Visualizza Versione Completa : Vibrazione al volante 100/110kmh.......
ragazzi e non, vi porgo questo dilemma fastidioso...
ho appena montato le uniroyal rainsport 3, dopo aver tolto le nuove alla season con 2500km e nessun problema!!
appena uscito dal gommista in piena accelerazione in 4marcia, il volante sembra impazzito dalle vibrazione che si ripercuotono sulla seduta quando ho il passeggero che me lo fa notare...
poi come si son presentate a 100kmh se ne vanno a 120kmh!!!
in 5marcia si sentono un pò meno ed in 6marcia ancora meno, ma sempre esistenti.
difetto solo in accelerazione, in decelarazione o lasciando la macchina in folle, nessun problema!!
ritornato dal gommista per provare ad invertire il treno posteriore con l'anteriore e vedere se erano i cerchioni storti...e la macchina fa lo stesso difetto e lui sempre convinto che le gomme sono ok ed è un problema di meccanica, giunto-riduttore-braccio cardanico.....
ribilanciate e di molto da altro gommista, ma tutto trema ancora...per lui il problema sta in una soloa gomma difettosa.
ritornato dal gommista e rimesso le sole anteriori delle mie vecchie all season, non chiedetemi il perchè non le ha messe tutte 4..... e tutto sparito, si sente una leggera vibrazione solo a90kmh!!
lui convinto della meccanica, tanto se chiamo la uniroyal non te le rimborsa, mi ha ribilanciato tutto da capo smuovendo la gomma sul cerchio e scambiando le anteriori con le posteriori, ma niente di fatto, vibrazioni sempre presenti!!
non ho più il secondo treno di cerchi perchè appena venduti per fare altra prova;
altre case automobilistiche con attacco 5x100 come le nosre vecchiette??
voi avete suggerimenti e/o esperienze a riguardo??
kevin#34
01-07-2014, 09:52
mhhh, se hai un cerchio gommato potresti sostituire una ruota alla volta e vedere se riesci ad isolare il gruppo ruota "difettoso"....
Purtroppo ho solo il ruotino da 18"......
Mi hanno anche detto di cercare un gommista che riesca a fare la bilanciatura a ruota montata!
Altro quesito...come si prova un cerchio, se storto, con gomma o senza??
cuore_audi
01-07-2014, 16:43
se con le all season non ti dava alcun problema, il problema sono le gomme nuove. ovviamente con 4 ruote le vibrazioni sono maggiori rispetto a 2. io anche avevo lo stesso problema con le gomme che mi misero quando comprai l'auto. avevo vibrazioni da 140 a 160. cambiate le gomme è sparito.
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penso che il gommista si accorga che un cerchio è ovalizzato quando va a fare l'equilibratura.
comunque se hai il dubbio del cerchio vai da un gommista che rettifica i cerchi e vedi che ti dice.
..anche perché più passa il tempo e meno mi rimborseranno con delle gomme nuove, se mai fossero loro le colpevoli!!!
---------- Post added at 19:54 ---------- Previous post was at 19:37 ----------
Quando si parla di gomme scalettate, cosa vuol dire??!!
Twister64
01-07-2014, 20:20
Ciao mitico.. E' un vero peccato per la tua splendida auto.. E' davvero una vibrazione fastidiosa da me sperimentata con te alla guida.. Cmq per quello che posso dirti io è sicuramente un difetto delle gomme.. Nel mio passato automobilistico una sola volta mi sono trovato montate le Uniroyal e da quel momento ho giurato a me stesso che mai più le userò.. Dopo neanche 16000 km si erano ovalizzate.. Secondo me, insieme alle Dunlop le peggiori in assoluto!! Per sempre Yokohama!!
Ciao grande...grazie della conferma.
Guarda...le ho scelte perché sulla yaris di mio papà, ho messo delle all season Uniroyal e si son comportate molto bene in inverno con pioggia freddo e neve sia in estate con pioggia e asfalto estivo;
da li la scelta, di queste famigerate e nuove Rain sport 3, che per quel poco usate sia su asciutto sia su bagnato tenuta e rumorosità sono contentissimo!!!
...a parte la menata fastidiosa del saltellamento/vibrazione volante riportata per quel poco su tutta la macchina.
Twister64
01-07-2014, 21:15
Ciao grande...grazie della conferma.
Guarda...le ho scelte perché sulla yaris di mio papà, ho messo delle all season Uniroyal e si son comportate molto bene in inverno con pioggia freddo e neve sia in estate con pioggia e asfalto estivo;
da li la scelta, di queste famigerate e nuove Rain sport 3, che per quel poco usate sia su asciutto sia su bagnato tenuta e rumorosità sono contentissimo!
...a parte la menata fastidiosa del saltellamento/vibrazione volante riportata per quel poco su tutta la macchina.
E cmq dobbiamo risolverlo sto problema amico mio
Speriamo bene e con i tempi giusti ma brevi!!!
...dàl mé telefùnën S3mini
cuore_audi
01-07-2014, 21:55
Per sempre Yokohama!!
questo è il mio secondo treno di yokohama e non le comprerò più per adesso..con le cdrive 2 mi trovai bene, ma con le advan sport lasciamo perdere. come tenuta di strada niente da dire, ma si sono indurite dopo poco e si sente molto il rotolamento. sto aspettando di provare le michelin. dalle recensioni sembrano buone. vedremo...
Quoto il ragazzo qua sopra per le advan sport yokoama!
cuore_audi
02-07-2014, 10:05
Giuseppe :smile:
Giuseppe :smile:
Piacere Alessandro :smile:
Oggi è partita la richiesta tecnico Uniroyal, uscirà tra 2/3 settimane e poi vedremo il finale....
kevin#34
04-07-2014, 10:59
ma il tuo gommista che fa, latita?
un difetto macroscopico della gomma (per es. un'anomalia nel profilo), lo si vede facilmente anche all'equilibratrice!
Ha finalmente capito e deciso di fare lui richiesta....
Per lui a bilanciatrice son divine....
Se vinco, basta Uniroyal....avete suggerimenti??!!
Grazie
kevin#34
04-07-2014, 16:18
P-Zero new, 115 euro a gomma o giu' di li' per 225/40-18, rapporto qualita'/prezzo IMBATTIBILE!
Grazie del suggerimento, cifra ottima e uguale alle Uniroyal pagate 460€ montate!!!
News?? Certo!!! Continuano a rimandare, forse per farmi stufare??...e chi si stufa, quando saranno lisce mi faccio mettere altre 4gomme a gratis e che poi se la veda il gommista con Continental/Uniroyal o di chi è la colpa del tecnico che non viene....
Dopo 10000km tutto vibra come prima.
utente cancellato 11
16-11-2014, 21:36
Ale, ma non hai ancora concluso?????
bonsthefirst
17-11-2014, 09:13
Successo anche a me l'anno scorso con delle Pirelli Sottozero 2.
Cambio le gomme da estive ad invernali e magicamente TAC, ecco la vibrazione tra i 110 ed 1 140 km/h (poi sopra si atenuava ma rimaneva presente).
Gomme perfettamente bilanciate, sia staticamente che cineticamente.
Smontata la gomma abbiamo rilevata che era fallata e che "girava male". Praticamente non era perfettamente tonda. Era un problema della carcassa interna.
Sostituita in garanzia (anche perchè con quello che costano gliele avrei tirate nella schiena...)
Ale, ma non hai ancora concluso?????
No Ste, ancora tutto come quando le ho messe a maggio!!!
dopo una lunga tiritera con tecnico continental che ha sempre rifiutato....il gommista si è deciso a rimborsarmi di tasca sua e mi ha messo quattro pirelli pzero nero gt nuove dot luglio 2014;
risultato....gran figuraccia e vibrazione ancor presente!!
rimesso le mie uniroyal e pagato giustamente lo sbattimento gommista!!
secondo lui a sto punto è la meccanica, esclude i cerchi altrimenti girerebbero storti sul suo macchinario anche con gomma montata.
dovrei provare altro treno di cerchi e gomme per la prova del 9 su cerchi/o storti/o!!
avete suggerimenti a riguardo??
chi oltre a seat leon mk1 glof 4 tt 8n, monta il mio attacco 5/100 e centraggio mozzo??
grazie
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