PDA

Visualizza Versione Completa : distribuzione e pompa dell'acqua



mone83
04-07-2014, 13:07
.....

mone83
07-07-2014, 01:41
Emm...nessun consiglio?!?

andre.fiume
07-07-2014, 11:32
io prenderei i pezzi originali sono spesso in promozione...

BFC Paul
07-07-2014, 14:20
Guardando in rete come si fa la sostituzione della distribuzione ho deciso che la faccio fare in un service Audi o Volkswagen.. Oggi faccio un giro a fare un pò di preventivi.. La prima officina mi ha chiesto 660 iva inclusa con 250 euro di manodopera. I prezzi dei pezzi però erano parecchio ricaricati.. 250 euro di manodopera ci sta..

loschiaffo
07-07-2014, 16:26
io prenderei i pezzi originali sono spesso in promozione...

per vetture audi immatricolate entro il 31 12 2009, nelle conce ufficiali c'e' una promozione "all service 2014", che offre ricambi e mano opera con uno sconto del 20-25%, fino al 31 12 2014.

http://www.audi.it/it/brand/it/service/promozioni/all_service.html
http://microsites.audi.it/cataloghi/service/AllService14/AudiTT/

mone83
08-07-2014, 20:32
perdonatemi ma mi sembra che i prezzi in audi non possano mai raggiungere quelli di una normale officina..sapete almeno allora che marche monta l'audi tt per quanto riguarda cinghia e pompa dell'acqua???...almeno prendo marche + valide...

BFC Paul
09-07-2014, 12:51
A me hanno detto che montano un kit Volkswagen.. Però io l'ho portata in un'officina ufficiale Volkswagen(costo orario manodopera inferiore rispetto ad Audi).. In rete parlano bene dei kit Continental e Ruville comunque.. Solo che io vedendo com'è la procedura per mettere il tutto perfettamente in fase, non me la sono sentita di portarla da un meccanico generico per risparmiare 100 euro..

Angelo160
09-07-2014, 12:52
perdonatemi ma mi sembra che i prezzi in audi non possano mai raggiungere quelli di una normale officina..sapete almeno allora che marche monta l'audi tt per quanto riguarda cinghia e pompa dell'acqua???...almeno prendo marche + valide...

Dayco è una buona marca... Una delle migliori...se no guarda anche i prezzi di valeo e bosch...

loschiaffo
09-07-2014, 13:16
A me hanno detto che montano un kit Volkswagen.. Però io l'ho portata in un'officina ufficiale Volkswagen(costo orario manodopera inferiore rispetto ad Audi).. In rete parlano bene dei kit Continental e Ruville comunque.. Solo che io vedendo com'è la procedura per mettere il tutto perfettamente in fase, non me la sono sentita di portarla da un meccanico generico per risparmiare 100 euro..

vai in conce, anche per avere una garanzia ufficiale sui pezzi sostituiti. stiamo parlando di parti fondamentali del motore, mica semplici lampadine...
vedi la brutta esperienza di mr floyd l'anno scorso, tendicighia rotto mentre andava in vacanza. macchina bloccata in autostrada con famiglia e bagagli a bordo...

ci ha messo 2 mesi per saltarci fuori... e ci ha messo uno stipendio, per spese di carro attrezzi da modena (dove e' avvenuto il guasto) a roma (la sua citta')...
almeno il service audi, a roma, che gli aveva fatto la distribuzione, circa 1 anno prima, gli ha passato i lavori in garanzia (dopo mille rimpalli e tentativi di svicolare).
e' stata una disavventura veramente "tosta", andate a vedere quella discussione.

BFC Paul
09-07-2014, 16:03
Quoto,per la cinghia meglio affidarsi a qualcuno ufficiale.. Non è proprio uno scherzetto di lavoro come cambiare olio e filtro..

mone83
09-07-2014, 22:43
bè non parlo mica di un'officina semplice...è un'officina autorizzata audi..anche lui oggi però mi ha detto di prendere i pezzi originali audi...ma ste marche benedette si riescono ad avere ??in rete non trovo nulla!!!:..

---------- Post added at 22.43.03 ---------- Previous post was at 22.35.22 ----------

cmq leggevo sul sito audi..pompa acqua 250e e cinghia 550e....na bella botta per la mia titta!

AleRomaNord
11-07-2014, 05:06
Fede per cambiare cinghia e parlo del lavoro completo, candele, bobine, filtri e olio mi ha chiesto 1000...

andre.fiume
11-07-2014, 08:18
Fede per cambiare cinghia e parlo del lavoro completo, candele, bobine, filtri e olio mi ha chiesto 1000...

è tornato! C'è ancora speranza per questo mondo ! :biggrin::biggrin::biggrin:

AleRomaNord
12-07-2014, 06:27
è tornato! C'è ancora speranza per questo mondo ! :biggrin::biggrin::biggrin:

:laugh::laugh::laugh:

mone83
15-07-2014, 10:04
Sigh ragazzi ancora nn mi avete indicato una marca da cercare!!!...almeno so cosa cercare... !!!

andre.fiume
15-07-2014, 10:42
Devi prendere la roba originale ti è stato detto 10 volte !

loschiaffo
15-07-2014, 12:25
bè non parlo mica di un'officina semplice...è un'officina autorizzata audi..
anche lui oggi però mi ha detto di prendere i pezzi originali audi...
ma ste marche benedette si riescono ad avere?? in rete non trovo nulla!!!

una officina autorizzata audi vende i ricambi orginali audi ... Li trovi lì!
Che discorso fa il tuo amico? Sicuramente lui riesce a farti uno sconto sui pezzi originali. A sua volta lui deve contrattare i prezzi con la casa madre, in base al volume di affari ecc ottiene sicuramente dei "bonus".

Sulla distribuzione, visto "l'importanza" dei pezzi in gioco e la durata che devono avere, non credo sia un grande affare risparmiare 100 euro sui ricambi, prendendo delle cinesate sulla baia...

andre.fiume
20-07-2014, 11:15
una officina autorizzata audi vende i ricambi orginali audi ... Li trovi lì!
Che discorso fa il tuo amico? Sicuramente lui riesce a farti uno sconto sui pezzi originali. A sua volta lui deve contrattare i prezzi con la casa madre, in base al volume di affari ecc ottiene sicuramente dei "bonus".

Sulla distribuzione, visto "l'importanza" dei pezzi in gioco e la durata che devono avere, non credo sia un grande affare risparmiare 100 euro sui ricambi, prendendo delle cinesate sulla baia...

straquoto