PDA

Visualizza Versione Completa : spruzzatori liquiso lavafari



m@x
10-07-2014, 10:07
salve. ragazzi ho un quesito da porvi.
a causa di un incidente ho rotto lo spruzzino lavafari ed ho deciso di non cambiarlo ma di toglierlo..che voi sappiate c'e' un modo per escludere l'azionamento dei lavafari? ho tolto anche l'altro e mi chiedevo come tappare i tubicini senza che la pressione dell'acqua faccia saltare i tappi che mettero'.
chiaramente e' una soluzione di ripiego proximamente li rimettero' so che sono x legge da abbinare agli xeno! :wink:

canedog
14-07-2014, 10:25
quando spruzzi per pulire i vetri spegni i fari, metti manopola dei fari su ''0'' e i lavafari non entreranno in funzione, soluzione momentanea finchè non ripristini

Matpat3
14-07-2014, 13:02
se gli anabbaglianti sono accesi spruzza comunque. Unica soluzione tampone è quella di escludere i lavafari tramite la rimozione dell'innesto a T lasciando che il circuito spinga il liquido solo al parabrezza e lunotto.

enry68
14-07-2014, 14:43
Se non erro c'è modo via VCDS

-Fa-Audi
15-07-2014, 00:03
Domanda stupida, ma perché hai deciso di non sostituire quello danneggiato? su ebay.de si trovano i lavafari completi originali a prezzi decisamente bassi rispetto al ricambio nuovo direttamente in Audi..

Comunque dato che vengono azionati solo in particolari condizioni credo che si possano escludere direttamente con il VAG.

mmisso78
15-07-2014, 00:12
Sulla vaschetta del liquido lavavetri sono presenti 2 motorini. Uno serve per lavare parabrezza e lunotto l'altro con un solo tubo (decisamente più grosso) è quello del lavafari, scolleghi semplicemente la connesisione elettrica... da ricollegare poi quando farai riparare la macchina.