PDA

Visualizza Versione Completa : BOLLICINE



doc_chevy
22-06-2014, 18:04
Ciao carissimi, l'altro giorno dopo un lungo viaggio al caldo e a velocità sostenuta, sono arrivato a casa e ho deciso di aggiungere acqua al tergivetro; come ho aperto il cofano ho notato una cosa a cui non avevo mai fatto caso, cioè che nella vasca di riciclo del radiatore si vedevano ogni tanto delle bolle che dal basso salivano su, tale fenomeno è terminato dopo qualche minuto......è normale?

-Fa-Audi
24-06-2014, 22:37
Sì è tutto normale.. Infatti è assolutamente sconsigliato aprire il tappo della vaschetta del liquido radiatore a motore ancora caldo!

JamesTKirk74
25-06-2014, 13:33
Mah, detta cosi' si direbbe che doc_chevy voleva aggiungere acqua al tergilavalunotto, quindi penso abbia aperto quella vaschetta e, facendolo, abbia notato (senza aprirla) delle bolle nella vaschetta acqua refrigerante motore.
Le bolle di solito sono sinonimo di guarnizione testata fessurata, ti auguro di no! La pressione dei gas nei cilindri, durante la compressione e scoppio, se la guarnizione e' fessurata, tende a uscire e finisce nel radiatore, poi in circolo, infine nella parte piu' alta che e' proprio la vaschetta liquido refrigerante.

doc_chevy
26-06-2014, 12:08
Anch'io x un attimo ho avuto il sospetto della testata, ma la macchina non è mai andata oltre i 90 gradi, non consuma una goccia di liquido, il liquido è perfettamente rosa senza tracce di olio e l'olio motore non ha tracce di acqua. L' ho cmq fatta vedere in audi e mi han detto che è normale che col caldo e dopo un lungo viaggio a velocitá sostenuta possano vedersi delle bolle x qualche secondo.....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk