PDA

Visualizza Versione Completa : Temperatura abitacolo durante sosta in modalità start & stop attivata

mrleodj
30-06-2014, 20:43
Io viaggio generalmente con una temperatura impostata di 22,5 gradi e modalità ECO del climatizzatore. Ho sempre più l'impressione che durante una sosta, quando si spegne il motore in start & stop, il clima perda efficacia e la temperatura dell'abitacolo si alzi. In un mio amico che ha una BMW serie 1 nuova non ho la stessa sensazione e mi sembra che il clima mantenga una temperatura costante. Che sia dovuto alla funzione ECO? Qualcuno di voi ha avuto la medesima sensazione?
Grazie.

dtax
30-06-2014, 20:59
Io viaggio generalmente con una temperatura impostata di 22,5 gradi e modalità ECO del climatizzatore. Ho sempre più l'impressione che durante una sosta, quando si spegne il motore in start & stop, il clima perda efficacia e la temperatura dell'abitacolo si alzi. In un mio amico che ha una BMW serie 1 nuova non ho la stessa sensazione e mi sembra che il clima mantenga una temperatura costante. Che sia dovuto alla funzione ECO? Qualcuno di voi ha avuto la medesima sensazione?
Grazie.

ciao !

Secondo me con la funzione eco...lo start & stop si attiva e di conseguenza il compressore non può funzionare a motore spento ....noterai che se togli la funzione eco ..il otore si spegne molto meno che con lo start & stop inserito....di conseguenza il climatizzatore è più efficiente.

Militico
30-06-2014, 22:46
Si penso sia dovuto alla modalità eco...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Raven
30-06-2014, 23:39
sulla 8p con eco non si attacca neanche il compressore. controlla sul tuo libretto se e lo stesso

mrleodj
01-07-2014, 00:01
Veramente sul libretto dicono che con la funzione ECO il compressore si accende comunque, solamente con una potenza inferiore rispetto allo standard

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ascolta
01-07-2014, 00:03
Mi sa che qualcuno vorrebbe la botte piena e la moglie ubriaca... :wink:
Se il motore si spegne, il compressore non gira e l'impianto non può fare fresco come da acceso... E se si sceglie ECO perchè si vuol risparmiare.....

danyA3
01-07-2014, 00:37
Mi sa che qualcuno vorrebbe la botte piena e la moglie ubriaca... :wink:
Se il motore si spegne, il compressore non gira e l'impianto non può fare fresco come da acceso... E se si sceglie ECO perchè si vuol risparmiare.....

quoto...!!!

mrleodj
03-07-2014, 19:17
ciao !

Secondo me con la funzione eco...lo start & stop si attiva e di conseguenza il compressore non può funzionare a motore spento ....noterai che se togli la funzione eco ..il otore si spegne molto meno che con lo start & stop inserito....di conseguenza il climatizzatore è più efficiente.
Grazie alla tua risposta mi sono reso conto della cavolaia che ho chiesto, bastava ragionare.
Chiedo scusa a tutti:rolleyess: