PDA

Visualizza Versione Completa : Battitacco, come smontarli?

Kusanagi
04-07-2014, 00:48
Raga scusate se sembra una cosa stupida ma non sto capendo come smontare i battitacco dell'A3 Sportback. Devo tirare in su? Verso di me? Sembrano come incollati non so dove far leva...

marcodriver
04-07-2014, 13:22
Raga scusate se sembra una cosa stupida ma non sto capendo come smontare i battitacco dell'A3 Sportback. Devo tirare in su? Verso di me? Sembrano come incollati non so dove far leva...
Prima cominci a tirare dalla parte verticale diciamo quella a fianco del sedile, poi tiri la parte orizzontale quella dove si batte con le scarpe(x farti capire), verso su.... e poi TIRA non si rompe nulla, solo un po diaccortezza, ma bisogna tirare senxa paura

bbang
04-07-2014, 13:57
Prima cominci a tirare dalla parte verticale diciamo quella a fianco del sedile, poi tiri la parte orizzontale quella dove si batte con le scarpe(x farti capire), verso su.... e poi TIRA non si rompe nulla, solo un po diaccortezza, ma bisogna tirare senxa paura

Ma sei sicuro di quello che dici!?!? Ma cosa intendete per battitacco!?!?

marcodriver
04-07-2014, 13:59
Quelli sotto alle porte, di plastica, alcuni hanno la scritta sline per capirci, sotto ci passano tutti i cavi. Si chiamano cosi perché srvono x protezione, dove batte il tacco della scarpa, appunto

Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk

marcodriver
04-07-2014, 16:28
Questi sono i battitaccohttp://img.tapatalk.com/d/14/07/04/3u2apuru.jpg

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

bbang
04-07-2014, 18:47
ok ok!! allora parliamo la stessa lingua!!!;-)

maniaA3
04-07-2014, 22:37
Scusate ma i battitacco se nn erro sono incollati.........

Però nn vorrei dire baggianate......

Kusanagi
05-07-2014, 03:21
Ci provo, spero di non far danni...anche perché non so proprio dove far leva...

marcodriver
05-07-2014, 22:59
Ci provo, spero di non far danni...anche perché non so proprio dove far leva...
Aspetta un attimo ma credo di aver capito male. Io i battitacco intendevo quelli di plastica dove sotto passano i cablaggi, mi pare che tu intenda quelli con la scritta s line, giusto? Se ti riferisci a quelli ha ragione mania a3 che sono incollati, mentre quelli che intendo io sono ad incastro. Scusa se ho frainteso

Kusanagi
06-07-2014, 00:27
no no io intendevo tutto, lo so che la parte di alluminio è incollata...ma si è rovinata, non so come mai ma è come se la colla fosse "bollita" e fosse salita in superficie...mi ha fatto tipo una polverina di ossidazione e si sono formate delle bolle antiestetiche sull'alluminio...solo a quelli anteriori poi, non so cosa possa essere capitato ma devo levarli e sostituirli....o quanto meno vedere sotto in che condizioni sono e casomai pulirli e poi sopra incollarci nuovi listelli di alluminio.
Quindi no no avevi capito bene, devo togliere tutto il fascione di plastica nera dove sono incastonati i listelli con la scritta s-line, è lungo 1 metro circa....se è ad incastro cmq è incastrato bene perché non so dove mettere il cacciavite per far leva, ho paura di far danni...

marcodriver
07-07-2014, 00:33
Bene, pensavo di averti risposto in maniera sbagliata. Per quanto riguarda le plastiche nere lunghe, non usare cacciavite o altro, rischi di romperle, devi solo fare forza con le mani, tira senza problemi, poi questa è la stagione adatta perché con il caldo le plastiche sono molto più morbide. Tira pure con una certa forza vedrai che cedono. Con le mie ho fatto così, cedono cedono

andre.fiume
10-07-2014, 09:39
la parte di plastica che intende Marco è quella interna alla guarnizione che appoggia sulla moquette.

Kusanagi deve invece togliere il listello che poggia sulla minigonna che come quasi tutto in queste auto non è in alluminio ma in plastica cromata e comprende anche l superficie plastica al di sotto della parte cromata, va tirato via tutto insieme.

è tutto incollato con il biadesivo . ai lati ci sono degli attacchi in plastica che inevitabilmente si rompono ma si possono sostituire.

è un lavoro che ho fatto recentemente

Kusanagi
10-07-2014, 14:14
grazie andre, avevo intuito di non essere stato capito...eppure il battitacco è solo quello ehehe...vabbè forse proverò ma non sono più tanto sicuro, non mi va di spaccare qualcosa.

andre.fiume
12-07-2014, 19:07
mah spaccare non spacchi nulla... i listelli sono molo flessibili e non li rompi la scocciatura è togliere il nastro biadesivo che rimane attaccato alla carozzeria