Visualizza Versione Completa : Aggiunta memorie a sedili elettrici
Ciao a tutti, sono un neo possessore di una Q7 del 2010 s- Line interno ed esterno con tetto, 7 posti ed interni neri in pelle e alcantara...che macchina, ragazzi!!!!!
Dato l'uso promiscuo in famiglia, vorrei capire se e' possibile inserire le memorie ( con i tasti a lato della porta oppure con telecomandi dedicati) sui sedili
Elettrici che gia' sono in dotazione dell'auto.
Mi sono gia' rivolto ai navishop di Mantova e Vicenza ma non fanno questo lavoro.
Qualcuno di voi l'ha fatto? E' fattibile in termini economici?
Sapere indirizzarmi in qualche modo? Io sono in zona Milano
Grazie
Domenico
Ciao a tutti, sono un neo possessore di una Q7 del 2010 s- Line interno ed esterno con tetto, 7 posti ed interni neri in pelle e alcantara...che macchina, ragazzi!!!!!
Dato l'uso promiscuo in famiglia, vorrei capire se e' possibile inserire le memorie ( con i tasti a lato della porta oppure con telecomandi dedicati) sui sedili
Mi sono gia' rivolto ai navishop di Mantova e Vicenza ma non fanno questo lavoro.
Grazie
Domenico
Prova a contattare Plujet della sezione A4, lui potrebbe aiutarti visto che è delle tue parti! :D
Ok grazie Luki....ci provo subito
...potrei anche accettare la sfida.....
marcodriver
16-07-2014, 16:47
...potrei anche accettare la sfida.....
Sicuramente riuscirà. Dove non arrivano gli altri....arriva il plujet garage _metal_metal_metal:asd::asd::asd:
Grazie
Domenico
FIIIISCHIA chebbolide il Q7 di Domenico !!!
bello in tutto ...MMI 3G high, tetto, interno sline pelle e alcantara...sticaxxi...
Adesso ho bisogno di una mano da voi del Q7 club: mi potete dire (chi ha montato il portellone elettrico o lo monta di serie) il codice della vostra 46 e 6D??
E chi li avesse...la codifica/codice dei sedili con memoria
grazie
Ciao
al momento non ho un log fresco fresco.....
ma eccoti i dati che cerchi ( da archivio )
Address 46: Central Conv. Labels: 4L0-910-289.lbl
Part No SW: 4L0 910 289 H HW: 4L0 907 289 H
Component: Komfortgeraet H09 0100
Revision: 0100 --- Serial number: 01240810000000
Coding: 3549425
Shop #: WSC 31414 790 00001
VCID: 356A238A631B60B4
Part No: 1K0 951 605 C
Component: LIN BACKUP HORN H05 1501
Part No: 4F0 910 177
Component: Innenraumueberw.H01 0020
Address 6D: Trunk Elect. Labels: None
Part No SW: 4L0 910 945 HW: 4L0 827 851 E
Component: ValeoHeckdeckel H56 0500
Revision: --H56001 Serial number: E5030000B
Shop #: WSC 98765 666 38354
VCID: ECDC46EEF0D1617C
Part No: 4L0 910 946
Component: ValeoHeckdeckel H56 0500
spero di essere stato utile
Paolo
Grande PaoloQ7....grazie!!!
Tu hai i sedili con memoria per caso?
Sbymotta
23-07-2014, 15:00
Io non ho i sedili con memoria (questo mi manca) anche se ho le chiavi con memoria...
Però ricordo benissimo un'utente di un forum estero che aveva fatto questo upgrade, datemi qualche giorno che provo a cercarlo.
Per il baule elettrico cosa vi serviva?
No
senza memoria purtroppo !!!!
Buongiorno ragazzi...si pensava con Domequa di montare sul suo q7 la centralina memoris lato guida con rispettivo pannello ( avendo già i sedili elettrici) e poi successivamente il portellone eletrico.ecco xche mi serviva sapere che 46 avevate voi e se avevate la memoria dei sedili x la codifica/ codice ricambio.....
Io non ho i sedili con memoria (questo mi manca) anche se ho le chiavi con memoria...
Però ricordo benissimo un'utente di un forum estero che aveva fatto questo upgrade, datemi qualche giorno che provo a cercarlo.
Per il baule elettrico cosa vi serviva?
Per chiave con memoria Intendi che in base alla chiave che usi si setta la posizione di sedili e specchietti che hai impostato?
....magari hai anche il keyless?
Comunque potrebbe essere anche questa una soluzione....se percorribile
Sbymotta
24-07-2014, 13:00
non ho il keyless ma mi voglio attrezzare :rolleyess:
---------- Post added at 13:00 ---------- Previous post was at 12:52 ----------
Per la centralina (mi scuseranno gli amministratori ed i moderatori se sono OT):
4L0 910 289 A (centralina originale)
4L0 910 289 H (nuova centralina per gestione fanali led)
Ovviamente entrambi gestiscono il portellone del baule elettrico.
Per il portellone elettrico troverai 2 discussioni in merito, una aperta da Paolo Q7 e l'altra da Thrix dove è stato risolto tutto egregiamente, se non trovi nulla fai un fischio che ti metto in evidenza i link.
Grazie sbymotta,
Ho trovato le 2 discussioni sul forum.
Sulle memorie ho trovato questa discussione estera...
http://www.a5oc.com/forums/a5-s5-top...s-key-car.html
Se trovi altro facci sapere
Ciao
varifabi
21-08-2014, 21:43
I motorini dei sedili con memoria sono diversi da quelli con i soli movimenti elettrici , e questo lo si spiega dal fatto che devono avere un sensore che memorizzi appunto la posizione ,in realtà è un potenziometro ,ma questo è un dettaglio .
Lo so perché sulla mia che ha la memoria , ho un motore che fa rumore e avendo un altro motorino di un sedile senza memoria ho montato quello e naturalmente non solo non dava la posizione di memoria ma anche un errore in vaggata su un motore , se non sbaglio i motori con memoria hanno tre fili mentre quelli senza due .
Inoltre chiaramente se è come su q5 ci vuole una centralina sotto il sedile che comandi la memoria via canbus e su q5 e a4 è in Component protection ,ci vorranno inoltre naturalmente agli specchi esterni con memoria che sono anch'essi diversi dagli specchi elettrici normali per lo stesso motivo dei sensori di posizione , infatti anche qui ci sono molti più fili in quelli con memoria che in quelli senza .
Poi il pannello porta ha il comando memoria sedili con le due posizioni(a4 Q5) , insomma la vedo molto complicata , meglio sostituire i sedili o trovare due telai di sedili motorizzati con memoria e naturalmente due specchi esterni con memoria .
I motorini dei sedili con memoria sono diversi da quelli con i soli movimenti elettrici , e questo lo si spiega dal fatto che devono avere un sensore che memorizzi appunto la posizione ,in realtà è un potenziometro ,ma questo è un dettaglio .
Lo so perché sulla mia che ha la memoria , ho un motore che fa rumore e avendo un altro motorino di un sedile senza memoria ho montato quello e naturalmente non solo non dava la posizione di memoria ma anche un errore in vaggata su un motore , se non sbaglio i motori con memoria hanno tre fili mentre quelli senza due .
Inoltre chiaramente se è come su q5 ci vuole una centralina sotto il sedile che comandi la memoria via canbus e su q5 e a4 è in Component protection ,ci vorranno inoltre naturalmente agli specchi esterni con memoria che sono anch'essi diversi dagli specchi elettrici normali per lo stesso motivo dei sensori di posizione , infatti anche qui ci sono molti più fili in quelli con memoria che in quelli senza .
Poi il pannello porta ha il comando memoria sedili con le due posizioni(a4 Q5) , insomma la vedo molto complicata , meglio sostituire i sedili o trovare due telai di sedili motorizzati con memoria e naturalmente due specchi esterni con memoria .
Grazie varifabi per la consulenza...certo che cambiare i sedili diventa un impresa...io ho anche i 7 posti, sempre che non trovi il solo sedile lato guida.
Secondo te se lo trovo anche di colore diverso posso cannibalizzarlo? ...certo che la centralina 36 deve avere origini sicure! ...non voglio rischiare la galera per mia moglie
...altrimenti ci sarebbe la soluzione estrema: trovare una moglie della mia statura!
Ma non credo che per quattro anelli si intenda questo....:tongue:
varifabi
23-08-2014, 19:28
Si Puoi mettere il tuo rivestimento su un telaio elettrico con memoria anche io ho messo il mio pellame le imbottiture e airbag su uno scheletro elettrico . Poi devi trovate il pulsante sul mio e' sul pannello porta e quindi va cambiato perché non si può metterlo pasticcio; su q7 non so dove sia il pulsante memorie sedile
Si Puoi mettere il tuo rivestimento su un telaio elettrico con memoria anche io ho messo il mio pellame le imbottiture e airbag su uno scheletro elettrico . Poi devi trovate il pulsante sul mio e' sul pannello porta e quindi va cambiato perché non si può metterlo pasticcio; su q7 non so dove sia il pulsante memorie sedile
Varifabi ho bisogno della tua esperienza (o di chi abbia esperienza in merito) . Ho trovato questo sedile con memorie
2664
Colore e forma sono diversi dal mio che è questo
2665
2666
Posso usare lo scheletro? Oppure prendere solo il motorino con potenziometro? Insomma secondo te me ne faccio qualcosa?
Certo mi mancherebbe ancora centralina, specchietti e pannello( anche nel q7 è lì che si trovano i tasti) ma sarebbe un passo avanti
Grazie in anticipo
varifabi
22-09-2014, 19:54
La centralina memoria sedile su q5 è sotto il sedile guida , non so su q7.
Sicuramente lo scheletro elettrico puoi metterlo sulla tua imbottitura abbastanza facilmente , anche se diversi le appendici dell'allungamento seduta le travasi su quello elettrico , mancherebbe forse ,solo un supporto in ferro per la spalletta laterale ma si fa lo stesso .
Occhi che la centralina memoria sedile ha cp può comunque funzionare anche senza sblocco centralina , solo che non funziona la funzione memoria appunto , ma tutto il resto si .