PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio installazione Antifurto Elettronico/Satellitare



simoxrm
27-06-2014, 23:19
Ragazzi siccome l'antifurto volumetrico di mamma Audi fa ca****re, ero intenzionato a montarne uno Serio.
Sull'A3 ho montato su il satellitare della Cobra, ora per la Q5 mi sono informato un po in giro, presso installatori e su internet, ma sopratt volevo sapere da voi se avete avuto esperienze in merito, quindi consigliarmi qlche marca/prodotto.

Dopo una prima ricerca abbastanza approfondita l'altro giorno mi sono deciso a montare il sistema 2s di viasat. Vi dico solo che oggi,dopo solo un mezza giornata di utilizzo, l'ho fatto smontare perchè mi sono accorto che era una vera SOLA (come si dice a roma, ossia fregatura).
- Sirena che fa meno rumore di quella di seria ( e ce ne vuole )
- Chiamata della centrale operativa dopo una simulazione di furto dopo sono 10/15.
- nessuna notifica sms per intrusione/tentato avviamento senza autentificazione.

Il colmo è stato quando sono andato a esprimere i miei dubbi sulla reale affidabilità del sistema dall'installatore, abbiamo simulato una situazione di Rapina, in pratica a macchina accesa abbiamo tolto le batteria al trasponder per l'autentificazione. Teoricamente la centrale ci avrebbe dovuto chiamare subito per chiedere conferma sull'accaduto e attivare il blocco avviamento motore, invece nulla di ciò. Ci siamo fatti un bel giretto per le campagne nella terra del Prosecco e dopo circa venti minuti siamo tornati in officina senza nessun problema. La centrale operativa ci ha chiamati solo dopo 2 ore!!!!
Allora a quel pto l'installatore ha capito anche lui che questo nuovo sistema di viasat è una vera cagata ha deciso di smontarmelo, rescindere il contratto e restituendoni i soldi pagati.
In questo devo fare i complimenti all'onesta, alla disponibilità e professionalità dimostrata da lui.
Dopodiche mi ha proposto di lasciare stare gli antifurti satellitare, secondo lui anche il cobra è peggio del viasat, e di puntare su un buon antifurto elettronico come IL MED5000 con l'aggiunta di un combinatore gsm al costo di circa 600 euro montato.

Voi che dite?

varifabi
28-06-2014, 00:22
http://www.lojack.it/A_main.php
guarda il filmato:)

simoxrm
28-06-2014, 01:44
Interessante. Ottima alternativa agli antifurti satellitari nella localizzazione del veicolo DOPO il furto. Cmq io sono più interessato a prevenire il furto e notificare eventuali intrusioni o urti a veicolo fermo.

Giacomo 74
28-06-2014, 08:32
http://www.lojack.it/A_main.php
guarda il filmato:)

Concordo con Varifabi, ottimo prodotto !

davide676
29-06-2014, 11:28
Unica nota a sfavore,secondo me,è la tempistica.
Più tempo passa tra l'accorgersi del furto,denuncia e segnalazioni varie,più ho pochissime probabilità di ritrovare l'auto

simoxrm
29-06-2014, 21:02
Unica nota a sfavore,secondo me,è la tempistica.
Più tempo passa tra l'accorgersi del furto,denuncia e segnalazioni varie,più ho pochissime probabilità di ritrovare l'auto

per questo ritengo che sia importante una notifica immediata dell'intrusione in vettura mediante sms. Se funziona come il viasat dove la centralina manda l'allarme alla centrale operativa, poi bisogna aspetta che l'operatore controlli l'allarme e ci decida a contattare il cliente come minimo sono passati 5/10 min se non di + come nella mia simulazione.

geo65
20-07-2014, 16:15
Quanto costa Varifabi?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Turbox
20-07-2014, 19:39
Il modello Vigile segnala immediatamente via SMS lo spostamento non autorizzato del veicolo.
I costi delle varie versioni sono sul portale.