PDA

Visualizza Versione Completa : Metabond



deepblu
14-07-2014, 12:51
salve a tutti , girando su internet ho trovato questi prodotto:
http://www.metabond.it/prodotti+trattamento-motore-1.html
http://www.metabond.it/prodotti+trattamento-semiassi.html

Qualcuno lo ha mai usato ?
qualcuno lo conosce?

federicofiorin
19-07-2014, 13:42
Boh... Secondo me fanno troppa pubblicità .... Io punterei sullo stracollaudato sintoflon, lo uso da anni e anche qualche utente di questo forum ... Mai nessun problema !!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

loschiaffo
19-07-2014, 14:18
con gli additivi e' una "guerra"... ce ne sono migliaia di varianti... per olio, per gasolio, pulitori vari, che fanno di tutto e vanno bene dappertutto...
bisogna in genere sapere cosa vuoi pulire e da quale contaminazione... un prodotto generale, che fa tutto dappertutto, non esiste...

questoi additivi, c'e chi li ama, perche li ritiene miracolosi, e chi li odia, dichiarando che sono inutili (dopo aver esaminato la composizione chimica e il dosaggio in % ecc).
gli additivi contengono componenti "banali" (acetone, acquaragia, e simili), in concentrazioni molto basse (per stare tranquilli e non fare danni), e sono venduti a prezzi stellari.
con il prezzo di un barattolino da 250ml, compri 20 o 30 litri di quei componenti, da un grossista.
e puoi additivare il gasolio per un anno o piu'!!

considera che un pulitore per il motore, scioglie le morchie, ok, ma poi questi residui se ne vanno in circolo liberamente nel'olio e a volte ostruiscono o tappano completamente i condotti piu sottili, tipicamente quelli intorno alle valvole...
stesso discorso per i prodotti a base di teflon: le particelle si agglomerano e molto spesso tappano rapidamente i filtri dell'olio.
e allora poi saltano fuori danni "importanti"...
cioe' esattamente l'opposto della protezione al motore tanto reclamizzata...

deepblu
22-07-2014, 12:29