PDA

Visualizza Versione Completa : problema dopo sostituzione batteria! aiuto



rive_srr
10-07-2014, 20:18
Ciao a tutti l'altro giorno ho controllato la batteria della mia audi e perdeva acido quindi la ho sostituita con una nuova. Scollegata e ri collegata come si deve. Lo ho fatto migliaia di volte. Dopo aver fatto questo l'orologio nel quadro strumenti non mi mostra più il simbolo dell'antenna che serve per l'aggiornamento automatico dell'ora inoltre ora nello schermo a destra è diventato in tedesco cioè non mi dice più quanti giorni e chilometri mancano al service in Italiano e cosa ancora più strana non ci sono più i menu multi funzione 1 e 2 che si cambiano tramite la leva a destra del volante ma ce n'è solo uno! Aiuto! Come si fa a impostare tutto come prima!:cry:

giuseppe82
10-07-2014, 21:35
ciao,per l'antennina,devi aspettare qualche giorno,deve prendere bene il segnale,poi per quanto riguarda le altre anomalie,mi e strano,ma è di importazione?prova a scollegarla di nuovo e poi vedi se fa lo stesso difetto...

rive_srr
11-07-2014, 19:43
Ho provato di tutto. L'antenna non compare. Il quadro lo ho rimesso in italiano tramite il brain bee che ho in officina. Ho la voce funzioni aggiuntive con impostato 00000 probabilmente devo modificare quello per avere il doppio menù di nuovo ma non so cosa mettere. Che cavolo. Mai successa una cosa del genere. Proprio sulla mia doveva capitare. Assurdo. Si è tipo rovinata la configurazione della centralina del quadro.

-Fa-Audi
11-07-2014, 21:52
Con il VAG risolvi tutto ed elimini anche un po' di errori che ti saranno rimasti in memoria.. Quando si sostituisce la batteria su auto con così tanta elettronica è sempre meglio collegare una batteria in parallelo prima di scollegare i morsetti, o comunque alimentarli a 12V in modo da non lasciare la macchina senza corrente durante il cambio batteria, si evitano possibili guasti all'elettronica e soprattutto tante perdite di tempo.

(marzo)
11-07-2014, 22:50
Con il VAG risolvi tutto ed elimini anche un po' di errori che ti saranno rimasti in memoria.. Quando si sostituisce la batteria su auto con così tanta elettronica è sempre meglio collegare una batteria in parallelo prima di scollegare i morsetti, o comunque alimentarli a 12V in modo da non lasciare la macchina senza corrente durante il cambio batteria, si evitano possibili guasti all'elettronica e soprattutto tante perdite di tempo.

OTTIMO suggerimento

rive_srr
21-07-2014, 08:18
A volte non si può lasciare un collegamento in parallelo. Per esempio se devi fare interventi al motore deve essere scollegata la batteria. Non ci sono errori in memoria nel quadro strumenti non capisco perché è diventato modello base diciamo quando prima era impostato come completo.

giuseppe82
21-07-2014, 20:01
Dove hai visto il codice 00000?

rive_srr
22-07-2014, 23:11
Dove hai visto il codice 00000? nella mia autodiagnosi dove ci sono i vari settaggi del quadro strumenti che puoi scegliere lingua regolare consumometro indicatore del gasolio eccetera c'è la voce funzioni aggiuntive. È impostato 00000 io penso che si sia passato in modalità quadro modello base. Non ha più l'orologio ad onde radio e non ha più il doppio menu dei dati del viaggio. Fastidiosa questa cosa. Anche avendo il vag non cambia molto perché se non so che numeri cambiare non risolvo nulla

giuseppe82
23-07-2014, 21:15
io sulla mia se ricordo bene come codice ho 11001,ma ti premetto che la mia e berlina,quindi cambia o l'ultima oppure la penultima cifra finale..
allora con il vag vai su 17 instrument, adaption 10, canale 19 e inserisci il codice 11001,(e quello che ho io),poi con il vag ti escono le varie indicazioni,solo che sono in inglese,però si capisce ...

rive_srr
26-07-2014, 14:49
Grazie mille ora provo

---------- Post added at 14:49 ---------- Previous post was at 14:34 ----------


io sulla mia se ricordo bene come codice ho 11001,ma ti premetto che la mia e berlina,quindi cambia o l'ultima oppure la penultima cifra finale..
allora con il vag vai su 17 instrument, adaption 10, canale 19 e inserisci il codice 11001,(e quello che ho io),poi con il vag ti escono le varie indicazioni,solo che sono in inglese,però si capisce ...
Grazie mille è funzionato!

