Visualizza Versione Completa : Nuovi paddles al volante
newentry
22-06-2014, 22:19
Credo siano uguali per tutti i modelli con paddles....
Sapete per caso questi nuovi paddles quanto costano e magari anche il codice ricambio?
Mi riferisco a questi che si vedono nel video...
https://www.youtube.com/watch?v=lo5x1WPxGGo
utente (cancellato) 4
22-06-2014, 22:26
Il codice dovrebbe essere questo: 8V0951523INZ fa riferimento a descrizione "set di pulsanti per tiptronik nero lucidissimo/cromato".
newentry
22-06-2014, 22:29
Grazie. Sai per caso quanto costano e/o hai qualche link da indicami? Credo le sedi per il montaggio siano le stesse del "vecchio" modello
utente (cancellato) 4
22-06-2014, 22:42
Nuovi dovrebbero stare intorno ai 160 euro, usati o commerciale... Boh.. Prova e vedere su ebay... ma ne dubito!!!!
---------- Post added at 22.42.04 ---------- Previous post was at 22.40.05 ----------
invece... Eccoli....
http://www.ebay.it/itm/AUDI-S3-S4-S5-SCHALTWIPPEN-TIPTRONIK-TASTEN-DSG-8V0951523-XHA-CHROM-SCHWARZ-MATT-/400726236935?pt=DE_Autoteile&hash=item5d4d251f07
bello vedere come nel video il pieno segna 430km! Povero portafoglio... ma divertimento assicurato ! :D
chiedi a Jonnya4...lui sulla sua li ha montati
aquila-uno
23-06-2014, 08:47
azzo che belli!
prima o poi mi farò il volante tagliato facelift .... e questi sarebbero una chicca
newentry
23-06-2014, 09:13
Nuovi dovrebbero stare intorno ai 160 euro, usati o commerciale... Boh.. Prova e vedere su ebay... ma ne dubito!!!![COLOR="Silver"]
invece... Eccoli....
http://www.ebay.it/itm/AUDI-S3-S4-S5-SCHALTWIPPEN-TIPTRONIK-TASTEN-DSG-8V0951523-XHA-CHROM-SCHWARZ-MATT-/400726236935?pt=DE_Autoteile&hash=item5d4d251f07
Grazie!!! Secondo te sono compatibili a livello sedi ed elettronica con i vecchi?
bello vedere come nel video il pieno segna 430km! Povero portafoglio... ma divertimento assicurato ! :D
In realtà di MEDIA quando si fa il pieno il cdb segnala anche 290 km (mi è capitato di arrivare anche a 270 con un pieno)
chiedi a Jonnya4...lui sulla sua li ha montati
Non so chi sia....
Qualcuno mi sa indicare dove poter vedere qualche foto fatta bene dove si vedano da davanti questi paddles per capire quanto sporgono da dietro il volante?
http://img.tapatalk.com/d/14/06/23/3erehusy.jpg
Sono questi.....
galaxy s3 jonnya4
newentry
23-06-2014, 12:02
No, questi non c'entrano niente.
Sono dei paddles che si incollano su quelli stock (a mio parere anche esteticamente discutibili).
Tra l'altro così lunghi non hanno nessun senso su un volante con paddles integrati. La lunghezza così accentuata è occorrente laddove i paddles sono fissi su cruscotto (Lamborghini e Ferrari) e si può shiftare anche in curva.
aquila-uno
23-06-2014, 14:00
quelli son tremendi .... pietà :biggrin::biggrin::biggrin:
No, questi non c'entrano niente.
Sono dei paddles che si incollano su quelli stock (a mio parere anche esteticamente discutibili).
Tra l'altro così lunghi non hanno nessun senso su un volante con paddles integrati. La lunghezza così accentuata è occorrente laddove i paddles sono fissi su cruscotto (Lamborghini e Ferrari) e si può shiftare anche in curva.
ma che stai a di!!
nn servono ...perche?
io li trovo stracomodi propio per via dello sterzare...che in origine troppo corti sterzando nn li raggingi facilmente;
quelli da te postati sono della serie rs e comunque di un centimetro di differenza...differenza inutile se nn per estetica....
ps: nn e che nel forum tutti ci conosciamo ma chiedere e possibile con il tasto invia messaggio ed e anche gratuito...;-);-);-);-)
galaxy s3 jonnya4
Brizio83
23-06-2014, 16:21
Più belli gli originali... quelli postati da Jonny non mi fanno impazzire forse in versione black li avrei anche potuti accettare.. ma sono troppo grossi per i miei gusti
quelli non son odella RS, quelli della RS li ho io e sono quelli in alluminio, questi che vendono loro sembrano di plastica verniciata...
a me non piacciono per niente.
ecco quelli originali della RS:
http://imageshack.com/a/img209/9296/ou2u.jpg
newentry
23-06-2014, 17:09
E' esatto. Quelli della prima serie RS sono effetto cromo satinato. Quelli che dico io sono neri e effetto cromo satinato, ma più grandi. Certo che sono della serie RS. Avendo io una RS, vorrei quelli della serie RS... :)
Quelli postati da jonnya4 sono solo delle prolunghe che si incollano ai pad originali corti e non sono un ricambio originale.
Quanto all'estetica, è cosa personale e A MIO AVVISO sono quanto di più rabberciato ci sia.
Quanto all'utilità, come ho detto, avere un paddle lungo 20 cm non serve a niente se i paddles sono integrati nello sterzo e girano con esso. A patto che la posizione di impugnatura sia corretta, ovvio ;)
Quindi i miei sono della RS old e quelli postati in vendita su ebay sono della facelift?
Yes.
Le prolunghe anche per me, mio gusto personale, sono bruttine e senza grande utilità sulle nostre vetture con paddles integrati, poi de gustibus.
newentry
23-06-2014, 20:03
Quindi i miei sono della RS old e quelli postati in vendita su ebay sono della facelift?
Non è corretto RS old perché io ho una face lift (il mio modello è uscito SOLO in face lift) ed ha i paddles piccoli.
Questi nuovi, evidentemente, li stanno montando da poco.
utente (cancellato) 4
23-06-2014, 22:40
Non è corretto RS old perché io ho una face lift (il mio modello è uscito SOLO in face lift) ed ha i paddles piccoli.
Questi nuovi, evidentemente, li stanno montando da poco.
La compatibilità dovrebbe essere totale, pure perchè il volante ha lo stesso codice... Credo abbiano solo messo quella parte nera lucida e le cormature per uniformare agli altri tasti della vettura.
loschiaffo
24-06-2014, 07:33
Più belli gli originali... quelli postati da Jonny non mi fanno impazzire.
forse in versione black li avrei anche potuti accettare.. ma sono troppo grossi per i miei gusti
stessi miei gusti! Ma è una scelta personale, ognuno fa come vuole.
Ho notato un altro dettaglio: una S3 aveva dei paddles adesivi, di plastica "finto carbonio", piuttosto lunghi, e troppo sottili.
E quindi si piegano quando tiri per cambiare! (e non cambia!).
proprio una cinesata, molto economici alla vista, plastica brutta come colore e finitura (rispetto al cruscotto), e assolutamente scomodi nell'uso.
newentry
24-06-2014, 08:49
proprio una cinesata, molto economici alla vista, plastica brutta come colore e finitura (rispetto al cruscotto), e assolutamente scomodi nell'uso.
Così si può sintetizzare il mio pensiero :)
andre.fiume
29-06-2014, 13:42
in origine i big paddle li monta la r8 dal codice direi anche la nuova a3 non sono sicuro che li monti la rs4 è più probabile che quelli nel video siano stati aggiunti in aftermarket
newentry
29-06-2014, 14:21
No, se vai nel configurator, vedrai dalla foto del cruscotto che adesso RS4 li monta di primo impianto ;)
newentry
10-07-2014, 22:58
Presi i nuovi paddles.
Li ho montati oggi ed ho tolto i miei. Se a qualcuno interessano i paddles RS in argento mi contatti in privato...(per non trasformare il thread in un mercatino).
http://i62.tinypic.com/70csg0.jpg
http://i62.tinypic.com/70csg0.jpg
http://i60.tinypic.com/2upzofa.jpg
sono i nuovi paddles audi.. ORIGINALI
Capita che anche audi faccia le sue schifezze :D
Non dico altro :laugh:
newentry
11-07-2014, 19:35
Come ti ho detto in altri lidi (!), avevo anche precisato che la foto postata da te si riferiva a un volante piatto con quei paddles e dietro c'era il quadro di una TDI!!!! :ph34r:
E' una cosa che io non avrei fatto neanche sotto minaccia :D :cooool:
E come ti ho detto di là, in ogni caso solo gli stupidi non cambiano mai idea! :tongue:
Si si si, cercati un altra scusa :laugh:
Presi i nuovi paddles.
Li ho montati oggi ed ho tolto i miei. Se a qualcuno interessano i paddles RS in argento mi contatti in privato...(per non trasformare il thread in un mercatino).
http://i62.tinypic.com/70csg0.jpg
http://i62.tinypic.com/70csg0.jpg
http://i60.tinypic.com/2upzofa.jpg
Ciao a tutti ragazzi, rispolvero questa discussione per chiedervi una cosa...
Io monto il 4 razze della prelift che integra anche il motorino per Lane Assist, anziché prendere i paddle cromati come sopra, posso montare i nuovi, di serie su RS?
http://i65.tinypic.com/1z3m62b.jpg
enricopc
21-11-2016, 23:32
Certi che puoi montarli,sempre 3 pin hanno!
aquila-uno
13-12-2016, 17:03
mi riallaccio al discorso paddle per chiedervi una cosa: mi ricordo tanto termpo fa di una discussione in cui si parlava della possibilità di modificare il retro di un volante senza paddle per ricavare la sede per installarli.
qualcuno ha fatto già queata cosa?
vorrei farlo ad un amico che ha il volante grigino chiaro e non trova la versione con paddle del suo colore.
Mi unisco anche io nella richiesta delle informazioni...
Ritiro la A3 Sedan a breve, già versione 2017. Ha s-line e volante già tagliato, ma non ha i paddle. Si possono aggiungere solo quelli e vaggare o bisogna cambiare il volante?
enricopc
25-01-2017, 13:29
devi cambiare volante, i tuoi tasti non sono predisposti per i paddle!
- - - Updated - - -
Io l'ho fatto,ma il discorso è complicato. ..
... Ha s-line e volante già tagliato, ma non ha i paddle. Si possono aggiungere solo quelli e vaggare o bisogna cambiare il volante?
secondo me bisogna cambiare il volante. Nel tuo volante originale, non ci sono i "buchi" dove inserire i paddles (ci vuole una sede, scavata a misura, dietro le razze).
Poi ci vogliono anche nuovi comandi radio-tel, che possano ricevere i cavi dei paddles (i comandi radio-tel devono avere una apposita "presa elettrica" per ricevere il segnale dei paddles. I tuoi attuali comandi radio, per mia deduzione logica, non hanno quella presa. Audi non regala mai niente, non ci sono quasi mai predisposizioni già pronte).
Io direi di vendere il tuo volante completo (a un utente che abbia il cambio manuale), e comprare un volante completo di paddles, come piace a te.
Completo di airbag, perché a volte adattare gli airbag di serie diverse, è difficile: spesso cambiano le misure dei ganci-viti, i punti di appoggio, e l'ingombro fisico (anche se in foto sembrano uguali).
Occhio alla tipologia di airbag, ci sono quelli doppio stadio (2 cariche esplosive e 2 spinette elettriche) e quelli mono stadio (1 Solo contatto).
Prendi quello adatto alla tua macchina, a memoria non saprei dire cosa monta.
