PDA

Visualizza Versione Completa : Tendicinghia servizi



stiloso
05-07-2014, 22:59
Ciao ragazzi ho un problema, ho portato la macchina a fare la cinghia dei servizi più il relativo tendicinghia perché era rotto. Allora il problema e questo, la mia e una 2.0 tdi motore bkd, se voi a macchina in moto aprite il vano motore il tendicinghia vibra o è fermo? Perché ora che l hanno sostituito insieme alla cinghia il mio vibra ancora è fa un rumore strano e soprattutto quando accendo il clima la cinghia stride un po' partendo senza dare gas


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

stiloso
07-07-2014, 07:57
Up


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gtidesign
07-07-2014, 12:21
Devi cambiare la puleggia dell'alternatore e sia lo stridio che la vibrazione spariranno.

tony69
07-07-2014, 14:43
ma il lavoro lo hai fatto fare da un'officina autorizzata audi? comunque ce' un problema e lo devi far risolvere al piu' presto

stiloso
07-07-2014, 14:52
ma il lavoro lo hai fatto fare da un'officina autorizzata audi? comunque ce' un problema e lo devi far risolvere al piu' presto

Ciao no l ho fatto fare dal mio meccanico, oggi comunque passo e sento cosa mi dice


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

stiloso
07-07-2014, 18:50
Ok abbiamo constatato che è un cuscinetto del clima


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tony69
07-07-2014, 19:54
bene dai almeno starai piu' sereno poi.

stiloso
09-07-2014, 00:30
bene dai almeno starai piu' sereno poi.

Si questo e vero anche se la cosa mi puzza perché a clima spento il rumore c'è comunque è quando accendo il clima la cinghia stride leggermente, boh, vedremo...

tony69
09-07-2014, 07:43
falla controllare cosi non va' bene altrimenti prima o poi si rompera'

stiloso
09-07-2014, 07:45
falla controllare cosi non va' bene altrimenti prima o poi si rompera'

Si anche perché ho appena fatto un sacco di lavori, mi consola il fatto che comunque o è la cinghia dei servizi o è il clima quindi sono problemi secondari, questo mi tranquillizza

gtidesign
09-07-2014, 07:55
Il clima non c'entra niente, ripeto che è la puleggia frizionata dell'alternatore che è grippata e fa vibrare la cinghia causando quello stridio! Ci sono varie discussioni in rete, ed io ho avuto lo stesso inconveniente, risolto appunto cambiando la puleggia dell'alternatore! Quindi se vuoi andare a buttare soldi dal tuo meccanico per farti cambiare altri pezzi fai pure...poi vedrai che avrò ragione!
Aggiungo anche che puoi girare tranquillo, oltre al fastidioso rumore non causa alcun altro danno.

(marzo)
09-07-2014, 10:23
Si anche perché ho appena fatto un sacco di lavori, mi consola il fatto che comunque o è la cinghia dei servizi o è il clima quindi sono problemi secondari, questo mi tranquillizza

se ti salta la cinghia rimani per strada però..

stiloso
09-07-2014, 11:50
se ti salta la cinghia rimani per strada però..

Si però la macchina non ne risente almeno 😊

(marzo)
09-07-2014, 12:33
Si però la macchina non ne risente almeno 😊

no, la macchina no.


ma dipende da dove rimani a piedi.

il problema è che quando rimani per strada il carro attrezzi ti porta all'officina più vicina, e poi sei nelle loro mani.. (o in balìa di quello che decide il meccanico, ben conscio del tuo stato di emergenza..)
ovviamente ti sostituirà tutto il sostituibile, e se non ti garba ti tocca richiamare il carro attrezzi e portarla altrove.(ovviamente il tutto a tue spese)

stiloso
09-07-2014, 12:41
no, la macchina no.


ma dipende da dove rimani a piedi.

il problema è che quando rimani per strada il carro attrezzi ti porta all'officina più vicina, e poi sei nelle loro mani.. (o in balìa di quello che decide il meccanico, ben conscio del tuo stato di emergenza..)
ovviamente ti sostituirà tutto il sostituibile, e se non ti garba ti tocca richiamare il carro attrezzi e portarla altrove.(ovviamente il tutto a tue spese)

