Visualizza Versione Completa : spegnimento spia regolazione fari
ciao ragazzi ho dovuto cambiare causa piccolo incidentino il faro della mia titta..comprato e montato funziona tutto...ma gia prima di montarlo il mio carroziere ha avuto la brillante idea di accendere la car senza faro montato..ora mi è rimasta accesa la spia di errore regolazione altezza faro..sapete se si può spegnere con il vag normale o devo andare in audi !?!?!!??grazie
andre.fiume
04-07-2014, 20:03
se i fari funzionano non ci dovrebbero essere spie accese. con vag poi bisogna fare la regolazione del livellamento. Hai preso il faro giusto?
be si..preso tramite talaio...e cmq l'errore me lo dava anche col vecchio faro..spiego meglio...faro spaccato..ma solo la plastica esterna...luci e xeno funzionanti, il carrozziere riapara il paraurti e mi rimette il faro vecchio rotto fuori ma funzionante, gia qui mi dava questo errore(lui l'ha accesa senza faro mi ha detto)...monto il faro nuovo stesso errore...consigli!?
lucaropa
05-07-2014, 00:47
col vag bisogna fare la taratura poi vedrai che si spegnerá.
andre.fiume
05-07-2014, 09:29
be si..preso tramite talaio...e cmq l'errore me lo dava anche col vecchio faro..spiego meglio...faro spaccato..ma solo la plastica esterna...luci e xeno funzionanti, il carrozziere riapara il paraurti e mi rimette il faro vecchio rotto fuori ma funzionante, gia qui mi dava questo errore(lui l'ha accesa senza faro mi ha detto)...monto il faro nuovo stesso errore...consigli!?
non dovrebbe succedere... appena monti i fari anche se fuori taratura non si dovrebbero accendere spie
Chiamato in Audi devo necessariamente lasciargliela perché dal numero del telaio risulta che ho un richiamo per sostituire lo stop posteriore non possono solamente attaccarla al vag e spegnere la spia...che stress io non posso privarmi della macchina per due giorni visto che la uso per lavoro..:dry:
---------- Post added at 10.57.24 ---------- Previous post was at 10.54.18 ----------
ora comunque di mattina ho appuntamento con un meccanico che ha anche lui il VAG e vediamo se riusciamo a spegnere questa spia senza andare in Audi
andre.fiume
07-07-2014, 11:31
ma sei sicuro che non si sia bruciato qualche fusibile? è la cosa più probabile se i fari sono quelli per il tuo modello.
E che ne so..la spia dice..REGOLAZIONE FARI ANT DX GUASTA..e da una vita ho accesa la spia anche LUCE TARGA (nonostante la luce della targa abbia sempre funzionato)...ora come faccio a controllare se é il fusibile che mi dia quest'errore ?!?!?
---------- Post added at 17.19.31 ---------- Previous post was at 17.19.01 ----------
E poi..che c'è un fusibile che si occupa solo della regolazione dei fari ???
andre.fiume
07-07-2014, 21:46
si c'è un fusibile che si occupa solo della regolazione fari ma di tutte e 2 destro e sinistro se ti scrive solo destro mi sa che è il faro a dare problemi e non la centralina
loschiaffo
07-07-2014, 23:06
L'incidente può aver danneggiato il sensore dei fari xeno, che è montato sul leveraggio della sospensione?
Non so se il TT ha il sensore sulla sospensione a destra... (nella A3 pre-rest è a sinistra; e le 2 vetture sono quesi identiche come cablaggi e centraline).
Oppure può esserci un filo spellato, a causa di qualche lamiera contorta e tagliente, dopo l'incidente, e quel filo fa massa sul telaio?
Se è così centralina dei fari riceve falsi segnali (e si vede "implausible signal", col vag) e dà spia + errore.
a distanza, dietro il mio computer, posso solo fare delle ipotesi, il tuo carrozziere avra sicuramente controllato.
andre.fiume
08-07-2014, 07:59
si anche su TT è a sinistra...
Urge vaggata per capire cosa ti dice la centralina xenon
Ragazzi mi sembra improbabile...Apple a presa la piccolissima tamponata. .nessuna spia si é accesa. ...il faRo si era rotto solo nella plastica esterna e continuava a funzionare ...poi la lascio dal carrozziere e me la ridà tutta riparata ma con faro vecchio montato e spia accesa.....
---------- Post added at 09.43.03 ---------- Previous post was at 09.42.27 ----------
Domani mattina vado di va ;)
Aggiornamento...tutto risolto con una vaggata ;)
Ho lo stesso problemmino, incidente parte destra , spaccato il faro in superficie , niente errori. Riprendo la car con spia accesa regolazione fari. Mi spieghi come hai fatto per cortesia ..
Ho lo stesso problemmino, incidente parte destra , spaccato il faro in superficie , niente errori. Riprendo la car con spia accesa regolazione fari. Mi spieghi come hai fatto per cortesia ..
ciao caro, io ho risolto dando una "vaggata" e quindi con il vag dell'audi resetti tutte le spie, succede quella cosa perche sicuramente hanno acceso il quadro a faro smontato!.....
Simon-TT
21-07-2015, 21:55
Per la lampada della targa accertati del giusto wattaggio,le lampade a siluro ci sono sia da 5 che da 10w e se è sbagliata ti da l'errore.....
Per la lampada della targa accertati del giusto wattaggio,le lampade a siluro ci sono sia da 5 che da 10w e se è sbagliata ti da l'errore.....
eventualmente, se hai messo lampade a led, ci vuole una resistenza in serie, per fare il giusto "assorbimento" e ingannare il cdb.