- - - Updated - - -
possibilità di modificare il retro di un volante senza paddle per ricavare la sede per installarli.
qualcuno ha fatto già queata cosa?
personalmente non ho mai sentito nessuno che l'abbia fatto.
Alcuni utenti hanno scavato la razza centrale per infilarci il motorino-vibratore del lane assist. (ma è dentro, non si vede nulla, puoi sbagliare a tagliare anche di qualche mm, che non succede niente).
Ma scavare la sede dei paddles la vedo dura. Si rovina il rivestimento in pelle, non si riesce a essere molto precisi e magari i paddles rimangono storti o ballano, ecc.
Fare un lavoro del genere non mi convince.
Forse un tappezziere x interni auto ci riesce, ma la vedo dura anche per uno specialista (e alla fine magari la spesa supera il prezzo di un volante nuovo...)
enricopc
25-01-2017, 14:13
secondo me bisogna cambiare il volante. Nel tuo volante originale, non ci sono i "buchi" dove inserire i paddles (ci vuole una sede, scavata a misura, dietro le razze).
Poi ci vogliono anche nuovi comandi radio-tel, che possano ricevere i cavi dei paddles (i comandi radio-tel devono avere una apposita "presa elettrica" per ricevere il segnale dei paddles. I tuoi attuali comandi radio, per mia deduzione logica, non hanno quella presa. Audi non regala mai niente, non ci sono quasi mai predisposizioni già pronte).
Io direi di vendere il tuo volante completo (a un utente che abbia il cambio manuale), e comprare un volante completo di paddles, come piace a te.
Completo di airbag, perché a volte adattare gli airbag di serie diverse, è difficile: spesso cambiano le misure dei ganci-viti, i punti di appoggio, e l'ingombro fisico (anche se in foto sembrano uguali).
Occhio alla tipologia di airbag, ci sono quelli doppio stadio (2 cariche esplosive e 2 spinette elettriche) e quelli mono stadio (1 Solo contatto).
Prendi quello adatto alla tua macchina, a memoria non saprei dire cosa monta.
- - - Updated - - -
personalmente non ho mai sentito nessuno che l'abbia fatto.
Alcuni utenti hanno scavato la razza centrale per infilarci il motorino-vibratore del lane assist. (ma è dentro, non si vede nulla, puoi sbagliare a tagliare anche di qualche mm, che non succede niente).
Ma scavare la sede dei paddles la vedo dura. Si rovina il rivestimento in pelle, non si riesce a essere molto precisi e magari i paddles rimangono storti o ballano, ecc.
Fare un lavoro del genere non mi convince.
Forse un tappezziere x interni auto ci riesce, ma la vedo dura anche per uno specialista (e alla fine magari la spesa supera il prezzo di un volante nuovo...)
Fatto,ci ho impiegato una giornata e non si vede la minima differenza,chiedete a MetalC come e' venuto,tra l'altro era un Sline ...
Fatto,ci ho impiegato una giornata e non si vede la minima differenza,chiedete a MetalC come e' venuto,tra l'altro era un Sline ...
complimenti per la manualità.
Credo che tu sia l'unico che l'abbia fatto.
Un pezzo unico, per un amico.
ipotizzando che tu abbia una officina, per un lavoro simile, quanto chiederesti come prezzo?
enricopc
25-01-2017, 15:12
complimenti per la manualità.
Credo che tu sia l'unico che l'abbia fatto.
Un pezzo unico, per un amico.
ipotizzando che tu abbia una officina, per un lavoro simile, quanto chiederesti come prezzo?
Sono un informatico, lo faccio per passione, per gli amici,dovresti spedirmi il volante e i paddle,se vuoi ci sentiamo in privato e ne discutiamo..
Sono un informatico, lo faccio per passione, per gli amici,dovresti spedirmi il volante e i paddle,se vuoi ci sentiamo in privato e ne discutiamo..
io sono a posto, ho paddles e comandi radio di serie, li uso da 10 anni.
La mia era una curiosità, per Valutare le 2 alternative.
