Visualizza Versione Completa : lista SD compatibili per RNS-E
qualcuno sa se esiste la lista di SD compatibili per il RNS-E?
un saluto
qualcuno sa se esiste la lista di SD compatibili per il RNS-E?
un saluto
Per quanto ne so io vanno tutte bene fino a 2 Giga comprese quelle Hi-Speed anche se danno l'impressione di girare lentamente e per i 4 Giga vanno bene soltanto le SD normali, perchè quelle Hi-Speed non le riconosce....
Per quanto ne so io vanno tutte bene fino a 2 Giga comprese quelle Hi-Speed anche se danno l'impressione di girare lentamente e per i 4 Giga vanno bene soltanto le SD normali, perchè quelle Hi-Speed non le riconosce....
e quelle da 8 o 16 gb??
audi_rx_77
19-12-2008, 14:30
Allora... io ho provato le seguenti SD:
- da 2GB (non High Capacity) = funzionano
- da 4GB (non High Capacity) = non funzionano (dice "dati incompleti")
- da 4 GB (High Capacity) = non funzionano
Il fatto di leggere la musica dalle schede SD per me era molto importante, ma la limitazione a 2GB per scheda sinceramente mi sta molto stretto.... come si può fare?
Nessuno riesce a farlo funzionare almeno con le SD da 4GB non HC? Magari è compatibile solo con una determinata marca...
Hollywood
19-12-2008, 15:40
....chissà che non abbiano risolto con la release 2009 delle mappe. Il software è lo stesso (0650) ma magari sono stati risolti qualche Bug,....
anonimus
19-12-2008, 15:44
Forse hanno limitato l'uso della capacita' della SD per non far si che qualcuno ci carichi su una mappa..io volevo giusto fare una prova ma se non legge oltre i 2 GB, non se ne fa nulla.
Io ho messo una da 4 gb della sandisk invece che 2 da 2gb poichè ho uno slot nn funzionante e nessun problema, va perfettamente. Deve essere NN HIGH CAPACITY però
nel mio rns-e con sw 0650 le 4 gb non le legge, ne ho provate diverse, sia sdhc che non
audi_rx_77
20-12-2008, 15:32
nel mio rns-e con sw 0650 le 4 gb non le legge, ne ho provate diverse, sia sdhc che non
Porcamisera ma nemmeno a me le legge... come mai all'utente SPRIDO le legge????
Bisogna risolvere questo mistero perchè avere 2 schede da 4GB è tutta un'altra cosa....!!!!!!!
Porcamisera ma nemmeno a me le legge... come mai all'utente SPRIDO le legge????
Bisogna risolvere questo mistero perchè avere 2 schede da 4GB è tutta un'altra cosa....!!!!!!!
Si ma l'RNS-E andrà più lento, poi il totale di 4 Giga non è poco!.....
forse me la legge senza problemi perchè al momento mi funziona un solo slot e metto un'unica sd da 4 gb. Provate a metterne solo una. Ho anche provato una da 8 gb ma nn la legge, mentre quella da 4 normale me l'ha letta senza alcun problema... Nn era pienissima però
ma che vi servono 4 gb? lo sapete che l'rns-e ha un numero preciso di canzoni ke legge e oltre non va? il problema casomai non è fargli leggere quelle da 4-8-16 gb, ma bensi riuscire a fargli leggere tutte le canzoni presenti nella sd che come ho detto sono "a numero chiuso" oltre un tot non le legge. poi a quanti bit-rate li masterizzate sulla scheda? io 128, si sente bene e c'è ne stanno un bel po. se invece le mettete a 320 bit-rate è normae che le riempite subito le schede..
il problema del numero di file presenti credo si riferisca al numero per cartella, quindi suddividendo per cartelle il problema non dovrebbe esserci
no. il numero è totale non per cartella.
audi_rx_77
20-12-2008, 21:57
Io ho convertito tutti i cd a 320 e forse è quello il problema... ma essendo un pò fissato con l'audio mi rompe le scatole convertire a bitrate inferiore... Credo che comunque a sto punto la soluzione migliore sia quella di installare un hardisc esterno e il problema è risolto per sempre... almeno credo!
no. il numero è totale non per cartella.
ah... che fregatura... anche se in auto una codifica a 192 va più che bene...
io ho circa 300 brani in una sd da 2gb. diciamo che è necerssaria una certa organizzazione ma cmq non è pochissimo due schede da 2gb l'una
piccolo commento...che puttanata di gestione...legge al max una 2gb? un'aggiornamento di firmware no audi?
ah...che delusione
ma cmq le 4 gb dobrebbe leggerle. ho sentito diverse persone che le usano..
ma cmq le 4 gb dobrebbe leggerle. ho sentito diverse persone che le usano..
provo e vi fo sapere
potremmo fare noi un thread con le sd compatibili per marca no?
bluemarine
28-12-2008, 21:24
Mah.. io avevo 2 SD da 4 Gb comprate su Ebay da uno del Canada e le leggeva...:unsure::unsure:
Mah.. io avevo 2 SD da 4 Gb comprate su Ebay da uno del Canada e le leggeva...:unsure::unsure:
nn ti ricordi vero la marca ne?
