PDA

Visualizza Versione Completa : A6 2.0 TDI 140 CV - Turbina



Diadema
17-07-2014, 13:01
Ciao a tutti.
Con l'auto smontata sul ponte (per la testata) sembra che continuino a uscire fuori problemi...
Ora è la volta della turbina. Ad un esame visivo, risulta un gioco eccessivo dell'alberino. La macchina andava ancora bene e rispondeva, ma... quanto può durare in quella situaizone?
Meglio correre ai ripari.
Il problema è: turbina nuova, rigenerata o rigenerare la mia? Ovviamente è un problema di costi, ma non solo...
Le turbina nuove, nei canali ufficiali superano i 1.000 €, altrove si trovano sotto ai 900 €: cineserie? Chi può dirlo...
Il discorso si complica con le rigenerate.
Ho letto diverse discusisoni, anche qui sul forum, e sembra sia un particolare che debba prevedere un altissimo numero di giri (200.000 !!!), quindi molto delicato.
Ho trovato revisioni da 200 € (in Germania) a 530 € (a 20 km da casa).
Da un post in questo forum ho estrapolato questa tabella:

COSTI REVISIONE TURBINA
descrizione . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . min € . max €
equilibratura . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 100 . . 150
alberino (orig.). . . . . . . . . . . . . . . . . . . 200 . . 200
kit revisione (bronzine viti e guarnizioni Garrett) . 130 . . 130
geometria variabile . . . . . . . . . . . . . . . . . .80 . . 100
valvola comando geometria . . . . . . . . . . . . . . .80 . . .80

Da tale tabella, si evincerebbe (e chiedo conferma a chi ne sa di più) che chi si offre di revisionare una turbina per meno di 350 - 400 €, si limita alla sostituzione delle bronzine o usa materiali di scarsa qualità.
Secondo voi è questo uno di quei casi in cui "chi più spende, meno spende" o c'è effettivamente che se ne approfitta ed è possibile fare un buon lavoro anche con 200€?

tony69
17-07-2014, 16:20
dipende da quanto vuoi tenere ancora la tua A6.Da quanti km ha,se poi devi fare anche gli ammortizzatori...certo che prendendo un pezzo nuovo hai anche una garanzia maggiore.Hai provato a sentire in audi quanto costa?? ci sono gli sconti in questo periodo prova a chiedere,magari chissa' che....

lucaropa
17-07-2014, 18:23
forse ricordo male io ma la turbina non l'avevi cambiata quando ti si è rotta la pompa dell'olio?

Tidus
17-07-2014, 19:42
io prenderei quella revisionata in Germania...sei sicuro di come viene fatta essendo tedesca

v8power
17-07-2014, 21:13
Prova a contattare questi www.bori.it io una turbina garrett l'ho pagata 780 contro 2400 originale scania.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Diadema
18-07-2014, 12:26
dipende da quanto vuoi tenere ancora la tua A6.Da quanti km ha,se poi devi fare anche gli ammortizzatori...certo che prendendo un pezzo nuovo hai anche una garanzia maggiore.Hai provato a sentire in audi quanto costa?? ci sono gli sconti in questo periodo prova a chiedere,magari chissa' che....

In Audi 1.000€ dando indietro la mia. "Ma è nuova o di rotazione?" "Rotazione, ma solo perché da indietro la sua: la garanzia è la stessa".
L'auto segna 117.000 km, ma credo ne abbia circa 40 - 50.000 in più.


forse ricordo male io ma la turbina non l'avevi cambiata quando ti si è rotta la pompa dell'olio?

No, Luca, mi avevano detto che era ok. :wacko:


io prenderei quella revisionata in Germania...sei sicuro di come viene fatta essendo tedesca

:tongue: Occhio che in Germania c'è di tutto...


Prova a contattare questi www.bori.it io una turbina garrett l'ho pagata 780 contro 2400 originale scania.

Ok, grazie, li contatterò.

Diadema
21-07-2014, 16:34
Prova a contattare questi www.bori.it io una turbina garrett l'ho pagata 780 contro 2400 originale scania.

Li ho contattati prima via e-mail e, non avendo ricevuto risposta, li ho chiamati. Mi hanno detto chieramente che, essendo io un privato, a me non avrebbero dato alcuna informazione, né sui modi di revisione (nel sito parlano di 3 soluzioni...), né, tantomeno, sui costi. :maad:

tony69
21-07-2014, 19:01
gentili no??

Diadema
22-07-2014, 09:47
gentili no??

GentilisSsimi! :maad:

RPCorse
22-07-2014, 10:05
Li ho contattati prima via e-mail e, non avendo ricevuto risposta, li ho chiamati. Mi hanno detto chieramente che, essendo io un privato, a me non avrebbero dato alcuna informazione, né sui modi di revisione (nel sito parlano di 3 soluzioni...), né, tantomeno, sui costi. :maad:

A Torino solitamente ci rivolgiamo a questi:

http://www.redat.it/

Trattano anche con i privati, senza distinzione.

A Roma, puoi rivolgerti a loro:

http://www.abbascianotuning.it/?view=turbocompressori (Noi ci riforniamo qui nel caso di turbine maggiorate)

http://www.fbparts.it/

Altri posti validi

http://www.dieselevante.it/index_it.asp

http://www.magiprettifiche.com/index.asp

Tidus
22-07-2014, 13:35
magip rettifiche l'ho già sentito altre volte e sono brave, fanno anche la modifica della pompa dell'olio

MaxA6
01-08-2014, 18:08
Li ho contattati prima via e-mail e, non avendo ricevuto risposta, li ho chiamati. Mi hanno detto chieramente che, essendo io un privato, a me non avrebbero dato alcuna informazione, né sui modi di revisione (nel sito parlano di 3 soluzioni...), né, tantomeno, sui costi. :maad:
richiamali e digli che appartieni ad una ditta