PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovamente Audi A4



FABRY74
11-07-2014, 11:12
Un saluto a tutti gli utenti del forum che seguo ormai da 8 anni. Ebbene dopo 4 anni passati con un A6 3.0 tdi avant sono tornato in A4 8k e nel dettaglio 2.0 tdi quattro s-tronic. Secondo voi mi pentirò visto che sono passato da A6 4f a questo gioiello??

marcodriver
11-07-2014, 15:33
La a6 è indubbiamente una gran macchina. Però non ti pentirai ad essere tornato al gioiellino un po più piccolo. Poi qui se hai voglia di qualche bel retrofit non hai che da sbizzarrirti. Ben tornato in b8

AUDI A4 2.0 TDI
11-07-2014, 16:59
Giusto...non te ne pentirai, la B8 è una valida alternativa ;-) e se fa valere

paloma82
11-07-2014, 21:20
Ragazzi vado un po' contro corrente! Mio padre ha la A6 30 tdi quattro e posso dirvi che quella macchina seppure si riferisce ad un progetto più vecchio è una spanna avanti rispetto alla mia b8.....e per fortuna che è così visto che su pari motorizzazione e allestimento ci sono circa 10k euro sul nuovo! Comparando molti componenti tra le due macchine ho notato una cura costruttiva nettamente superiore per non parlare poi della qualità percepita....provate a chiudere uno sportello di una A6 e capirete cosa voglio dire!! Morale del pippone è che la differenza tra le due autovetture non sta solo nelle misure degli ingombri ;-)

newentry
11-07-2014, 22:08
Della A4 non credo ci si possa pentire, pur venendo da A6.

Non sono altrettanto convinto che ciò valga sul passare da un 3.0 a un 2.0. Io feci il contrario (su A4) e sentii subito che di uguale le due macchine avevano solo il nome del modello.

FABRY74
12-07-2014, 09:16
Della A4 non credo ci si possa pentire, pur venendo da A6.

Non sono altrettanto convinto che ciò valga sul passare da un 3.0 a un 2.0. Io feci il contrario (su A4) e sentii subito che di uguale le due macchine avevano solo il nome del modello.
Ti dirò la verità e il passaggio da un 3.0 triptronic a un 2.0 s-tronic 177cv non mi ha sconvolto così tanto, certo la differenza c'è ma se guardo i consumi per esempio non rimpiango niente! Inizialmente era orientato sulla nuova A6 4g che però sul 2.0 monta il multitronic e non è quattro... abitando in Valle d'Aosta non volevo rinunciare alla trazione integrale; più che altro mi sono un po' preoccupato per le mie due figlie di 3 e 8 anni che usano ancora seggiolino e seduta nei sedili posteriori; molti di voi avranno bambini sulla B8 e potranno tranquillizzarmi che spazio ne hanno abbastanza. Lo so che sono solo paranoie anche perché in settimana viaggio quasi sempre mentre sabato e domenica con famiglia e vacanza max 2 volte all'anno.
Appena riesco posterò le foto della mia B8 grigio daytona!

newentry
12-07-2014, 09:43
Hai ragione, ma sono due tipologie diverse.

Avrei dovuto precisare io.

Io personalmente quanto a consumi non ho mai rilevato grosse differenze. Con il 2.0 facevo circa 15 e con il 3.0 12 a pari andature.