PDA

Visualizza Versione Completa : In campania chi ha specchietto con abbaglianti automatici?

mandrake18
26-06-2014, 20:39
Ragazzi mi serve un piacere,
in campania chi ha specchietto con abbaglianti automatici?
devo provare se è la mia auto che non va o è lo specchietto,
chi può farmi questa cortesia?

jonnya4
26-06-2014, 20:57
mi spiace nn son di li.....
quale problema ai col gli abb.auto?

mandrake18
26-06-2014, 21:03
mi spiace nn son di li.....
quale problema ai col gli abb.auto?

fatto il retrofit non va, non funziona, non riusciamo a capirne il motivo, avendo preso lo specchio usato non vorrei che sia rotto . di conseguenza vorrei provarlo su di una auto dotata già di questo accessorio, in modo da fugare ogni dubbio
.

jonnya4
26-06-2014, 21:04
Lo specchio a il codice giusto?

mandrake18
26-06-2014, 21:11
Lo specchio a il codice giusto?

la mia auto ha la seguente centralina can gateway:
8T0907468AE
ho comprato il seguente specchietto :
8k0 857 511 E Z62

la mia macchina è dotato di connettore ad 8 poli per lo specchietto retrovisore ed il sensore di umidità presente di fabbrica.
il connettore lato auto aveva 7 pin occupati di 8.
quindi dagli schemi ho collegato il pin mancate, n°8, al morsetto T20/7.

lo specchietto fotocromatico funziona ma codificando l'hight beam assist mi da sempre errore
sugli abbaglianti.
Con il vag controllando in pratica non riesce a comunicare con high beam assist, mi dice che lo stesso non è presente.

ripetendo il lavoro fatto, io ho semplicemente portato un filo dal pin 8 (morsetto specchietto) al pin T20/7 (can estesa ), collegato lo specchietto ho:
1) istallation list attivato la 20
2) centralina 9 :
byte 22--->bit0 --> set 1
byte 05--->bit6 --> set 1
poi qui dovrei entrare nella 20 ma mi dice che non comunicano :( e mi da errore nel fis problema abbaglianti se metto la manopola su auto

jonnya4
26-06-2014, 21:17
Posta l'errore...

---------- Post added at 21:17 ---------- Previous post was at 21:17 ----------

A me facevo lo stesso perche' era uno specchietto per a3

mandrake18
26-06-2014, 21:23
Posta l'errore...

---------- Post added at 21:17 ---------- Previous post was at 21:17 ----------

A me facevo lo stesso perche' era uno specchietto per a3

non comunica con la centralina 20, non riesco ad accedere alla 20

Luki
26-06-2014, 22:46
Ciao MAndrake,:smile::cooool:

io per fare questo retrofit ho preso questo specchio:

http://i.imgur.com/9TmG0V7l.jpg

Con questo categorico: 8K0 857 511 E
codice colore: 4PK

è lo stesso codice che ha usato un'altro utente del forum che ha fatto anche lui questo retrofit e funziona tutto per il meglio!:w00t::w00t::biggrin::biggrin::biggrin::big grin:

non sò che codice sia quello che hai postato tu, da quello che ho visto ExxA mi dice che quel codice è x A6.. :icon_dho::icon_dho::icon_dho:forse è per quello che non funziona...:cry::cry::cry::cry::cry: ho solo verificato il codice, magari va bene, lo stesso, ma forse i collegamenti sulla A6 sono diversi dalle nostre...:icon_dho::icon_dho::icon_dho::icon_dho:: icon_dho:

jonnya4
27-06-2014, 01:06
Ciao MAndrake,:smile::cooool:

io per fare questo retrofit ho preso questo specchio:

http://i.imgur.com/9TmG0V7l.jpg

Con questo categorico: 8K0 857 511 E
codice colore: 4PK

è lo stesso codice che ha usato un'altro utente del forum che ha fatto anche lui questo retrofit e funziona tutto per il meglio!:w00t::w00t::biggrin::biggrin::biggrin::big grin:

non sò che codice sia quello che hai postato tu, da quello che ho visto ExxA mi dice che quel codice è x A6.. :icon_dho::icon_dho::icon_dho:forse è per quello che non funziona...:cry::cry::cry::cry::cry: ho solo verificato il codice, magari va bene, lo stesso, ma forse i collegamenti sulla A6 sono diversi dalle nostre...:icon_dho::icon_dho::icon_dho::icon_dho:: icon_dho:
Luki ma a parte il codice colore il codice e identico perche per a6?

Luki
27-06-2014, 08:54
Luki ma a parte il codice colore il codice e identico perche per a6?

Bella Jonny! :D

il codice che ha scritto mandrake è per A6, quello che ho postato io per A4! almeno il libro sacro mi dice così!

jonnya4
27-06-2014, 09:46
Luki saro ubriaco ma il codice dello specchio che ai postato te e identico tranne per il colore....o controllato e a me risulta per a4....boooo ;-);-)
Magari la gateway nn e per a4??
Quella nn l'ho controllata....

ehemanuele
27-06-2014, 09:59
Vieni al raduno a salerno di domenica prossima... Ci dovrebero essere 2 b8... ma non so se hanno questo optional... :smile:

Luki
27-06-2014, 11:02
Luki saro ubriaco ma il codice dello specchio che ai postato te e identico tranne per il colore....o controllato e a me risulta per a4....boooo ;-);-)
Magari la gateway nn e per a4??
Quella nn l'ho controllata....

Si jonny, intedevo il codice specchio postato da me è' x A4, quello postato da mandrake e' quello per A6!
Ci siamo intesi male! :D

jonnya4
27-06-2014, 11:52
Nn ci siamo ancora luki

Lui scrive
Ho comprato il seguente specchietto:
8k0 857 511 E Z62
tu dici che il tuo specchietto e:
8k0 857 511 E 4PK
che cambia? Il colore?:-D:-D

---------- Post added at 11:52 ---------- Previous post was at 11:41 ----------

Tornando al problema....nn ne sono convinto ma potrebbero essere i collegamenti nn esatti
Mandrake ma il cablaggio lo avevi di serie?
c'e qualche nei collegamenti che nn mi tornano...ai controllato con il tester se corrispondo i pin nelle sezzioni giuste?

Luki
27-06-2014, 12:39
Cavolo Jonny, sono io che dormo in piedi... è poi venerdì... :ph34r::ph34r::icon_pidu::icon_pidu::icon_pidu::ic on_pidu:

Chiedo scusa, avevo letto male il codice di mandrake, e per questo mi dava per A6.

Sono fuso... scusate dello svenimento!! :wink::wink::wink::blink::blink::dry::dry:

jonnya4
27-06-2014, 14:59
Tranky luki ;-) ;-) :-D :-D

mandrake18
27-06-2014, 17:17
Nn ci siamo ancora luki

Lui scrive
Ho comprato il seguente specchietto:
8k0 857 511 E Z62
tu dici che il tuo specchietto e:
8k0 857 511 E 4PK
che cambia? Il colore?:-D:-D

---------- Post added at 11:52 ---------- Previous post was at 11:41 ----------

Tornando al problema....nn ne sono convinto ma potrebbero essere i collegamenti nn esatti
Mandrake ma il cablaggio lo avevi di serie?
c'e qualche nei collegamenti che nn mi tornano...ai controllato con il tester se corrispondo i pin nelle sezzioni giuste?

no nn ho testato con il tester, avevo 7 pin su 8 cablati, mancava l'ottavo pin da cablare.

luigi.carravetta
27-06-2014, 21:26
Ciao, non vorrei dire una cavolata, ma, il pin 3 e 8 dovrebbero essere collegati entrambi, se è collegato solo il pin 3 mi suona strano, è solo una mia opinione

jonnya4
28-06-2014, 19:08
Prova a controllarli....
A meno che la gateway nn e adeguata
A memoria nn ricordo ma mi suonano strano le ultime due lettere della gw.

mandrake18
28-06-2014, 21:47
Ciao, non vorrei dire una cavolata, ma, il pin 3 e 8 dovrebbero essere collegati entrambi, se è collegato solo il pin 3 mi suona strano, è solo una mia opinione

sono entrambi collegati ho provato anche con due cavi diretti intrecciati!

Prova a controllarli....
A meno che la gateway nn e adeguata
A memoria nn ricordo ma mi suonano strano le ultime due lettere della gw.
jonny a me ha detto plujet che è compatibile.
se qualcun altro può controllare lo faccia per piacere , anche perchè se no sto poveruomo va al manicomio con tutti quelli che lo contattano (compreso il sottoscritto)

luigi.carravetta
28-06-2014, 22:16
Ciao, la codifica che ho dovuto fare io è selezionare la centralina 20 e nella 9 ho selezionato higt beam assistant tutto qua, non ho attivato altri byte, non so se per te è uguale visto che la mia e del 2010.

plujet
28-06-2014, 23:06
Ciao, la codifica che ho dovuto fare io è selezionare la centralina 20 e nella 9 ho selezionato higt beam assistant tutto qua, non ho attivato altri byte, non so se per te è uguale visto che la mia e del 2010.

