PDA

Visualizza Versione Completa : Anomalia sensore luci - pioggia



F.audi6
21-06-2014, 15:44
Sensore luminosità e tergicristallohttp://img.tapatalk.com/d/14/06/22/se8anyse.jpg

lucaropa
21-06-2014, 15:52
ciao, mai vista tale anomalia....comunque il sensore è dietro lo specchietto retrovisore interno lo si vede anche dall'esterno

marcodriver
21-06-2014, 15:54
Forse qualche motorino regola fari?

lucaropa
21-06-2014, 16:04
Forse qualche motorino regola fari?

non credo. tale sensore dovrebbe essere quello che accende i fari e comanda automaticamente i tergi

F.audi6
21-06-2014, 16:49
Potrebbe essere sensore pioggia luminosità ?? Sapete dove si trova ?? Allora ho percorso circa 200km poi mi sono fermato a prendere un caffè in autogrill e alla ripartenza ho acceso il quadro e TAC spia maledetta si ë accesa !! Premetto che la macchina ë stata parcheggiata al sole per circa 10minuti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 16.49.13 ---------- Previous post was at 16.46.13 ----------

Sapete per caso dove si trova questo sensore ?? Può essere che al sole si sia impazzito?? o può essere che la parte del vetro parabrezza sia sporco ?? O peggio la nicotina delle sigarette che fumo anche se a finestrini aperti abbia sporcato sensore ? Ora il problema ê capire come posso fare per risolverlo !!?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lucaropa
21-06-2014, 17:24
come ti ho già detto il sensore sta sul parabrezza dietro allo specchio retrovisore interno.
dubito che si possa essere sporcato con fumo di sigaretta.Tale sensore è sostituibile, ma bisogna capire se il problema è il cablaggio o il sensore, occorre vaggatina

F.audi6
21-06-2014, 18:19
Ok . Appena rientro faccio vaggata , ora sembra essersi spento , non vorrei che il sole lo abbia fatto svalvolare !!! 😩😩😩, grazie lucaropa !! E tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Matpat3
21-06-2014, 18:43
Ok . Appena rientro faccio vaggata , ora sembra essersi spento , non vorrei che il sole lo abbia fatto svalvolare !!! 😩😩😩, grazie lucaropa !! E tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il caldo fa brutti scherzi, credimi.

Torque
21-06-2014, 18:58
Ragazzi, se non sbaglio il sensore è coperto da un gel, che con il tempo di degrada (secca). Potrebbe essere solo una stupidaggine del genere?

loschiaffo
21-06-2014, 19:14
Può essere dello sporco sul vetro fuori, può essere il gel del sensore rinsecchito, può essere un connettore ossidato (l' appannamento invernale del vetro magari ha danneggiato il connettore del sensore e adesso un pin non fa più contatto). Tutte ipotesi a naso, io non ho mai visto quella spia.

Metti nel titolo "spia sensore luminosità" o parole chiave simili, per centrare subito il problema e rendere più visibile la tua discussione.
Il titolo generico "potete aiutarmi" che hai messo non è chiarissimo...
Solo chi ha già avuto quella spia e problemi col sensore luminosità, ti potrà aiutare.

F.audi6
21-06-2014, 21:09
Hai ragione lo schiaffo , ma tramite ricerche e con il vostro aiuto ho capito che era sensore luminosità ,, non avendo dietro il libretto Audi , perciò non potevo mettere un titolo che poi non era veritiero


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

loschiaffo
21-06-2014, 21:21
Ok. Puoi metter a posto il titolo adesso...
Vai sul tuo messaggio, clicca "modifica", in basso, e poi "avanzate".
Metti un titolo ben chiaro, metti subito in evidenza il problema al sensore luci e pioggia.

Più siamo precisi, più siamo utili ad altri utenti.
E il forum resta ordinato e facile da consultare, usando la funzione di ricerca, in futuro. Ciao!

F.audi6
23-06-2014, 08:29
Allora la spia non si é più presentata per ora , le procedure che ho fatto é stata solo quella di dare pulita vetro fuori dove é sensore e di non mettere auto al sole ,, per il titolo quello che ho potuto modificare l' ho modificato , ma la discussione non riesco a modificarla , ci ho provato diverso tempo ma NAda


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Matpat3
23-06-2014, 09:00
Modificato titolo, se va bene lo lasciamo così se avete altre idee lo cambio.

loschiaffo
24-06-2014, 20:55
Modificato titolo, se va bene lo lasciamo così se avete altre idee lo cambio.

si puo mettere "spia del sensore luci - pioggia".
con la funzione "cerca" magari e' piu facile inserire come parola chiave "sensore luci-pioggia", piuttosto che "sensore luminosita".
io personalmente quella spia non la avevo mai vista!! vedi foto nel mess # 1 di questa discussione.

F.audi6
24-06-2014, 22:09
tutto bene qual che finisce bene ,,, per il titolo la colpa è mia ,,ringrazio Matpat34 per avermelo cambiato ,,ciclo per avermi sopportato in privato e mi scuso con voi tutti se sono stato frettoloso ad aprire la discussione senza dare a questa ultima un titolo comprensibile per tutti ,,,,,,ma purtroppo ero in viaggio per il mare e quella spia accesa mi dava veramente noia ,,,ho provato più volte ad spengere e riaccendere ma niente rimaneva li ,,,poi dopo aver fatto altri 60 km mi sono rifermato ,,,,pulito il vetro da fuori e tutto tornato come prima ,,,,ora non so se è stata una coincidenza il pulire in prossimita dei sensori da fuori il parabrezza ,,oppure il caldo che lo aveva fatto impazzire !!!!!!!!!capita anche a noi noooooo che con il caldo diamo i numeri !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Matpat3
25-06-2014, 10:35
si puo mettere "spia del sensore luci - pioggia".
con la funzione "cerca" magari e' piu facile inserire come parola chiave "sensore luci-pioggia", piuttosto che "sensore luminosita".
io personalmente quella spia non la avevo mai vista!! vedi foto nel mess # 1 di questa discussione.

rimodificato.
Ottimo che non si sia più accesa. Le temperature troppo alte/basse fanno brutti scherzi all'elettronica.

ANTOA3
25-06-2014, 16:53
ammenoche non c'era un moscerino sul sul vetro dando avaria al sensore comunque quoto mat

Peo
19-09-2015, 23:11
Succedeva pure a me. Se lasciavo l'auto sotto il sole spia accesa. Sostituito sensore e pad in silicone. Il solo pad costa una fortuna e non vi dico il sensore... Meno male si cambia in tre minuti e basta un piccolo cacciavite a taglio per levare la molletta. Il resto si fa con le mani

- - - Updated - - -

Di notte o nei giorni nuvolosi non lo faceva

F.audi6
19-09-2015, 23:48
Succedeva pure a me. Se lasciavo l'auto sotto il sole spia accesa. Sostituito sensore e pad in silicone. Il solo pad costa una fortuna e non vi dico il sensore... Meno male si cambia in tre minuti e basta un piccolo cacciavite a taglio per levare la molletta. Il resto si fa con le mani

- - - Updated - - -

Di notte o nei giorni nuvolosi non lo faceva
........ a me l'ha fatto solo 1 volta esatto l'auto era sotto al sole ,,,ma poi non più !!!!!!!!!!!