PDA

Visualizza Versione Completa : Audi summer check

Militico
23-06-2014, 22:20
Come da titolo,lo consigliate??
Quest'estate,per fortuna,andrò 10gg. in ferie,per 30€ consigliate di fare l'ASC oppure sono soldi buttati?thanks

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

marcosys83
23-06-2014, 22:47
Ma cosa consiste?! La mia ha 1100km magari è inutile...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Militico
23-06-2014, 22:48
Io ho quasi 13000km,praticamente per 30€ ti fanno,controllo dei livelli e nel caso rabbocco.Inoltre cambiano,penso sempre se necessario,filtro clima

marcosys83
23-06-2014, 22:50
Ah...quindi un controllo dei livelli...boh la mia è uscita dal conce settimana scorsa quindi...però grazie di aver condiviso ciò perché ignoravo l'esistenza

Ascolta
23-06-2014, 23:09
A me avevano detto di passare per un controllo gratuito dopo 1500/2000 km... Mi sembra lo fanno tutte le concessionarie... Nel tuo caso non serve, credo sia un servizio idoneo a chi è lontano dal successivo tagliando e vuole affrontare un viaggio in tranquillità...

fedecosta92
24-06-2014, 14:18
Volevo farlo pure io.
Tuttavia ho appena fatto tagliando 30.000km. Penso dunque sia Inutile almeno dal mio punto di vista.
Magari prima di partire dai un occhiata alla pressione delle gomme, quello si!

Militico
24-06-2014, 14:23
Thanks

gianpyx78
24-06-2014, 16:29
Prenotato ora Audi summer check e mi hanno detto che devono fare un aggiornamento alla centralina!
E mi hanno detto che nessuno ci avvisa per gli aggiornamenti!!!!
Per me e' allucinate.
Ho chiesto anche se potevano aggiornare le mappe cartografiche ma mi hanno detto che non spetta a loro.....e a chi se no????
Mha...

Sent from my iPhone by Tapatalk

---------- Post added at 16.29.40 ---------- Previous post was at 16.29.05 ----------

La mia e' my 2014 presa a Fine dicembre 2013 con 9.000km

marcosys83
24-06-2014, 16:58
Ma se ci fosse l'aggiornamento della centralina vedono che ho usato il vag?! Ti hanno detto cos'è l'aggiornamento? ! Per le mappe se hai il navigatore MMI PLUS THOUCH le mappe le scarichi dal sito My audi

Luc@
24-06-2014, 17:04
io ho fatto questo check a marzo....... sincermente credo sia inutile se l'auto è nuova: controllo olio e vari controlli per vedere se funzionano luci, stop, controllo usura pneumatici, controllo aria condizionata.....
molto utile se l'auto è vecchia, ma nuova non ha significato....

AleRebe
24-06-2014, 17:19
Volevo farlo pure io.
Tuttavia ho appena fatto tagliando 30.000km. Penso dunque sia Inutile almeno dal mio punto di vista.
Magari prima di partire dai un occhiata alla pressione delle gomme, quello si!

QUOTO... e magari al liquido per i tergi cristalli...

---------- Post added at 17.19.40 ---------- Previous post was at 17.18.06 ----------

Ma se ci fosse l'aggiornamento della centralina vedono che ho usato il vag?! Ti hanno detto cos'è l'aggiornamento? ! Per le mappe se hai il navigatore MMI PLUS THOUCH le mappe le scarichi dal sito My audi

credo si riferiscano alla centralina freni. L'han fatto anche a me.. tutto in garanzia.

Militico
24-06-2014, 17:40
Ma meglio togliere le modifiche vag??

loschiaffo
24-06-2014, 20:35
Ho chiesto anche se potevano aggiornare le mappe cartografiche ma mi hanno detto che non spetta a loro.....e a chi se no????

in conce, le mappe del navi le vendono, e' tutto a pagamento... prendi un bel dvd originale, costa circa 200 euri, e risolvi.
ma se giri un po' in rete, magari trovi altre soluzioni...