Vendere il volante orginale, e prenderne uno nuovo completo di paddles.
Oppure modificare il volante originale, creando i "buchi" adatti ai paddles.
Volevo verificare la spesa, nelle 2 ipotesi (considera anche che spedire il volante a te, modificare, rispedire indietro, la macchina rimane senza volante e quindi inutilizzabile per molti giorni. Se l'auto serve per lavorare, nascono grossi disagi).
Insomma, la tua proposta può risultare poco pratica, per molti utenti.
Ma se si possiede un'altra auto (quindi lasci ferma l'audi senza problemi), e col tuo lavoro si ottiene un grosso risparmio di soldi, rispetto all'acquisto di un altro volante + vendita dell'originale, forse la tua modifica "casalinga" diventa un'ipotesi interessante.
aquila-uno
26-01-2017, 00:46
Sono un informatico, lo faccio per passione, per gli amici,dovresti spedirmi il volante e i paddle,se vuoi ci sentiamo in privato e ne discutiamo..
ciao!
dovrei fare il lavoro ad un amico che ha il volante colore grigio (con interni marrocino). non trova un volante con paddle di quel colore, e quindi dobbiamo arrangiarci.
ho fatto di tutto sulla mia macchina ,a questa cosa di inserire paddle su un volante che non li ha, non lo avevo mai fatto.
sai darmi qualche info in più per fare il lavoro?
non posso spedirti il volante, anche se sei gentilissimo a proporlo, perchè non ne ho uno in più da dare al mio amico.
enricopc
26-01-2017, 09:27
Beh Aquila,devi "semplicemente" prender bene le misure e scavare,il volante all'interno ha già la predisposizione per i paddle,solo che è coperto!
Vedo che siamo nella categoria A4, quindi mi scuso anticipatamente se sto per andare off topic, ma avrei una domanda da fare.
Nella nuova TT ci sono i paddle piccolini, come quelli presenti nelle altre Audi standard, mentre nella versione RS ci sono i nuovi paddle, leggermente più grandi e retroilluminati; so che è possibile trapiantare il volante per intero della TTRS, ma quest'ultima ha pulsante d'accensione e drive select sul volante. Una volta installato come sarà possibile collegare questi ultimi? Grazie mille
aquila-uno
29-01-2017, 21:57
Beh Aquila,devi "semplicemente" prender bene le misure e scavare,il volante all'interno ha già la predisposizione per i paddle,solo che è coperto!
più meno sapevo di dover fare così.
il problema è che essendo il volante di un amico (grande amico, aggiungerei) non voglio rischiare disastri.
sapevo che la predisposizione ci fosse già, ma non sono ben certo di dove scavare.
tu qualche imamgine di supporto non la hai?
Scusate ma sono proprio così importanti i paddles? Capisco su una RS4 ma sulle altre........sento parlare di aprire, tagliare, smontare e sono tutti termini che mi fanno rabbrividire, sarà perché io non sono molto propenso a questi retrofit ma sinceramente tutto ciò per una modifica per me pressoché inutile....
PS io ho i paddles e li avrò usati 2 volte in 2 anni più che altro per curiosità che per necessità
diciamo che fa molto RS4 usarli....che poi sia davvero utile già meno.
ho notato che se si vuole frenare molto decisamente (e probabilmente pure in discesa in montagna) magari un colpetto alle leve per "forzare" la scalata può aiutare.
L'altro giorno provando un po' a tirare le marce usando la funzione "M" ho comunque visto che la macchina ad un certo punto cambia comunque marcia!! quindi il motore non lo puoi impallare perché non te lo lascia fare.
questo mi fa capire che, forse, questi cambi automatici potrebbero essere magari "delicati" (in confronto al manuale che ha meno elettronica e organi in movimento) ma al motore sembrano arrecare molti meno stress! ...se penso a come scannavo con la leva delle marce il mio vecchio motore con cambio manuale....
