Visualizza Versione Completa : Luci di cortesia e pozzanghera
flyonthesnow
08-07-2014, 00:15
Ciao a tutti,
Il non sono ancora molto pratico, sto cercando di imparare quanto più possibile dal forum, vi chiedo un gentile aiuto.
Ho fatto installare ad un ragazzo, il quale mi ha detto di aver lavorato in Audi, le famose luci di cortesia e pozzanghera.
Il ragazzo dice di aver preso i pin corretti ed ha provato ad attivare dal vag in tutti i modi, il risultato è che le luci sembrano funzionare a macchina spenta, mentre non si spengono più se la macchina è in moto.
Premetto che la mia macchina ha la radio concert e non ho la pulsantiera sotto la leva del cambio, e le plafoniere usate sono quelle a led.
Chi le ha montate sostiene che la mia A4 ha una centraline non compatibile con questo retrofit, ma è mai possibile una cosa del genere?
Un problema analogo c'è l'ho con le luci vano piedi, purtroppo queste insieme a quelle degli sportelli non funzionano affatto come dovrebbero ed ad oggi per la disperazione le ho fatte staccare. Ma c'è un modo per farle funzionare come devono anche sulla mia macchina? L'elettrauto in alternativa vuole collegare in modo "tradizionale" alla corrente delle portiere, ma mi sembra una cosa non giusta visto che le nostre fantastiche auto dovrebbero poterlo gestire.
Potete aiutarmi?
Magari se ci fosse qualche anima pia nella in Sicilia potrebbe darmi una mano in più? Ovviamente pagando.
Grazie a tutti per il contributo che date ogni giorno con il forum.
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
forse... molto forse... non hai la centralina comfort! non vorrei dire una boiata! comunque se cerchi nel forum, trovi gente che ha già montato questo optional a parte...con relativa guida
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?46625-luci-pozzanghera-luci-ingombro&highlight=luci+cortesia
TU hai i fari a led o alogeni? inoltre sei entrato nel menù verde per settere le luci piedi?
1- la comfort non centra nulla perchè gestisce solo la chiusura e le luci posteriori.
2 - non ha il menù verde avendo la radio concert
Tutto si concentra nella 09 dove fisicamente ci si collega per fare l'up.
Però se hai i fari alogeni facilmente la tua 09 non supporta la codifica in quanto manca fisicamente il pin corrispondente (dovrersti smontare il connettore corrispondente sulla 09 e vedere se c'è il pin)....se mi dici che 09 monti, vediamo di capirci qualcosa.
comunque puoi incominciare ad infarinarti qui:
http://www.audi-sport.net/vb/audi-s4-a4-a4-cab-b8-chassis/89312-audi-a4-b8-door-warning-light-puddle-light-retro-fit.html
flyonthesnow
08-07-2014, 19:14
1- la comfort non centra nulla perchè gestisce solo la chiusura e le luci posteriori.
2 - non ha il menù verde avendo la radio concert
Tutto si concentra nella 09 dove fisicamente ci si collega per fare l'up.
Però se hai i fari alogeni facilmente la tua 09 non supporta la codifica in quanto manca fisicamente il pin corrispondente (dovrersti smontare il connettore corrispondente sulla 09 e vedere se c'è il pin)....se mi dici che 09 monti, vediamo di capirci qualcosa.
comunque puoi incominciare ad infarinarti qui:
http://www.audi-sport.net/vb/audi-s4-a4-a4-cab-b8-chassis/89312-audi-a4-b8-door-warning-light-puddle-light-retro-fit.html
Grazie mille, come posso capire che 09 monto?
Devo smontarla e postarvi codice o foto c'è un modo alternativo per capirlo?
Per le luci piedi vale lo stesso discorso?
Ps: Confermo che purtroppo ho i fari alogeni, non è super fantastica come le vs Audi di cui ho visto qualche foto sui 3D ma pian piano sto cercando di fare qualche uppino come questo delle luci.
Grazie per il link, stasera me lo guardo per benino.
---------- Post added at 17.14.19 ---------- Previous post was at 17.06.53 ----------
Non so se è una informazione che può servire ma aggiungo che dal vag il tipo mi aveva abilitato una schermata dove poter regolare la luce ambiente abitacolo dal menù classico della macchina, ma anche cambiando l'intensità da li luci piedi, pozzanghera e cortesia sembravano non rispondere al comando.
Adesso dato che non funzionavano questo settima dal menù è stato nuovamente disattivato dal vag, ma posso chiedere di rimetterlo.
Per sapere con certezza che 09 monti devi: smontare il sottovolante ed infilare la capoccia tra i pedali lehggendo il codice della 09.
Ti dico per esperienza che molte volte da telaio risultava una 09 diversa da quella dichiarata...non chiedermi perchè ma è così.
La cosa importante è l'HW della 09.
Per il menu luci ambiente: si che si può attivare, ma senza luci installate non puoi regolare l'intensità.
giammarcoc
10-07-2014, 14:29
Sicuramente è un problema della 09 io ho fatto l'up e devo essere sincero, vaggando tutto funziona perfettamente... poi se te lo dice plujet... puoi andare ad occhi Chiusi...
flyonthesnow
10-07-2014, 19:12
Ok, proverò a trovare questo codice nella centralina sotto il volante. Spero di riconoscere questa 09 :)
Vi aggiorno appena lo faccio.
Ps nel caso non fosse compatibile, sapete se si trova la 09 compatibile, se posso montarlo senza troppe complicazioni e quanto costerebbe?
Grazie mille
AUDI A4 2.0 TDI
10-07-2014, 20:15
Ps nel caso non fosse compatibile, sapete se si trova la 09 compatibile, se posso montarlo senza troppe complicazioni e quanto costerebbe?
Grazie mille
Sicuramente non meno di un rene...ahahaha :-DD
flyonthesnow
16-07-2014, 22:47
Ragazzi ho risolto! Il mio elettrauto aveva recuperato (lui dice con il telaio della vettura) gli schemi elettrici sbagliati.
Per cui non potevano mai funzionare.
Colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente tutti voi ed in particolare Pitty per la grandissima disponibilità.