PDA

Visualizza Versione Completa : limitatore



MAIKI93
15-07-2014, 13:47
ciao ragazzi !!!
l'altra sera in vena ti tirare fuori i cavalli mi sono imbattuto nel probabile limitatore....
multitronic 8 marce 2.0 tdi
in 7 a 4mila giri su 5 mila con ancora tutta l'ottava da mettere mi si è bloccata a 205 km orari ....
non molto normale a mio parere ... voi che dite??

tony69
15-07-2014, 14:07
dico che se hai tirato la macchina ieri sera non eri sicuramenti in un circuito ma per strada aperta a tutti.

MAIKI93
15-07-2014, 15:56
dico che se hai tirato la macchina ieri sera non eri sicuramenti in un circuito ma per strada aperta a tutti.
non è questa la mia domanda ... ;)
potevo essere in germania....
ma comunque è un'altra la mia domanda :)
domandare è lecito rispondere è cortesia

chrisim
15-07-2014, 17:57
mi permetto di aggiungere che bisogna sempre rimanere nel legale,pertanto mi auguroxhe eri in Germania,confermi??😉😉


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MAIKI93
16-07-2014, 09:07
mi permetto di aggiungere che bisogna sempre rimanere nel legale,pertanto mi auguroxhe eri in Germania,confermi??😉😉


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
esatto confermo
sempre sul legale

tony69
16-07-2014, 18:44
non volevo certo farti arrabbiare,scusami tanto.In germania in alcuni tratti di autostrada puoi andare quanto vuoi visto che non ci sono i limiti.Qui da noi e' una carneficina come in molti compreso il sottoscritto ne sa' qualcosa.Ciao

kanaglia
16-07-2014, 19:21
Credo che hai sbagliato la scelta del motore. Il diesel 4 cilindri che hai non ha nulla da offrirti oltre 4000 giri

mmisso78
16-07-2014, 21:53
Direi che è normalissimo...

MAIKI93
17-07-2014, 14:32
non volevo certo farti arrabbiare,scusami tanto.In germania in alcuni tratti di autostrada puoi andare quanto vuoi visto che non ci sono i limiti.Qui da noi e' una carneficina come in molti compreso il sottoscritto ne sa' qualcosa.Ciao
rischiosissimo qua :)

---------- Post added at 14:32 ---------- Previous post was at 14:31 ----------


Credo che hai sbagliato la scelta del motore. Il diesel 4 cilindri che hai non ha nulla da offrirti oltre 4000 giri

andato dal meccanico e tolto il limitatore e fatto centralina ... ciao belli ora ahahah :p

kanaglia
17-07-2014, 17:33
andato dal meccanico e tolto il limitatore e fatto centralina ... ciao belli ora ahahah :p

figurati, ora farai 4.300 giri e chissà che mostro avrai ahahah

ciao ciao bello

MAIKI93
18-07-2014, 12:24
figurati, ora farai 4.300 giri e chissà che mostro avrai ahahah

ciao ciao bello
4.3 giri?
in s sia ora che prima arrivava a 5.0 giri
ma ai 205 si bloccava...
proprio te parli di velocità con un'audi a4 2.5 tdi :) ahahahaha 120 cv no comment

kanaglia
18-07-2014, 13:32
4.3 giri?
in s sia ora che prima arrivava a 5.0 giri
ma ai 205 si bloccava...
proprio te parli di velocità con un'audi a4 2.5 tdi :) ahahahaha 120 cv no comment

Beata ignoranza ahahah :hello:

MAIKI93
18-07-2014, 13:55
Beata ignoranza ahahah :hello:
*120kw allora si che sei forte ahahahahaa

kanaglia
18-07-2014, 14:07
*120kw allora si che sei forte ahahahahaa

Ma quello forte sei tu, a me basta quello che ho perché i cilindri sono 6 e la velocità max mi interessava fin quando giravo in motorino. Cmq visto che ti interessa tanto vai a vedere la velocità max della a4 2,5 cabrio

tony69
18-07-2014, 14:10
ragazzi,non voglio certo ricordarvi,che il forum e' fatto da persone con molte opinioni e molto differenti tra loro.Cercate per favore,di non esagerare con i vostri commenti,tra poco pare che arrivano gli insulti.Siamo qui' tutti per la passione nelle auto e per trovare perche' no,degli amici.

kanaglia
18-07-2014, 15:17
Tony hai ragione ma non credo di averlo offeso. Mi sembra di avere a che fare con un bimbo che vuole dimostrare che lui va più forte degli altri :laugh:

tony69
18-07-2014, 15:23
si tranquillo io non sono un moderatore:tongue: e' solo che siam qui per aiutare nel possibile un po' tutti,ma e' normale che qualche screzzio ci sia ma deve anche finire subito prima di arrivare oltre la soglia dello scherzo e battuta tutto qui.ciao buona giornata:w00t:

michele.bodega
18-07-2014, 15:36
Ciao a tutti, senza andare fuori tema, c'è un'aspetto: il multitronic è un cambio "tipo CVT", ma controllato elettronicamente dalla centralina motore e dalla centralina dell'acceleratore: premesso che io a 200 con la mia non ci sono mai arrivato, dobbiamo considerare la questione kick-down, adesso non tornare a 200 all'ora, ma cerca di ricordarti se eri giù-tutto prima del kick-down oppure se avevi anche premuto il kickdown. Inoltre se posso dare un consiglio a tutti, ricordiamoci che per strada ci sono, non solo persone che sono in grado di guidare anche a velocità molto elevate, che conoscono perfettamente gli spazi di frenata a 200 km/h e il comportamento da tenere in caso di emergenza, anche in Germania, ma anche motociclisti, ragazze/i giovani, anziani, persone meno fortunate di noi che si muovono per necessità, cerchiamo di tenere la testa sulle spalle, sempre, ed essere da esempio, visto che possediamo e guidiamo auto un pò sopra la media, distinguiamoci anche come utenti della strada sopra la media. Un caro saluto a tutti.

mmisso78
18-07-2014, 17:54
Ciao a tutti, senza andare fuori tema, c'è un'aspetto: il multitronic è un cambio "tipo CVT", ma controllato elettronicamente dalla centralina motore e dalla centralina dell'acceleratore: premesso che io a 200 con la mia non ci sono mai arrivato, dobbiamo considerare la questione kick-down, adesso non tornare a 200 all'ora, ma cerca di ricordarti se eri giù-tutto prima del kick-down oppure se avevi anche premuto il kickdown. Inoltre se posso dare un consiglio a tutti, ricordiamoci che per strada ci sono, non solo persone che sono in grado di guidare anche a velocità molto elevate, che conoscono perfettamente gli spazi di frenata a 200 km/h e il comportamento da tenere in caso di emergenza, anche in Germania, ma anche motociclisti, ragazze/i giovani, anziani, persone meno fortunate di noi che si muovono per necessità, cerchiamo di tenere la testa sulle spalle, sempre, ed essere da esempio, visto che possediamo e guidiamo auto un pò sopra la media, distinguiamoci anche come utenti della strada sopra la media. Un caro saluto a tutti.
Infatti... non volevo aggiungermi alla discussione perché ha preso toni che non mi piacciono molto. Però faccio presente che se schiacci a "tavoletta" l'ultima marcia non la innesta. Poi ci aggiungi che fare una centralina motore e non toccare la centralina cambio e un po come montare un motore ferrari su un 500, senza contare che (e gia successo) puoi avere problemi al cambio.Tieni presente che pochi sanno mettere le mani su questi cambi... Saluto e Buona Fortuna.;)

lucaropa
18-07-2014, 19:03
a me piacciono ancora meno.............
Cerchiamo di moderare i toni.
Come ripeto sempre questo forum è pubblico e chiunque può leggere questa roba, è dunque ora di finirla.
Intanto modero la discussione.
Chiudo.