PDA

Visualizza Versione Completa : Problema : Come contattare audi italia ???

gennaro.benci
04-07-2014, 11:25
Salve,
Sono un felice possessore di un adi a3 spb 2.0 ...
Ho un piccolo problema ... Ho chiamato la concessonaria che mi ha venduto l'auto per prendere appuntamento poichè vorrei far controllare il minimo instabile e rumori delle sospensioni ( tutto giá accertato dal capoofficina che è venuto a fare un giro in macchina con me).
Il problema è che mi hanno detto che devo lasciarla 3 giorni e che in concessionaria non esiste l'AUTO DI CORTESIA, ma solo l'AUTO SOSTITUTIVA (a pagamento) ... Tutto ciò è possibile ???? Cioè io devo stare o senza macchina o pagare per averne una in sostituzione temporanea ?????
Help ...:BangHead::BangHead:

loschiaffo
04-07-2014, 11:31
www.audi.it, sezione contatti.

Filo diretto con Audi

Desidera informazioni su prodotti, promozioni e servizi Audi? Desidera condividere la Sua esperienza nel mondo Audi con noi o semplicemente darci un suggerimento su come rendere i nostri servizi e i nostri prodotti più vicini alle Sue esigenze?

Il Customer Care Center Audi è a Sua disposizione!

Numero verde 800-28345463
Attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00
Il sabato dalle 8.00 alle 14.00.

Indirizzo postale:

Volkswagen Group Italia S.p.A.
c.a. Audi Italia
Casella postale n° 46
37137 Verona Interporto

per esperienza personale, ti dico di non aspettarti grandi cose da audi italia...
sono come un muro di gomma...

cristian23
04-07-2014, 12:37
Che problema hai alle sospensioni?

freeangel74
04-07-2014, 14:48
Salve,
Ho un piccolo problema ... Ho chiamato la concessonaria che mi ha venduto l'auto per prendere appuntamento poichè vorrei far controllare il minimo instabile e rumori delle sospensioni ( tutto giá accertato dal capoofficina che è venuto a fare un giro in macchina con me).
Il problema è che mi hanno detto che devo lasciarla 3 giorni e che in concessionaria non esiste l'AUTO DI CORTESIA, ma solo l'AUTO SOSTITUTIVA (a pagamento) ... Tutto ciò è possibile ???? Cioè io devo stare o senza macchina o pagare per averne una in sostituzione temporanea ?????

Si lo so anche a me la stessa cosa ma per problemi diversi....la sostitutiva e' a pagamento!! volevano pagarmi il taxi o il biglietto del bus fino a casa...gli stavo scoppiando aridere in faccia...

gennaro.benci
04-07-2014, 15:20
Sospensioni anteriori un pò rumorosi su avvallamenti e dossi .... Però non si puo essere AUDI e non dare servizi privilegiati ai propri clienti ..... Mah ... Poi possibile non abbia ricevuto neanche una chiamata da audi italia per domande inerenti a come andava l auto e il comportamento della concessionaria ??. La fiat me la fece !!!

lukappaseidue
04-07-2014, 15:48
Salve,

... se hai la possibilità cambia concessionario e magari offri qualche caffè al capo officina

primaA3
04-07-2014, 16:26
Scusate eh, ma pensate che Audi possa dare una macchina in prestito ogni volta che ne prende una in officina?

Cerchiamo di essere un po' obiettivi... e larghi di vedute..
Sarebbe impensabile che un qualsiasi service potesse prestare una vettura ogni qual volta che ne tiene ferma una.. dovrebbero avere un parco auto più grande del reparto vendite....

In ogni caso, logico che provare a ri-sentire Audi al numero verde e far presente che la macchina non puoi lasciarla etc etc, o meglio ancora, provare a prendere un appuntamento con il Service e magari portargliela solo per un giorno, potrebbe essere un altra soluzione.

Ascolta
04-07-2014, 18:13
Concordo con primaA3, semmai sembra esagerato un fermo macchina così lungo. L'auto sostitutiva in genere va prenotata e si paga, al massimo possono "offrirla gratis" per venire incontro a delle loro inadempienze, giusto per salvarsi la foccia...

gennaro.benci
05-07-2014, 00:18
3 giorni e mi fanno anche il favore ... Dato che sono pieni ... Ma io il 18 vado in ferie e l'auto mi serve ;)
.... Dovrò farne a meno ... Ma speriamo almeno che risolvano queste piccolezze ....

loschiaffo
05-07-2014, 04:40
Scusate eh, ma pensate che Audi possa dare una macchina in prestito ogni volta che ne prende una in officina?

Sarebbe impensabile che un qualsiasi service potesse prestare una vettura ogni qual volta che ne tiene ferma una.. dovrebbero avere un parco auto più grande del reparto vendite....

In ogni caso, logico che provare a ri-sentire Audi al numero verde e far presente che la macchina non puoi lasciarla etc etc, o meglio ancora, provare a prendere un appuntamento con il Service e magari portargliela solo per un giorno, potrebbe essere un altra soluzione.

facciamo un esempio. Vettura 8V comprata nuova 3 mesi fa.
Ordinata con allestimento "doc", Aspettata 6 mesi, ritirata e pagata in contanti. cioe' il cliente ha fatto tutto quanto di sua competenza, senza errori.
Dopo 5000km percorsi, la vettura ha problemi seri al motore (minimo irregolare) e alle sospensioni.
La conce ufficiale prevede uno Stop in officina di 3 o 4 gg, con i tempari ecc ecc.
Poi magari diventano 5 o 6gg, perché "deve venire un ispettore da Verona per verificare o autorizzare... Ecc ecc".
Il cliente, su una vettura "fascia alta", nuova, in garanzia, si vede improvvisamente obbligato a uno stop prolungato in officina, per difetti evidenti di costruzione... quindi e' una responsabilita del costruttore. non e' usura o mancata manutenzione!
Proprio contento quel cliente non lo è... Viene quasi "automatico" aspettarsi la vettura di cortesia gratuita... Non è una pretesa poi così assurda...
In quella situazione, ognuno di noi probabilmente chiederebbe la stessa cosa.
Anche Ascoltadice: offrono la vettura di cortesia per coprire le loro inadempienze e salvarsi la faccia.
se e' un difetto di costruzione... piu inadempienti di cosi!!!

Lo stesso cliente non chiederà invece la vettura di cortesia gratuita in occasione di un tagliando (qui si sa che la devi pagare)...
E si sa che le conce non possono tenere 50 vetture di cortesia a disposizione...
Infatti, in genere, sono vetture che le conce richiedono a noleggio, solo al momento del bisogno!
oppure spostano gli appuntamenti, cosi da poter "incastrare" bene la disponibilita della vettura di cortesia con le richieste dei clienti.

maxvim
05-07-2014, 08:44
vettura di alta gamma non lo è. Anche se costa, e costa tanto, comunque l'audi a3 si piazza nel settore medio, non certo in quello di lusso.
Sono d'accordo con te che uno probabilmente se lo aspetta di ricevere l'auto di cortesia, ma non è una regola. Se non è disponibile, di solito il concessionario sposta l'appuntamento alla prima data utile.
Ho fatto un tagliando alla mia A3, dal Martignoni a Gallarate. Lavorando, mi serviva una macchina di cortesia. Ho fatto presente il problema, e mi hanno messo l'appuntamento alla prima data utile in cui era disponibile. Tagliando di 1000 e passa euro, e la macchina non l'ho pagata. Cortesia del Martignoni? Probabile. Come vedi non è una regola, perché avrei dovuto pagarla. Ma questa gentilezza mi farà propendere a rivolgermi ancora da loro in futuro.

Resta fuori luogo l'indignazione per la mancata concessione della macchina di cortesia, secondo il mio parere.

gennaro.benci
05-07-2014, 11:05
Ho appena ricevuto una mail con scritto che intanto la vettura sostitutiva ci sará, ma poi deciderá il proprietario della concessionaria se omaggiarmi o no ... Se fosse no si parla di 220 euro per 3 giorni ....
Mah

maxvim
05-07-2014, 12:07
Ecco vedi. E a discrezione del concessionario omaggiare oppure no. Certo sta di fatto che se uno si comportasse bene con il cliente questo tornerà.. Ma purtroppo non è sempre cosi

loschiaffo
05-07-2014, 12:27
Ecco vedi. E a discrezione del concessionario omaggiare oppure no. Certo sta di fatto che se uno si comportasse bene con il cliente questo tornerà.. Ma purtroppo non è sempre cosi

esatto. Il marchio audi per design, qualità percepita, immagine ecc ecc è sicuramente di fascia alta...
E genera delle aspettative elevate, nei clienti (e anche un forte malcontento alla prima delusione).
Come succede con un grande calciatore, che viene subito bastonato dai tifosi al primo errore...
Un buon concessionario può con poca "fatica" (poca spesa) trattare bene i clienti e stabilire una fiducia nel tempo, con piccole accortezze, con elasticità nell'applicazione delle regole -fin troppo rigide- di mamma audi...
A questo punto il cliente ritorna in quella officina!
Ed è un vantaggio per tutti, sia conce che utenti.
Forse questo non è ben chiaro in audi italia a verona...

Raven
05-07-2014, 13:29
Mi sembra che ci sia un po di confusione tra dati di fatto oggettivi ed aspettative/percezioni.

"Ordinata con allestimento "doc", Aspettata 6 mesi, ritirata e pagata in contanti."

che particolarità sarebbe? direi procedura standard, il pagarla in contanti non aggiunge valore, fa solo perdere gli interessi alla finanziaria audi.

"Dopo 5000km percorsi, la vettura ha problemi seri al motore (minimo irregolare) e alle sospensioni."

definirli seri mi sembra un po' forte, fastidiosi certamente.

"La conce prevede uno Stop in officina di 3 o 4 gg. Poi magari diventano 5gg, perché "deve venire un ispettore da milano per verificare o autorizzare... Ecc ecc"."

direi una procedura normale, anzi a milano il problema e trovare posto. Se tutto si riesce a fare in una settimana direi che e un ottimo risultato.

"Il cliente, su una vettura di alta gamma, nuova, in garanzia, si vede improvvisamente obbligato a uno stop prolungato in officina, per difetti evidenti di costruzione..."

Alta gamma non direi, a3 e il secondo modello più basso della gamma audi. Stop prolungato sono 3-4 giorni? Non vedo poi cosa abbia a che fare la gamma con i problemi. La garanzia serve a questo, non il posizionamento del prodotto o no?

"Viene quasi "automatico" aspettarsi la vettura di cortesia gratuita... Non è una pretesa poi così assurda..."

Per evitare situazioni del gente esistono i contratti, basta leggerli. Tutto e scritto e spiegato. Assurdo o no dipende da cosa e scritto. Assurdo e avere aspettative campate in aria.

Sinceramente non vedo alcun problema!

newentry
05-07-2014, 22:47

Mercedes lo fa, anche per macchine di medio livello quali l'SLK per semplice tagliando.

Tornando ad Audi, anche io sono un po' contrariato che offrano una macchina a pagamento e non diano la disponibilità di un'auto di cortesia anche piccola come una smart a chi gli porta una RS da 120.000.