Visualizza Versione Completa : MONZA: ADDIO FORMULA 1
fabio4avant
01-07-2014, 20:22
Oggi Ecclestone ha detto che non intende rinnovare il contratto in scadenza nel 2016
per Monza, quindi se non cambiano le cose ci saranno ancora 2 GP e poi stop alla Formula 1
in Brianza..:sad:
http://i.imgur.com/3nAQJzz.jpg (http://imgur.com/3nAQJzz)
Dopo che la RAI ci fa vedere i GP serali in diretta e quelli con lo stesso orario in differita, questo non mi meraviglia. Ma mi fa incaxxare!
Che peccato buttare via così ciò che è stato costruito in passato ... speriamo si riprendano
fabio4avant
01-07-2014, 21:01
C'è da dire che Montezemolo sta cercando di portare il GP d'Italia al Mugello circuito di proprietà FIAT......ma NON all'altezza su tutti i fronti di ospitare la formula1.
newentry
01-07-2014, 21:02
Da quel che ho letto, non ha affermato che non intende rinnovare.
Ha solo detto che, a beneficio di auspicati superiori introiti della F1, potrebbero essere cancellate un paio di date europee in favore di luoghi emergenti e tra queste potrebbe anche esserci Monza.
Tutto al condizionale che, molto spesso, è presupposto (neanche in maniera troppo celata) ad una tecnica di negoziazione in vista di nuovi accordi commerciali ;)
fabio4avant
01-07-2014, 21:04
Ha solo detto che, a beneficio di auspicati superiori introiti della F1, potrebbero essere cancellate un paio di date europee in favore di luoghi emergenti e tra queste potrebbe anche esserci Monza.
Tutto al condizionale che, molto spesso, è presupposto (neanche in maniera troppo celata) ad una tecnica di negoziazione in vista di nuovi accordi commerciali ;)
speriamo che tu abbia ragione, perché finirebbe un epoca....
quoto
Anche io ho letto che dal 2016 non verrà rinnovato il contratto :sad:
Quoto..
newentry
06-07-2014, 12:56
Intervista a Bernie di 5 secondi fa in diretta su sky: "non si esclude Monza, solo che gli scade il contratto e dobbiamo rinegoziare con nuovi parametri. Se hanno i soldi, io ho una penna quindi possiamo firmare l'unica cosa che al momento manca: il contratto".
;)
-Fa-Audi
07-07-2014, 13:40
Il problema è che Monza di soldi non ne ha.... Già hanno perso la SBK e molto probabilmente anche la F1.
I soldi che servivano per i lavori di manutenzione sono "spariti", lasciano marcire una struttura come la vecchia pista di Monza e pensano addirittura a demolirla roba che in qualsiasi altra nazione ne avrebbero fatto un museo a cielo aperto, perdono l'omologazione per le moto perché non si possono abbattere 4 alberi, per non parlare poi di chi compra casa vicino ad un autodromo che sta li da 100 anni e poi si lamentano del rumore!
Tirate voi le conclusioni...