---------- Post added at 20.32.46 ---------- Previous post was at 20.27.03 ----------

Ma meglio togliere le modifiche vag??

mi sa che te le tolgono loro...
se chiedi in cocne di fare qualche modifica o montare accessori, collegano Odis (il vag ufficiale delle conce, collegato on line con il data-base della casa madre, in germania), che si accorge delle modifiche, fatte fuori dalla rete ufficiale (basta guardare il codice "wsc"), e in automatico riporta l'elettronica della macchina alle condizioni di fabbrica, o comunque all'ultima modifica ufficiale fatta da una conce.

salvati quindi le tue codifiche, prima di andare in conce, cosi da poterle ripristinare, dopo...
(molte impostazioni che facciamo noi, e molto facilmente, col vag, per le conce sono "impossibili" da fare, non esistono nei manuali di officina della casa madre, o sono vietate per la sicurezza ecc ecc. quindi ti dicono che non si puo' fare, oppure te le tolgono (se le hai messe tu), senza dire niente... maledetti!!)
funzionava cosi anni fa, ma adesso sono anni che non vadopiu' in conce, e magari hanno cambiato modus operandi... (speriamo che si siano svegliati un po'!!)

---------- Post added at 20.35.49 ---------- Previous post was at 20.32.46 ----------

io ho fatto questo check a marzo....... sincermente credo sia inutile se l'auto è nuova: controllo olio e vari controlli per vedere se funzionano luci, stop, controllo usura pneumatici, controllo aria condizionata.....
molto utile se l'auto è vecchia, ma nuova non ha significato....

sono tutti controlli che puoi fare tranquillamente da solo... se hai un minimo di manualita e 2 attrezzi in garage (es. compressore e manometro per le gomme).
meno di mezz'ora di lavoro... alla fine risparmi 30 euro piu i costi dei rabbocchi (ad esempio, per l'acqua dei tergi ti chiedono magari altri 20 euro... a quel prezzo ne compri 50 litri, da un ricambista!!!!).
stesso discorso per il filtro clima...da un ricambista generico costa 15 euro max, in conce probabilmente costa 4 volte di piu... e si cambia in 2 minuti, senza usare attrezzi!!!

gianpyx78
24-06-2014, 23:09
A me e' arrivata anche la cartolina a casa per dirmi di aggiornare il sistema cartografico, e che l'audi Service era a mia disposizione , ma loro mi hanno detto che non lo facevano.......😭😭😭😭

---------- Post added at 23.09.37 ---------- Previous post was at 22.43.33 ----------

E poi io potrei aggiornare dal mac scarico le mappe installo Ma purtroppo non ho mai tempo ed in Audi dovrebbero farmelo.
Se uno non hai pc e possibilita di farselo da solo?
Che fa non aggiorna?

loschiaffo
24-06-2014, 23:17
Molto strano il discorso delle mappe del navi.
Hai comprato qualche "pacchetto di manutenzione" insieme alla macchina?
Oppure hai un preso un "pacchetto x traffico dati/internet" per il tuo mmi? (credo che si chiama audi connect, c'è il sito "myaudi" o roba simile, ma io non lo ho mai utilizzato, non conosco i servizi che offre).
Forse l'aggiornamento mappe è legato a quello... Ma solo se rinnovi ancora l'abbonamento x "traffico dati" con audi... E allora torna valida la mia affermazione precedente: le mappe le paghi!

Probabilmente molte conce non sanno ancora gestire i collegam internet/myaudi dei clienti e gadget simili (piuttosto recenti come uscita sul mercato e poco diffusi), e allora ti dicono che non si può, che non tocca a loro ecc. Come al solito!

AleRebe
25-06-2014, 09:23
in conce, le mappe del navi le vendono, e' tutto a pagamento... prendi un bel dvd originale, costa circa 200 euri, e risolvi.
ma se giri un po' in rete, magari trovi altre soluzioni...

---------- Post added at 20.32.46 ---------- Previous post was at 20.27.03 ----------

mi sa che te le tolgono loro...
Odis (il vag ufficiale delle conce, collegato on line con il data-base della casa madre, in germania) si accorge delle modifiche, fatte fuori dalla rete ufficiale (basta guardare il codice "wsc"), e in automatico riporta l'elettronica della macchina alle condizioni di fabbrica, o comunque all'ultima modifica ufficiale fatta da una conce.

salvati quindi le tue codifiche, prima di andare in conce, cosi da poterle ripristinare, dopo...
(molte impostazioni che facciamo noi, e molto facilmente, col vag, per le conce ti dicono che sono impossibili da fare, non esistono nei manuali di officina della casa madre, o sono vietate per la sicurezza ecc ecc. quindi te le tolgono, senza dire niente... maledetti!!)
funzionava cosi anni fa, ma adesso sono anni che non vadopiu' in conce, e magari hanno cambiato modus operandi... (speriamo che si siano svegliati un po'!!)