Ora ho il doppio menu mi manca solo l'orologio con radiofrequenza ma sarà l'altra voce funzioni aggiuntive che è su 00000. Sei un grande

giuseppe82
26-07-2014, 14:53
Per far funzionare l'orologio con frequenza, devi lasciare il codice che ti ho mandato, ed attendere qualche giorno, devi dare il tempo che si aggiorna con il gps

giuseppe82
28-07-2014, 18:22
hai risolto?

rive_srr
01-08-2014, 20:11
hai risolto? si si ho risolto grazie mille scusa se non ho risposto non ho avuto internet questi giorni. Ti ringrazio davvero tantissimo! Ora i miei problemi sono diventati ben altri. Molto gravi. Ha iniziato a fare un battito che viene dagli assi a camme. Strano perché quelli che si vedono dal tappo apparte strisci non hanno consumazione. Penso sia siano consumate le levette delle punterie. Se salta rompo tutto ma ora non posso fermare l'auto per fare il lavoro devo fare 3000 km ancora devo cambiare anxhe pompa iniezione e frjzio anche se ha solo 20000 km perché è difettosa e vibra. Che motore del cavolo. Mi sento male. In 4 mesi ho avuto solo problemi e spese enormi malgrado che non pago la manodopera. Quanto mi pento di non aver preso un benzina

giuseppe82
01-08-2014, 20:47
Mi dispiace per i problemi, ma che motore hai? Un 1.9 130 cv oppure un 2.0 140?

rive_srr
03-08-2014, 14:47
Mi dispiace per i problemi, ma che motore hai? Un 1.9 130 cv oppure un 2.0 140? magari. Ho un 2.5 v6.

giuseppe82
03-08-2014, 15:09
Delicatissimo come motore. ..

braccus
04-08-2014, 11:54
Ciao a tutti
Ho avito anche io lo stesso problema con il quadro strumenti. C é un modo per capire, tramite telaio, che modello di auto é e quali optional ha la macchina? Ad esempio l orologio con gps oppure computer di bordo avanzato...ecc
..??
Grazie!!!!

giuseppe82
04-08-2014, 18:30
Ciao a tutti
Ho avito anche io lo stesso problema con il quadro strumenti. C é un modo per capire, tramite telaio, che modello di auto é e quali optional ha la macchina? Ad esempio l orologio con gps oppure computer di bordo avanzato...ecc
..??
Grazie!!!!

dovresti avere la targhetta identificativa nel manuale uso della macchina,e anche sotto al sedile posteriore..

braccus
04-08-2014, 20:47
dovresti avere la targhetta identificativa nel manuale uso della macchina,e anche sotto al sedile posteriore..
Ciao purtroppo nn ho il manuale!! Cmq trovo la targhetta nella parte sx o dx???

giuseppe82
04-08-2014, 21:00
Devi alzare la seduta posteriore e vedere se la trovi li sotto

Casugian
04-08-2014, 21:01
Ciao purtroppo nn ho il manuale!! Cmq trovo la targhetta nella parte sx o dx???

Tanto il divanetto é un pezzo unico......:ph34r:

....sta sotto la seduta......:wink:

rive_srr
05-08-2014, 22:22
Sì il divanetto basta tirarlo verso l'alto così si sgancia poi sfilarlo verso in avanti e viene via

---------- Post added at 22:22 ---------- Previous post was at 22:18 ----------


Delicatissimo come motore. ..
Più che delicatissimo io direi vergognoso. L'Audi avrebbe dovuto fare un richiamo con sostituzione di assi a camme e pompa iniezione

braccus
12-08-2014, 18:06
dovresti avere la targhetta identificativa nel manuale uso della macchina,e anche sotto al sedile posteriore..
Ciao,
tra tutti questi numeri qual é il modello..???

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/08/12/894ee16f1a0e500b2bb7a71def6e7d34.jpg

giuseppe82
12-08-2014, 18:21
Io tramite un amico del forum me li sono fatti stampare direttamente da audi a cosa servono tutti questi codici,personalmente così non so come aiutarti

sfelix
12-08-2014, 19:33
Vai qui http://vag-codes.info inserisci i codici uno alla volta nel primo box e ti dice esattamente cosa hai!

loschiaffo
12-08-2014, 20:12
..... quali optional ha la macchina? Ad esempio l orologio con gps oppure computer di bordo avanzato...ecc


attenzione, l'orologio-radio controllato non utilizza il segnale gps!

Funziona con il segnale orario emesso da un istituto scientifico di francoforte, mi pare (allo stesso modo delle svegliette oregon scientific).
È un segnale a bassissima frequenza, e nelle audi c'e una specifica antenna nel paraurti posteriore (è così nella a3 8p. Altri modelli forse avranno quell'antennina in posizione diversa).

---------- Post added at 19.12.33 ---------- Previous post was at 19.04.04 ----------


Per far funzionare l'orologio con frequenza, devi lasciare il codice che ti ho mandato, ed attendere qualche giorno, devi dare il tempo che si aggiorna con il gps

l'orologio non riceve segnali dal gps. Vedi sopra.
Nella mia a3, se stacco la batteria l'orologio va a zero, ma si registra da solo dopo 10 minuti. Non passano giorni!

braccus
12-08-2014, 20:18
attenzione, l'orologio-radio controllato non utilizza il segnale gps!

Funziona con il segnale orario emesso da un istituto scientifico di francoforte, mi pare (allo stesso modo delle svegliette oregon scientific).
È un segnale a bassissima frequenza, e nelle audi c'e una specifica antenna nel paraurti posteriore (è così nella a3 8p. Altri modelli forse avranno quell'antennina in posizione diversa).

---------- Post added at 19.12.33 ---------- Previous post was at 19.04.04 ----------



l'orologio non riceve segnali dal gps. Vedi sopra.
Nella mia a3, se stacco la batteria l'orologio va a zero, ma si registra da solo dopo 10 minuti. Non passano giorni!
;)
Comunque com é fatta l antenna? Si riesce a vedere?

loschiaffo
12-08-2014, 21:15
;)
Comunque com é fatta l antenna? Si riesce a vedere?

per la a3 8p ho visto i disegni esplosi. È una scatoletta chiusa, di 5 cm, nel paraurti post. Niente di speciale.

Cerca nel sito www.partsbase.org il tuo modello di audi, l'anno di produz ecc.
Poi cerca la sezione con la lista di tutte le varie centraline di bordo (clicca il menu "electric", poi clicca "control unit location" o roba simile).
Poi cerca "wave clock receiver" nella lista. Quel ricevitore Potrebbe essere anche sul muso, zona radiatore, accanto all'home link e altri gadget.
Purtroppo il sito è tutto in inglese. Le frasi in inglese da me citate sono indicative, magari trovi qualcosina di differente nei menu, ma il senso generale è quello.
Da un bel po' non lo uso, e quindi non ricordo benissimo tutti i menu del sito.
Ragionaci con calma, fai passare le varie schede dentro il sito e trovi sicuro la va antennina.

doberman
23-04-2015, 19:26
Ciao ragazzi mi allaccio a questa discussione x non aprirne di nuove come giustamente consigliato dai moderatori,quindi vi spiego a me dopo la sostituzione della batteria il computer di bordo mi segna sempre la stessa autonomia in pratica anche se cammino i km di autonomia non diminuicono la Lancittà invece non riesco a capire se è scesa in due giorni in quanto avrò fatto si è no 60 km e avelo fatto il pieno fino alle orlo vi prego aiutatemi a capire cosa è successo
ps l elettrauto che mi ha fatto il lavoro dice che è normale e che tra qualche giorno si normalizzazione
Ho una b8 del 12/2010 120 cv start e stop
rispondetemi anche in privato se volete grazie

- - - Updated - - -

Mi ero dimenticato di dire che anche a me si erano smemoRizzato i vetri e l orario che si è ripristinato da solo mentre i vetri con la normale procedura grazie anticipatamente a chi mi può aiutare

doberman
24-04-2015, 09:55
ragazzi nessuno mi sa aiutare?

Orefice
24-04-2015, 12:58
Pazienza,vedrai che chi ne sa ti risponde.