PDA

Visualizza Versione Completa : Renato A3 Sportback e la sua Audi



RenatoA3SB
05-07-2014, 13:01
Ragazzi all'indomani della prima modifica é arrivato il momento di presentarvi la mia passione: Audi A3 Sportback 2012 2.0 TDI 140 CV. Dopo due anni posso dire di essere pienamente soddisfatto di quest'auto sia in termini di estetica che di affidabilità. Mantiene bene il suo valore di mercato e nonostante non sia l'ultimo modello di A3 si lascia ancora guardare !!! L'auto l'ho acquistata così configurata:
1. Pacchetto S line interno
-logo sline sui sedili in pelle e tessuto
-logo sline sul battitacco
-logo sline sul volante
-logo sline sui parafanghi
-assetto ribassato
-cielo abitacolo nero
Se dimentico qualcosa é fisiologico 😂
2. Pacchetto Business
-bluetooth
-bracciolo centrale in pelle
-dettagli interni ampliati in pelle
-altro
3.tutte le cromature che sono previste dal modello 2012 (devioluci - bocchette aviazione - leve climatizzatore - etc)
4. Audi concert con presa aux
5.Climatizzatore automatico bi-zona
6. Volante multifunzione a 3 razze s line
7.fari bixenon plus con luci diurne a led con funzione DRL e lavafari
8.led fari posteriori
9.Mancorrenti al tetto
10.Cerchi 225/45 R17 mod. Sline
11.indicatori di direzione sugli specchietti retrovisori
12.calandra nero lucido
13.sensori di parcheggio posteriori
14.Cruise Control

Sicuramente avrò dimenticato qualcosa ma basta chiacchiere vi posto qualche foto e spero che vi piaccia !!
A proposito avevo fatto una premessa dicendo di aver apportato una modifica ...
Ho sostituito il volante con uno multifunzione a tre razze s line appiattito nella parte inferiore e di questo ringrazio l'aiuto fornito dall'utente del forum bbang!!

Ho intenzione di sostituire anche lo stereo con il navigatore rns-e 193g e mettere la pedaliera sportiva s3

In futuro potrei mettere anche le minigonne laterali.

http://img.tapatalk.com/d/14/07/05/yzuzaju6.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/07/05/zu9yvyje.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/07/05/re3y3ysa.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/07/05/2a5e6yqe.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/07/05/ugequdab.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/07/05/5use3equ.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/07/05/puzyja7y.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/07/05/enygebuq.jpg

Ed ecco a voi la modifica !!
http://img.tapatalk.com/d/14/07/05/tetepaje.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/07/05/mu3ydaqu.jpg

A voi i giudizi 😉



Inviato dal mio iPad

alex.r1
05-07-2014, 14:26
complimenti bella,pacchetto sline interno,,,,,,
in che zona di napoli vivi

tony69
05-07-2014, 14:30
bella complimenti e poi il volante tagliato fa' la sua sporca figura niente male

Dany89
05-07-2014, 15:06
molto bella, sono rimasto solo io senza volante tagliato a quanto pare...

maniaA3
05-07-2014, 15:19
Renato che dire........ Bella bella e già bella accessoriata.........
Complimenti per lo sterzo, cambia radicalmente l'interno........

---------- Post added at 15.19.47 ---------- Previous post was at 15.19.26 ----------


molto bella, sono rimasto solo io senza volante tagliato a quanto pare...

Dany mi Sà di siiiiiiiii.............

Dany89
05-07-2014, 16:19
E dai!! Non c'era la necessità di confermarlo, ne avevo visto una a 100€ senza airbag ma ho appena comprato gli stop in ciliegio come mi dice sempre ehemanuele :)
Ho preso i dischi forati brembo x dietro ma ho perso l'occasione x comprare delle z17 con dischi 330 erano da revisionare ma anche se passava un me detto non sarebbe stato male, dato che a me servono necessariamente i brembo zr17 xk i 17 posso montarli solo cosi...


Inviato da iPhone con Tapatalk

mrfonzy
05-07-2014, 19:54
molto bella manca solo un bel paraurti s-line

---------- Post added at 19.54.53 ---------- Previous post was at 19.53.46 ----------


molto bella, sono rimasto solo io senza volante tagliato a quanto pare...

siamo in due:sad:

bbang
05-07-2014, 23:40
Eccolo!! Splende proprio!!!;-)

mou
06-07-2014, 04:04
Bella.. Soprattutto ottimi l'up del volante... L'ho fatto anch'io e cambia completamente l'interno.
Altri up in vista?

RenatoA3SB
06-07-2014, 09:03
Grazie a tutti per l'apprezzamento sono contento che vi piaccia in occasione del montaggio del volante ho fatto fare anche un bel detailing con uno speciale polish che l'ha completamente rigenerata rigorosamente passato senza tampone. Lavoro di un oretta ma fatto con molta precisione !



Re
Bella.. Soprattutto ottimi l'up del volante... L'ho fatto anch'io e cambia completamente l'interno.
Altri up in vista?

Si il prossimo dovrebbe essere il montaggio della navigatore rnse 193g ma sto andando un po' in paranoia per la storia di questi booster da dover cambiare. Onestamente alla presa aux posso anche rinunciare nel passaggio dal concert al navi ma alla radio no.. Sul web ci sono un sacco di discussioni ma non si riesce a capire bene quali booster servono. - Qualcuno può darmi indicazioni per questi booster ?? - Poi avevo pensato di mettere la pedaliera sportiva s3 con batti piede sempre cromato modello TT. Diffusore posteriore s-line e minigonne laterali s3 (440 euro secondo me sono troppi per delle minigonne !). Ovviamente dei consigli sono ben accetti da tutti :biggrin:

---------- Post added at 09.03.35 ---------- Previous post was at 09.00.48 ----------


molto bella manca solo un bel paraurti s-line

Guarda ci avevo pensato ma poi considerando che comunque anche se più piccole le spunte davanti già ci sono avevo lasciato questo up in secondo piano. Secondo te ne vale la pena ? Quanto può costare un paraurti s line ?

beddazzo88
07-07-2014, 15:59
[QUOTE=RenatoA3SB;1170922]Grazie a tutti per l'apprezzamento sono contento che vi piaccia in occasione del montaggio del volante ho fatto fare anche un bel detailing con uno speciale polish che l'ha completamente rigenerata rigorosamente passato senza tampone. Lavoro di un oretta ma fatto con molta precisione !



Re

Si il prossimo dovrebbe essere il montaggio della navigatore rnse 193g ma sto andando un po' in paranoia per la storia di questi booster da dover cambiare. Onestamente alla presa aux posso anche rinunciare nel passaggio dal concert al navi ma alla radio no.. Sul web ci sono un sacco di discussioni ma non si riesce a capire bene quali booster servono. - Qualcuno può darmi indicazioni per questi booster ?? - Poi avevo pensato di mettere la pedaliera sportiva s3 con batti piede sempre cromato modello TT. Diffusore posteriore s-line e minigonne laterali s3 (440 euro secondo me sono troppi per delle minigonne !). Ovviamente dei consigli sono ben accetti da tutti :biggrin:[COLOR="Silver"]

BEH IO HO CAMBIATO LA CONCERT CON L'RNS-E 193G E DEVO DIRTI CHE NON HO ASSOLUTAMENTE PROBLEMI DI RADIO SI SENTE ESATTAMENTE COME PRIMA E PRENDE BENE...PLUG&PLAY E POI CODIFICATO IL TUTTO IN QUANTO SE HAI I COMANDI VOCALI PIUTTOSTO CHE IL BOSE DEVI FARLO PERO' VAI TRANQUILLO CHE NON PERDI NULLA ;-)
PER QUANTO RIGUARDA IL DIFFUSORE CERCA SU EBAY.DE O ALLEGRO.PL CI SONO E COSTANO MENO CHE IN ITALIA. LE MINIGONNE INVECE SONO COSTOSE ASSAI PIU' CHE ALTRO PERCHE' DEVI CAMBIARE ANCHE IL BATTITACCO (180 EURO IN CONCE) IN QUANTO SBATTE CONTRO LA PORTIERA CON BATTITACCO ORIGINALI.

Guarda ci avevo pensato ma poi considerando che comunque anche se più piccole le spunte davanti già ci sono avevo lasciato questo up in secondo piano. Secondo te ne vale la pena ? Quanto può costare un paraurti s line ?

IO HO PRESO UN PARA S-LINE COMPLETO DI LAMA INFERIORE E GRIGLIE FENDI A 300 EURO NUOVO SOLO DA VERNICIARE DA UN TIPO DI BRESCIA CHE LI VENDE, DEVO DIRE CHE E' AFFIDABILE..SE CERCHI HA L'ANNUNCIO ANCHE SU SUBITO.IT

PER IL RESTO COMPLIMENTI PER IL MEZZO ;-)

RenatoA3SB
07-07-2014, 18:26
[QUOTE=RenatoA3SB;1170922]Grazie a tutti per l'apprezzamento sono contento che vi piaccia in occasione del montaggio del volante ho fatto fare anche un bel detailing con uno speciale polish che l'ha completamente rigenerata rigorosamente passato senza tampone. Lavoro di un oretta ma fatto con molta precisione !



Re

Si il prossimo dovrebbe essere il montaggio della navigatore rnse 193g ma sto andando un po' in paranoia per la storia di questi booster da dover cambiare. Onestamente alla presa aux posso anche rinunciare nel passaggio dal concert al navi ma alla radio no.. Sul web ci sono un sacco di discussioni ma non si riesce a capire bene quali booster servono. - Qualcuno può darmi indicazioni per questi booster ?? - Poi avevo pensato di mettere la pedaliera sportiva s3 con batti piede sempre cromato modello TT. Diffusore posteriore s-line e minigonne laterali s3 (440 euro secondo me sono troppi per delle minigonne !). Ovviamente dei consigli sono ben accetti da tutti :biggrin:[COLOR="Silver"]

BEH IO HO CAMBIATO LA CONCERT CON L'RNS-E 193G E DEVO DIRTI CHE NON HO ASSOLUTAMENTE PROBLEMI DI RADIO SI SENTE ESATTAMENTE COME PRIMA E PRENDE BENE...PLUG&PLAY E POI CODIFICATO IL TUTTO IN QUANTO SE HAI I COMANDI VOCALI PIUTTOSTO CHE IL BOSE DEVI FARLO PERO' VAI TRANQUILLO CHE NON PERDI NULLA ;-)
PER QUANTO RIGUARDA IL DIFFUSORE CERCA SU EBAY.DE O ALLEGRO.PL CI SONO E COSTANO MENO CHE IN ITALIA. LE MINIGONNE INVECE SONO COSTOSE ASSAI PIU' CHE ALTRO PERCHE' DEVI CAMBIARE ANCHE IL BATTITACCO (180 EURO IN CONCE) IN QUANTO SBATTE CONTRO LA PORTIERA CON BATTITACCO ORIGINALI.

Guarda ci avevo pensato ma poi considerando che comunque anche se più piccole le spunte davanti già ci sono avevo lasciato questo up in secondo piano. Secondo te ne vale la pena ? Quanto può costare un paraurti s line ?

IO HO PRESO UN PARA S-LINE COMPLETO DI LAMA INFERIORE E GRIGLIE FENDI A 300 EURO NUOVO SOLO DA VERNICIARE DA UN TIPO DI BRESCIA CHE LI VENDE, DEVO DIRE CHE E' AFFIDABILE..SE CERCHI HA L'ANNUNCIO ANCHE SU SUBITO.IT

PER IL RESTO COMPLIMENTI PER IL MEZZO ;-)

Grazie mille per aver postato la tua esperienza personale nel passaggio da concert a rnse appena lo monto posto altre foto e in questi giorni mi metto alla ricerca dei componenti di cui hai parlato. Sicuramente visti anche i prezzi opterò prima per il diffusore e poi dopo per il para sline anche se comunque 300 euro mi sembra ottimo come prezzo il problema é solo che a me servirebbe il modello con i due sportelli lavafari e poi c'è anche un altro sportello davanti ma non so cosa sia credo il gancio traino

RenatoA3SB
29-07-2014, 09:21
Ragazzi volevo chiedervi un consiglio. Ho pensato di fare i mancorrenti neri con il plasti dip ed eventualmente anche i cerchi. Li faccio nero lucido oppure opaco ? In base alle foto che vi ho postato della mia auto secondo voi é bello il risultato finale? Sono un po' scettico a causa delle maniglie delle portiere cromate che secondo me spezzano un po' questo look total black. I consigli sono ben accetti 👍👍👍👍

bbang
29-07-2014, 18:48
Opaco!

mrfonzy
30-07-2014, 07:46
Ragazzi volevo chiedervi un consiglio. Ho pensato di fare i mancorrenti neri con il plasti dip ed eventualmente anche i cerchi. Li faccio nero lucido oppure opaco ? In base alle foto che vi ho postato della mia auto secondo voi é bello il risultato finale? Sono un po' scettico a causa delle maniglie delle portiere cromate che secondo me spezzano un po' questo look total black. I consigli sono ben accetti 👍👍👍👍

il plastidip io l'ho usato per la calandra anteriore l'ho fatta nero opaco come vernice non mi piace e gommosa al tatto e ci vogliono molte mani per avere un bel nero

