Visualizza Versione Completa : migliorare comfort di marcia a3 sportback
ciao ragazzi, ho un piccolo dilemma da risolvere ed avrei bisogno di qualche consiglio da voi esperti. Ho da tempo un po di problemi di schiena e faccio fatica a macinare km sulla mia a3 sportback del 2008 in allestimento ambition, quindi con sedili avvolgenti e cerchi da 17.
Secondo voi è possibile migliorare il confort magari sostituendo i sedili, o quale altra soluzione mi consigliate? ...ovvio il cambio auto lo escludo a priori visti i "tempi di magra"
grazie
la prima cosa da vedere e' come hai regolato il sedile di guida.Se hai mal di schiena cambiare auto non risolve poi bisogna vedere perche' hai mala alla schiena.
Magnagatti
18-07-2014, 14:17
Consiglio di mettere i cerchi da 16, io li ho da 17" e ho guidato quella di mio zio da 16", tutto un'altro mondo, molto più comoda e assorbe bene le buche, ovvio perdi un pò in sportività!
Se poi li cerchi usati e vendi i tuoi con poco te la cavi!
anche questa e' un'ottima soluzione buon consiglio
loschiaffo
18-07-2014, 15:03
ciao ragazzi, ho un piccolo dilemma da risolvere ed avrei bisogno di qualche consiglio da voi esperti. Ho da tempo un po di problemi di schiena e faccio fatica a macinare km sulla mia a3 sportback del 2008 in allestimento ambition, quindi con sedili avvolgenti e cerchi da 17.
Secondo voi è possibile migliorare il confort magari sostituendo i sedili, o quale altra soluzione mi consigliate? ...ovvio il cambio auto lo escludo a priori visti i "tempi di magra"
grazie
hai la regolazione lombare sui tuoi sedili? credo che il sostegno lombare un po' aiuta la schiena.
magari riesci a rilassare un po' i muscoli dell'addome e fondo schiena...
(io non ho mai avuto vetture col supporto lombare, non ho idea degli effettivi benefici).
se il supporto lombare non ce l'hai, e vuoi cambiare i sedili, attenzione che vai incontro a dei costi esagerati...
dentro ai nuovi sedili ci sono dei comandi elettrici, per il lombare, quindi devi cablare il tutto, fino alla scatola fusibili ecc.
Se vuoi io ho dei sedili beige davanti con lombare elettrico da vendere. 200€ e uno lo regalo x eventuali ricambi, con airbag ma senza parti elettriche e quello normale, puoi recuperare fodere o altre parti, se invece i tuoi interno sono di colore diverso basta spostare la tua fodera su questi che ho io, un mio amico ha pure quelli dietro normali con bracciolo a 100€ se vuoi
Inviato da iPhone con Tapatalk
Tony69, il mio problema di schiena non deriva dalla posizione di guida ma da altro purtroppo, solo che se guido per qualche ora ne soffro. Sinceramente non so se i miei sedili abbiano la predisposizione per montare il supporto lombare (come si fa a vedere?). L'auto che avevo prima era una station wagon con sedili larghi e comodi con regolazione elettrica di tutto il sedile ed in effetti la regolazione lombare mi tornava comoda perche ogni tanto potevo far stare la schiena piu o meno rilassata.
---------- Post added at 18.48.21 ---------- Previous post was at 18.46.03 ----------
Se vuoi io ho dei sedili beige davanti con lombare elettrico da vendere. 200€ e uno lo regalo x eventuali ricambi, con airbag ma senza parti elettriche e quello normale, puoi recuperare fodere o altre parti, se invece i tuoi interno sono di colore diverso basta spostare la tua fodera su questi che ho io, un mio amico ha pure quelli dietro normali con bracciolo a 100€ se vuoi
dany manda foto dei sedili, non ho capito bene cosa hai da vendere!! I miei interni sono neri, ed i sedili sono il modello avvolgente, se si riesce a spostare le fodere ci faccio un pensiero ai tuoi però vorrei capire bene cosa devo modificare e tutti i pezzi che devo comprare e cablare.
Guarda io prima avevo messo le fodere dei sedili s-line, che essendo avvolgenti volevano anche la spugna, quindi sposti spugnia e fodera dei tuoi si questi e vanno, se non ti piace la plastica laterale beige puoi mettere le tue nere e spostare il bottone dove ti piace http://img.tapatalk.com/d/14/07/19/qy2ezu6a.jpg
---------- Post added at 19.03.22 ---------- Previous post was at 18.56.07 ----------
Dimenticavo, per dare corrente basta un piu e un meno, le A3 esistono anche di serie con il lombare elettrico, quindi se vuoi puoi tributare e cercare il cavo su navistore da collegare alle varie centraline, oppure ti dico io dove prendere la corrente e come sistemare fili e fusibili, io da me ho messo i sedili A5 full elettrici (xk un amico mi stuzzicava a provarci) e ho speso 600€ mentre lui un po di più, quindi 200€ per questi non mi pare esagerato anzi...