Le ha già fatte...incomincio a pensare sia il cablaggio...altrimenti non si spiega come mai non sia raggiungibile la 20...

luigi.carravetta
29-06-2014, 09:11
Se lo dici tu, alzo le mani.

decri
24-06-2015, 15:26
Bella Jonny! :D

il codice che ha scritto mandrake è per A6, quello che ho postato io per A4! almeno il libro sacro mi dice così!

Ciao. Ho un a4 allroad 2010. Ho appena acquistato sensore pioggia + devio luci e cablaggio per sensore e specchietto. Mi sapresti dire quale specchio fotocromatico con abb automatici e sensore umidità devo acquistare? Premetto che il mio parabrezza è predisposto per il sensore pioggia ed ha lo specchio con sensore umidità installato. La centralina è predisposta per gli abbaglianti automatici? Grazie

mandrake18
26-06-2015, 00:27
Ciao. Ho un a4 allroad 2010. Ho appena acquistato sensore pioggia + devio luci e cablaggio per sensore e specchietto. Mi sapresti dire quale specchio fotocromatico con abb automatici e sensore umidità devo acquistare? Premetto che il mio parabrezza è predisposto per il sensore pioggia ed ha lo specchio con sensore umidità installato. La centralina è predisposta per gli abbaglianti automatici? Grazie

il devio luci quando attivi gli abbaglianti ti ritorna indietro o resta fisso nella posizione che lo sposti ? il sensore di umidità all'interno dello specchio retrovisore dipende dal climatizzatore il tuo è monozona o bizona?

MetalC
26-06-2015, 08:22

La gateway dovrai sostituirla e mettere quella con l'extended can :wink:

Se invece monti già accessori tipo ACC o Lane Assist, non serve cambiarla in quanto l'hai già :happy:

decri
26-06-2015, 11:02
il devio luci quando attivi gli abbaglianti ti ritorna indietro o resta fisso nella posizione che lo sposti ? il sensore di umidità all'interno dello specchio retrovisore dipende dal climatizzatore il tuo è monozona o bizona?

La leva torna indietro da sola.
Ho clima monozona con sensore umidità all'interno dello specchio.
C'è il connettore a 8 pin con tre fili .

- - - Updated - - -

Se invece monti già accessori tipo ACC o Lane Assist, non serve cambiarla in quanto l'hai già :happy:

Non ho quegli accessori. Ma sulla centralina 09 c'è la spunta da poter attivare high beam assist.
Sulla gateway compare la 20 attivabile. Devi sostituire comunque la gateway?
La mia ha il codice : 8T0 907 468 AB
Mentre la 09 ha codice 8K0 907 063 N , 8K1 955 119 A

- - - Updated - - -

Non ho quegli accessori. Ma sulla centralina 09 c'è la spunta da poter attivare high beam assist.

- - - Updated - - -

Lo specchio fotocromatico posso invece metterlo senza cambiare nulla?

MetalC
26-06-2015, 11:13

- - - Updated - - -

Lo specchio fotocromatico posso invece metterlo senza cambiare nulla?

Si, se non hai quegli accessori devi necessariamente cambiare la gateway :wink:.. Quando la cambi, poi devi andare in Audi per lo sblocco perchè ha CP :smile:

Se invece monti il fotocromatico normale, puoi tenere la gateway che hai già adesso :smile:

Ps: la gateway è la 19, non la 09 :wink:

decri
26-06-2015, 12:04
Si, se non hai quegli accessori devi necessariamente cambiare la gateway :wink:.. Quando la cambi, poi devi andare in Audi per lo sblocco perchè ha CP :smile:

Se invece monti il fotocromatico normale, puoi tenere la gateway che hai già adesso :smile:

Quindi devo cambiare la gateway 19?
Hai per caso un codice per la gateway da acquistare per la mia audi?

decri
26-06-2015, 12:05

MetalC
26-06-2015, 12:30

Esatto, quella che si trova smontando il cassetto portaoggetti :smile:

Ti do il codice della mia:

HW: 8R0 907 468 D
SW: 8R0 907 468 P

decri
26-06-2015, 12:42
Esatto, quella che si trova smontando il cassetto portaoggetti :smile:

Ti do il codice della mia:

HW: 8R0 907 468 D
SW: 8R0 907 468 P

Grazie mille . È del 2010 la tua audi?

MetalC