PDA

Visualizza Versione Completa : La mia prima Audi...

urban_proof
10-07-2014, 13:49
Ciao ragazzi,
dopo aver passato qualche mese a leggervi (e forse sono solo al 10% :link:), è arrivato il momento di presentarvi la mia ormai prossima prima Audi.

Anzitutto, come ho già anticipato privatamente a qualcuno, ci tengo a farvi i complimenti per il sito, il forum e soprattutto per la passione.

Lei è una A4 2.0 143 cv Multitronic in allestimento ambiente con qualche optional.
La macchina non è ancora fisicamente nel mio garage ma riesco già a mostrarvi le foto poiché in realtà è la macchina aziendale di mio padre che nel giro di una settimana riscatterò (a lui è in arrivo una facelift), in attesa della valutazione ufficiale sulla quale mi hanno già dato un orientamento. A proposito, vogliono 17500€, ha 79.000 km, gomme estive + invernali e mi confermano un anno di garanzia, che ne dite? E' poco? E' troppo?

Appena l'avrò definitivamente tra le mani inizierò con delle sperimentazioni di retrofit, sperimentazioni perché non ho una buona manualità :biggrin:, per le quali il vostro aiuto sarà fondamentale.

Come prima cosa, vorrei prendere subito un cavo VAG per non farmi trovare impreparato, per attivare una serie di funzionalità, lette nella lista nel thread dedicato, che trovo molto utili.
Quale mi consigliate? C'è un "manuale base" per il backup e l'attivazioni più semplici?

Il primo "upgrade" invece che intendo effettuare, poiché lo sognavo da fin quando ero piccolo essendo appassionato di tutto ciò che è "tech", è l'implementazione di un DVD Player oppure anche un HardDisk, insomma qualcosa che mi dia la visualizzazione di un formato video nel monitor di bordo. Se vi fosse anche la TV sarebbe cosa gradita ma non indispensabile. Contestualmente installerei una retrocamera non riuscendone più a farne a meno dopo averla avuta per 7 anni sul Qashqai. Consigli?

Successivamente, poco alla volta avendo già il conto in rosso, mi piacerebbe mettere i sedili in pelle, sostituzione lampadine interne con modello Led, l'illuminazione vano piedi, un cerchietto nuovo :rolleyess: e sicuramente sfamare qualche altra scimmia che inevitabilmente mi sarà salita sul capoccione :biggrin:

ah dimenticavo.... mi alletta anche la presa OBD Bluethoot in funzionamento con app tipo DashCommand :cooool:

Seguono foto....

---------- Post added at 13.44.56 ---------- Previous post was at 13.39.40 ----------

Esterna
http://img.tapatalk.com/d/14/07/10/zuza5e4y.jpg
Posteriore
http://img.tapatalk.com/d/14/07/10/a7ypy7ed.jpg
Frontale
http://img.tapatalk.com/d/14/07/10/ype7uba7.jpg
Interni
http://img.tapatalk.com/d/14/07/10/9useneba.jpg
Interni 2
http://img.tapatalk.com/d/14/07/10/3u6a5ydu.jpg
Multi
http://img.tapatalk.com/d/14/07/10/u5utegeh.jpg
Ami
http://img.tapatalk.com/d/14/07/10/e3y7e4u4.jpg
Software
http://img.tapatalk.com/d/14/07/10/e6u8ygut.jpg
Impianto per consigli
http://img.tapatalk.com/d/14/07/10/sytuvabe.jpg
Impianto per consigli 2
http://img.tapatalk.com/d/14/07/10/4ase2e2y.jpg

---------- Post added at 13.49.27 ---------- Previous post was at 13.44.56 ----------

Dimenticavo.... è 2011

tony69
10-07-2014, 13:58
complimenti bel bolide come molte qui nel forum.

urban_proof
10-07-2014, 14:05
Beh, in realtà avrei preferito un Avant, ma al momento dell'ordine io e mio padre non ci capimmo, e adesso mi ritrovo un taxi :D:D:D

tony69
10-07-2014, 14:12
no no e' bella tranquillo rinnovo i complimenti

FABIOSLK
10-07-2014, 14:41
Bella anche se preferisco l'avant

Luki
10-07-2014, 16:00
Complimenti e benvenuto!! :w00t::laugh::laugh::biggrin::biggrin::biggrin::bi ggrin:

Bel ferro, anche accessoriata non male, visto che stai già parlando di scimmie e retrofit vari… addirittura prima che la macchina sia nel tuo garage, direi che il contagio sta procedendo bene…:munky2::munky2::munky2::munky2::munky2::munk y2::munky2::munky2:

Ottima la salita della “febbre da Forum” nella tua testa!! :D :D :D :D :D
Cmq complimenti per l’acquisto, e tra le varie cose da farci, NON DIMENTICARE DI LEVARE E BRUCIARE QUELL’ORRENDO VOLANTE A 4 RAZZE CHE NON SI GUARDA!:sick::sick::sick::sick:
Benvenutooooooooo!!!! :D :D:icon_pidu::icon_pidu::icon_pidu::icon_pidu:

marcodriver
10-07-2014, 17:21
Complimenti per la bella berlinona, leggo che hai già le idee abbastanza chiare per quanto riguarda gli upgrade. Io partirei con cosucce carine che non costano poi molto, tipo terminali scarichi cromati, lampadine led (anche quelle dei fendi che giallognole non si possono vedere), e poi magari tasto ADS per dargli un po di brio. Poi come hai visto leggendo qui c'è da sbizzarrirsi

Pirandello
10-07-2014, 17:38
Ben arrivato,bella fortuna prendere un usato conosciuto come il tuo!!
Non è avant ma è bellissima uguale e con qualche personalizzazione mirata la distinguerai decisamente da un taxi.
Per la valutazione se non ci dici di che anno è non possiamo dirti molto,comunque un'auto conosciuta,a prescindere da tutto il resto,vale sicuramente di più:wink:

urban_proof
10-07-2014, 17:57
Me lo sono ricordato nell'ultima foto. È una luglio 2011.

miky121
10-07-2014, 20:52
Ben arrivato......direi che Pirandello ha centrato il bersaglio!!!

trubadurul7
10-07-2014, 20:57
Bella, complimenti.

Utente (cancellato)
10-07-2014, 21:29
Bella ma urge di retrofit ... Forza 😋😋😋😋

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

AUDI A4 2.0 TDI
10-07-2014, 21:36
Tranquillo tranquillo, quì ci sono io a rinquorarti...😜😜 e vai con un'altra berlinaaaaaaaaaa...come avrai capito so di parte...😁😃😃e dajie che aumentiamo di numerooooo, bellissima, complimenti 👍👍👍

Per iniziare vai di scarichi cromati, anelli fendinebbia, cromature calandra e dei bei cerchioni da 18", senza tralasciare para posteriore s-li e minigonne e poi vedi come si trasforma la tua car, quì i scimmioni son tanti e pian piano li realizzerai tutti 😉

Inviato dal mio iPhone 4 - 32gb
utilizzando Tapatalk

sfelix
10-07-2014, 21:54
Urcaaa Urban complimenti x il mezzo, vedo che sei partito con lo spirito giusto e soprattutto hai anche le idee abbastanza chiare.....Hai una buona base da cui partire...preparati che qui ti divertirai un mondo!!!! Benvenuto sei nel posto giusto!!!

Angelo76
10-07-2014, 22:02
Benvenuto e complimenti per la bianchina :biggrin::biggrin:
Sé cercavi un forum pieno di matti........l'hai trovato!!!!!

Pirandello
10-07-2014, 22:04
Me lo sono ricordato nell'ultima foto. È una luglio 2011.

Ed allora direi che se la paghi 17/18000 la paghi anche bene:wink:

Per quanto riguarda gli up io dico sempre che cerchi ed assetto fanno ti cambiano la macchina quindi ti direi di vendere cerchi e gomme estive ed invernali e montare dei bei 18",poi se riesci abbassala,almeno con un -2

utente (cancellato) 4
10-07-2014, 22:26
Ben arrivato... TAXIIIIIII !!!!!

A parte tutto bianca rende molto anche da berlina!

Utente (cancellato)
10-07-2014, 22:27
Ben arrivato... TAXIIIIIII !!!!!

A parte tutto bianca rende molto anche da berlina!

😂😂😂😂😂😂😂

urban_proof
10-07-2014, 22:42
Grazie ragazzi, spero di conoscervi presto di persona.
Per i cerchi da 18, pur rendendomi conto che sono bellissimi, sono un po restío per vie delle strade disastrate che ci sono dalle mie parti. Magari rinnovo i 17 anche se, avendovi letto in questi mesi, so che non apprezzate tanto :p

Intanto andiamo per ordine:

Step 1 - Cavo VAG

quale prendo?

utente (cancellato) 4
10-07-2014, 22:51
Grazie ragazzi, spero di conoscervi presto di persona.
Per i cerchi da 18, pur rendendomi conto che sono bellissimi, sono un po restío per vie delle strade disastrate che ci sono dalle mie parti. Magari rinnovo i 17 anche se, avendovi letto in questi mesi, so che non apprezzate tanto :p

Intanto andiamo per ordine:

Step 1 - Cavo VAG

quale prendo?

Fattelo mandare da Plujet.... Ha l'assistenza a vita!!!

spacepepe
10-07-2014, 23:06
Bene arrivato e bella anche la berlina a me piace sempre di piu' ma con esigenze famigliari io ho optato per avant.
Ora sembrera' anche un taxi ma dopo qualche bel retrofit personallizzato alle tue esigenze non lo sembrera' piu.
Dalle foto hai un MMI 3g e l'unica cosa per avere qualcosa di multimediale e inserire un'interfaccia video come ha fatto Giggio, per la telecamera il disorso è abbastanza sempilice (sempre grazie al buon giggio)
guarda qui http://forum.audirsclub.it/showthread.php?54958-A4-Avant-Quattro-di-spacepepe&p=1143044&posted=1#post1143044
Allora buone :munky2::munky2:

urban_proof
11-07-2014, 00:51
Fattelo mandare da Plujet.... Ha l'assistenza a vita!!!
Li vende direttamente "la leggenda"? Devo contattarlo in privato??

Giggio, tu hai fatto il lavoro dell'interfaccia video sul 3G basic? Che modulo devo prendere?

marcodriver
11-07-2014, 15:40
Per il vag scrivigli in pm

urban_proof
11-07-2014, 17:57
Fatto! Aspettiamo il mitico cosa dice.

Poi passiamo allo step 2

Interfaccia video.

Giggio illuminami!!!

urban_proof
14-07-2014, 08:48
NON DIMENTICARE DI LEVARE E BRUCIARE QUELL’ORRENDO VOLANTE A 4 RAZZE CHE NON SI GUARDA!:sick::sick::sick::sick:

Ma ho letto che non c'è un volante a 3 razze adatto per il lane assist, è vera sta cosa?!

plujet
14-07-2014, 09:12
Ma ho letto che non c'è un volante a 3 razze adatto per il lane assist, è vera sta cosa?!

risposto al tuo PM

é vero...anche se io ed altri abbiamo modificato il nostro tre razze mettendo il vibro nella razza centrale. Un bel lavoraccio me di sicuro ne è valsa la pena.

Luki
14-07-2014, 09:30
risposto al tuo PM

é vero...anche se io ed altri abbiamo modificato il nostro tre razze mettendo il vibro nella razza centrale. Un bel lavoraccio me di sicuro ne è valsa la pena.

Quoto il maestro...
Visto che una soluzione si trova????

In questo forum ci sono certe persone che rendono "possibile" ciò che in Audi "non è possibile".

:D :D :D :D :D

urban_proof
18-07-2014, 11:24
Intanto è arrivata la valutazione ufficiale:
17.000€ escluso passaggio.

Utente (cancellato)
19-07-2014, 01:03
Quoto il maestro...
Visto che una soluzione si trova????

In questo forum ci sono certe persone che rendono "possibile" ciò che in Audi "non è possibile".

:D :D :D :D :D

In audi non e' possibile niente .. Per fortuna che ci sono maghi come plujet se no saremmo fritti !!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

urban_proof
19-07-2014, 08:59
Un paio di giorni fa è arrivata la nuova auto di mio padre, indovinate cos'è?! :cool:

http://img.tapatalk.com/d/14/07/19/usutezyh.jpg

http://img.tapatalk.com/d/14/07/19/3yja4y9e.jpg

http://img.tapatalk.com/d/14/07/19/ga5yheba.jpg

Adesso devo vedere come fregarmi quel pomello.... Se ne accorgerà?! :p :p :p

trubadurul7
19-07-2014, 13:42
Bella!!! La pantera...

Nygagi
19-07-2014, 13:58
Tranquillo tranquillo, quì ci sono io a rinquorarti...😜😜 e vai con un'altra berlinaaaaaaaaaa...come avrai capito so di parte...😁😃😃e dajie che aumentiamo di numerooooo, bellissima, complimenti 👍👍👍

Per iniziare vai di scarichi cromati, anelli fendinebbia, cromature calandra e dei bei cerchioni da 18", senza tralasciare para posteriore s-li e minigonne e poi vedi come si trasforma la tua car, quì i scimmioni son tanti e pian piano li realizzerai tutti 😉

Inviato dal mio iPhone 4 - 32gb
utilizzando Tapatalk

Ciao e benvenuto..... ottima car, hai già ottimi optional, non di poco conto!!! Come dice il buon michele, anche io sono di parte... finalmente un'altra berlina e un'altro del sud! :D

Utente (cancellato)
19-07-2014, 15:09
Confermo, oltretutto da lui sei sicuro che funzia e non porti a casa una ciulata cinese come era capitato a me...

urban_proof
30-07-2014, 08:24
Aggiornamento Rapido!
Ho ritirato la macchina lunedì, consegnata con treno di gomme aggiuntivo (invernale) e suprattutto... CON UN ANNO DI GARANZIA!!
Con grande piacere ho apprezzato anche una sensibile riduzione del costo dell'RCA che, chi è delle mie parti, sa che incidenza ha sulla gestione economica dell'auto.

Ieri mi è arrivato anche il cavo del buon plujet che ringrazio pubblicamente, solo una grande passione come la sua può spingerlo ad avere tanta pazienza.

Adesso, avendo paura di far danni, prima di cimentarmi nelle prime "vaggate", cercherò un manuale, o quanto meno delle linee guida, sull'utilizzo del software. Consigli?

marcodriver
30-07-2014, 08:27
Aggiornamento Rapido!
Ho ritirato la macchina lunedì, consegnata con treno di gomme aggiuntivo (invernale) e suprattutto... CON UN ANNO DI GARANZIA!!
Con grande piacere ho apprezzato anche una sensibile riduzione del costo dell'RCA che, chi è delle mie parti, sa che incidenza ha sulla gestione economica dell'auto.

Ieri mi è arrivato anche il cavo del buon plujet che ringrazio pubblicamente, solo una grande passione come la sua può spingerlo ad avere tanta pazienza.

Adesso, avendo paura di far danni, prima di cimentarmi nelle prime "vaggate", cercherò un manuale, o quanto meno delle linee guida, sull'utilizzo del software. Consigli?

Vai nella prima discussione e trovi tutte le istruzioni del caso. "Modifiche vag". Buon divertimento

urban_proof
30-07-2014, 08:35
Vai nella prima discussione e trovi tutte le istruzioni del caso. "Modifiche vag". Buon divertimento

L'ho vista Marco, l'ho anche stampata e la custodisco come una bibbia. Però non credere che così al buio sia poi intuitiva, magari utilizzandola ci si rende conto che è piu facile a farsi che a dirsi. Io però suggerirei di inserire delle schermate, passo passo, di una modifica che sia indicativa per tutte le altre e per i novellini come me, magari inserendo anche un avviso, ad inizio thread, di fare un auto-scan per salvare i parametri iniziali prima di procedere alle codifiche. Per le schermate provvederò io, dovrò pure restituire qualcosa a questo forum che tanto mi sta dando....?!? ;)

marcodriver
30-07-2014, 11:10
L'ho vista Marco, l'ho anche stampata e la custodisco come una bibbia. Però non credere che così al buio sia poi intuitiva, magari utilizzandola ci si rende conto che è piu facile a farsi che a dirsi. Io però suggerirei di inserire delle schermate, passo passo, di una modifica che sia indicativa per tutte le altre e per i novellini come me, magari inserendo anche un avviso, ad inizio thread, di fare un auto-scan per salvare i parametri iniziali prima di procedere alle codifiche. Per le schermate provvederò io, dovrò pure restituire qualcosa a questo forum che tanto mi sta dando....?!? ;)

Salvare tutti i parametri prime delle codifiche è d'obbligo. Vedrai che è più semplice di quanto si creda usare il vag. Anch'io come te all'inizio ero timoroso, ma poi una volta partito è puro divertimento. Il problema poi che una volta cominciato così non ci si ferma più e gli scimmioni cominciano ad agitarsi intorno a te e non si riesce più a mandarli via

urban_proof
30-07-2014, 11:11
Ancora?! Altri?! Io già non so dove mettere questi!! 😂😂😂

marcodriver
30-07-2014, 11:20
Ancora?! Altri?! Io già non so dove mettere questi!! 😂😂😂

Qui ne saltano fuori tutti i giorni :munky2::munky2: pensi sempre dopo di questo basta, poi i cattivoni :biggrin::biggrin: qui nel forum ne trovano sempre di nuovi e tu dici, no questo no, poi invece pensi però che carino e allora non hai scampo :icon_dho::icon_dho::icon_dho:

urban_proof
30-07-2014, 20:31
Help!! Cos'è che non va?!

http://img.tapatalk.com/d/14/07/31/tute3ume.jpg

---------- Post added at 20.31.40 ---------- Previous post was at 20.10.11 ----------

Credo che non riconosca l'interfaccia, mi richiede i Driver, dove li trovo?!?

marcodriver
30-07-2014, 20:41
Hai installato correttamente il programma? Se si prova a disinstallare e poi reinstallarlo

Utente (cancellato)
30-07-2014, 21:54
Christian dovrebbe averti dato un cd di installazione. L'hai usato ? Inoltre ricorda che devi sempre tenere la connessione internet scollegata. Hai fatto il test al primo ingresso e poi salvato ?

urban_proof
30-07-2014, 22:51
Ragá, ho staccato la connessione, installato il CD, faccio il test... Ma non funziona. Il risultato è quello che vedete.

La prima volta che ho connesso l'usb è uscito periferica non riconosciuta...

Utente (cancellato)
30-07-2014, 22:53
Durante l'installazione deve chiederti dove sono i driver e gli dici nel cd. Inoltre ti chiede anche la pw. E' andata così ? Io ho lo stesso identico cavo preso da Plujet. Subito andato alla grande.

urban_proof
30-07-2014, 23:21
No, mi ha chiesto solo la password. Il CD contiene 4 file. Un "read me", la versione del SW a 32 bit, quello a 64 ed un file con estensione .ini

enricopc
31-07-2014, 08:43
No, mi ha chiesto solo la password. Il CD contiene 4 file. Un "read me", la versione del SW a 32 bit, quello a 64 ed un file con estensione .ini

Che sistema operativo hai? I driver del cavo, in fase di installazione software, li inserisce da solo, ti dice install usb standard driver e lo spunti,se invece gli hai spuntato install special non vedrà una cippa! Quando ha terminato l'installazione del software attacchi il cavo e te lo riconosce com ROSS TECH USB etc etc
Famm sapè!
Enrico

urban_proof
31-07-2014, 09:20
Che sistema operativo hai? I driver del cavo, in fase di installazione software, li inserisce da solo, ti dice install usb standard driver e lo spunti,se invece gli hai spuntato install special non vedrà una cippa! Quando ha terminato l'installazione del software attacchi il cavo e te lo riconosce com ROSS TECH USB etc etc
Famm sapè!
Enrico

Ciao Enrico,
l'ho installato su Windows 7, ma ripeto, in fase d'installazione, mi chiede solo la password.
Se cerco su gestione periferiche, mi riconosce il dispositivo "Ross Tech" tra le USB, ma mi dice che non ci sono driver installati.

enricopc
31-07-2014, 09:36
Rifai l'installazione disinstallando tutto da programmi e funzionalità, disinstalla anche il cavo da gestione dispositivi e riavvii. Dopodiché reinstalli il software e quando ti dice quale pacchetto driver selezionare in fase di installazione gli lasci quello predefinito. A fine installazione inserisci il cavo e gli fai fare il test usb, ovviamente devi collegare il cavo all'auto senza internet ne antivirus,lo stesso per l'installazione del software..
La pass se te la chiede,leggendo su vari siti ,potrebbe esser xxxROSSTECH,prova un po'..

plujet
31-07-2014, 09:54
Rifai l'installazione disinstallando tutto da programmi e funzionalità, disinstalla anche il cavo da gestione dispositivi e riavvii. Dopodiché reinstalli il software e quando ti dice quale pacchetto driver selezionare in fase di installazione gli lasci quello predefinito. A fine installazione inserisci il cavo e gli fai fare il test usb, ovviamente devi collegare il cavo all'auto senza internet ne antivirus,lo stesso per l'installazione del software..
La pass se te la chiede,leggendo su vari siti ,potrebbe esser xxxROSSTECH,prova un po'..

quoto: è solo un problema di driver.
oppure li metti tu manualmente

urban_proof
31-07-2014, 10:47

Cari,
ho già provato. Disinstallato e re-installato. Non mi chiede mai l'installazione dei Driver (uso la versione per 64bit). Ho provato ad aggiungerli dopo, ma non so dove prenderli. Ripeto, ci sono solo 4 file:
1. Un readme con le indicazioni per l'installazione e le password
2. Il Software per sistemi a 32 Bit
3. Il Software per sistemi a 64 Bit
4. Un file con nome a caratteri giapponesi con estensione .ini

Oggi riproverò, Plujet già mi ha dato la sua disponibiltà ad aiutarmi e lo ringrazio. Se intanto qualcuno ha avuto lo stesso problema (e mi pare di aver letto qualcosa relativo ai driver ma non riesco a ritrovare la discussione) e conosce la soluzione ben venga.

urban_proof
31-07-2014, 15:22
Ragazzi, forse ho risolto. Ho visto che i driver li "scarica" automaticamente in una cartella C:\Ross-tech. Sono andato a prenderli da qui e pare averli presi. Ho fatto il test di comunicazione con la porta e pare fungere. Tra poco provo in auto.

urban_proof
01-08-2014, 17:40
Allora amici, sono riuscito ad installare il cavo e ad effettuare le prime modifiche. Non riesco purtroppo a fare quella che più mi interessava e cioè l'attivazione della grafica APS per i sensori di parcheggio, infatti il software non riesce a raggiungere la centralina, qualcuno sa perché?

---------- Post added at 17.18.06 ---------- Previous post was at 16.13.10 ----------

Allora amici, sono riuscito ad installare il cavo e ad effettuare le prime modifiche. Non riesco purtroppo a fare quella che più mi interessava e cioè l'attivazione della grafica APS per i sensori di parcheggio, infatti il software non riesce a raggiungere la centralina, qualcuno sa perché?
Peraltro, le vaggate devono avvenire a quadro acceso?

---------- Post added at 17.21.12 ---------- Previous post was at 17.18.06 ----------

---------- Post added at 17.18.06 ---------- Previous post was at 16.13.10 ----------

Niente. Anche quando faccio l'Auto Scan, mi cade la connessione....

http://img.tapatalk.com/d/14/08/01/ava9asaq.jpg

---------- Post added at 17.40.39 ---------- Previous post was at 17.21.12 ----------

---------- Post added at 17.21.12 ---------- Previous post was at 17.18.06 ----------

Niente. Anche quando faccio l'Auto Scan, mi cade la connessione....

http://img.tapatalk.com/d/14/08/01/ava9asaq.jpg
Aggiornamento:

Sono riuscito ad attivare la grafica, tuttavia non mi fa mai completare l'Autoscan poiché mi "cade" la connessione.

Edit. Uno sono riuscito a completarlo.

urban_proof
01-08-2014, 20:04
Oggi ho passato un bel pomeriggio in garage con il taxi.

Ho scoperto che ha anche l'antifurto, così ho attivato il bip all'apertura ed alla chiusura.

Ho sostituito le luci ai fendinebbia, dove peraltro ho attivato l'accensione in sterzata, con lampadine più chiare. Speravo fossero migliorate negli anni, invece il solito colore biancastro dalla luminosità davvero limitata. Cercherò delle H11 a Led.

Ho sostituito tutte le lampade interne con luci a Led e adesso è tutta un'altra cosa....

Infine ho sostituito le luci targa, ma qui mi sono distratto e non le ho prese can-bus pertanto mi danno errore. C'è modo di far sparire l'avviso di "luci targa fulminate" tramite Vag oppure devo risostituirle con altre can-bus?

Nygagi
01-08-2014, 21:43
io ti consiglierei di prendere quelle con il canbus e vai sul sicuro!

marcodriver
01-08-2014, 22:34
Dovresti mettere una resistenza, il problema è che scalda parecchio, quindi devi trovargli un posto dove piazzarla senza che vada a scaldare altri componenti

Utente (cancellato)
01-08-2014, 23:36
Dovresti mettere una resistenza, il problema è che scalda parecchio, quindi devi trovargli un posto dove piazzarla senza che vada a scaldare altri componenti

Se fai i calcoli la resistenza non scalda. Bisogna compensare la differenza di assorbimento tra la lampada a filamento ed il led. Se scalda non è giusta.
Ci sono delle formule sul web per calcolare la resistenza ma prima di questo bisogna misurare quanti mA assorbe la lampada originale e quella a led.