Visualizza Versione Completa : Consigli per acquisto A4 Avant S-Line
ciao a tutti sono nuovo del forum, vi ho letto molto e questo è il mio primo post a parte la presentazione
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?57859-ciao-a-tutti!!
vengo al dunque, sono in chiusura di trattativa per una Audi A4 Avant S-Line (int/est) 2.0 TDI 143cv del 2013, gennaio 2013, con 24000 km che ho avuto modo di verificare da un gentile e disponibile concessionario audi della mia zona, l'auto proviene da un concessionario ufficiale tedesco, in garanzia ufficiale fino al 2018 o 100000 km
questi gli optional principali
cruise control, parcheggio posteriore, xenon plus, multitronic, pacchetto S-Line est/int, sedili pelle sportivi S-Line riscaldati, supporto lombare, vetri posteriori e lunotto oscurati, BT, Radio concert, pressione pneumatici, pacchetto esterno lucido, mancorrenti alluminio anodizzato, dispositivo carico passante
nonostante tutto ho alcuni dubbi:
nelle nuove Audi l'ABS è di serie vero? e non viene citato fra le dotazioni?
Perché nel pdf dell'auto che mi hanno fatto avere, il foglio di uscita dalla linea di produzione, non lo trovo scritto da nessuna parte, il venditore mi assicura che ce l'ha, ma è possibile che un'auto del genere non abbia una simile dotazione di sicurezza?
Fra gli equipaggiamenti trovo solo la voce ESC (controllo della stabilizzazione)
altra cosa volevo da voi un parere a grandi linee sul prezzo richiesto, 33000€
non l'ho ancora vista dal vivo a parte alcune foto, ma mi viene garantito che sia perfettamente tenuta
ovvio che se quando arriva non rispecchia quanto detto scritto e assicurato gliela lascio, però mi seccherebbe impelagarmi
ora vedo di caricare alcune foto e se può servire anche il pdf in tedesco :wink:
grazie per l'aiuto
---------- Post added at 23.35.20 ---------- Previous post was at 23.26.41 ----------
http://i178.photobucket.com/albums/w270/spenny_photo/Photobucket%20Desktop%20-%20MacBook%20Pro%20di%20Ivo/IMG_6921_zps7043a58d.jpg (http://s178.photobucket.com/user/spenny_photo/media/Photobucket%20Desktop%20-%20MacBook%20Pro%20di%20Ivo/IMG_6921_zps7043a58d.jpg.html)
http://i178.photobucket.com/albums/w270/spenny_photo/Photobucket%20Desktop%20-%20MacBook%20Pro%20di%20Ivo/IMG_6920_zps3e2a268f.jpg (http://s178.photobucket.com/user/spenny_photo/media/Photobucket%20Desktop%20-%20MacBook%20Pro%20di%20Ivo/IMG_6920_zps3e2a268f.jpg.html)
http://i178.photobucket.com/albums/w270/spenny_photo/Photobucket%20Desktop%20-%20MacBook%20Pro%20di%20Ivo/IMG_6919_zps713e0067.jpg (http://s178.photobucket.com/user/spenny_photo/media/Photobucket%20Desktop%20-%20MacBook%20Pro%20di%20Ivo/IMG_6919_zps713e0067.jpg.html)
http://i178.photobucket.com/albums/w270/spenny_photo/Photobucket%20Desktop%20-%20MacBook%20Pro%20di%20Ivo/IMG_6918_zps74fad742.jpg (http://s178.photobucket.com/user/spenny_photo/media/Photobucket%20Desktop%20-%20MacBook%20Pro%20di%20Ivo/IMG_6918_zps74fad742.jpg.html)
utente (cancellato) 4
29-06-2014, 23:41
Ciao e ben arrivato!
L'ABS è obbligatorio!!! Ce loha anche la Panda! Figurati se non lo monta un Audi!
Molto bella. Il prezzo, trattandosi di una S-line non è eccessivo, certo il navigatore... Va beh, qui troverai pane per i tuoi denti....
marcodriver
29-06-2014, 23:45
Alla fine sei riuscito ad aprire la discussione :thumbsup::thumbsup:, ovviamente l'abs è di serie, ci mancherebbe altro :blink::blink:. La macchina che stai valutando mi pare molto bella e già ben accessoriata. Ora aspetta magari qualche consiglio dei più esperti in materia di usati. Io con la mia non ho avuto questo "problema", l'ho presa nuova. Poi ti aspettiamo qui per farti venire un po di malattia da retrofit, comunemente chiamata :munky2::munky2::munky2::munky2::munky2:
Ciao e ben arrivato!
L'ABS è obbligatorio!!! Ce loha anche la Panda! Figurati se non lo monta un Audi!
Molto bella. Il prezzo, trattandosi di una S-line non è eccessivo, certo il navigatore... Va beh, qui troverai pane per i tuoi denti....
guarda lo sospettavo, avevo anche letto qualcosa in merito all'obbligo, ma sentirselo dire da chi ce l'ha è molto di più ;) è la certezza
anche sulla mia vecchia Avant c'è ma allora lo misi come optional
riguardo al navi in se non mi rode troppo, non giro molto e ce l'ho anche sul iphone
mi secca solo che precluda certe modifiche/smanettamenti VAG
ciao e grazie :happy3:
---------- Post added at 00.33.32 ---------- Previous post was at 00.13.05 ----------
Alla fine sei riuscito ad aprire la discussione :thumbsup::thumbsup:, ovviamente l'abs è di serie, ci mancherebbe altro :blink::blink:. La macchina che stai valutando mi pare molto bella e già ben accessoriata. Ora aspetta magari qualche consiglio dei più esperti in materia di usati. Io con la mia non ho avuto questo "problema", l'ho presa nuova. Poi ti aspettiamo qui per farti venire un po di malattia da retrofit, comunemente chiamata :munky2::munky2::munky2::munky2::munky2:
si sono riuscito... grazie a te e a fabio4avant che ha sbloccato l'attivazione :wav:
spero di non farmi prendere troppo dalla scimmia, ma un po' di cosucce le ho già lette e mi sono procurato l'occorrente per il VAG
vedremo, anche se non amo smontare nei pezzi l'auto come ho visto fare ad alcuni fenomeni qui sul forum
questa volta non l'ho presa nuova per risparmiare qualche euro e sopratutto per il fatto che starà poco in garage e mi sarebbe seccato troppo lasciar fuori un'auto nuova di pacca
spacepepe
30-06-2014, 01:01
Benvenuto la macchina ha tutte le carte in regola e a parte il navi che comunque hai parecchie alternative poi dipende da quanto grossa la fai diventare come scimmia :munky2:
Nella descrizione hai messo pressione pneumatici ecco quello e gestito proprio dalla centralina ABS :thumbsup:
Consiglio scappa fino a che sei in tempo :laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:
matteoravenna
30-06-2014, 08:42
Ciao e benvenuto....la macchina mi sembra ottima nel complesso. Unico neo , secondo me fondamentale , è la mancanza dei 19!!! Anche il prezzo mi sembra buono....
Benvenuto la macchina ha tutte le carte in regola e a parte il navi che comunque hai parecchie alternative poi dipende da quanto grossa la fai diventare come scimmia :munky2:
Nella descrizione hai messo pressione pneumatici ecco quello e gestito proprio dalla centralina ABS :thumbsup:
Consiglio scappa fino a che sei in tempo :laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:
ti ringrazio della conferma sull'ABS, non ho mai utilizzato il VAG e non ne avevo idea
mi darò da fare per recuperare :biggrin:
non posso più scappare, ho già visto troppe robe
la prima che farò, o una delle prime, è un trattamento nanotech totale
ciao
marcodriver
30-06-2014, 09:22
Eccolo la, un altro caduto nel vortice delle :munky2::munky2::munky2::munky2::munky2: trattamento nano? Vedo che cominci alla grandissima! :w00t::w00t::w00t: hai visto la mia? Fatto sabato scorso :wub::wub::wub::wub:
Ciao e benvenuto....la macchina mi sembra ottima nel complesso. Unico neo , secondo me fondamentale , è la mancanza dei 19!!! Anche il prezzo mi sembra buono....
ciao Matteo, hai ragione, fanno tutto un altro effetto, ma era così e tutto sommato non mi dispiace
ne approfitto per chiederti se oltre all'aspetto estetico dei 19 si nota in maniera tangibile una tenuta migliore dei 18 e se questa va a discapito della comodità (rigidezza vibrazioni)
poi magari finirò per comprare un tuo treno di cerchi, ti terrò d'occhio :smile:
---------- Post added at 09.41.13 ---------- Previous post was at 09.25.45 ----------
Eccolo la, un altro caduto nel vortice delle :munky2::munky2::munky2::munky2::munky2: trattamento nano? Vedo che cominci alla grandissima! :w00t::w00t::w00t: hai visto la mia? Fatto sabato scorso :wub::wub::wub::wub:
ho visto magari, bellissima, il dottor Emanuele fa degli ottimi interventi, meticoloso e preciso, la dote fondamentale per fare questi trattamenti
sono già in contatto con lui e ci aggiorniamo all'arrivo dell'auto
ma come hai fatto a tornare a casa, con tutti quegli insetti che c'erano in giro e i sassi in autostrada??? :laugh: :laugh: :laugh:
Pirandello
30-06-2014, 10:09
La macchina è bellissima,però il prezzo penso possa scendere un po',considera che un altro utente l'ha appena presa pari condizioni a 9000 euro meno,non è S Line,ma ha il Navi 3G che sulla tua è una bella mancanza
La macchina è bellissima,però il prezzo penso possa scendere un po',considera che un altro utente l'ha appena presa pari condizioni a 9000 euro meno,non è S Line,ma ha il Navi 3G che sulla tua è una bella mancanza
come non quotarti salvo.... anche se non lo usi, il navigatore dà all'interno un bel tocco in più. ti cambia praticamente l'auto, infatti io se nn avesse avuto il navi non l'avrei presa! Poco male comunque, tratta sul prezzo, un'altra 1000€ cerca di togliergliela!! Poi magari lo monti a parte :)
matteoravenna
30-06-2014, 10:32
[QUOTE=spenny;1168764]ciao Matteo, hai ragione, fanno tutto un altro effetto, ma era così e tutto sommato non mi dispiace
ne approfitto per chiederti se oltre all'aspetto estetico dei 19 si nota in maniera tangibile una tenuta migliore dei 18 e se questa va a discapito della comodità (rigidezza vibrazioni)
poi magari finirò per comprare un tuo treno di cerchi, ti terrò d'occhio :smile:[COLOR="Silver"]
---------- Post added at 09.41.13 ---------- Previous post was at 09.25.45 ----------
Guarda io l'ho presa usata con già i 19 a libretto montati. Non ho termini di paragone ma prima avevo un golf V con assetto e 18 ed era molto meno comoda di questa!!
robyscom
30-06-2014, 10:45
Quoto e straquoto....il navi ci vuole..poi per carità hai già sline interno ed esterno...ma il navi!!!!! Bella, è veramente bella, tieni conto che la mia che è un luglio 2012 l'ho presa con 27000, multitronic a 29mila, ma senza sline, che ho messo io poi...il prezzo è buono!
Ah preparati, questo è un tunnel senza uscita!!!! Una cosa molto importante!, se vuoi un consiglio, visto che presumo arrivi dalla germania, pretendi dal venditore che in caso di vetro scheggiato o fanali rovinati ti siano sistemati...la mia aveva il vetro tutto pallinato (micro schegge) dal ghiaino che usano in inverno, idem per i fendinebbia...me ne sono accorto tardi ed il venditore mi ha dato pikke..ho dovuto sostituire il vetro, che così poi visto il caso ho sostituito con uno predisposto col lane assist..è vero si vedono solo col sole contro..ma rovinano i tergicristallo e sono fastidiosi!
Comprala, il prezzo a me sembra giusto.
I 19" sarebbero super, ma anche questi da 18" hanno un bellissimo disegno e forse ti fanno risparmiare qualcosina sui consumi.
Il navi al giorno d'oggi non è più d'obbligo perchè può essere sostituito dagli smartphone.
Comprala, il prezzo a me sembra giusto.
I 19" sarebbero super, ma anche questi da 18" hanno un bellissimo disegno e forse ti fanno risparmiare qualcosina sui consumi.
Il navi al giorno d'oggi non è più d'obbligo perchè può essere sostituito dagli smartphone.
miago hai in parte ragione, comunque con gli smartphone è una mezza scomodità.... poi ti ripeto, con il navi cambia l'interno, la plancia sul cambio è totalmente diversa e più piena, poi con l'audi multimedia! è più comodo avere il pomello già a portata di mano e non dover allungare il braccio ogni volta
marcodriver
30-06-2014, 11:23
miago hai in parte ragione, comunque con gli smartphone è una mezza scomodità.... poi ti ripeto, con il navi cambia l'interno, la plancia sul cambio è totalmente diversa e più piena, poi con l'audi multimedia! è più comodo avere il pomello già a portata di mano e non dover allungare il braccio ogni volta
Quoto :thumbsup::thumbsup::thumbsup:
Pirandello
30-06-2014, 13:19
Comunque...........la macchina ripeto è bellissima,il navi,a mio parere molto importante e non per il navigatore in sé, con circa 1000/1500 euro lo metti dopo quindi cerca di farti scontare qualcosa e poi metti come primo UP ti fai il 3G:wink::wink::biggrin:
Molto bella, specialmente gli interni :wub: ....però la mancanza del Nav, veramente un peccato, anche se come già detto puoi montarlo dopo...
ringrazio tutti per le risposte e gli appunti costruttivi,
mi consola il fatto che posso montare il navi in seguito ma dovrò trovare un tecnico all'altezza, io imparo in fretta ma al momento non saprei fare un intervento simile
e a proposito oltre al navi e alla plancia attorno al cambio cos'altro comporta questo retrofit? si deve smontare molta roba o è abbastanza leggero?
e la cifra 1000/1500€ detta da Pirandello comprende anche tutte quelle parti che andranno sostituite contestualmente all'aggiunta del navi?
ciao!!
spacepepe
30-06-2014, 14:22
mi consola il fatto che posso montare il navi in seguito ma dovrò trovare un tecnico all'altezza,
MMMMMM fammi pensare ...... per i soldi c'è mastercard per tuttu il resto c'è Plujet :laugh::laugh::laugh: vai a farti un giretto a milano :wink:
Pirandello
30-06-2014, 14:35
mi consola il fatto che posso montare il navi in seguito ma dovrò trovare un tecnico all'altezza, io imparo in fretta ma al momento non saprei fare un intervento simile
e a proposito oltre al navi e alla plancia attorno al cambio cos'altro comporta questo retrofit? si deve smontare molta roba o è abbastanza leggero?
e la cifra 1000/1500€ detta da Pirandello comprende anche tutte quelle parti che andranno sostituite contestualmente all'aggiunta del navi?
ciao!!
Come ti ha detto space a Milano c'è San Plujet che risolve tutto e può darti anche un'idea più precisa dei costi.
Io non me ne intendo tanto di MMI/enterteinment,ma so che si va dai circa 1200 euro all inclusive di un 2G ad arrivare dove vuoi con 3G,4G ed implementazioni varie,tutto dipende da cosa uno cerca.
Altrimenti ci sono le alternative cinesi,perfettamente compatibili con i comandi di bordo e più economiche,ma quasi nessuno qui le ha adottate quindi mi sento di sconsigliartele.
Per l'invasività del lavoro,beh,dipende da cosa hai in testa pr lavoro pesante,ma per Plujet è conunque una passeggiata.
Ok, perfetto, ora vedo di concludere l'acquisto nel miglior modo possibile
poi quando arriverà vedrò il da farsi :wink:
vi voglio raccontare la mia storia, magari viene utile a qualcuno
come avete letto ho trattato ed acquistato da un concessionario multimarca una A4 Avant full S-Line 2.0 TDI 143Cv Multitronic 2013 con poco più di 20K km in garanzia ufficiale Audi per 5 anni o 100K km
è arrivata il 18 luglio, visionata e provata, tutto come da descrizione, anzi era molto più bella da quello che avevo percepito dalle foto
pagato in giornata il pattuito perché, cosi mi disse il venditore, non perdevamo tempo ed avrei avuto la targa ad inizio agosto, perché poteva fare il versamento F24 solo dopo che dimostrava di avere incassato, va bè, l'avrei comunque pagata,
passano i giorni ed a inizio agosto la targa non si vede e non ci sono buone notizie, mi dice che probabilmente si va dopo ferragosto al 20, spalando fango sull'ingegnere della motorizzazione che è lungo che fa quello che vuole e via di aneddoti e luoghi comuni...
io mi altero un po' perché avevo prenotato per tempo le ferie e ci volevo andare con la car nuova allora lui risolve l'impasse facendo fare nel giro di tre/quattro giorni una targa tedesca temporanea valida un mese, dicendomi così ora ti fai le ferie poi quando torni mi riporti l'auto e nel giro di 10/12 giorni hai la targa
perfetto efficentissimo, faccio le ferie, l'auto è fantastica, ci faccio anche la mia prima vaggata a buon fine e poi arriva settembre ed il 3 gli riporto l'A4...
passano i 12 giorni e vado a chiedere e lui gira le colpe sempre a quegli incapaci, al sistema italia, e speriamo nella prossima, solo che alla fine della prossima, il 28, ho un impegno, che non si può rimandare, allora comincio ad informarmi tramite un paio di amici e senza entrare nei particolari riesco a sapere che ha effettuato il versamento F24 solo l'8 di settembre!!!
nemmeno prima che gli riportassi l'auto, che ......bip....... !!!
non ho parole ci sono rimasto malissimo, probabilmente non riuscirò ad esserci per il 28 anche se la gentilissima signorina dell'ACI mi ha detto che potrebbe avere luce verde in questi giorni, ma non mi illudo propro, peccato
al tipo non ho detto che l'ho sgamato, anche se ha capito e saputo che ero in giro ad informarmi, ma è riuscito a propormi un: ti faccio fare una targa 5 giorni così se non arriva riesci ad andare, poi la settimana prossima hai la targa
Ma porca zozza invece di tutto sto traffico non era meglio versare sta benedetta IVA un po' prima? Non era mica un capitale
Poteva farsi un nuovo cliente ma ora chi si fida più...
E io dovrei portare un auto a uno che mi prende in giro a raffica? Nono
Morale: pretendere sempre in questi casi di auto importata che il versamento sia effettuato subito dopo aver pagato o comunque richiedere di visionarlo quando si tratta un veicolo di importazione, questo anche per evitare i venditori ancora più "furbi" del mio :wink:
ah dimenticavo di allegare un paio di foto
http://i178.photobucket.com/albums/w270/spenny_photo/Photobucket%20Desktop%20-%20MacBook%20Pro%20di%20Ivo/DBC264AD-0EC2-41AD-B16A-67E885456668_zps9bqqhhod.jpg (http://s178.photobucket.com/user/spenny_photo/media/Photobucket%20Desktop%20-%20MacBook%20Pro%20di%20Ivo/DBC264AD-0EC2-41AD-B16A-67E885456668_zps9bqqhhod.jpg.html)
http://i178.photobucket.com/albums/w270/spenny_photo/F4348ADF-DC75-4279-AAF2-A87D193C0854_zpskq5fonow.jpg (http://s178.photobucket.com/user/spenny_photo/media/F4348ADF-DC75-4279-AAF2-A87D193C0854_zpskq5fonow.jpg.html)
Pirandello
24-09-2014, 00:09
Mi spiace x l'accaduto,ma ormai pazienza,è andata così. Adesso goditela e facci una bella presentazione. Se poi ce la fai per il 28 tanto meglio
massimiliano80
24-09-2014, 00:24
Bellissima! Ma cosa c'è il 28?
matteoravenna
24-09-2014, 08:58
Cavolo è bellissima!!!! Lo so è una scocciatura... ma pensa positivo. Potevi scoprire solo dopo averla acquistata qualcosa che non andava(tipo km scalati..)
Tutto sommato la cosa importante è che la macchina sia a posto!!
Ti ho mandato un messaggio in privato perché vorrei fare 2 chiacchere di come ti sei mosso per avere un auto importata...grazie
utente (cancellato) 2
24-09-2014, 09:09
È una domanda ironica Max, o dici sul serio?
Bellissima! Ma cosa c'è il 28?
la MotoGP ad Aragon? 😉
massimiliano80
24-09-2014, 12:43
È una domanda ironica Max, o dici sul serio?
Scusa Simone...ora ricordo!