PDA

Visualizza Versione Completa : Audi A4 2.0 tdi 170cv my2006 - vibrazioni al minimo



lucatex
14-07-2014, 20:42
Buona sera a tutti!
Ho da poco acquistato la mia prima Audi, ma da subito ho notato degli scossoni al minimo sia a caldo che a freddo.
L'auto ha 136000 km, distribuzione già fatta sempre tagliandata in Audi.
Mi sembra che molti abbiano avuto questo tipo di problema....come lo avete risolto?
é bastata aggiornare la centralina?
Se sì, bisogna andare in Audi?

Grazie mille!

Twister64
14-07-2014, 20:47
Io ho il tuo stesso motore e il tuo stesso problema.. a me hanno detto che la causa è quasi sicuramente il volano bimassa.. Comunque tengo a precisare che da quando ho iniziato ad usare il Shell V-Power non dico che sia scomparso il problema ma è nettamente diminuito. Me lo fa leggermente solo a freddo.. per il momento a caldo non si è più ripresentato.. Boh..

lucatex
14-07-2014, 21:22
Quindi se usando il Shell VPower è quasi scomparso come potrebbe essere il volano bimassa???
A me viene da pensare ai tempi di iniezione del gasolio che da freddo ha come dei mancamenti...non credo ci siano dei nessi tra gasolio e volano...

:blink::blink::blink:

kanaglia
14-07-2014, 21:29
c'è un richiamo sugli iniettori, magari sono loro

lucatex
14-07-2014, 21:31
Il famoso richiamo sugli iniettori che vengono cambiati da Audi e Vw???

Twister64
14-07-2014, 21:45
Quindi se usando il Shell VPower è quasi scomparso come potrebbe essere il volano bimassa???
A me viene da pensare ai tempi di iniezione del gasolio che da freddo ha come dei mancamenti...non credo ci siano dei nessi tra gasolio e volano...

:blink::blink::blink:

Infatti io non ci capisco più nulla.. mah.. vedremo.. che poi quando il motore traballa al minimo la lancetta è fissa sugli 800 giri.. non si muove.. cmq amen.. ormai ci ho fatto l'abitudine..

---------- Post added at 21.43.23 ---------- Previous post was at 21.42.15 ----------


c'è un richiamo sugli iniettori, magari sono loro

Non credo proprio.. i miei sono praticamente nuovi.. cablaggio compreso.. cmq avevo fatto fare il test in Audi ed erano esenti da ogni problema..

---------- Post added at 21.45.25 ---------- Previous post was at 21.43.23 ----------

Cmq è chiaro che è una caratteristica degli IP.. Quando avevo la Golf IV TDI 150 CV ogni tanto si presentava questo problema.. ma non sono mai rimasto a piedi.. durava qualche minuto e poi scompariva

lucatex
14-07-2014, 22:57
A me lo fa più marcato da fredda...secondo me qualche parametro di centralina...è fastidioso perchè sei fermo al semaforo magari appena uscito dal garage e sembra di avere un MotoGuzzi...

c'è qualche richiamo su volano e c?

Twister64
15-07-2014, 22:57
A me lo fa più marcato da fredda...secondo me qualche parametro di centralina...è fastidioso perchè sei fermo al semaforo magari appena uscito dal garage e sembra di avere un MotoGuzzi...

c'è qualche richiamo su volano e c?

Non mi pare ci siano richiami sul volano.. ma non ci metto la mano sul fuoco

lucatex
17-07-2014, 19:42
Chi ha modo di indagare???

tony69
17-07-2014, 19:53
ciao prova cosi:https://www.unraeservizi.com/richiami_utente/ricerca.php?casa=DA metti il tuo numero di telaio e vedi cosa salta fuori.

mmisso78
17-07-2014, 23:50
Voglio puntualizzare che gli iniettori incriminati quando davano/danno il problema si rimane a piedi totalmente, la macchina si spegne/non parte piu. Tuttavia ho avuto modo di riscontrare che il problema è sicuramente da imputare ad una non perfetta combustione a freddo. Soluzione sicura e certa non c'è l'ho ma sembra che abbia risolto effettuando una registrazione "fine" della cinghia di distribuzione. ATTENZIONE però prima ci sarebbero diversi parametri da controllare le variabili in campo sono diverse e non sempre le soluzioni sono le stesse.

(marzo)
18-07-2014, 00:00
ho avuto modo di riscontrare che il problema è sicuramente da imputare ad una non perfetta combustione a freddo. Soluzione sicura e certa non c'è l'ho ma sembra che abbia risolto effettuando una registrazione "fine" della cinghia di distribuzione. ATTENZIONE però prima ci sarebbero diversi parametri da controllare le variabili in campo sono diverse e non sempre le soluzioni sono le stesse.

se il motore è iniettore pompa è plausibile che sia da mettere in fase "di fino" come spiegato.

se il motore è il common rail mi sa che quel trucchetto non è attuabile.

mmisso78
18-07-2014, 00:06
170 cv del 2006... ppd simens.... ;););)

(marzo)
18-07-2014, 00:24
170 cv del 2006... ppd simens.... ;););)

hai ragione..
allora mi sa che è proprio quella la causa.

---------- Post added at 00.24.59 ---------- Previous post was at 00.15.58 ----------

già che hai nominato gli iniettori pompa siemens, colgo l'occasione per postare un articolo che mi ero salvato nei preferiti.
magari potrebbe essere utile a qualcuno:
http://pumpe-duese.eu/en/pump-injector-siemens