PDA

Visualizza Versione Completa : Problema chiusura/apertura finestrini col telecomando



airbuzz
15-07-2014, 09:56
Ciao a tutti,

da circa una settimana ho scoperto questo problema: non riesco più a chiudere i finestrini con il telecomando. Ho provato anche ad aprirli, e anche quello non funziona.
Qualcuno ha idea di cosa possa essere?

Quando il motore è acceso i finestrini funzionano benissimo, nessunissimo problema. E cmq non può essere un problema di tutti e 4 i finestrini contemporaneamente, quindi mi viene da pensare a un problema alla centralina o una configurazione sbagliata.

Ho controllato i settaggi nell'MMI, c'é scritto che si dovrebbero aprire tutti e 4 i finestrini con il telecomando. E prima funzionava.

L'unica cosa che mi viene in mente che ho cambiato recentemente è l'accensione delle luci quando si esce e quando si apre la macchina. Può essere legato a quello? Ma non avrebbe molto senso...

L'auto è in garanzia, quindi posso sembre andare all'Audi. Ma prima di perdere mezza giornata volevo capire se è davvero un problema o se c'è solo qualcosa configurato male :sad:

Grazie in anticipo per l'aiuto

loschiaffo
15-07-2014, 11:39
Hai staccato la batteria di recente? Magari per fare lavori/retrofit a bordo?
Allora hai semplicemente perso la memoria dei fine-corsa dei vetri.
Poca roba, ripristini tutto in 3 secondi: devi aprire un po' il vetro, richiuderlo e tenere il pulsante tirato ancora 2-3 secondi dopo che il vetro è tutto chiuso. Ripetere Questa procedura per ogni vetro.
Funziona così sulla A3 (e se ne parla in molte discussioni). Spero che sia uguale anche per la A4.

airbuzz
15-07-2014, 15:19
Non ho fatto nessun retrofit, troppo impegnato al lavoro da quando l'ho presa :(
Pero' la macchina e' stata ferma una ventina di giorni, visto che ero via per lavoro. Puo' essere quello?

Grazie per la dritta cmq, stasera provo la tua soluzione e vediamo se funziona

loschiaffo
15-07-2014, 16:07
Non ho fatto nessun retrofit, troppo impegnato al lavoro da quando l'ho presa :(
Pero' la macchina e' stata ferma una ventina di giorni, visto che ero via per lavoro. Puo' essere quello?

e chi lo sa... la tua batteria si e' scaricata nei 20 giorni di fermo??
hai dovuto attaccare i cavi per fare ripartire la macchina?
chi lo sa, un calo della batteria magari e' sufficiente per perdere la memoria dei fine-corsa.
tienici aggiornati.

marcodriver
15-07-2014, 16:27
Anch'io ho lo stesso problema. Fino a qualche giorno fa tutto bene, ieri mi sono accorto che non funzionano con il telecomando. Ho provato a fare come dice lo schiaffo che è la stessa procedura che c'è nel libretto manutenzione però niente, non ne vogliono sapere. Vediamo se c'è qualche suggerimento

airbuzz
15-07-2014, 18:20
e chi lo sa... la tua batteria si e' scaricata nei 20 giorni di fermo??
hai dovuto attaccare i cavi per fare ripartire la macchina?

Eh se fosse cosi' il problema sarebbe piu' grave dei finestrini :smile:


Ho provato a fare come dice lo schiaffo che è la stessa procedura che c'è nel libretto manutenzione però niente, non ne vogliono sapere
Ecco, io gia' ero contento di avere la soluzione e tu mi smonti cosi'... cmq stasera quando smonto provo e vi faccio sapere

marcodriver
15-07-2014, 19:46
Beh spero che almeno a te funzionino

airbuzz
15-07-2014, 22:57
Uscendo dal lavoro, così, tanto per fare, provo a tenere schiacciato il tasto del telecomando... e guarda un po', i finestrini si aprono! Provo a chiuderli, e funziona anche quello!

Avevo provato dopo aver parcheggiato al lavoro e non funzionava. La macchina è stata ferma 8 ore mentre ero al lavoro, sono uscito e adesso funziona... :huh:

marcodriver
15-07-2014, 23:14
Uscendo dal lavoro, così, tanto per fare, provo a tenere schiacciato il tasto del telecomando... e guarda un po', i finestrini si aprono! Provo a chiuderli, e funziona anche quello!

Avevo provato dopo aver parcheggiato al lavoro e non funzionava. La macchina è stata ferma 8 ore mentre ero al lavoro, sono uscito e adesso funziona... :huh:

Meraviglie della tecnica.... meglio per te :biggrin::biggrin::biggrin: