Visualizza Versione Completa : Chiedo consigli o suggerimenti per acquisto A4
Ciao a tutti,
vi va di darmi qualche consiglio per l'acquisto? :)
Mi trovo a dover cambiare la mia amata a4 cabrio, in quanto mi serve qualcosa di più spazioso e credo che la A4 avant,tra le famigliari, sia una delle auto che più richiama i canoni estetici e funzionali che cerco in una station.
Tra le tante ricerche effettuate, ho individuato alcune auto (di seguito vi rimando ai link) che mi attraggono particolarmente, ma vorrei qualche dritta anche da voi.
Diciamo che il modello 1 è quello che mi trova maggiormente interessato, anche se si tratta di un privato e probabilmente alcuni di voi mi sconsiglieranno l'acquisto, in quanto non c'è possibilità di avere la garanzia fornita dai concessionari.
Attendo vostri suggerimenti!
Grazie :)
Luca
modello 1)
http://www.subito.it/auto/audi-a4-2-0-tdi-143cv-s-line-full-optional-2009-cremona-94552221.htm
modello 2)
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=253663762&asrc=st
modello 3)
http://www.subito.it/auto/auto-pari-al-nuovo-con-solo-70000-km-monza-94391130.htm
modello 4)
http://www.subito.it/auto/audi-a4-3-serie-2010-bergamo-94202657.htm
Utente (cancellato)
27-06-2014, 22:16
La vuoi automatica o manuale ? Sono tutte belle e ben accessoriate, occhio ai km ...
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Pirandello
27-06-2014, 22:17
Ciao,nella ricerca di questo tipo di auto il consiglio che ti posso dare è di andarci con i piedi di piombo e diffidare alla prima incongruenza,c'è un giro di schifezze che nemmeno immagini,specie per quanto concerne il chilometraggio.
Le auto che hai segnalato hanno,guarda caso,ma è spesso così quando c'è qualcosa sotto,tutte un bel rapporto bellezza/prezzo.
Qui dentro c'è gente che vende la propria auto del 2009/2010 realmente garantita a cifre prossime ai 20000 euro,io la mia del 2008 l'ho pagata più di 18000 euro con più di 100000 km,siamo tutti ladri o stupidi?
Certo l'occasione può sempre capitare,ma bisogna stare molto molto attenti e verificare il chilometraggio effettivo,l'unico metodo efficace è il controllo incrociato tra libretto tagliandi e database in concessionaria.
Io l'ho presa da un privato quindi non posso sconsigliartelo,anche perché è lì che in linea di massima si è più garantiti sui km,ma non è detto.Quindi la prima la trovo interessante,ma siamo sicuri che è uniproprietario e che lui l'abbia presa proprio nuova in concessionaria?
Alla seconda non ci credo proprio,2 proprietari e pochi km è un'utopia.........
La terza è strana,personalizzata,male e con descrizione non convincente
La quarta mah....costa un pò poco per essere un 2010........
Non vorrei scoraggiarti,ma stai attento e cerca di evitare le import:wink:
Inoltre ci hai fatto caso che le macchine con più km e meno accessoriate spesso hanno prezzi superiori? C'è un motivo.
Pirandello,in linea di massima sono d'accordo con quanto hai scritto.
Da mesi sto cercando l'occasione giusta (da Dicembre ormai) e se oggi sono ancora alla ricerca è perché cerco di essere il più selettivo e accorto possibile.
Qui sul forum non ho cercato, ma posso dirti che i prezzi che ho visto sui siti come Autoscout,per intenderci, sono più o meno in linea con quelli che ho linkato.
Io ovviamente spero che non siano più bassi perché coprono magagne e difetti delle auto in questione, anche se purtroppo nessuno mi può garantire il contrario.
Generalmente,tramite la targa del veicolo, riesco a sapere grazie un amico assicuratore se il mezzo ha avuto eventuali sinistri piuttosto che pluriproprietari, quindi almeno in questo sono relativamente tutelato.
Poi, parlando delle A4 linkate, il modello 1 è quello che forse mi da più "garanzie" anche se ancora devo vederla (probabilmente domani)....considera che per me sarebbe la prima volta da un privato, quindi ho un pó lo spauracchio dell'auto senza garanzia da concessionario.
Diciamo che i consigli che ricevo su questo forum mi indirizzano parecchio e per questo cerco di rivolgermi a persone come te o Paolo :)
Per quanto riguarda Paolo invece....fin'ora ho sempre guidato manuale, ma non ti nego che non disprezzerei una nuova esperienza con l'automatico.
Io diversamente da Pirandello non ti sconsiglio, anzi ti consiglio, le import. Basta che l'importatore sia serio e affidabile. Infatti i problemi spesso sorgono per causa del venditore piuttosto che per l'auto (che comunque esce dalla stessa fabbrica). Il mio caso: acquistata 1 mese fa con 27000 km, piena di accessori anche se non è SLine, odora di nuovo e con garanzia estesa. Pagata 20.000 euro in meno del listino perchè ha 1 anno di vita. Via email Audi mi ha inviato l'elenco accessori legato a quel telaio, km confermati. Sono molto soddisfatto e appagato. L'ho vista su AUTOMOBILE.IT e selezionato i criteri di scelta inserendo la nazione Germania, l'iva deducibile e la fascia di prezzo a me congeniale. Poi ho chiesto all'importatore se me la andava a prendere. Prova!!
Pirandello
27-06-2014, 23:10
Jan,le vostre esigenze e quindi situazioni sono totalmente diverse,tu cercavi un auto nuova ed hai speso oltre 30000 euro,Liuk sta guardando auto di anni e meno della metà del prezzo,ciò vi mette su posizioni non paragonabili. Poi il resto è scontato,venditore serio italiana o import che sia sempre mosca bianca è
---------- Post added at 23.10.12 ---------- Previous post was at 23.05.15 ----------
Pirandello,in linea di massima sono d'accordo con quanto hai scritto.
Da mesi sto cercando l'occasione giusta (da Dicembre ormai) e se oggi sono ancora alla ricerca è perché cerco di essere il più selettivo e accorto possibile.
Qui sul forum non ho cercato, ma posso dirti che i prezzi che ho visto sui siti come Autoscout,per intenderci, sono più o meno in linea con quelli che ho linkato.
Io ovviamente spero che non siano più bassi perché coprono magagne e difetti delle auto in questione, anche se purtroppo nessuno mi può garantire il contrario.
Generalmente,tramite la targa del veicolo, riesco a sapere grazie un amico assicuratore se il mezzo ha avuto eventuali sinistri piuttosto che pluriproprietari, quindi almeno in questo sono relativamente tutelato.
Poi, parlando delle A4 linkate, il modello 1 è quello che forse mi da più "garanzie" anche se ancora devo vederla (probabilmente domani)....considera che per me sarebbe la prima volta da un privato, quindi ho un pó lo spauracchio dell'auto senza garanzia da concessionario.
Diciamo che i consigli che ricevo su questo forum mi indirizzano parecchio e per questo cerco di rivolgermi a persone come te o Paolo :)
Per quanto riguarda Paolo invece....fin'ora ho sempre guidato manuale, ma non ti nego che non disprezzerei una nuova esperienza con l'automatico.
Il controllo assicurazioni è sempre importante,ma verifica sempre i tagliandi.......e se vuoi farti un'idea delle quotazioni di auto ok fai un salto su arielcar
Jan, effettivamente le mie esigenze sono un po' diverse, io ho un budget nettamente inferiore a 30000€ che quindi mi costringe a rimanere su un usato di qualche anno.
Per questo chiedo consigli sulle auto che ho linkato :)
Io ho speso 24000 €. Il mio usato è stato valutato 8000. Praticamente con 16000€ ci compravo una golf base....
utente (cancellato) 4
27-06-2014, 23:31
Io diversamente da Pirandello non ti sconsiglio, anzi ti consiglio, le import. Basta che l'importatore sia serio e affidabile. Infatti i problemi spesso sorgono per causa del venditore piuttosto che per l'auto (che comunque esce dalla stessa fabbrica). Il mio caso: acquistata 1 mese fa con 27000 km, piena di accessori anche se non è SLine, odora di nuovo e con garanzia estesa. Pagata 20.000 euro in meno del listino perchè ha 1 anno di vita. Via email Audi mi ha inviato l'elenco accessori legato a quel telaio, km confermati. Sono molto soddisfatto e appagato. L'ho vista su AUTOMOBILE.IT e selezionato i criteri di scelta inserendo la nazione Germania, l'iva deducibile e la fascia di prezzo a me congeniale. Poi ho chiesto all'importatore se me la andava a prendere. Prova!!