Il Signor Zetec
04-01-2009, 18:57
ho preso qualche giorno fa una TRANSCEND sd (non sdhc) da 4gb a 10 euro: nessun problema, va perfettamente:wink:
Armando_A3
08-11-2009, 16:19
ragazzi anche io lo stesso problema
SD da 4gb HC della kingston
non la legge
ragazzi anche io lo stesso problema
SD da 4gb HC della kingston
non la legge
Deve essere NON HC se hai il vecchio rns-e :smile:
Armando_A3
09-11-2009, 13:14
Deve essere NON HC se hai il vecchio rns-e :smile:
la macchina è 2009
il navigatore è quello con i tasti grigi
la macchina è 2009
il navigatore è quello con i tasti grigi
anche l'ultima versione del vecchio navi aveva i tasti grigi... :tongue:
Se hai il tasto cd/tv è il vecchio, se invece hai il tasto media è il nuovo
Armando_A3
09-11-2009, 17:49
anche l'ultima versione del vecchio navi aveva i tasti grigi... :tongue:
Se hai il tasto cd/tv è il vecchio, se invece hai il tasto media è il nuovo
hai ragione
ho imparato un'altra cosa
il mio è ancora il my09, mentre tu parli del 2010
meno male che costa solo 10 euro questa SD:biggrin:
pazienza ne comprero' un'altra
Fedecr500
11-11-2009, 19:20
Ragazzi mi è avanzata l'SD del mio vecchio Nokia n70,è una kingston da 2 GB.Dite che può andare?
Ragazzi mi è avanzata l'SD del mio vecchio Nokia n70,è una kingston da 2 GB.Dite che può andare?
Certo che si, basta che sia NON HC ed essendo da soli 2gb sicuramente lo sarà :smile:
Fedecr500
11-11-2009, 19:36
Certo che si, basta che sia NON HC ed essendo da soli 2gb sicuramente lo sarà :smile:
Ok,ma serve qualche adattatore per inserirla?Perchè al momento non ho ancora provato...ma ad occhio mi sembra che sia un pò piccola,chiaramente infilata per la lunga.I contatti vanno giù giusto?
Ok,ma serve qualche adattatore per inserirla?Perchè al momento non ho ancora provato...ma ad occhio mi sembra che sia un pò piccola,chiaramente infilata per la lunga.I contatti vanno giù giusto?
No, se è una sd assolutamente nessun adattatore. La prendi e la inserisci con i contatti verso il basso e in avanti finchè nn senti uno scatto molleggiato (resterà in sede). Se la vuoi rimuovere premi nuovamente col dito in avanti e sentirai un nuovo scatto molleggiato ed uscirà dalla sede quel tanto che basta per sfilarla con le dita definitivamente
Fedecr500
11-11-2009, 20:08
Scusa se ti stresso,mi dirai ma infilala e vaff...:tongue::laugh:Ma la memory è una mini SD,cambia qualche cosa?:icon_pray:
Scusa se ti stresso,mi dirai ma infilala e vaff...:tNa mini SD,cambia qualche cosa?:icon_pray:
Una mini sd è più piccola, se proprio vuoi usarla dovresti inserirla prima in un adattatore sd ma nn te lo consiglio... Compra direttamente due sd da 2 gb o da 4gb purchè NON HC :biggrin:
Fedecr500
12-11-2009, 00:26
Una mini sd è più piccola, se proprio vuoi usarla dovresti inserirla prima in un adattatore sd ma nn te lo consiglio... Compra direttamente due sd da 2 gb o da 4gb purchè NON HC :biggrin:
Ah ecco,infatti mi sembrava strano :cooool: ecco perchè ti avevo chiesto riguardo l'adattatore.Mi sa tanto allora che farò proprio così,grazie cmq.:wink:
Fedecr500
16-11-2009, 20:40
Ragazzi,una domanda:a che serve la linguetta sul lato sinistro delle SD?Spostata verso il basso dice LOCK,ma per cosa?
Diegocampy
16-11-2009, 23:58
la proteggi da scrttura
Fedecr500
17-11-2009, 01:23
Ah ho capito,che tecnica inespugnabile:laugh:
Grazie.
ragazzi ho comprato due SD NON HC da ebay... da 4 giga...
il navi quando le inserisco mi dice 980 mb... ma non penso che sia lo spazio occupato perchè sono quasi vuote... quella è la capienza? vuol dire che non le legge tutte?
cavoli, l'asta su ebay diceva specificatamente: schede SD non HC per lettori vecchi, ecc ecc... come se sapessero che la gente le cerca... le ho comprate ad occhi chiusi!
ciao anche io sto riscontrando lo stesso problema ho il simphony come stereo l'auto è maggio 2009 e quella da 2gb non hc la legge e da 4gb hc niente purtroppo non ho ancora modo di verifcare con capacità superiore e marca differente ho usato una trascend cmq girovagando su altri forum usano anche quella da 32gb come mai avete fatto altre prove?
^TheMax^
08-04-2010, 09:50
ma quindi con l'rns-e 2010 vanno bene anche le HC ?
sharkrunner
08-04-2010, 10:17
ma quindi con l'rns-e 2010 vanno bene anche le HC ?
sì certamente ;)
io uso una 32GB
ragazzi una domanda...prima di utilizzare una sd comprata...va formattata oppure si può utilizzare cosi?
ragazzi una domanda...prima di utilizzare una sd comprata...va formattata oppure si può utilizzare cosi?
si può usare tranquillamente così
avevo sentito parlare però che se non funziona bisogna formattarla in un certo modo...ma non trovo il post...
ma no, basta che la formatti tranquillamente in FAT32 se non funziona...fine... niente di particolare
ah ok perfetto ti ringrazio!