Tommy80s
07-07-2014, 23:20
Buonasera signori, mi chiamo tommy e sono toscano , mi ero presentato un paio di anni fa quando aquistai un s3 8l apy del 99 a 4 soldi da rimettere a posto, ho svolto con calma un bel po di lavori, tutti I silent-block nuovi su tutti I bracci,
Dischi e pasticche fari nuovi perche' assenti
4 bellebridgestone potenza re70 spalla semislick
Ho fatto rifare le 4 sospenzioni da Cavone facendole irrigidire visto che ho gia un koni giallo+eibach-5sul golf mk4 gti tdi e volevo qualcosa di meno estremo
Cambiato olio filtri tutti e candele,
Ok ci siamo l auto di carrozzeria non e' il massimo un po grandinata ma me ne frego a me basta che spinga:icon_mrgreen:
Finche sono sul piazzale sembra tutto ok , ma un auto turbo li non dice il vero . Parto entro in tangenziale niente di particolare giusto un paio di marce restando nel codice e l auto alla prima affondata un soffio tremendo e inizzia a tirare indietro,
Ma quello non e' un problema e' esploso il tubo che dal turbo va al tubo in ferro silenziato, gia ordinato in uk, tolto il tubo partito al volo alla prima mezza tirata ho notato che l auto scalda e specialmente quando la spengo sale oltre , le ventole partono solo con il clima acceso e altri problemetti io visto la mala parata me ne sono tornato a casa con la coda tra le gambe, il giorno dopo ho smontato tutto e questi sono I lavori che ho fatto e sto facendo
La pompa del acqua ausiliaria era bloccata perche senza una spazzola del motorino elettrico che ho ricostruito a mano e saldato rinvivendola,
Ho gia cambiato il termostato perche in discesa senza gas la temperatura scendeva ,
Ho ordinato I 3 bulbi relativi a temperature e ventole 1 al radiatore e I 2 laterali sui tubi motore e un raccordo 4 vie liquido su quale va un bulbi che era cotto, ho tolto tutto il liquido dal rubinetto sul radiatore e lo ho ispezzionato, non ce' traccia d olio e quindi escluderei la testa , non c era nemmeno bolle o pressioni anomale nel vaso d espanzione, quando mi arriva tutto rimonto il mezzo e vi tengo aggiornati.
I consigli che volevo chiedere sono altri vedo che a un sacco di gente partano le bielle al volo su questo motore la mia e' stock la scocca ha 240.000km il motore e' stato aperto credo siano state sostituite bronzine e turbina abbastanza di recente, l auto veniva tagliandata con olio fiat totem 10.40 del fusto( versione economica del 20k in lattina).....quindi era d aspettarsi il fritto misto, punterie un po rumorose ma nella norma, gruppo aldex sostituito perche sfasciato, dal proprietario precedente per usi impropri su strade sterrate
Io vorrei andare avanti cosi e godermela un po poi magari tra un po metto su 4 bielle serie e rifaccio il motore a modo, sono sincero non mi interessa pomparla vorrei semplicemente ripulirla da un po di valvole e valvoline,magari un downpipe , l eliminazione del kat del silenziatore della turbina e una revisione del file ma senza necessariamente incrementare cavalleria o coppia , un intervento per semplificare il groviglio di tubi e abbassare le temperature,
Ditemi la vostra ragazzi a presto
Dischi e pasticche fari nuovi perche' assenti
4 bellebridgestone potenza re70 spalla semislick
Ho fatto rifare le 4 sospenzioni da Cavone facendole irrigidire visto che ho gia un koni giallo+eibach-5sul golf mk4 gti tdi e volevo qualcosa di meno estremo
Cambiato olio filtri tutti e candele,
Ok ci siamo l auto di carrozzeria non e' il massimo un po grandinata ma me ne frego a me basta che spinga:icon_mrgreen:
Finche sono sul piazzale sembra tutto ok , ma un auto turbo li non dice il vero . Parto entro in tangenziale niente di particolare giusto un paio di marce restando nel codice e l auto alla prima affondata un soffio tremendo e inizzia a tirare indietro,
Ma quello non e' un problema e' esploso il tubo che dal turbo va al tubo in ferro silenziato, gia ordinato in uk, tolto il tubo partito al volo alla prima mezza tirata ho notato che l auto scalda e specialmente quando la spengo sale oltre , le ventole partono solo con il clima acceso e altri problemetti io visto la mala parata me ne sono tornato a casa con la coda tra le gambe, il giorno dopo ho smontato tutto e questi sono I lavori che ho fatto e sto facendo
La pompa del acqua ausiliaria era bloccata perche senza una spazzola del motorino elettrico che ho ricostruito a mano e saldato rinvivendola,
Ho gia cambiato il termostato perche in discesa senza gas la temperatura scendeva ,
Ho ordinato I 3 bulbi relativi a temperature e ventole 1 al radiatore e I 2 laterali sui tubi motore e un raccordo 4 vie liquido su quale va un bulbi che era cotto, ho tolto tutto il liquido dal rubinetto sul radiatore e lo ho ispezzionato, non ce' traccia d olio e quindi escluderei la testa , non c era nemmeno bolle o pressioni anomale nel vaso d espanzione, quando mi arriva tutto rimonto il mezzo e vi tengo aggiornati.
I consigli che volevo chiedere sono altri vedo che a un sacco di gente partano le bielle al volo su questo motore la mia e' stock la scocca ha 240.000km il motore e' stato aperto credo siano state sostituite bronzine e turbina abbastanza di recente, l auto veniva tagliandata con olio fiat totem 10.40 del fusto( versione economica del 20k in lattina).....quindi era d aspettarsi il fritto misto, punterie un po rumorose ma nella norma, gruppo aldex sostituito perche sfasciato, dal proprietario precedente per usi impropri su strade sterrate
Io vorrei andare avanti cosi e godermela un po poi magari tra un po metto su 4 bielle serie e rifaccio il motore a modo, sono sincero non mi interessa pomparla vorrei semplicemente ripulirla da un po di valvole e valvoline,magari un downpipe , l eliminazione del kat del silenziatore della turbina e una revisione del file ma senza necessariamente incrementare cavalleria o coppia , un intervento per semplificare il groviglio di tubi e abbassare le temperature,
Ditemi la vostra ragazzi a presto