E anche vero quello però dai deve proprio andarmi di sfiga

loschiaffo
09-07-2014, 13:08
E anche vero quello però dai deve proprio andarmi di sfiga

"se qualcosa puo' andare storto, succedera'..." (prima legge di Murphy).
considera che si andra' in vacanza tra poco.
la tua audi deve sopportare un viaggio lungo, a pieno carico, col clima a manetta, e l'alternatore a sua volta a pieno regime per alimentare le parti elettriche del veicolo (piu' un frigo portatile o un tablet o altro, in ricarica dalle prese accendisigari...).
non sottovalutare eventuali difetti alle pulegge del clima o dell'alternatore, visto che senti rumori e vibrazioni.

proprio l'anno scorso, mentre era in viaggio per andare in vacanza, mrfloyd ha avuto un bel guaio con un tendicinghia della distribuzione. e' rimasto a piedi in autostrada, con la vettura ko, con famiglia e bagagli, dalle parti di modena (e lui abita a roma).
vettura a noleggio (a pagamento) e almeno non ha perso le vacanze.
poi c'e voluto quasi 2 mesi per riavere la sua macchina a posto, tra rimpalli di responsabilita' dei vari service audi di roma e modena, e notevoli spese di carro attrezzi (da modena a roma, mi sa che ci vuole uno stipendio...).
prova a cercare la sua discussione...

stiloso
09-07-2014, 13:16
Azz


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 12.16.58 ---------- Previous post was at 12.16.34 ----------


"se qualcosa puo' andare storto, succedera'..." (prima legge di Murphy).
considera che si andra' in vacanza tra poco.
la tua audi deve sopportare un viaggio lungo, a pieno carico, col clima a manetta, e l'alternatore a sua volta a pieno regime per alimentare le parti elettriche del veicolo (piu' un frigo portatile o un tablet o altro, in ricarica dalle prese accendisigari...).
non sottovalutare eventuali difetti alle pulegge del clima o dell'alternatore, visto che senti rumori e vibrazioni.

proprio l'anno scorso, mentre era in viaggio per andare in vacanza, mrfloyd ha avuto un bel guaio con un tendicinghia della distribuzione. e' rimasto a piedi in autostrada, con la vettura ko, con famiglia e bagagli, dalle parti di modena (e lui abita a roma).
vettura a noleggio (a pagamento) e almeno non ha perso le vacanze.
poi c'e voluto quasi 2 mesi per riavere la sua macchina a posto, tra rimpalli di responsabilita' dei vari service audi di roma e modena, e notevoli spese di carro attrezzi (da modena a roma, mi sa che ci vuole uno stipendio...).
prova a cercare la sua discussione...


Azz


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

loschiaffo
09-07-2014, 13:19
il problema è che quando rimani per strada il carro attrezzi ti porta all'officina più vicina, e poi sei nelle loro mani.. (o in balìa di quello che decide il meccanico, ben conscio del tuo stato di emergenza..)
ovviamente ti sostituirà tutto il sostituibile, e se non ti garba ti tocca richiamare il carro attrezzi e portarla altrove.(ovviamente il tutto a tue spese)

sintesi perfetta della disavventura capitata a mr floyd (che ho descritto nel mio precedente mess, il #16). andate a rivedere la sua discussione di agosto 2013!

stiloso
09-07-2014, 13:20
sintesi perfetta della disavventura capitata a mr floyd (che ho descritto nel mio precedente mess, il #16). andate a rivedere la sua discussione di agosto 2013!

Comunque da quel lato li non ho problemi anche perché quest anno le ferie le faccio in Liguria, io abito in Piemonte e sono abbastanza tranquillo perché il mio meccanico mi viene a recuperare senza problemi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

(marzo)
09-07-2014, 13:34
secondo me, visto che è così disponibile fai prima a chiedergli di dargli un occhiata PRIMA di un eventuale viaggio per le vacanze.

magari è una stupidata eh, ma non si sa mai..

stiloso
09-07-2014, 13:36
secondo me, visto che è così disponibile fai prima a chiedergli di dargli un occhiata PRIMA di un eventuale viaggio per le vacanze.

magari è una stupidata eh, ma non si sa mai..

Già fatto, e mi ha detto di andare tranquillo che non capita nulla, diciamo che mi fido abbastanza perché è un ex meccanico Audi che ora ha aperto una sua officina


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk