PDA

Visualizza Versione Completa : Finalmente doppiamente AUDI A4

nogard83
06-07-2014, 20:00
Eccomi qui, finalmente è arrivata la mia B8, nulla a che vedere con i bolidi che vedo sul forum ma chissà con un po di pazienza e qualche scimmia.... :smile:

adesso sto bestemmiando per caricare le foto e poi parto con la lista degli updates

ps. come farò a staccarmi dalla mia amata B6, ignorante e senza tecnologia ma con un cuore instancabile e la spinta dell'iniettore pompa... e oltre 300 mila km sulle ruote :wub:

---------- Post added at 19.42.59 ---------- Previous post was at 19.26.24 ----------

http://i61.tinypic.com/16gfyfm.jpg
http://i57.tinypic.com/2vuzlsj.jpg
http://i62.tinypic.com/2qkjddy.jpg
http://i57.tinypic.com/2qdv5uh.jpg
http://i59.tinypic.com/160rkp5.jpg
http://i60.tinypic.com/2gxjr49.jpg
http://i59.tinypic.com/2j0ecth.jpg
http://i60.tinypic.com/3524poh.jpg
http://i62.tinypic.com/ae0g8o.jpg
http://i61.tinypic.com/24fzdz4.jpg

---------- Post added at 20.00.47 ---------- Previous post was at 19.42.59 ----------

scusate per le foto storte :-)

vediamo un pò... da dove partire... la macchina è usata, 143 cv 2010, monta cerchi da 16 con gomme termiche e accessori base a parte il bluetooth e mmi 3g plus (almeno credo e vi chiedo conferma) e sensori di parcheggio posteriori

prima modifica ancor prima di avere la macchina sono i cerchi, ho preso dall'amico FABIOSLK i suoi 17 dell'allestimento advance che mi piacciono molto come disegno e che preferisco a misure più grandi perchè le strade sono sempre distrutte ed avevo paura di essere ossessionato dal fare slalom ogni volta, terrò i 16 e le termiche per l'inverno, anche se qui lo si vede poco

bene adesso vi scrivo un pò di scimmie che mi avete gentilmente trasmesso, ma che dovranno essere effettuate con il tempo:

1) cruise control
2) fari allo xeno --> mi piacciono molto più le forme dei fari alogeni che monto che l'ondina degli xeno, come posso fare a mantenere quelli che ho? esistono luci particolari da poter montare senza cambiare tutto il proiettore (e forse anche il paraurti per i lavafari??)
3) luci interne, zona piedi e esterne zona sportello (non ho letto molto su questo argomento nel forum e devo informarmi)
4) visualizzazione grafica sensori di parcheggio (su questo devo dire che la macchina ne era sprovvista e che li ho fatti montare al momento dell'acquisto con la promessa che mi avrebbero montato i sensori originali, anche se nel cofano ho visto una centralina di cui non ricordo la marca, credo laserline, farò qualche foto) vi chiedo quindi se anche con questi posso attivare la visualizzazione grafica
5) tasto ADS, anche se questo forse essendo complicata come modifica lo farei fare in concessionaria (qualcuno ha idea del costo in audi?)
6) attivare VIM video in movimento
7) terminali cromati
8) mettere qua e la qualche cromatura, tutta nera mi da un pò di spenta... ho letto al volo di nastri cromati che possono essere messi con il fai da te... qualche info in più?
9) test lancette all'accensione
10) dubbio... avevo letto di una modifica tramite vag di visualizzare sul computer di bordo il consumo in KM/L ma nella mia sono riuscito ad attivarlo tramite MMI... era a quello che vi riferite o ad altre funzioni?
11) cassetti sotto al sedile... la mia non li monta :-( vorrei provare a montarli, è fattibile?

ovviamente tutto questo in ordine sparso, le ho buttate giù come mi venivano e col tempo leggendo il forum riuscirò a darmi qualche risposta in più

per il resto sono ben accetti i suggerimenti ;-)

Nygagi
06-07-2014, 20:42
ciao a benvenuto, gran bella car! :) un altro barese finalmente.... hai vicino sia me che giampiero che possiamo consigliarti al meglio...forse più giampiero :P ! le scimmie ti sono partite alla grande.... vediamo se riesco a risponderti alla maggioranza delle cose che hai postato ! allora ti confermo che hai l'mmi 3g plus, il top direi :)
allora iniziamo con
1 : se monti il cruise control, ti consiglio a sto punto di mettere direttamente l'adaptive cruise control, trovi una guida su come fare nel dettaglio
2 : beh i fari o hanno il led, o non lo hanno (parliamo di originali) o puoi prendere una comune striscia a led, e mettergliela su quelli che gia hai! (io personalmente sono contro, xkè trovo magnifici gli originali)
3 : il pacchetto luci interne, un gran bell'upgrade... ci vuole un pò di pazienza ma... molto fattibile
4: non so se quella centralina corrisponda all'originale, non vorrei allarmarti in anticipo, ma aspettiamo la parola di qualcuno che ne sa più di me.... se è originale in 2 minuti attivi anche la visualizzazione nell''mmi tramite vag
5 : forse la modifica più facile da fare :) il tasto costa pochissimo con il relativo cablaggio e lo montano in un niente! in audi non so quanto ti sparano
6 + 9 : tutto tramite vag, in pochi minuti
7 : trovi sulla baia tedesca, occhio a non farti fregare come è capitato a me e a qualche altro. c'è un lungo tread in merito
8 : a piacere tuo, ma non esagerare
10 : esatto
11 : è fattibile cambiando sedile

spero di esserti stato di aiuto ! :D ancora benvenuto

utente (cancellato) 4
06-07-2014, 22:56
VEdiamo di risponderti....

1) cruise control Bisogna comperare i leveraggi intorno al cambio nuovi e l'anello sul volante, per il resto basta la codifica oltre chiaramente a smontare il volante.

2) fari allo xeno --> mi piacciono molto più le forme dei fari alogeni che monto che l'ondina degli xeno, come posso fare a mantenere quelli che ho? esistono luci particolari da poter montare senza cambiare tutto il proiettore (e forse anche il paraurti per i lavafari??) Bisogna sostituire i fari in todos, controllare se la centralina della rete di bordo è compatibile, acquistare il paraurti anteriore nuovo con gli sportellini dei lavafari, fare l'impinato dei lavafari, comprare l'autolivellamento. Tutto questo per il retrofit è indispensabile!!! Anche perchè senza considerando che devi passare la revisione.....

3) luci interne, zona piedi e esterne zona sportello (non ho letto molto su questo argomento nel forum e devo informarmi) Devi comperare n.8 plafoniere bianche n.4 plafoniere rosse e un bel pò di cavi per riparazione per i collegamenti oltre a tutti i connettori per le plafoniere. Ci vuole il Vag chiaramente per codificare.

4) visualizzazione grafica sensori di parcheggio (su questo devo dire che la macchina ne era sprovvista e che li ho fatti montare al momento dell'acquisto con la promessa che mi avrebbero montato i sensori originali, anche se nel cofano ho visto una centralina di cui non ricordo la marca, credo laserline, farò qualche foto) vi chiedo quindi se anche con questi posso attivare la visualizzazione grafica. Se non sono stati montati sensori e centralina originali niente visualizzazione grafica.

5) tasto ADS, anche se questo forse essendo complicata come modifica lo farei fare in concessionaria (qualcuno ha idea del costo in audi?) Diciamo che questa non è la più complicata, ma la più semplice: tasto, tre cavetti e un pò di codifiche...

6) attivare VIM video in movimento Con il Vag fai in poco tempo... In Audi ti diranno che non si può fare....

7) terminali cromati Comprali in Audi, risparmi soldi e incxxxature!

8) mettere qua e la qualche cromatura, tutta nera mi da un pò di spenta... ho letto al volo di nastri cromati che possono essere messi con il fai da te... qualche info in più? Qui devi dare mano al tuo estro....

9) test lancette all'accensione Basta un vag....

10) dubbio... avevo letto di una modifica tramite vag di visualizzare sul computer di bordo il consumo in KM/L ma nella mia sono riuscito ad attivarlo tramite MMI... era a quello che vi riferite o ad altre funzioni? Si ci riferiamo alla stessa cosa... Su Radio o mmi 2g non era possibile senza codifica.

11) cassetti sotto al sedile... la mia non li monta :-( vorrei provare a montarli, è fattibile? E' fattibile, ma bisogna trovarli... sulla baia non ce ne sono (pure perchè li cerco anche io!!!) C'è poi da dire che sono così piccoli che possono contenere un ombrello o poco più....

Ben Arrivato....

spacepepe
07-07-2014, 00:44
Benvenuto nella gabbia di matti
Quoto tutto quello descritto da giggio poi per vedere se ti hanno montato i sensori originali controlla nel vano bagagli lato passeggero se hai la centralina in foto quella coi connettori giallo e nero in basso al centro.
Sriscette cromate sulla griglia vai su un negozio bep's e con 5 euro prendi la striscia da tagliare larga 3,5 mm e alta 2 ,5 mm circa e le tagli a misura ci entrano perfette.
i cassettini portaoggetti li trovi in conce a circa 40 euro l'uno so che sui sedili sportivi o s-line montano non so se per i normali sia lo stesso chiedi a loro

http://oi58.tinypic.com/153wjfl.jpg

AlanFord
07-07-2014, 00:50
Io ho i cassetti sotto i sedili e magari ci sta l'ombrello in fotografia... Sono piccolini da fare schifo,io nel mio,sedile di guida intendo, c'ho messo uno panno in microfibra... Oppure esistono altri tipi di cassetto?

plujet
07-07-2014, 05:08
Io ho i cassetti sotto i sedili e magari ci sta l'ombrello in fotografia... Sono piccolini da fare schifo,io nel mio,sedile di guida intendo, c'ho messo uno panno in microfibra... Oppure esistono altri tipi di cassetto?

Benvenuto: non esistono altri tipi di cassettini sotto i sedili.

---------- Post added at 05:07 ---------- Previous post was at 05:05 ----------

Correggo Nygagi: non ha un MMi 3g plus ma MMi 3G high...poi per il retrofit ACC andrei cauto perchè ha un bel pò di cose da cambiare: leve, mettere il radar, griglia fendi, tacho...partirei con altro onestamente tipo xeno (credo sia il primo step da fare)...

---------- Post added at 05:08 ---------- Previous post was at 05:07 ----------

tasto ADS fattibilissimo (dal tuo elettrauto)..in AUDI non te lo faranno mai...
Come dice Giggio scordati la visualizzazione grafica

Utente (cancellato) 6
07-07-2014, 06:18
Ehilaaaaaaaaaa complimenti per la pantera!!! Ottimo soprattutto il navi.....confermo, presto devi occuparti degli xenon, immancabili su un'auto di qiesto tipo. I cassetti portaoggetti servono davvero a pochissimo.....per il pacchetto lucì se vuoi ho i pannelli con i Led sia nelle maniglie che sotto con le luci di ingombro! Spero di incontrarti presto qui a Bari con quel villakkione di nygagi! 😉

Inviato dal mio iPhone 5s by Tapatalk

FABIOSLK
07-07-2014, 07:03
Un pò alla volta e con calma diventerà una stella bellissima anche la tua amata B8.

Nygagi
07-07-2014, 12:14
diciamo che questo è il genere di auro che fanno eccitare plujet! :D

Fotoangel
07-07-2014, 13:38
...io aggiungerei insieme agli xeno i fari led posteriori...:icon_mrgreen::icon_mrgreen::icon_mrg reen:

Nygagi
07-07-2014, 19:20
...io aggiungerei insieme agli xeno i fari led posteriori...:icon_mrgreen::icon_mrgreen::icon_mrg reen:

quoto... e già che ci sei, metti quelli della facelift! :)

Fotoangel
07-07-2014, 19:42
No dai che voglio vendergli i miei!!! 😄😄😄😄

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

latenzo
09-07-2014, 00:37
Ciao complimenti per il nuovo acquisto!!!

Io sono il meno indicato per darti consigli sulle scimmie varie :-)
...quindi mi limito ad un saluto!

AUDI A4 2.0 TDI
09-07-2014, 09:34
Ciao e benvenuto...complimenti per la scelta:w00t:, bellissima car! :thumbsup:

Tra gli UPgrade obbligatori io direi subito vai di xeno, quegli alogeni nun se possono vedè...:sick: poi scarichi cromati, anelli ai fendinebbia, targhette s-line, minigonne e para posteriore tutto s-line, verniciatura lama inferiore para anteriore + specchietti mod. satinato (o silver non ricordo) comunque vedi quella de "il sano" :wink: e per un pò dovresti stare apposto :biggrin: :biggrin: :biggrin:

Luki
09-07-2014, 10:07
Ciao e benvenuto in questa gabbia di matti esagerati, caricamente deviati a farti salire strane scimmie di qualsiasi tipo e alle ore più strane del giorno e della notte!! :D :D :D
A parte gli scherzi, complimenti per la tua car!!! Ottimo sistema di navigazione, merita quasi quasi un’altrettanto bello e adeguato impianto di audio…
Quindi questa volta, invece che seguire la massa, dicendoti cambia quei fari anteriori e posteriori perché sono inguardabili (che è vero, ma tutto a tempo debito… :D), potresti cominciare con un ottimo impianto B&O, vedrai che ne riammarai stupito! Impianto pazzesco e sulle nostre car, suona che è una meraviglia!!
Beh.. detto questo, ancora complimenti alla tua car e sotto con gli UP!!

:D :D :D :D :D

nogard83
09-07-2014, 15:03
cavolo e adesso come si distingue il 3g high da quello plus???

Benvenuto: non esistono altri tipi di cassettini sotto i sedili.

---------- Post added at 05:07 ---------- Previous post was at 05:05 ----------

Correggo Nygagi: non ha un MMi 3g plus ma MMi 3G high...poi per il retrofit ACC andrei cauto perchè ha un bel pò di cose da cambiare: leve, mettere il radar, griglia fendi, tacho...partirei con altro onestamente tipo xeno (credo sia il primo step da fare)...

---------- Post added at 05:08 ---------- Previous post was at 05:07 ----------

tasto ADS fattibilissimo (dal tuo elettrauto)..in AUDI non te lo faranno mai...
Come dice Giggio scordati la visualizzazione grafica

ciao giampiero, spero di conoscerti presto anche io perchè ho un sacco di cosette da copiare dalla tua macchinina :-)

Ehilaaaaaaaaaa complimenti per la pantera!!! Ottimo soprattutto il navi.....confermo, presto devi occuparti degli xenon, immancabili su un'auto di qiesto tipo. I cassetti portaoggetti servono davvero a pochissimo.....per il pacchetto lucì se vuoi ho i pannelli con i Led sia nelle maniglie che sotto con le luci di ingombro! Spero di incontrarti presto qui a Bari con quel villakkione di nygagi! ��

Inviato dal mio iPhone 5s by Tapatalk

senza fretta e con qualche soldino da parte in più ci penso

No dai che voglio vendergli i miei!!! ��������

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Luki
09-07-2014, 15:53
cavolo e adesso come si distingue il 3g high da quello plus???

ciao giampiero, spero di conoscerti presto anche io perchè ho un sacco di cosette da copiare dalla tua macchinina :-)

senza fretta e con qualche soldino da parte in più ci penso

Il 3G plus si distingue, di primo impatto dal 3G High per la tastiera fondamentalmente, infatti il 3G plus ha solo 4 tasti, due a SX e due a DX.
Invece il 3G HIGH ne ha 4 per lato..  :biggrin::biggrin::wink::wink::wink:

nogard83
09-07-2014, 19:26
Il 3G plus si distingue, di primo impatto dal 3G High per la tastiera fondamentalmente, infatti il 3G plus ha solo 4 tasti, due a SX e due a DX.
Invece il 3G HIGH ne ha 4 per lato..  :biggrin::biggrin::wink::wink::wink:

cavolo io davvero non ci capisco più niente hhhahah troppe nozioni tutte insieme e devo ancora ambientarmi

sul post con le descrizioni dei vai mmi fa la distinzione tra 2g basic e 2g high, mentre per i 3g distingue solo tra 3g basic e 3g plus e dalla descrizione del plus sembrava il mio (joystick, hhd, dvd, jukbox) e non trovo nessun riferimento al 3g high

Luki
09-07-2014, 20:59
cavolo io davvero non ci capisco più niente hhhahah troppe nozioni tutte insieme e devo ancora ambientarmi

sul post con le descrizioni dei vai mmi fa la distinzione tra 2g basic e 2g high, mentre per i 3g distingue solo tra 3g basic e 3g plus e dalla descrizione del plus sembrava il mio (joystick, hhd, dvd, jukbox) e non trovo nessun riferimento al 3g high

Quando è stata fatta quella guida il plus non esisteva ancora... :) di conseguenza se hai il joystick, hhd, dvd e 4 tasti a dx della rotella centrale e altri 4 sulla sx della rotella centrale allora il tuo è un MMI 3G high!! :D