PDA

Visualizza Versione Completa : clima posti posteriori A3 8P



(marzo)
11-07-2014, 15:46
scusate la domanda banale, ma la A3 non ha nessuna canalizzazione per convogliare l'aria condizionata ai posti posteriori? (come avviene ad esempio sulla sorella golf 5)?

o sono io che non la trovo?

next325
11-07-2014, 15:51
Ha la canalizzazione per i piedi. Sotto i sedili anteriori sono presenti delle uscite aria

---------- Post added at 15.51.51 ---------- Previous post was at 15.51.27 ----------


Ha la canalizzazione per i piedi. Sotto i sedili anteriori sono presenti delle uscite aria
L audi a3 non ha il clima bi-zona

(marzo)
11-07-2014, 15:57
Ha la canalizzazione per i piedi. Sotto i sedili anteriori sono presenti delle uscite aria

---------- Post added at 15.51.51 ---------- Previous post was at 15.51.27 ----------


L audi a3 non ha il clima bi-zona

grazie!
io avendo visto una GOLF che aveva una vera e propria bocchetta sul tunnel pensavo che la mia ne fosse sprovvista, non essendo dotata di tale accessorio.

(il clima però è bizona)

audia32011
11-07-2014, 21:31
Golf auto di sostanza....avevo la Golf 5 con la chicca delle bocchette posteriori, climatizzazione nel cassetto anteriore e nel bracciolo centrale, tutte si potevano escludere a piacimento.....
e pensare che costa meno della mia Audi.....

(marzo)
11-07-2014, 21:38
Golf auto di sostanza....avevo la Golf 5 con la chicca delle bocchette posteriori, climatizzazione nel cassetto anteriore e nel bracciolo centrale, tutte si potevano escludere a piacimento.....
e pensare che costa meno della mia Audi.....

Ma infatti..

io credevo che sia il cassetto refrigerato che le bocchette centrali ci fossero anche sulla A3, dati che si tratta della stessa identica auto ma venduta come marchio "top"..

e invece la golf le ha, mentre l'Audi ne è sprovvista..

che cosa strana.


per il cassetto refrigerato credo basti utilizzare la derivazione montata sulla golf, ma per le bocchette ci vorrebbe il tunnel centrale predisposto, o una modifica artigianale.

Dany89
11-07-2014, 22:13
Prendiamoli da altri modelli tipo la golf e modifichiamo, mandatemi i 2 tunnel che ci penso io :)


Inviato da iPhone con Tapatalk

(marzo)
11-07-2014, 22:34
Prendiamoli da altri modelli tipo la golf e modifichiamo, mandatemi i 2 tunnel che ci penso io :)


Inviato da iPhone con Tapatalk

ottima idea.

io sul bmw mi ero fatto la modifica al cassetto portaoggetti, e funzionava eccome..

alla bocchetta dietro credo rinuncerò, dato che siamo solo io e mia moglie, ma la bocchetta nel cassetto mi sa che la faccio.

comunque la tua proposta non è male; magari a qualcuno interessa.

maniaA3
12-07-2014, 15:55
Prendiamoli da altri modelli tipo la golf e modifichiamo, mandatemi i 2 tunnel che ci penso io :)


Inviato da iPhone con Tapatalk

Dany te che sei dany adatta tutto procedi il lo compro di sicuro fidati.........

Dico sul serio.

Dany89
12-07-2014, 16:03
Mandami i pezzi e ti faccio il lavoro, ho pure qui vicino cupit che te lo farebbe diventare uno specchio, dobbiamo solo capire quale dei tanti tunnel si può tagliare x farlo entrare dietro al nostro, in sostanza dietro, il tunnel, deve avere una larghezza uguale o quasi ecco xk dico che quelli della golf dovrebbe andare bene, cerchiamo un po di tunnel anche di altre auto, magari ne esiste uno con doppia bocchetta tonda che starebbe bene, dato che anche davanti sono tonde


Inviato da iPhone con Tapatalk

maniaA3
12-07-2014, 16:13
Nn adesso mi piaci.

(marzo)
12-07-2014, 19:17
Mandami i pezzi e ti faccio il lavoro, ho pure qui vicino cupit che te lo farebbe diventare uno specchio, dobbiamo solo capire quale dei tanti tunnel si può tagliare x farlo entrare dietro al nostro, in sostanza dietro, il tunnel, deve avere una larghezza uguale o quasi ecco xk dico che quelli della golf dovrebbe andare bene, cerchiamo un po di tunnel anche di altre auto, magari ne esiste uno con doppia bocchetta tonda che starebbe bene, dato che anche davanti sono tonde



Inviato da iPhone con Tapatalk
ma non si riesce ad adattare solo la bocchetta? (ad esempio sotto al posacenere?)

poi la canalizzazione la fai con un tubo corrugato opportunamente sagomato.

Dany89
12-07-2014, 19:25
Per portare l'aria fin li basta il canale della golf procurarvele in qualsiasi sfascio, al massimo c'è da modificarlo in qualche punto ma come logica dovrebbe essere uguale, in caso contrario si possono usare le canalette degli impianti elettrici, che sono perfette e sagomanili volendo

per posizionare la bocchetta bisogna vedere, io suppongo che bisogna togliere il posacenere tagliare e rialzarsi un po x non perdere il cassettino sotto al posacenere, (un domani potrebbe servire x i sedili riscaldati dato che siamo smanettoni)

Poi tutto il lavoro dipende dal pezzo che volete aggiungere, come gia detto per farlo mi serve il tunnel e la bocchetta, xk dovrò tagliare la sagoma e incollarla in posizione, colla a caldo stuccatura, ricostruire e venature e verniciare dal dettailer, cosi lo rende uniforme e sembra originale , tempo fa avevo vosto quelli della A4 a poco ma il venditore a tirato alla lunga x le misure e ho abbandonato, vuol dire che vendere x lui e solo un hobby


Inviato da iPhone con Tapatal