---------- Post added at 20.35.49 ---------- Previous post was at 20.32.46 ----------

sono tutti controlli che puoi fare tranquillamente da solo... se hai un minimo di manualita e 2 attrezzi in garage (es. compressore e manometro per le gomme).
meno di mezz'ora di lavoro... alla fine risparmi 30 euro piu i costi dei rabbocchi (ad esempio, per l'acqua dei tergi ti chiedono magari altri 20 euro... a quel prezzo ne compri 50 litri, da un ricambista!!!!).
stesso discorso per il filtro clima...da un ricambista generico costa 15 euro max, in conce probabilmente costa 4 volte di piu... e si cambia in 2 minuti, senza usare attrezzi!!!

guarda io ti dico che al tagliando dei 30.000 km avevo già fatto modifiche con il vag e loro non hanno toccato assolutamente nulla. Me le hanno cancellate quando ho successivamente fatto montare il cruise control...

Militico
25-06-2014, 09:31
Quindi mi consigli di lasciarle le modifiche??non faranno storie sulla garanzia???

AleRebe
25-06-2014, 10:57
Quindi mi consigli di lasciarle le modifiche??non faranno storie sulla garanzia???

Non avuto nessun problema. Garanzia intatta!

Inviato da iPad utilizzando Tapatalk

fedecosta92
25-06-2014, 12:45
Io al tagliando dei 30.000 ho dimenticato di toglierle.. dunque vedevano lo staging delle lancette... mi hanno fatto aggiornamento della centralina del freno a mano... e nessun problema. mi hanno lasciato le codifiche e non mi hanno detto proprio nulla Boh!

loschiaffo
25-06-2014, 13:03
guarda io ti dico che al tagliando dei 30.000 km avevo già fatto modifiche con il vag e loro non hanno toccato assolutamente nulla. Me le hanno cancellate quando ho successivamente fatto montare il cruise control...

se in conce entrano in qualche centralina, per fare loro delle impostazioni, la resettano ai valori di fabbrica. e perdi le precedenti tue codifiche personali, del tuo vag.
se in conce fanno solo il tagliando e quindi solo il reset del service (SRI), magari non toccano niente.
sono anni che in conce non ci vado piu', non so come si muovono adesso, di preciso.
e' probabile che hanno cambiato modus operandi, ma con la storia del tuo cruise, in pratica confermi la mie affermazioni...

---------- Post added at 13.03.41 ---------- Previous post was at 12.59.16 ----------

Io al tagliando dei 30.000 ho dimenticato di toglierle.. dunque vedevano lo staging delle lancette... mi hanno fatto aggiornamento della centralina del freno a mano... e nessun problema. mi hanno lasciato le codifiche e non mi hanno detto proprio nulla Boh!

lo staging e' nella centralina 17-instruments. il freno a mano in quale centralina di controllo e' registrato??
se e' una centralina diversa, allora non hanno toccato la 17 e allora non hanno "visto" lo staging, (intendo: "visto dal software Odis", mica "visto a occhio nudo" dal meccanico...).
personalmente il meccanico si disinteressa di tutto, fa solo quello che gli dice il computer, passo per passo, non tocchera' mai nulla fuori dal "protocollo"/regolamento di officina/manuale operativo.
tutto e' specificato dal computer, e il personale non ti dira' mai niente di quello che ha fatto, "c'e' la privacy"...
tu devi solo pagare e accettare in silenzio qualsiasi cosa ti combinano in conce! e a volte in conce capitano "svarioni", errori incredibili...
(spero che sia evidente la mia amara ironia, in queste ultime mie affermazioni...).

gianpyx78
25-06-2014, 15:36
Io gli aggiornamenti mappe li posso fare dal sito myaudi ,
Faccio accesso e scarico

super
08-07-2014, 15:21
La mia è in officina oggi.

C'è un richiamo per il freno elettromeccanico da fare (aggiornamento software e basta credo) e mi faranno anche il summer check così hanno detto.

Spero anche che mi aggiornino il software del MMI e dell' ACC ma non credo questi ultimi due che me li faranno, non sapevano nemmeno che ci fossero.

Speriamo bene la mia piccina...

Militico
08-07-2014, 15:27
Anch'io settimana prossima la porto,meglio togliere le modifiche vag vero?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

AleRebe
09-07-2014, 16:07
Anch'io settimana prossima la porto,meglio togliere le modifiche vag vero?

io no le avevo tolte, neppure quando feci fare degli interventi in garanzia. me la son ritrovata com'era prima, i tecnici non han toccato nulla.

Militico
09-07-2014, 16:15
Grazie!

super
10-07-2014, 17:50
Ritirata stamattina ma nessun aggiornamento mmi fatto 😞!