Accedi

Visualizza Versione Completa : Sostituzione climatronic Q3 ---> A3 restyling

zaserty82
11-07-2014, 09:41
Salve a tutti,
come da oggetto, ho acquistato un'unità clima per Q3 con retroilluminazione display bianca, al fine di sostituirla alla mia, anche perché Audi per le nostre A3 Restyling, con display tachimetro bianco, ha pensato bene di lasciare il clima con display rosso ('na cagata).
Le funzioni e le leve sono uguali, icone tasti a parte leggermente modificate, ma le dimensioni d'ingombro della mascherina del clima sono maggiorate di 2-3 mm per lato.
Inutile dire che carteggiare/limare i bordi esterni per qualche ora, cercando di ottenere il miglior risultato, non mi andava proprio. Tra l'altro avrei anche perso anche le guide per i gommini laterali. Così ho smontato tutto e ho sostituito la scheda interna con il display ed il sensore aria. Ho dovuto apportare solo 4 banali taglietti alla plastica interna, mediante taglierino, perché la nuova scheda interferiva con dei profili inutili della cover A3.
Tutto funziona alla grande, senza alcuna riconfigurazione VAG.
Ora, avrei bisogno di una mano da parte vostra.
Vorrei scambiare anche i tasti e le leve, in quanto sul mio clima due di questi hanno dei puntini che non riesco a togliere con nessun prodotto.
I tasti sono vincolati sul retro da un telaietto di alluminio sottile saldato in alcuni punti.
Potrei dissaldarlo e rifare poi la saldatura dopo aver sostituito i tasti o dite che esce una porcheria?
Per le leve invece, ci sono dei suggerimenti su come svincolarle senza rompere niente?
Grazie

https://www.dropbox.com/s/lo4391vbih036t1/foto.JPG