Quoto Jan, se l'importatore è serio... Io mi sono servito dallo stesso di Jan, a parte tutte le conferme da Audi sul chilometraggio ed il resto, ho potuto sceglierla come più mi piaceva e per il mio buget. L'importatore ha prima verificato che il venditore fosse un Audi Dealer affidabile, poi lo ha contattato e successivamente l'ha mandata a ritirare. Tutto questo chiaramente senza che io tirassi fuori un euro. Quando è arrivata, me l'ha fatta provare, mi ha fatto fare tutte le verifichee poi abbiamo fatto il contratto. Oggi dai 28000 che aveva quando l'ho presa ha 111000 kilometri e la garanzia è sempre stata valida.
Certo poi, ognuno si fa i conti in tasca per ciò che ritiene meglio per se.
Quoto Jan, se l'importatore è serio... Io mi sono servito dallo stesso di Jan, a parte tutte le conferme da Audi sul chilometraggio ed il resto, ho potuto sceglierla come più mi piaceva e per il mio buget. L'importatore ha prima verificato che il venditore fosse un Audi Dealer affidabile, poi lo ha contattato e successivamente l'ha mandata a ritirare. Tutto questo chiaramente senza che io tirassi fuori un euro. Quando è arrivata, me l'ha fatta provare, mi ha fatto fare tutte le verifichee poi abbiamo fatto il contratto. Oggi dai 28000 che aveva quando l'ho presa ha 111000 kilometri e la garanzia è sempre stata valida.
Certo poi, ognuno si fa i conti in tasca per ciò che ritiene meglio per se.
Ti quoto anch'io.....tiè
;)
Bè non posso che essere d'accordo con voi sui vostri acquisti, è importante trovare l'occasione giusta e il venditore giusto.
Poi io volevo solo un parere sulle auto linkate.... :) :D
utente (cancellato) 4
27-06-2014, 23:42
Bè non posso che essere d'accordo con voi sui vostri acquisti, è importante trovare l'occasione giusta e il venditore giusto.
Poi io volevo solo un parere sulle auto linkate.... :) :D
Il mio: la seconda o la quarta.... Forse meglio la quarta, perchè è vero che non è Sline, ma è più recente ed ha anche il navigatore.
Jan, effettivamente le mie esigenze sono un po' diverse, io ho un budget nettamente inferiore a 30000€ che quindi mi costringe a rimanere su un usato di qualche anno.
Per questo chiedo consigli sulle auto che ho linkato :)
Quelle che hai linkato sono tutte belle, dovresti andare a fondo per verificare il chilometraggio, purtroppo non penso che riusciamo a darti consigli, nemmeno se le vedessimo dal vivo figuriamoci solo dalle foto!!!
Ne ho viste a bizzeffe nuove di pacca perfette sembravano appena uscite dalla concessionaria con soli 70.000Km e invece ne avevano circa il doppio e alcune addirittura il triplo!!!
Solo cosi' riuscirai a trovare quella giusta!
Pirandello
28-06-2014, 00:13
Vabbè modifico l'osservazione perché evidentemente è stata fraintesa. Il miglior modo di fare soldi per i commercianti disonesti è prendere le auto import con tanti km e rivenderle scalando i km,e ciò vale anche x le semestrali,lo so perché ci ho lavorato.
Tornando alla lista approfondirei la prima e la quarta.
spacepepe
28-06-2014, 01:10
Io prenderei la prima dopo avere fatto i dovuti controlli la seconda e terza non mi convincono gia' dall'inserzione escluse in partenza la quarta interessante ma a me personalmente gli interni chiari non li sopporto
Utente (cancellato)
28-06-2014, 10:34
Personalmente con l'importazione ho avuto una brutta esperienza e alla fine ho preso un'aziendale Vw. Peccato perché le auto di import sono molto ben accessoriate. Bisogna affidarsi ad importatori seri come ha fatto Giggio ed allora fila tutto liscio.
Liuk anch'io ho sempre guidato il manuale ma ti posso garantire che il multitronic e' un cambio eccezionale, sicuramente non sportivo ( ed anche il 143cv non lo è .... ) ma molto ma molto confortevole. Provalo e vedrai. Sono solo due mesi che ho l'a4 ma quando guido il manuale di mia moglie non mi trovo più, soprattutto in città.
Te lo consiglio vivamente !!
