PDA

Visualizza Versione Completa : Metabond



deepblu
14-07-2014, 12:51
salve a tutti , girando su internet ho trovato questi prodotto:
http://www.metabond.it/prodotti+trattamento-motore-1.html
http://www.metabond.it/prodotti+trattamento-semiassi.html

Qualcuno lo ha mai usato ?
qualcuno lo conosce?

federicofiorin
19-07-2014, 13:42
Boh... Secondo me fanno troppa pubblicità .... Io punterei sullo stracollaudato sintoflon, lo uso da anni e anche qualche utente di questo forum ... Mai nessun problema !!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

loschiaffo
19-07-2014, 14:18
con gli additivi e' una "guerra"... ce ne sono migliaia di varianti... per olio, per gasolio, pulitori vari, che fanno di tutto e vanno bene dappertutto...
bisogna in genere sapere cosa vuoi pulire e da quale contaminazione... un prodotto generale, che fa tutto dappertutto, non esiste...

questoi additivi, c'e chi li ama, perche li ritiene miracolosi, e chi li odia, dichiarando che sono inutili (dopo aver esaminato la composizione chimica e il dosaggio in % ecc).
gli additivi contengono componenti "banali" (acetone, acquaragia, e simili), in concentrazioni molto basse (per stare tranquilli e non fare danni), e sono venduti a prezzi stellari.
con il prezzo di un barattolino da 250ml, compri 20 o 30 litri di quei componenti, da un grossista.
e puoi additivare il gasolio per un anno o piu'!!

considera che un pulitore per il motore, scioglie le morchie, ok, ma poi questi residui se ne vanno in circolo liberamente nel'olio e a volte ostruiscono o tappano completamente i condotti piu sottili, tipicamente quelli intorno alle valvole...
stesso discorso per i prodotti a base di teflon: le particelle si agglomerano e molto spesso tappano rapidamente i filtri dell'olio.
e allora poi saltano fuori danni "importanti"...
cioe' esattamente l'opposto della protezione al motore tanto reclamizzata...

deepblu
22-07-2014, 12:29
il fatto delle morchie ,questo vale per il pulitore motore , mentre per quanto riguarda l'anti attrito cosa ne pensate?
può causare danni al motore ho può dare solo un contributo ?

tony69
22-07-2014, 15:14
ciao io uso il ceramic liquid power e mi son sempre trovato bene.E' un antiattrico per le componenti del motore e la differenza si sente.Per come la vedo io lo consiglio ma in commercio ce' un mondo di prodotti anche la novita' della nanoprom. le nano particelle:
Uno dei vantaggi più importanti di NANO WS 32 è la capacità di rimanere efficace anche sulle superfici non levigate. Di solito, le parti devono essere lucidate meccanicamente per raggiungere la superficie più liscia possibile, al fine di ridurre l'attrito. A causa “del suo cuscinetto a sfere di nano-struttura” NANO WS 32 può ridurre l'attrito in modo efficiente anche sulle superfici rugose.

Axelt
21-01-2015, 13:43
Ragazzi c'è qualcuno che usa l'additivo gasolio Metabond Megasel Plus......da come è pubblicizzato e dai risultati che ci sono in rete sembra che neanche la fata madrina di cenerentola riesca a fare meglio.

qualche esperienza personale?

federicofiorin
03-02-2015, 15:42
No grazie ho smesso.... Nel senso che usavo sintoflon sempre trovato molto bene, alcuni utenti mi hanno convinto di nn usarlo più, come tutte le cose alcuni ne parlano bene altri male, certo è che vedendo i video su you tube sul metabond mi sono cadute le palle, fino a poco tempo fa mostravano una a6 allroad 2.5 v6 in cui avevano messo il metabond è lasciata per 20 minuti a tavoletta ( con un mattone ) a l'imitatore, mostravano che la temperatura non saliva oltre i 120 gradi, e consigliavano di fare così perché il prodotto risulta più efficace lasciando a manetta il motore per più tempo possibile, personalmente non farei una cosa simile neanche con la macchina del mio migliore nemico,.. Se notate i video di confronto su you tube del rumore sono falsati, cioè nella parte del video in cui il motore e additivato coprono il microfono e quindi risulta molto meno rumoroso, purtroppo per loro i rumori esterni si sentono anch essi ovattati..... Io la penso così poi FATE VOBIS 😉


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk