soddisfatto...anche se ho letto tempo fa che questo cambio è afflitto da problemi...speriamo in mamma audi si siano adoperati per risolvere!

fabio_leon
23-06-2014, 17:30
Ciao ragazzi!!! Rieccomi!!! Allora l'impianto pecca qualcosa "sugli alti" ma del resto è un ottimo impianto e per come freeangel74 e come me non vuole smontare tutta l'auto, e quando dico tutta intendo compresi sedili e tunnel centrale per far passare gli rca lontana dai cavi di massa dell'auto che creano disturbi...il B&o è la scelta più azzeccata! Per le vibrazioni l'unico modo è insonorizzate il materiale costa ma ne vale la pena!! Oggi è lunedì e il mio installatore è chiuso, lo sento domani!

---------- Post added at 17.23.07 ---------- Previous post was at 17.17.01 ----------

Anche te con s-tronic! per ora mi trovo una bellezza consumi ottimi tranne quando si mette sulla "S" ma devo dire che mi trovo pienamente soddisfatto...anche se ho letto tempo fa che questo cambio è afflitto da problemi...speriamo in mamma audi si siano adoperati per risolvere!

Davvero sentite una carenza sugli alti?
Ho preso il b&o a scatola chiusa dopo averlo messo in retrofit sulla mia q5.
Al limite cerchiamo un tweeter migliore che stia nella predisposizione originale.....

marcosys83
23-06-2014, 17:42
Ciao Fabio!! Domani sento il mio installatore è vedo se posso montare in tweeter nelle predisposizione e vi tengo informati. Poi ragazzi io forse sono troppo pignolo 😊e cito una mia affermazione...questo impianto b&o mi soddisfa e lo consiglio vivamente!!!

Ascolta
23-06-2014, 18:40
Davvero sentite una carenza sugli alti?
E' un signor impianto, ci mancherebbe, lo consiglio senza ombra di dubbio, ma ho sentito Tweeter qualitativamente migliori... quelli che ti fan sentire o cmq risaltare quei suoni che non si sentono in tutti gli impianti... Avevo chiesto un parere a marcosys83 perchè ho visto che è un audiofilo... :wink:

marcosys83
23-06-2014, 19:08
E' un signor impianto, ci mancherebbe, lo consiglio senza ombra di dubbio

hai colto nel segno!!! Vi terrò aggiornati!!!! Quelli che mi piacerebbe installare sono i Tec xp n25 con diaframma 20 mm, cassa di risonanza e 92dB spl 160w Li ho sentiti suonare e sono ottimi!!

Ascolta
23-06-2014, 19:22
Gli originali B&O sono da 25W... :biggrin:

marcosys83
23-06-2014, 19:58
Beh non interessa la potenza mi interessa che salga di frequenza

---------- Post added at 19.58.48 ---------- Previous post was at 19.57.12 ----------

...per chi fosse interessato...posso postare il link del sito produttore?!

marcosys83
06-07-2014, 18:15
Ciao ragazzi! Scusatemi per l'attesa!!! Allora ho fatto vedere l'auto all'installatore. È rimasto colpito per il sub che ha molta dinamica i woofer e medio sono buoni e si accordano bene e come vi dicevo i tweeter al mio ascolto peccano ma per lui vanno bene perché se li cambi incorri nel problema di sfasare il tutto dato che suona bene non mi tocca nulla. Al massimo mi fa un passa altro passivo e esclude le frequenze in distorsione...

Ascolta
06-07-2014, 19:25
Grazie a te per le info!

Giulio84
06-07-2014, 19:53
Ciao ragazzi! Scusatemi per l'attesa!!! Allora ho fatto vedere l'auto all'installatore. È rimasto colpito per il sub che ha molta dinamica i woofer e medio sono buoni e si accordano bene e come vi dicevo i tweeter al mio ascolto peccano ma per lui vanno bene perché se li cambi incorri nel problema di sfasare il tutto dato che suona bene non mi tocca nulla. Al massimo mi fa un passa altro passivo e esclude le frequenze in distorsione...

Grazie per l'informazione. Dopo 7gg circa di ascolto del B&O non posso che unirmi a voi, confermanti che è un impianto eccellente per davvero. Su una vettura di questa categoria ci è stata dato un gran gioiellino! ;)