---------- Post added at 19.04.43 ---------- Previous post was at 19.03.22 ----------
Dimenticavo, per dare corrente basta un piu e un meno, le A3 esistono anche di serie con il lombare elettrico, quindi se vuoi puoi tributare e cercare il cavo su navistore da collegare alle varie centraline, oppure ti dico io dove prendere la corrente e come sistemare fili e fusibili, io da me ho messo i sedili A5 full elettrici (xk un amico mi stuzzicava a provarci) e ho speso 600€ mentre lui un po di più, quindi 200€ per questi non mi pare esagerato anzi...
le plastiche dei miei sono compatibili al 100%? ovvio poi dovrei forare per mettere il coomando elettrico. mentre per l'interno del sedile cosa devo prendere....motorini...cablaggi o cos'altro?! spiega spiega please
ciao gianfranco mi spiace per il tuo mal di schiena,ma come vedi l'aiuto arriva ciao
Allora, se vuoi io dmn smonto la plastica dei miei vecchi sedili A3 e li monto su questi, comunque sappi che un car dettailer riesce a cambiare colore e farli rimanere identici agli originali
Comunque tu dai tuoi sedili dovresti prendere fodere e spugne e montarle qua, non il contrario, xk il meccanismo e saldato sul sedile se non ricordo male... Per la corrente bastano un piu e un meno
Potrebbe servire togliere un po di spugnia quando li passi ma io sinceramente l'ho lasciata cosi che resta piu gonfio, fai un pelino di fatica in piu per far entrare le fodere e basta, ci vuole pazienza ma in caso un tappezziere lo fa x poco ed è più pratico, ti metto una foto del retro x farti vedere che sono uguali http://img.tapatalk.com/d/14/07/19/5e5egena.jpg
dany ricapitolando, mi daresti 2 sedili con regolazione lombare, completi di motorino elettrico e tasto ed airbag, io dovrei solo cablarli per l'alimentazione e spostare le mie spugne e rivestimenti sui tuoi sedili?il tutto a 200 eurini
L'airbag c'è solo sul sedile di ricambio, i due sedili buoni vengono dalla germania e la per la sicurezza gli airbag li tolgono, comunque per evitare incompatibilità ( se scoppiano sono cavoli) mentre smonti le fodere passi i tuoi, come avevo fatto io, tiene con un dente ad incastro e un solo bullone che fa da fermo, basta farli scivolare verso il basso, poi se vuoi rischiare per smontare un solo airbag dai tuoi (per estrarre le tue fodere devi smontarlo comunque) puoi recuperare quello del sedile ricambi
Per il resto funziona tutto e se vuoi ti faccio un video mentre lo provo
video video please.
intanto mi sto costruendo dei coprisedile in spugna conformandoli un po, poi li rivesto con un po di stoffa nera dello stesso colore dei sedili. Sarebbe figo riuscire a fare qualche canalizzazione per farci passare l'aria. Ne ho vito un modell da Bep's che costa 45 euro l'uno e fa circolare aria con una ventola ma non so come sia fatto, altrimenti lo riproducevo.
domani pomerigio ti faccio un video per dimostrarti che funzionano, cmq se vuoi la ventilazione io posso aiutarti con i sedili originali, ma la stoffa centrale dei sedili deve essere traforata, altrimenti l'aria come esce dai sedili originali, ora non ricordo se questi che ho io sono pure riscaldabili, se sono riscaldabili non si puo fare perche le piastre dei sedilicoprirebbero la ventola, cmq uscirebbe solo aria tiepida diciamo, come quella del ventilatore....
ho trovato un kit da mettere all'interno dei sedili per avere sia riscaldamento che ventilazione è una figata pazzesca! ma giustamente come dici tu, con la stoffa non passerebbe molta aria! Cavoli!
Esistono i tessuti traforati appositi, non dovrebbe costarti molto rifare solo il centro, se sedili su aliexpress, ho visto pure una centralina per i massaggi su audi con lombare come quelli miei, ma e cinese e non mi sono fidato, comunque da provare
---------- Post added at 14.25.24 ---------- Previous post was at 14.24.54 ----------
Mandami un link del kit che hai trovato tu se puoi...
http://youtu.be/k1O3S_9_qss
---------- Post added at 21:59 ---------- Previous post was at 21:56 ----------
Si vede il video? E la prima volta che ne carico uno, comunque non si vede molto xk ci vorrebbe la mano immobile, da seduto lo senti il movimento ma dal video se ascolti bene si sente solo il motorino che lavora, ho provato entrambi i sedili x sicurezza e funzionano rosso/bianco + mentre il marrone e -
mi dice che il video è privato e non me lo fa vedere. comunque rimaniamo in stand-by fino a settimana prossima. Il kit che ho trovato l'ho visto su aliexpress anche io! é vero che uscirebbe l'aria che circola in abitacolo, ma gia quella è sufficiente a non farti sudare culo e schiena e a farti stare piu fresco. Se ho tempo chiedo quanto costa rifare la parte centrale traforata dei sedili, e se il gioco vale la candela procedo con gli acquisti.
Ok se vuoi io sono a disposizione
i sedili in pelle beige li hai ancora dany?
i sedili in pelle beige li hai ancora dany?
la discussione e' del 2014... dopo 7 anni e qualche mese, spero per dany che quei sedili li abbia già venduti...
tra l'altro dany non scrive piu nel forum dal febbraio 2018.
probabilmente avra' venduto anche la sua Audi, passando ad un altro marchio (e quindi probabilmente si sara' iscritto ad un altro forum).
temo che non rispondera' alla tua richiesta per i sedili.