PDA

Visualizza Versione Completa : 2 domande



delta
06-07-2014, 11:56
Buongiorno, vi faccio due domande:
1) ho visto che se la leva delle frecce se viene leggermente spostata a dx o sx la macchina emette solo tre lampeggi. È possibile aumentare diciamo a 5 lampeggi?
2) è possibile vedere i km effettivi durante la marcia anche sul quadro centrale oltre la lancetta del contachilometri?
Grazie.

Pirandello
06-07-2014, 12:01
1) non lo so
2)certo,seleziona dal tasto sotto la leva tergi

Blueyes_74
06-07-2014, 13:27
Per la prima: quei 3 lampeggi che vedi sono soltanto il contatto che crei spostando leggermente la leva, diciamo un falso contatto x intenderci.
Per la seconda: in testa alla leva del tergi c'è un pulsante con il quale cambi la visualizzazione del FIS


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

loschiaffo
06-07-2014, 13:28
Le frecce con i 3 lampeggi si chiama "comfort turn signal" o roba simile, nelle schermate del vag.
Si può impostare il numero dei lampeggi entrando col vag nella centralina 09, sezione adaptation.
Ci deve essere un canale specifico, ma lo non ricordo, non ho il vag davanti.
il nome del canale è comfort turn, oppure comfort blinking, o simili, è una frase in inglese, ma si capisce facilmente.
fai scorrere i canali, lo trovi.
I valori ammessi sono da 3 a 5 lampeggi.
Alcune centraline un po' più vecchie non permettono la modifica (la mia a3 anno 2007 fa 3 lampeggi e non accetta modifiche), le più recenti invece ti lasciano fare le modifiche.

Raven
06-07-2014, 13:35
Per la prima: quei 3 lampeggi che vedi sono soltanto il contatto che crei spostando leggermente la leva, diciamo un falso contatto x intenderci.
Per la seconda: in testa alla leva del tergi c'è un pulsante con il quale cambi la visualizzazione del FIS


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non è un falsocontatto..
è fato apposta per quando bisogna spostarsi di corsia, per esempio in autostrada, ma non si gira lo sterzo al punto di disinnescare la freccia. In pratica ti fa il lampeggio senza "bloccare" la freccia. Molto comodo

Utente (cancellato)
06-07-2014, 14:48
Le frecce con i 3 lampeggi si chiama "comfort turn signal" o roba simile, nelle schermate del vag.
Si può impostare il numero dei lampeggi entrando col vag nella centralina 09, sezione adaptation.
Ci deve essere un canale specifico, ma lo non ricordo, non ho il vag davanti.
il nome del canale è comfort turn, oppure comfort blinking, o simili, è una frase in inglese, ma si capisce facilmente.
fai scorrere i canali, lo trovi.
I valori ammessi sono da 3 a 5 lampeggi.
Alcune centraline un po' più vecchie non permettono la modifica (la mia a3 anno 2007 fa 3 lampeggi e non accetta modifiche), le più recenti invece ti lasciano fare le modifiche.

Attenzione che qualcuno con questa modifica mi pare che abbia perso pure i tre lampeggi. Mi pare se ne parli nelle cento pagine delle modifiche vag


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Blueyes_74
06-07-2014, 16:36
Non è un falsocontatto..
è fato apposta per quando bisogna spostarsi di corsia, per esempio in autostrada, ma non si gira lo sterzo al punto di disinnescare la freccia. In pratica ti fa il lampeggio senza "bloccare" la freccia. Molto comodo

Anche la mia Ford focus lo aveva allora, pensavo che sfiorando la freccia faceva contatto ma non si innescava il meccanismo dello sterzo!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alessiogt
06-07-2014, 16:48
I 3 lampeggi sono il cambio corsia, se per caso non vanno più devi resettare il canale zero della centralina 9 in adaption10

fabio4avant
06-07-2014, 16:52
come già detto non apriamo discussioni inutili, utilizziamo il tasto RICERCA mi riferisco a delta

delta
06-07-2014, 19:19
Chiedo scusa.