PDA

Visualizza Versione Completa : DSP

anonimus
19-12-2008, 15:48
Il mio RNS-E lo conosco abbastanza bene ma questo DSP proprio non riesco a capire cme funziona e soprattutto a cosa serve.
Si trova nel setup audio della sezione NAv e si presenta cosi': DSP> GALA> livelli da off a 5.

Grazie per l'aiuto

S3-Diego
19-12-2008, 15:56
E' un sistema che a secondo del livello settato (nel tuo caso al max) alza e abbassa il volume della musica col cambiare della velocità...
Insomma se tu cammini a 130 hai un tipo di rumore di sottofondo e quindi il volume istintivamente lo alzi, quando ti fermi, non ha senso tenerlo così alto, quindi automaticamente l'abbassa!!

anonimus
19-12-2008, 15:59
E' un sistema che a secondo del livello settato (nel tuo caso al max) alza e abbassa il volume della musica col cambiare della velocità...
Insomma se tu cammini a 130 hai un tipo di rumore di sottofondo e quindi il volume istintivamente lo alzi, quando ti fermi, non ha senso tenerlo così alto, quindi automaticamente l'abbassa!!

Il mio è impostato di default a 3, pero' sarebbe interessante poterlo usare, quindi devo metterlo a 5 per far si' che aumenti o diminuisca in base alla velocita'?

S3-Diego
19-12-2008, 16:00
no!
1 - meno sensibile (alza e abbassa poco)
....
5 - molto sensibile (alza e abbassa in modo notevole)

anonimus
19-12-2008, 16:08
no!
1 - meno sensibile (alza e abbassa poco)
....
5 - molto sensibile (alza e abbassa in modo notevole)

Gentilissimo provero', finalmente dipanato il dilemma:smile:

Ciao

mauro6569
19-12-2008, 18:14
In teoria il funzionamento è quello descritto sopra, ma in pratica non funziona a nessuno:cry:
Spero ci sia qualcun'altro che conferma la mia affermazione:wink:

Pippeis
19-12-2008, 18:23
In teoria il funzionamento è quello descritto sopra, ma in pratica non funziona a nessuno:cry:
Spero ci sia qualcun'altro che conferma la mia affermazione:wink:

la tua impressione è che non funzioni, in realtà lui corregge il volume proprio per far si che tu non te ne accorga. se alza troppo o non lo alza abbastanza vuol dire che lo hai regolato male

ciao...

avant26
20-12-2008, 00:38
la tua impressione è che non funzioni, in realtà lui corregge il volume proprio per far si che tu non te ne accorga. se alza troppo o non lo alza abbastanza vuol dire che lo hai regolato male

ciao...

Concordo in pieno!!:wink:

Paky
20-12-2008, 19:53
funza funza. nel menu segreto poteve vedere il suo intervento.

anonimus
21-12-2008, 13:37
funza funza. nel menu segreto poteve vedere il suo intervento.

Menu' segreto???????..e cosa è questo menu' segreto??:ohmy::ohmy:

Paky
28-12-2008, 00:49
un menù dove puoi vedere un pò di cose e anche l'intervento della funzione gala. la procedura per entrare è più o meno questa. accenere il navi, schiacciare il tasto "nav" e poi tenere premuto il tasto in alto a sinistra del pomellone e poi tenere schiacciato quello di destra. il primo tasto lo tenete un 6 secondi e il secondo una decina. se non funza provate a invertire l'ordine dei tasti e cioè prima quello destro e poi quello sinistro. è da un pezzo che non entro in quel menù e nn mi ricordo di preciso come si fa, ma cmq basta provare