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loschiaffo
28-06-2014, 12:13
..... Il miglior modo di fare soldi per i commercianti disonesti è prendere le auto import con tanti km e rivenderle scalando i km,e ciò vale anche x le semestrali,lo so perché ci ho lavorato.
esatto!! all'estero c'e una diversa cultura, auto con molti km e ben manutenute si vendono normalmente, al giusto prezzo (che 'e piu basso, ovviamente...).
in italia sopra i 100.000km non le vuole piu nessuno....
allora i commercianti disonesti comprano all'estero a basso prezzo, taroccano i km (ci sono veri specialisti, perfettamente organizzati, e sono sicuri di farla franca, la giustizia italiana e' ridicola la riguardo).
si da' poi una rinfrescata all'auto (esempio, se ha il volante usurato, viene cambiato, poi si fa una lucidatina generale...) e la rivendono a prezzi "stellari" ottenendo un grosso guadagno.
in genere si tratta di vetture ben accessoriate, e dopo il "trattamento-tarocco" sono diventate pure "giovani", quindi molto appetibili nel nostro mercato).
spesso con l'import scatta pure l'evasione dell'iva (non viene versato l'F24 al momento dell'importazione, e dopo qualche anno sono dolori per l'ignaro proprietario, che si vede recapitare una cartella esattoriale...), ecc.
fai tutte le verifiche, chiedi di vedere anche l'F24, se e' import...
poi il mio consiglio e': prendila con il cambio automatico!!! sono pienamente d'accordo con paolo_audi
Pirandello
28-06-2014, 12:29
esatto!! all'estero c'e una diversa cultura, auto con molti km e ben manutenute si vendono normalmente, al giusto prezzo (che 'e piu basso, ovviamente...).
in italia sopra i 100.000km non le vuole piu nessuno....
allora i commercianti disonesti comprano all'estero a basso prezzo, taroccano i km (ci sono veri specialisti, perfettamente organizzati, e sono sicuri di farla franca, la giustizia italiana e' ridicola la riguardo).
si da' poi una rinfrescata all'auto (esempio, se ha il volante usurato, viene cambiato, poi si fa una lucidatina generale...) e la rivendono a prezzi "stellari" ottenendo un grosso guadagno.
in genere si tratta di vetture ben accessoriate, e dopo il "trattamento-tarocco" sono diventate pure "giovani", quindi molto appetibili nel nostro mercato).
spesso con l'import scatta pure l'evasione dell'iva (non viene versato l'F24 al momento dell'importazione, e dopo qualche anno sono dolori per l'ignaro proprietario, che si vede recapitare una cartella esattoriale...), ecc.
fai tutte le verifiche, chiedi di vedere anche l'F24, se e' import...
poi il mio consiglio e': prendila con il cambio automatico!!! sono pienamente d'accordo con paolo_audi
Esattamente:in germania sono onesti e se un'auto ha 300000 km non scalano i km e la vendono a poco.Inoltre molto facile trovare auto che hanno fatto 100000 km all'anno e quindi nonostante l'alto chilometraggio sembrano/sono ancora in ottimo stato............ecco come capitalizzare il massimo guadagno.
Ho un amico grossista,guarda caso le auto più richieste dai commercianti sono quelle con più di 200000 km.
Altro aneddoto.............auto semestrale import con 70/80000 km,i km scendono a 20000 e così è giustificato anche il fatto che il libretto tagliandi (falso) sia ancora vuoto,così tu vai a fare il primo tagliando quando in realtà sarebbe il terzo!
ciccioredd81
28-06-2014, 12:29
personalmente lascia perdere le import....
dal privato puoi fare un buon acquisto e magari trattare sul prezzo, ma non avrai nessuna garanzia su eventuali problemi.
io ho cercato per 5 mesi e vuoi sapere una cosa?
almeno 5 venditori che avevo contattato per a4 import, sono scomparsi oppure cambiato nome della conce ma sono ancora li.un altro e uscito su striscia la notizia.
quindi come dice pirandello vacci coi piedi di piombo.
io l ho presa a 100km da casa mia dopo aver fatto controllare il libretto in audi del mio paese.
c e un giro di tarocchi impressionante piu di quanto possa sembrare.
c e gente che ha ordinato auto tramite importatori dalla Germania versato caparra, e dopo 6 mesi non hanno ne auto ne caparra .concessionaria fallisce cambia nome, e il povero malcapitato che lavora una vita per l auto e magari pagare anche le rate lo prende nel ....
aspetta che trovi l occasione. per un 2010 meno di 17 18 mila euro mi puzza.
Il discorso legato all'import ora mi è abbastanza chiaro :)
Per quanto riguarda le auto linkate, oggi andrò a vedere il modello 1, speriamo bene.
ciccioredd81
28-06-2014, 12:57
se vai a vedere la 1 che e multitronic, chiedi se a 60 mila km ha cambiato olio al cambio e molto importante. .altrimenti lo devi fare tu a tue spese.
loschiaffo
28-06-2014, 13:03
Esattamente:in germania sono onesti e se un'auto ha 300000 km non scalano i km e la vendono a poco.Inoltre molto facile trovare auto che hanno fatto 100000 km all'anno e quindi nonostante l'alto chilometraggio sembrano/sono ancora in ottimo stato............ecco come capitalizzare il massimo guadagno.
Ho un amico grossista,guarda caso le auto più richieste dai commercianti sono quelle con più di 200000 km.
Altro aneddoto.............auto semestrale import con 70/80000 km,i km scendono a 20000 e così è giustificato anche il fatto che il libretto tagliandi (falso) sia ancora vuoto,così tu vai a fare il primo tagliando quando in realtà sarebbe il terzo!
confermo, l'usura dei tessuti/delle plastiche interne o anche dei pedali, ormai e' quasi inesistente (i costruttori "top" usano materiali di buona qualita'!).
anche se l'auto e' molto chilometrata, non emergono difetti "visivi", niente scoloritura delle plastiche, niente pedali lisci ecc.
un bel lavaggio degli interni con il giusto prodotto e la macchina semestrale o di 1 anno "profuma ancora di nuovo".
il discorso dei libretti service "falsi" lo ho sentito piu volte anche io, viene compilato con timbri falsi, dopo il tarocco del contakm.
il cilente finale, vedendo i documenti del service, l'ottimo aspetto estetico degli interni, la dotazione con molti accessori, non ha sospetti e compra...
poi sono caxxi amari: esempio la distribuzione dovresti farla quasi subito, e invece ti fidi del librettino service e aspetti altri 100.000km...
poi si rompe improvvisamente la cinghia, e la macchina segna solo 50.000km... e son dolori!
se vai a vedere la 1 che e multitronic, chiedi se a 60 mila km ha cambiato olio al cambio e molto importante. .altrimenti lo devi fare tu a tue spese.
Grazie x la dritta Ciccio!
Qual'ora lui non avesse provveduto al cambio,sai quanto potrebbe costarmi?
Giusto x per farmi un conto da legare al prezzo finale dell'auto.
ciccioredd81
28-06-2014, 13:39
se ne parla anchd qui: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?47290-Sostituito-olio-cambio-Multitronic-A4-B8
cmq penso sui 300 400 eurini
fabio4avant
28-06-2014, 13:48
cambio multitronic ottimo, io mi trovo benissimo, ma come suggerito è meglio fare cambio olio, io l'ho fatto anche se mi è stato detto che lo avevano già sostituito.
costo in AUDI 280 euro
Grazie x la dritta Ciccio!
Qual'ora lui non avesse provveduto al cambio,sai quanto potrebbe costarmi?
Giusto x per farmi un conto da legare al prezzo finale dell'auto.
lunedì il mio collega l'ha ritirata da conce Audi e ha pagato per il solo cambio olio multitronic 280€
Utente (cancellato)
28-06-2014, 15:12
Di caparra ne so qualcosa io...perso 2000€ 😡😡
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esatto!! all'estero c'e una diversa cultura, auto con molti km e ben manutenute si vendono normalmente, al giusto prezzo (che 'e piu basso, ovviamente...).
in italia sopra i 100.000km non le vuole piu nessuno....
allora i commercianti disonesti comprano all'estero a basso prezzo, taroccano i km (ci sono veri specialisti, perfettamente organizzati, e sono sicuri di farla franca, la giustizia italiana e' ridicola la riguardo).
si da' poi una rinfrescata all'auto (esempio, se ha il volante usurato, viene cambiato, poi si fa una lucidatina generale...) e la rivendono a prezzi "stellari" ottenendo un grosso guadagno.
in genere si tratta di vetture ben accessoriate, e dopo il "trattamento-tarocco" sono diventate pure "giovani", quindi molto appetibili nel nostro mercato).
spesso con l'import scatta pure l'evasione dell'iva (non viene versato l'F24 al momento dell'importazione, e dopo qualche anno sono dolori per l'ignaro proprietario, che si vede recapitare una cartella esattoriale...), ecc.
fai tutte le verifiche, chiedi di vedere anche l'F24, se e' import...
poi il mio consiglio e': prendila con il cambio automatico!!! sono pienamente d'accordo con paolo_audi
Per il discorso f24 da qualche mese la motorizzazione, se targa un soggetto con p.iva, controlla tramite l'agenzia delle entrare che sia stata pagata l'IVA per cui la truffa non è più possibile. Se invece nazionalizza un privato non vengono fatto controlli. Solita situazione strana all'italiana. Questo è quanto mi ha detto un'agenzia esperta di nazionalizzazioni quando stavo pensando di prendere una import.
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