PDA

Visualizza Versione Completa : Audi concert....BOSE....... facciamo chiarezza.



luketto91
26-06-2014, 23:31
Ciao a tutti....
Ho un Concert 2, con gli altoparlanti che DOVREBBERO avere tutte le 8p..... ovvero: 2 woofer in porta, 2 tweeter in montante, un canale centrale, due coassiali in sedili posteriori e un sub in fianchetto sinistro baule...

Ora viene il mio dubbio.....
Il BOSE cosa ha in più rispetto al concert????? ho cercato su internet, ma chi dice una cosa, chi ne dice un'altra, non sono riuscito a capire....
il mio Concert dovrebbe avere un ampli immagino perchè le uscite pre sono occupate per il canale posteriore.

In più mi domandavo...
Dietro al mio Concert c'è un pin denominato BOSE, a che serve quest'ultimo????
Attendo risposte, grazie in anticpo...

gtidesign
26-06-2014, 23:54
L'impianto base ha L'amplificatore incorporato nel sub e pilota solo le casse posteriori, le anteriori sono pilotate direttamente dalla sorgente. Il Bose ha un ampli separato, installato nel fianchetto dx del bagagliaio, che pilota tutte le casse ed il sub è a doppia bobina anziché singola. Inoltre ha un microfono installato nella plafoniera anteriore che serve a rilevare il rumore di fondo per permettere all'impianto di correggere il suono.
Il pin Bose sulla radio, nelle auto con installato il sistema Bose appunto, è collegato a massa.

Dimenticavo: le casse base sono di cartone, quelle del BOSE sono di qualità decisamente superiore.

luketto91
27-06-2014, 00:02
Grazie per la risposta.... ma quindi se collego a massa il pin bose nella mia condizione cosa succede?

gtidesign
27-06-2014, 00:07
Grazie per la risposta.... ma quindi se collego a massa il pin bose nella mia condizione cosa succede?
Niente. Quel pin serve solo a dire alla radio che c'è il bose. Ma se il bose non c'è non succede niente.

luketto91
27-06-2014, 00:24
ok.... ne approfitto per farti un'ulteriore domanda..... ho notato e letto in giro che il concert ha un sistema che tende a tagliare i bassi all'aumentare del volume.... mi confermi questa tesi?

gtidesign
27-06-2014, 06:50
ok.... ne approfitto per farti un'ulteriore domanda..... ho notato e letto in giro che il concert ha un sistema che tende a tagliare i bassi all'aumentare del volume.... mi confermi questa tesi?

Mai sentita sta cosa...

Tesseract
27-06-2014, 22:03
In effetti mi è sembrato che il volume dei bassi non aumentasse linearmente con il volume generale. Una cosa del genere potrebbe essere stata implementata per salvaguardare la vita del sub/evitare vibrazioni troppo forti.
Ma la mia potrebbe essere solo un impressione perchè ho la macchina da meno di due settimane.

luketto91
27-06-2014, 22:33
Ma il canale centrale come è collegato al concert? è a ponte tra dx e sx?

gtidesign
28-06-2014, 01:21
Ma il canale centrale come è collegato al concert? è a ponte tra dx e sx?

Il + lo prende dall'anteriore sx e il - dall'anteriore dx.

MARIO_C85
28-06-2014, 12:35
Ma il canale centrale come è collegato al concert? è a ponte tra dx e sx?

anch'io ho la concert ma il diffusore del canale centrale dove sarebbe?

Tesseract
29-06-2014, 15:59
Dovrebbe essere sulla parte alta del cruscotto al centro sotto una griglietta se ho ben capito. Non ho ancora controllato.

maurizio89
19-01-2015, 13:03
Ragazzi io ho un concert da vendere solo che non ho il codice sblocco, visto che la mia a3 è di importazione tedesca ho una copia del libretto originale ma non so dove si trovi il codice il tedesco non è il mio forte :)