Scusate ma sono proprio così importanti i paddles? Capisco su una RS4 ma sulle altre........sento parlare di aprire, tagliare, smontare e sono tutti termini che mi fanno rabbrividire, sarà perché io non sono molto propenso a questi retrofit ma sinceramente tutto ciò per una modifica per me pressoché inutile....
PS io ho i paddles e li avrò usati 2 volte in 2 anni più che altro per curiosità che per necessità
Il cambio di paddle da TT a TTRS o R8 ad esempio è un qualcosa di puramente estetico, ed è quindi un qualcosa di talmente soggettivo che non puo' essere contestato.
Ma in caso di estensioni serie dei comandi, per chi ama la guida sportiveggiante o che va in pista, trovarsi i paddle sul 60/70% del volante cambia dal giorno alla notte!
Io personalmente li uso i paddle, ma non di certo per fare le corse, quindi la penso come te :smile:
secondo me bisogna cambiare il volante. Nel tuo volante originale, non ci sono i "buchi" dove inserire i paddles (ci vuole una sede, scavata a misura, dietro le razze).
Poi ci vogliono anche nuovi comandi radio-tel, che possano ricevere i cavi dei paddles (i comandi radio-tel devono avere una apposita "presa elettrica" per ricevere il segnale dei paddles. I tuoi attuali comandi radio, per mia deduzione logica, non hanno quella presa. Audi non regala mai niente, non ci sono quasi mai predisposizioni già pronte).
Io direi di vendere il tuo volante completo (a un utente che abbia il cambio manuale), e comprare un volante completo di paddles, come piace a te.
Completo di airbag, perché a volte adattare gli airbag di serie diverse, è difficile: spesso cambiano le misure dei ganci-viti, i punti di appoggio, e l'ingombro fisico (anche se in foto sembrano uguali).
Occhio alla tipologia di airbag, ci sono quelli doppio stadio (2 cariche esplosive e 2 spinette elettriche) e quelli mono stadio (1 Solo contatto).
Prendi quello adatto alla tua macchina, a memoria non saprei dire cosa monta.
- - - Updated - - -
personalmente non ho mai sentito nessuno che l'abbia fatto.
Alcuni utenti hanno scavato la razza centrale per infilarci il motorino-vibratore del lane assist. (ma è dentro, non si vede nulla, puoi sbagliare a tagliare anche di qualche mm, che non succede niente).
Ma scavare la sede dei paddles la vedo dura. Si rovina il rivestimento in pelle, non si riesce a essere molto precisi e magari i paddles rimangono storti o ballano, ecc.
Fare un lavoro del genere non mi convince.
Forse un tappezziere x interni auto ci riesce, ma la vedo dura anche per uno specialista (e alla fine magari la spesa supera il prezzo di un volante nuovo...)
Grazie per le info, sei stato molto gentile.
Terrò il volante di serie, non mi va di sostituire l'intero volante, ( tra l'altro la spesa non sarà da poco) e sapere che è tutto ok.
I paddle sono una comodità in più, rs4 style a parte, e - almeno a listino - dal costo irrisorio. dunque se con una spesa di poco superiore ai 100 euro uno può montare un accessiorio in più bene, alla peggio non la usi. io effettivamente guido tendenzialmente in auto, ma perchè onestamente trovo scomodo il sequenziale che tra l'altro, a mio modesto parere è montato al contrario, sarò abituato ai sequenziali da gara. Tiri verso di te, sale di marcia, spingi e scala. grazie ancora comunque della info!
aquila-uno
17-02-2017, 16:56
io ho i paddle da diversi anni e ne sono contento.
il cambio multitronic è molto pacioso e lento in ripresa se udato in "D"
per i sorpassi è un po' un problema.
con i paddle, basta uncolpetto al "-" e il sistema scala una ipottetica marcia dando molta più coppia e permettendoti un sorpasso decismente più veloce e sicuro.
questo è l'utilizzo tipico che ne faccio.
per il resto è una questione di divertimento. A parte che instatali con molte curve, scalare le marce rente molto più stabile e meno sottosterzante la vettura in curva.
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