RenatoA3SB
30-07-2014, 09:33
il plastidip io l'ho usato per la calandra anteriore l'ho fatta nero opaco come vernice non mi piace e gommosa al tatto e ci vogliono molte mani per avere un bel nero

Almeno 4 mani giusto ? Ma poi é resistente questo plasti dip ? Hai avuto problemi all'autolavaggio ?

mrfonzy
30-07-2014, 11:30
Almeno 4 mani giusto ? Ma poi é resistente questo plasti dip ? Hai avuto problemi all'autolavaggio ?

io ci ho fatto 3 mani sulla calandra e in qualche angolo non ha coperto bene a me non piace come prodotto per quello che costa .......
la macchina me la lavo io cmq e delicata come vernice basta un minimo urto anche con l'unghia che si toglie non capisco come possa essere nata per i cerchi questa vernice
anche io ho gli stessi cerchi tuoi e volevo farli antracite scuro ma dopo aver provato il prodotto ci ho ripensato

RenatoA3SB
30-07-2014, 11:59
ma accantonando un attimo il plasti dip, volendo usare vernice normale i mancorrenti si possono verniciare neri ? o conviene ordinarli direttamente neri e sostituire questi argentati ?

bbang
30-07-2014, 12:58
Io andrei di plasti Dip... Puoi tornare indietro quando vuoi! E prima di ordinarli originali semmai (visto che costeranno abbastanza) ti fa un'idea di come stanno!!!

fedecosta92
30-07-2014, 13:13
Ciao:) complimenti per la macchina veramente bella.
Ma nel post all'inizio hai scritto 2.0 140cv...

ma nella 8P, come nella 8V... le 2.0 di cilindrata non hanno il doppio scarico e la scritta 2.0TDI (che vabbè, il 2.0 puoi anche toglierlo)? come mai ne ha solo uno di scarico????

RenatoA3SB
30-07-2014, 13:20
Ciao:) complimenti per la macchina veramente bella.
Ma nel post all'inizio hai scritto 2.0 140cv...

ma nella 8P, come nella 8V... le 2.0 di cilindrata non hanno il doppio scarico e la scritta 2.0TDI (che vabbè, il 2.0 puoi anche toglierlo)? come mai ne ha solo uno di scarico????

Ti ringrazio, guarda fino al 2011 era come dicevi tu il mio modello che é luglio 2012 esce di serie con un solo scarico e senza la denominazione 2.0 comunque ti confermo 2.0 TDI 140 cv. Sto cercando di contattare qualche officina per fare mettere anche l'altro scarico non so di preciso che tipo di lavoro c'è da fare ma non credo sia molto difficile almeno spero !! Una volta montato il doppio scarico metterei i terminali cromati che vende Audi e il diffusore s-line quello a nido d'ape

---------- Post added at 13:20 ---------- Previous post was at 13:18 ----------


Io andrei di plasti Dip... Puoi tornare indietro quando vuoi! E prima di ordinarli originali semmai (visto che costeranno abbastanza) ti fa un'idea di come stanno!!!

Giusto credo che farò così non dovrebbe essere difficile applicare questo plasti dip spero solo che non rovini la vernice sotto

fedecosta92
30-07-2014, 13:22
ah:) non sapevo di questo "restyling" peccato. i due scarichi erano molto belli:) per il resto complimenti veramente:)

bbang
30-07-2014, 13:22
No ma tu copri tutti per benino!!!;-(

RenatoA3SB
30-07-2014, 13:32
ah:) non sapevo di questo "restyling" peccato. i due scarichi erano molto belli:) per il resto complimenti veramente:)
Si é vero non ha avuto molto senso eliminare il doppio scarico solo per la versione 2012.. Ma vabbe considerando gli altri accessori ci sono passato sopra spero solo che magari qualcuno che si é cimentato nella stessa operazione (passare da scarico singolo a doppio scarico) possa postare la sua esperienza così da farmi almeno un'idea di quello che c'é da fare e da spendere. Comunque ho seguito anche la tua audi nella sezione 8V complimenti é molto bella

---------- Post added at 13:32 ---------- Previous post was at 13:31 ----------


No ma tu copri tutti per benino!!!;-(

Il nero é un colore maledetto basta che lo guardi e già si graffia

bbang
30-07-2014, 13:33
Con un paio di strati di giornale e scotch di carta non dovresti avere problemi!!!

