Visualizza Versione Completa : funzionamento clima
Mi sono accorto che la mia nuova A4 MY 2013 in qualsiasi modo io imposti la temperatura la ventola va sempre a manetta a Livello3 e le bocchette frontali soffiano forte ripetto alla mia precedente del 2008,non ho la sensazione che si modifichi,anche a voi funziona così?
robyscom
01-07-2014, 22:22
Ciao si anche la mia facelift fa tanto freddo dalle bocchette front la ventola comunaue è in automatico... X ovviare metto la ventilaz piedi cruscotto, è meno diretta
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Utente (cancellato)
01-07-2014, 23:03
Sulla mia al variare della temperatura la ventola cambia velocità. Se quando salgo in auto la metto a 21 gradi la ventola va sul 6/7 se invece la metto a 23 scende a 3/4. E' normale che soffi buona parte dell'aria sulle bocchette frontali. Quasi tutti i climatizzatori automatici hanno questa gestione in raffreddamento.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
mario2000
02-07-2014, 07:16
Confermo....anche la mia del 2009 varia la velocita' della ventola in base alla temperatura impostata.
Confermo....anche la mia del 2009 varia la velocita' della ventola in base alla temperatura impostata.
Quoto! Poi se metto in auto, in base alla temperatura di regola in automatico la velocità della ventola fino al raggiungimento della temperatura scelta
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sisi lo so che si regola con la teperatura in automatico,solo che il mio clima non è tanto sensibile mi va sempre la ventola a manetta sul 3 anche dopo un'ora di viaggio e privilegia le bocchette frontali, nella precedente forse era tarato in modo diverso, stà di fatto che non mi piace. Che non siano sporchi i sensori della temperatura esterna?
Utente (cancellato)
02-07-2014, 23:32
Perché parli di velocità 3 ? La ventola mi pare abbia 10 velocità. Quando premi il pulsante della ventola sull'MMI ti compare il livello di ventilazione e puoi modificarlo. Il filtro antipolline e' a posto ? Nella mia non l'avevano cambiato nonostante il tagliando e faceva pena. L'ho sostituito con un bosch a carboni attivi eccezionale.
---------- Post added at 23.32.49 ---------- Previous post was at 23.29.30 ----------
Comunque mi sembra anomalo quanto riscontri. Sulla b8 il clima secondo me è ottimo. Sulla b6 non era così efficiente e ben distribuito.
Prova a farti fare un controllo in audi. Potrebbe essere il sensore di irradiazione solare che non funziona bene oppure la scheda del clima che ha qualche problema. Visto che sei in garanzia...
Perché in automatico si imposta da sola a velocità 3,il fitro l'ho fatto subito cambiare ed è a carboni attivi, controllato, proverò a controllare il sensore.
Ps:quando intendo la macchina di prima intendo la B8MY2008