PDA

Visualizza Versione Completa : help cerchi... per neofita

nogard83
29-06-2014, 11:31
ciao ragazzi

la settimana prox mi dovrebbe arrivare una A4 avant 2010(usata) con gomme invernali su cerchi da 16

avevo pensato di tenerli e montarci le gomme estive sia perchè le strade della mia zona sono piene di buche sia per il risparmio ma alla fine leggendo sto forum partono le scimmie prima ancora di avere la macchina tra le mani ho optato per la via di mezzo con i 17

mi piacciono molto quelli della Advance, e mi sono messo a cercare qualcosa in zona su subito

ne ho trovato qualcuno ma vi chiedo:
- quali sono le specifiche a cui devo stare attento per evitare che non montino?
- quale potrebbe essere un giusto prezzo per questi cerchi?

ps. in conce mi hanno detto che dal 1 maggio è uscita una nuova legge che vieta di camminare con le termiche d'estate per via del codice di carico differente... non ci ho capito molto ma se è vero devo cercare i cerchi in questa settimana prima che arrivi la macchina in modo da essere pronto

tutti i consigli sono bene accetti e maledette scimmie!!!!

Hspeed
29-06-2014, 12:29
ciao ragazzi

la settimana prox mi dovrebbe arrivare una A4 avant 2010(usata) con gomme invernali su cerchi da 16

avevo pensato di tenerli e montarci le gomme estive sia perchè le strade della mia zona sono piene di buche sia per il risparmio ma alla fine leggendo sto forum partono le scimmie prima ancora di avere la macchina tra le mani ho optato per la via di mezzo con i 17

mi piacciono molto quelli della Advance, e mi sono messo a cercare qualcosa in zona su subito

ne ho trovato qualcuno ma vi chiedo:
- quali sono le specifiche a cui devo stare attento per evitare che non montino?
- quale potrebbe essere un giusto prezzo per questi cerchi?

ps. in conce mi hanno detto che dal 1 maggio è uscita una nuova legge che vieta di camminare con le termiche d'estate per via del codice di carico differente... non ci ho capito molto ma se è vero devo cercare i cerchi in questa settimana prima che arrivi la macchina in modo da essere pronto

tutti i consigli sono bene accetti e maledette scimmie!!!!

Ciao e brnvenuto. Usa il tasto "CERCA" e trovarsi decine di discussioni in merito. I cerchi originali che dici tu sono 7,5 di canale x et 47. Chiedi a Luki che li ha da vendere perfetti ed a prezzo ottimo! Ti aiuterà anche con i pneus. Ciao

Nygagi
29-06-2014, 13:06
ciao, un altro barese :) finalmente ci popoliamo .... comunque puoi anche cercare sul mio tread, c'è pirandello e luki che hanno scritto in merito a cerchi...

Luki
29-06-2014, 14:04
Ciao e brnvenuto. Usa il tasto "CERCA" e trovarsi decine di discussioni in merito. I cerchi originali che dici tu sono 7,5 di canale x et 47. Chiedi a Luki che li ha da vendere perfetti ed a prezzo ottimo! Ti aiuterà anche con i pneus. Ciao

Ciao a tutti e grazie per avermi citato per i cerchi da 17".
Purtroppo, i miei 17 li ho venduti qualche mese fa, ora in casa mi sono rimasti un set da 19", che uso per le estive e uno da 18", che uso per le invernali!!

Se sento qualcuno che li vende ti faccio un fischio!!! :D :D :D :D

cltgpp
29-06-2014, 14:19
Io li vendo ma sono da 18 originali..se interessano..:biggrin::tongue:

Pirandello
29-06-2014, 14:23

Anche io :biggrin:
Comunque gli stavo proponendo proprio i tuoi anche perché siete discretamente vicini e poi dai.................ancora di 17" stiamo a parlare????:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::lau gh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:

Utente (cancellato)
29-06-2014, 14:24
Ciao, io tra poco dovrei vendere i 17. Quale disegno cerchi ? Per le gomme invernali in estate da quanto ho capito non puoi usarle sfruttando la norma che prevedeva di montare gomme in inverno con un indice di velocità inferiore a quello previsto dal libretto. Se per esempio e' previsto un V in inverno puoi circolare anche con T ma questo non puoi farlo in estate.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

nogard83
29-06-2014, 16:20
ciao, un altro barese :) finalmente ci popoliamo .... comunque puoi anche cercare sul mio tread, c'è pirandello e luki che hanno scritto in merito a cerchi...

si ma aggiungerei un altro barese che non sa (spero ancora per poco) usare il VAG... o che ci spieghi come usarlo

Ciao a tutti e grazie per avermi citato per i cerchi da 17".
Purtroppo, i miei 17 li ho venduti qualche mese fa, ora in casa mi sono rimasti un set da 19", che uso per le estive e uno da 18", che uso per le invernali!!

Se sento qualcuno che li vende ti faccio un fischio!!! :D :D :D :D

ciao luki posso sapere (anche in privato se vuoi) a quanto hai venduto i 17? così posso regolarmi sull'acquisto

Anche io :biggrin:
Comunque gli stavo proponendo proprio i tuoi anche perché siete discretamente vicini e poi dai.................ancora di 17" stiamo a parlare????:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::lau gh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:

17 penso sia il massimo che monterei, di panocchie ne ho fatte con la mia con i 16 figuriamoci i 18

Ciao, io tra poco dovrei vendere i 17. Quale disegno cerchi ? Per le gomme invernali in estate da quanto ho capito non puoi usarle sfruttando la norma che prevedeva di montare gomme in inverno con un indice di velocità inferiore a quello previsto dal libretto. Se per esempio e' previsto un V in inverno puoi circolare anche con T ma questo non puoi farlo in estate.

io sto cercando quelli a stella da 6 razze che montano con l'allestiemento advance, quelli che monta nygagi

spacepepe
29-06-2014, 16:41
io sto cercando quelli a stella da 6 razze che montano con l'allestiemento advance, quelli che monta nygagi

Consiglio prendi i 18 a livello di confort e dossi non cambia quasi nulla (io son passato dai 16 ai 18), poi le gomme da 245/40/18 sono una misura piu' commerciabile e trovi piu' offerte mentre le 17 son poche le macchine che montano i 225/50/17

Nygagi
29-06-2014, 17:15

guarda io sono ancora in forse per la vendita dei miei... perchè sto pensando se tenerli per le gomme invernali e fare la spesa cerchi + gomme nuovi direttamente l'anno prossimo! Quest'anno il portafoglio piange... poi devo anticipare io i soldi per l'incidente! (e non so quando mi arriveranno dall'assicurazione!), quindi non saprei proprio! Fra l'altro è appena gommata, praticamente 0km le gomme nuove! ahah

JanJan
29-06-2014, 17:20
Ciao, approfitto un po' egoisticamente del tuo post perchè sto vendendo cerchi e gomme nuove (300 km) da 17". Ho ritirato da poche settimane l'A4 ed ho ordinato i cerchi da 18. I miei sono quelli che vedi nella foto e se ti interessa il modello scrivimi in privato!
;);)

domyb8
29-06-2014, 17:33
Ciao, avrei da vendere
cerchi e gomme se ti
possono interessare
fammelo sapere.

Utente (cancellato)
29-06-2014, 21:50
si ma aggiungerei un altro barese che non sa (spero ancora per poco) usare il VAG... o che ci spieghi come usarlo

ciao luki posso sapere (anche in privato se vuoi) a quanto hai venduto i 17? così posso regolarmi sull'acquisto

17 penso sia il massimo che monterei, di panocchie ne ho fatte con la mia con i 16 figuriamoci i 18

I miei sono diversi. Quelli li trovi a 350€ da un gommista di biella. Sono su subito.it

nogard83
29-06-2014, 23:43
grazie delle proposte ragazzi ma cercherei preferibilmente quelli dell'advance, se non li trovo vi tengo in considerazione

per i 18 invece, davvero avrei difficoltà quindi preferisco i 17

spacepepe
30-06-2014, 01:16
grazie delle proposte ragazzi ma cercherei preferibilmente quelli dell'advance, se non li trovo vi tengo in considerazione

Se sei proprio convinto per i 17 guarda qui sotto mi raccomando misure 112x5 e foro centrale deve essere 66,6

http://www.subito.it/accessori-auto/cerchi-da-17-per-tutte-le-audi-caserta-94659550.htm
http://www.subito.it/accessori-auto/cerchi-in-lega-audi-originali-da-17-usati-napoli-94701114.htm
http://www.subito.it/accessori-auto/cerchi-in-lega-salerno-94848066.htm
http://www.subito.it/accessori-auto/cerchi-audi-17-potenza-95030926.htm

Pirandello
30-06-2014, 10:15
Se proprio li vuoi da 17 e non tipiacciono quelli che ti hanno proposto i colleghi del forum io ti consiglio vivamente i 10 razze,rendono molto meglio di quelli che piacciono a te

http://www.subito.it/accessori-auto/cerchi-audi-a4-originali-gomme-60-70-milano-94561477.htm

Nygagi
30-06-2014, 10:19
ditemi quello che volete ma io i cerchi "pieni" non li digerisco proprio

spacepepe
30-06-2014, 10:35

Anche io la penso come te ma sul cerchio piccolo i vuoti non rendono un gran che poi gusti son gusti a me per esempio sui 17 piaccino quelli di paolo_audi oppure quelli postati da pirandello

Pirandello
30-06-2014, 13:29

Anche a me piacciono i cerchi aperti,ma quando sei costretto a montare cerchi piccoli non devi guardare la bellezza del cerchio,ma la resa complessiva. Il modello da me postato rispetto ai 17" comuni sembra da 18",inoltre è anche più a filo perché ha 1/2 pollice di canale in più

Utente (cancellato)
30-06-2014, 14:07

Hai visto quei cerchi che ti ho indicato a biella ?

nogard83
30-06-2014, 19:45
Se proprio li vuoi da 17 e non tipiacciono quelli che ti hanno proposto i colleghi del forum io ti consiglio vivamente i 10 razze,rendono molto meglio di quelli che piacciono a te

http://www.subito.it/accessori-auto/cerchi-audi-a4-originali-gomme-60-70-milano-94561477.htm

mmm... anche io non digerisco i pieni :-)

anche io, secondo me un cerchio piccolo e con poche razze sottili sembra più grande di uno pieno

Hai visto quei cerchi che ti ho indicato a biella ?

sto concentrando la ricerca in zona in modo da poterli vedere e prendere di persona

adesso però mi avete messo un dubbio, le misure che mi avete scritto sono riportate sul cercio?
in un annuncio ho letto di cerchi per A3/A4... montano ad entrambe?

Pirandello
30-06-2014, 20:26
anche io, secondo me un cerchio piccolo e con poche razze sottili sembra più grande di uno pieno

?

:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:: blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::b link:

Ci sono diversi fattori che fanno rendere un cerchio,ma.......permettimi di dissentire ...........

Utente (cancellato)
30-06-2014, 20:49
mmm... anche io non digerisco i pieni :-)

sto concentrando la ricerca in zona in modo da poterli vedere e prendere di persona

adesso però mi avete messo un dubbio, le misure che mi avete scritto sono riportate sul cercio?
in un annuncio ho letto di cerchi per A3/A4... montano ad entrambe?

No A3 e A4 montano et e mozzo diversi ! Se ti piacciono quelli di biella posso andare a vederli io. Ci vado x lavoro due volte alla settimana. A disposizione...

Pirandello
30-06-2014, 21:05
No A3 e A4 montano et e mozzo diversi ! Se ti piacciono quelli di biella posso andare a vederli io. Ci vado x lavoro due volte alla settimana. A disposizione...

Se sono replica è possibile che nella descrizione venga correttamente riportato A3 ed A4,poi bisognerebbe fare un distinguo su A4 B5/6/7 e B8

spacepepe
30-06-2014, 21:44
Per la nostre che hanno il mozzo 66,6 vanno bene solo in nostri B8 112X17 ET 45 quelli A5 ET 28/30 (ET piu basso si sposta il baricentro verso l'esterno 15/17 mm per ruota in sostanza la carreggiata si allarga di 30/34 mm) e Q5 ET 38 (qui si sposta 7 mm la carreggiata di 14 mm) dovrebbero andare bene anche quelli delle A7 ma non so se fanno cerchi da 17 comunque hanno ET 22/25 troppo basso per la nostra

Poi quando mettono le descrizioni sono un po' a caso perchè se è un cerchio B8 con anelli di centraggio 66,6 a 57,1 va bene su tutte le audi a parte la serie 1 che ha i fori diversi
mentre se un cerchio e di una A3 o A6 non va bene per le nostre perchè foro troppo piccolo pero' va bene sulle A4 b7 che hanno sempre foro 57,1

marcodriver
30-06-2014, 22:14
Per la nostre che hanno il mozzo 66,6 vanno bene solo in nostri B8 112X17 ET 45 quelli A5 ET 28/30 (ET piu basso si sposta il baricentro verso l'esterno 15/17 mm per ruota in sostanza la carreggiata si allarga di 30/34 mm) e Q5 ET 38 (qui si sposta 7 mm la carreggiata di 14 mm) dovrebbero andare bene anche quelli delle A7 ma non so se fanno cerchi da 17 comunque hanno ET 22/25 troppo basso per la nostra

Poi quando mettono le descrizioni sono un po' a caso perchè se è un cerchio B8 con anelli di centraggio 66,6 a 57,1 va bene su tutte le audi a parte la serie 1 che ha i fori diversi
mentre se un cerchio e di una A3 o A6 non va bene per le nostre perchè foro troppo piccolo pero' va bene sulle A4 b7 che hanno sempre foro 57,1

Che uomo, un pozzo di sapienza! Un giorno spiegherai anche a me tutti sti numeri, et, fori ecc ecc

Paskos74
30-06-2014, 22:17

Ciao che modello sono ? A quanto li vendi ?
Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Utente (cancellato)
30-06-2014, 23:57
Che uomo, un pozzo di sapienza! Un giorno spiegherai anche a me tutti sti numeri, et, fori ecc ecc

Veramente, neanche a Ingoldstadt ti facevano una spiegazione di questo livello. Complimenti !👏👏

nogard83
01-07-2014, 00:09
Veramente, neanche a Ingoldstadt ti facevano una spiegazione di questo livello. Complimenti !👏👏

ahahaah perfetto!!

---------- Post added at 00.09.34 ---------- Previous post was at 00.08.11 ----------

grazie mille adesso so cosa cercare, mi manca solo un ultimo tassello, queste misure le trovo riportate anche sul cerchio?

spacepepe
01-07-2014, 01:15
grazie mille adesso so cosa cercare, mi manca solo un ultimo tassello, queste misure le trovo riportate anche sul cerchio?

Si di solito sono marchiati dietro le razze ET e il classico codice audi 8K1 234 567 ( 8K sta per A4 B8 - 8T per A5 - 8R Q5 il resto dei numeri sono per il modello del cerchio )
Sui modelli vecchi le mettevano anche davanti sotto le calotte rotonde che coprivano tutte le viti

Non ricordo se mettono anche il 5X112 ma comunque se originali leggi la prima sigla del codice :wink:

FABIOSLK
01-07-2014, 06:57
Io ho da vendere cerchi da 17 originali con gomme termiche praticamente nuove con appena 4000 km fatti e gomme da 17 con 10000 km fatti se qualcuno fosse interessato sto passando ai 18

spacepepe
01-07-2014, 10:27
Ho trovato un venditore su ebay che ha questa utile scaletta

Modelli con foro da 57,1

http://www.alurad-shop.de/ebay/alurad/fzgnabe571.jpg
http://www.alurad-shop.de/ebay/alurad/fzgnabe5712.jpg
http://www.alurad-shop.de/ebay/alurad/fzgnabe5713.jpg
http://www.alurad-shop.de/ebay/alurad/fzgnabe5714.jpg

Modelli con foro 66,6

http://www.alurad-shop.de/ebay/alurad/fzgnabe666.jpg
http://www.alurad-shop.de/ebay/alurad/fzgnabe6662.jpg