mrfonzy
30-07-2014, 13:35
gia dal 2010 hanno tolto il doppio scarico ora e presente solo sulla 170cv fino al 2012 e sulle versioni benzina (anche la mia ex 1.4 tsfi del 2009 aveva il doppio scarico)
nelle versioni no rest cmq si era doppio ma non dritto ma curvato in basso
p.s. sei di napoli vai da Briosche (salita salvator rosa) che fa solo marmitte e chiedi quanto ci vuole

RenatoA3SB
30-07-2014, 13:48
gia dal 2010 hanno tolto il doppio scarico ora e presente solo sulla 170cv fino al 2012 e sulle versioni benzina (anche la mia ex 1.4 tsfi del 2009 aveva il doppio scarico)
nelle versioni no rest cmq si era doppio ma non dritto ma curvato in basso
p.s. sei di napoli vai da Briosche (salita salvator rosa) che fa solo marmitte e chiedi quanto ci vuole
Sta nei pressi della stazione di salvator rosa ? Sicuro che si chiama briosche ? Non me lo trova su google volevo trovare il numero di telefono mi trova solo pasticcerie :D

bbang
30-07-2014, 14:35
gia dal 2010 hanno tolto il doppio scarico ora e presente solo sulla 170cv fino al 2012 e sulle versioni benzina (anche la mia ex 1.4 tsfi del 2009 aveva il doppio scarico)
nelle versioni no rest cmq si era doppio ma non dritto ma curvato in basso
p.s. sei di napoli vai da Briosche (salita salvator rosa) che fa solo marmitte e chiedi quanto ci vuole

no il doppio scarico è stato tolto solo sulle 2012... in casa abbiamo anche una a3 sportback luglio 2011 2.0 tdi 140cv e c'è il doppio scarico di serie!

mrfonzy
30-07-2014, 16:36
no il doppio scarico è stato tolto solo sulle 2012... in casa abbiamo anche una a3 sportback luglio 2011 2.0 tdi 140cv e c'è il doppio scarico di serie!

mio cognato ha una sportback 2010 come la mia s-line e monoscarico
anche questa che è 2010 e monoscarico forse quella tua e il mod. 4 ruote motrici "quattro" quella monta il doppio scarico
http://www.subito.it/auto/audi-a3-2-0-tdi-sport-back-140-cv-attracti-2012-avellino-96114838.htm

---------- Post added at 16.36.31 ---------- Previous post was at 16.34.44 ----------


Sta nei pressi della stazione di salvator rosa ? Sicuro che si chiama briosche ? Non me lo trova su google volevo trovare il numero di telefono mi trova solo pasticcerie :D

scusa ho messo un h in più :biggrin:
Briosce Centro Marmitte Auto
Indirizzo: Via San Gennaro Ad Antignano 1/g
Cap: 80129
Città: Napoli (NA)
Tel: 0815785597

RenatoA3SB
30-07-2014, 16:38
mio cognato ha una sportback 2010 come la mia s-line e monoscarico
anche questa che è 2010 e monoscarico forse quella tua e il mod. 4 ruote motrici "quattro" qualla monta il doppio scarico
http://www.subito.it/auto/audi-a3-2-0-tdi-sport-back-140-cv-attracti-2012-avellino-96114838.htm

---------- Post added at 16.36.31 ---------- Previous post was at 16.34.44 ----------



scusa ho messo un h in più :biggrin:
Briosce Centro Marmitte Auto
Indirizzo: Via San Gennaro Ad Antignano 1/g
Cap: 80129
Città: Napoli (NA)
Tel: 0815785597

Ti ringrazio lo contatto e vedo cosa mi dice tu hai avuto un'esperienza diretta ?

mrfonzy
30-07-2014, 16:40
io portai l'a4 x modificare lo scarico sono bravi e competenti ora mi sembra siano diventati pure opel center

RenatoA3SB
30-07-2014, 20:07
io portai l'a4 x modificare lo scarico sono bravi e competenti ora mi sembra siano diventati pure opel center

Ricordo di aver visto un paio di A3 con due marmitte una a destra e l'altra a sinistra é la 200 cavalli che le monta così ?

bbang
30-07-2014, 20:56
[QUOTE=mrfonzy;1179164]mio cognato ha una sportback 2010 come la mia s-line e monoscarico
anche questa che è 2010 e monoscarico forse quella tua e il mod. 4 ruote motrici "quattro" quella monta il doppio scarico
http://www.subito.it/auto/audi-a3-2-0-tdi-sport-back-140-cv-attracti-2012-avellino-96114838.htm[COLOR="Silver"]

niente "quattro"!!

bah! mistero!!