Accedi

Visualizza Versione Completa : Stacco e Riattaco Specchio parabrezza

Marco
14-07-2014, 09:44
Salve ragazzi...ho fatto un guaio...ho staccato via lo specchio del parabrezza....volevo togliere un pupazzetto che avevo appeso e mi son ritrovato in mano lo solo lo specchio mentre la staffa è rimasta attaccata al vetro...:cry: Già una volta mi è successo ma non sapendo come fare ho provato a riagganciare la parte dove è incastrato il lo specchio alla staffa ho spaccato il vetro...ora che so la pericolosità dell'operazione non ho provato ancora...ho visto sul manuale officina audi l'operazione da svolgere e qui nasce il problema. Allora il manuale dice che non bisogna staccare mai lo specchio dalla staffa cosa che a me è accaduta...poi dicono che per rimuovere la staffa dal parabrezza bisogna ruotare lo specchio di 60 o 90 gradi...con le freccie in direzione antiorario..io ho provato a ruotare la staffa con le mani ma non si muove proprio...il movimento che fa credo sia meno di un millimetro...ho paura di spaccare tutto...se rompo il vetro faccio un bel guaio e non voglio....voi che mi consigliate di fare???

loschiaffo
14-07-2014, 14:14
confermo che la staffa si stacca dal vetro con uno "scatto", basta fare una semplice rotazione. ma non ho idea di quanta forza ci vuole.
al glass point, il mio specchio lo hanno sganciato (e poi ri-agganciato) a mani nude, senza usare nessun attrezzo.
lo ho visto fare sulla mia a3, anni fa quando ho cambiato il vetro (rotto da una sassata dopo neanche 2 mesi che l'avevo comprata...:mumum:).

senti un glass point vicino a casa tua, per chi e' pratico e' un lavoro velocisissimo, e per 30 secondi di lavoro non potranno mica chiederti un prezzo enorme!
(invece se lo fai tu, e rompi il vetro, poi son caxxi... costa un sacco di soldi! già lo sai, l'altra volta l'hai rotto...).
se al glass point sono onesti, alla fine gli offri "il caffe'" e siete pari...

endy87
14-07-2014, 17:17
confermo che la staffa si stacca dal vetro con uno "scatto", basta fare una semplice rotazione. ma non ho idea di quanta forza ci vuole.
al glass point, il mio specchio lo hanno sganciato (e poi ri-agganciato) a mani nude, senza usare nessun attrezzo.
lo ho visto fare sulla mia a3, anni fa quando ho cambiato il vetro (rotto da una sassata).
senti un glass point vicino a casa tua, per chi e' pratico e' un lavoro velocisissimo, e per 30 secondi di lavoro non potranno mica chiedere un prezzo enorme!
se sono onesti, gli offri il caffe' e siete pari...

Confermo quanto detto dal caro Paolo, se non sei pratico meglio rivolgerti a loro :sisi:

lucaropa
14-07-2014, 17:29
il parabrezza in quel punto è molto delicato fai come suggerito, vai in un centro sostituzione vetri e fallo fare a loro.

Marco
15-07-2014, 23:55
Oggi sono stato in carrozzeria....non volevano rischiare ma poi il titolare si è deciso a provare...tutto fatto in pochi minuti rotazione anti oraria, riattacco staffa allo specchio, attacco staffa compresa di specchio al parabrazza. Tutto ok! Costo? Scherzando mi ha chiesto 100€ per il "rischio" poi mi ha mandato via.. ;)

maniaA3
16-07-2014, 16:57
Tutto bene quel che finisce bene.