PDA

Visualizza Versione Completa : sconti su Allroad nuova



silverv
17-07-2014, 21:49
Rieccomi qui dopo un pò + di un anno.
Nel 2013 ho venduto la mia stupenda a4 allroad benzina Turbo. Una Bestia: quasi 240 Km/h e da 0 a 100 in poco + di 6 sec.. Sono passato alla nuova Grand cherokee Overland. Un suv di lusso veloce e, per i 25 Qli di peso con ripresa bruciante e confort senza paragoni da space shuttle ...... ma mi mancano i 4 anelli!!!
Vorrei passare alla nuova A6 allroad. Sulla A4, pagamento in contanti avevo ottenuto uno sconto del 10%. Domanda: sulla A6 nuova pagata sempre in contanti, che sconto siete riusciti a spuntare??? Grazie ai volonterosi che risponderanno!!!
A presto.

chrisim
18-07-2014, 07:52
acquisti con partiva Iva oppure privato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cesarecherubini
18-07-2014, 07:55
Secondo me si spunta piu sconto con il pagamento rateale, dato che il venditore e la concessionaria hanno un margine di guadagno anche lì...



iPad & Tapatalk

silverv
18-07-2014, 08:58
Acquisto senza partita IVA. Interessante l'idea di cesarecherubini sul pagamento rateale; non ci avevo mai pensato ma potrebbe essere sicuramente fattibile.

cesarecherubini
18-07-2014, 09:17
ognuno paga come meglio crede ed in base alle sue disponibilità ;-)

Ma è risaputo che l'addetto e la concessionaria che rappresenta, recuperano una percentuale sull'operazione finanziaria (e/o quella assicurativa), e questo gli consente di massimizzare lo sconto sulla vettura. Resta il fatto che queste operazioni finanziarie possano essere più o meno convenienti. Ma per le auto non è più come una volta "pago in contanti" allora costa meno, anche perchè un'auto in contanti non si può più pagare.........

silverv
18-07-2014, 09:53
Hai ragione, .... per "contanti" intendevo con assegno ........... tuttavia spendere 70 mila euro di questi tempi ..................... non è il massimo. Provo ad andare alla concessionaria della mia città per un primo preventivo, poi vi faccio sapere.

cesarecherubini
18-07-2014, 11:47
C'è ancora vicentini lì a Porto Mno, o è già subentrato bossoni?




iPad & Tapatalk

silverv
18-07-2014, 20:57
No Vicentini non c'è più. E' gia subentrato Bossoni. Tra l'altro la mia precedente A4 l'avevo acquistata da Vicentini a VR in quanto a Mn all'epoca c'era ancora Filippini che mi aveva trattato malissimo quando da giovincello avevo acquistato la Golf.

chrisim
18-07-2014, 23:02
Io su A6 All Road 245cv ben accessoriata,quindi cerchi 20",fari full led,sedili sportivi ed elettrici e molto altro,son riuscito a spuntare un bel 16% + extra bonus di Euro 2500,00 e qualche arrotondamento,ma il tt con partita Iva.Il fatto di acquistare l'auto tramite finanziamento oppure no e' un'altro discorso.I concessionari puntano ad arrivare a tot vendite per avere extra bonus


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nicco83
21-07-2014, 13:19
Almeno che non ci sia un tasso zero, è meglio acquistare per contanti tanto i soldi non renderanno mai più del tasso della finanziaria.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

massimo.73
21-07-2014, 13:39
sconto 16% fattibile.. meglio se con finanziamento della casa o leasing sempre audi..
è vero che finanziando si ottiene di più se la ordini.
sul nuovo in pronta consegna il prezzo è molto variabile, senza usato il prezzo la fai tu e lo sconto può arrivare al 18/19.5%
se passi dalla Jeep alla A6 hai lo stesso confort e viaggi molto più forte.. te lo dice uno che aveva il Q7 S line ultimo modello..
bello ma il solito camion...

chrisim
21-07-2014, 14:32
sul nuovo pronta consegna direi che arrivi anche ad un 20-22% senza problemi....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cesarecherubini
22-07-2014, 20:37
Almeno che non ci sia un tasso zero, è meglio acquistare per contanti tanto i soldi non renderanno mai più del tasso della finanziaria.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Devi avere 90mila euro in tasca ;-)

Non tutti hanno le tue fortune!



iPad & Tapatalk

Nicco83
22-07-2014, 21:48
Devi avere 90mila euro in tasca ;-)

Non tutti hanno le tue fortune!



iPad & Tapatalk
Beh dipende dalla macchina....sicuramente non comprerei mai una macchina da 10.000 euro con 2000 euro in tasca.
Idem rapportato a importi più alti.
Non è questione di fortune o sfprtune è questione di usare la calcolatrice, è inutile massimizzare lo sconto per poi pagare il 7/8% di tasso di interesse.
Non ha senso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cesarecherubini
23-07-2014, 10:33
Ripeto, è una questione se hai i soldi o no.

Se vuoi comprare un'auto da 100mila, ed hai 10mila euro di reddito al mese, puoi fare un leasing da 3mila euro al mese e pagarla in 3 anni. Non vedo perchè uno non dovrebbe essere libero di farlo. Oppure puoi metterli in parte e dopo 3 anni comprarla in contanti. sono scelte, entrambe con pro e contro, per me che compro l'auto a rate la vedo come un'offesa il tuo assolutismo.
Inoltre, spesso è una questione fiscale. Acquistare l'auto in leasing significa non averla in carico, ovvero poter dedurre oneri fiscali; acquistandola in contanti si ha un'uscita di cassa non parametrata all'ammortamento, e per chi usa l'auto per lavoro è un problema fiscale e finanziario. Questa è una questione di calcolatrice, pagheresti tasse su un capitale che non hai più.

Concludo sottintendendo che tu a questo punto l'auto l'hai pagata sicuramente in contanti. Buon per te, un supermezzo molto nuovo come quello in firma costerà almeno 35/40mila euro, se alla tua età (che è anche la mia più o meno) hai già un lavoro che ti permette di aver accantonato una cifra tale da poterne spendere 40mila in automobile.... sei molto bravo, io non ci sono riuscito.

Alex83
23-07-2014, 14:27
Non posso che quotare cesare... Il discorso contanti o leasing/finanziamento varia sempre, non si può generalizzare e ogni caso è a se!

Io sono riuscito ad avere un buon 20,5% su una A6 avant con doppio Sline e altri mille ammenicoli, basta che risulti nella visura camerale di una qualsiasi azienda e puoi pure intestarla a te stesso... Non hanno fatto una piega e ho pagato l'auto in un'unica soluzione senza insistere su eventuali pagamenti rateali. Vicentini mi ha proprio trattato con i guanti :wub:

Nicco83
27-07-2014, 18:10
Ripeto, è una questione se hai i soldi o no.

Se vuoi comprare un'auto da 100mila, ed hai 10mila euro di reddito al mese, puoi fare un leasing da 3mila euro al mese e pagarla in 3 anni. Non vedo perchè uno non dovrebbe essere libero di farlo. Oppure puoi metterli in parte e dopo 3 anni comprarla in contanti. sono scelte, entrambe con pro e contro, per me che compro l'auto a rate la vedo come un'offesa il tuo assolutismo.
Inoltre, spesso è una questione fiscale. Acquistare l'auto in leasing significa non averla in carico, ovvero poter dedurre oneri fiscali; acquistandola in contanti si ha un'uscita di cassa non parametrata all'ammortamento, e per chi usa l'auto per lavoro è un problema fiscale e finanziario. Questa è una questione di calcolatrice, pagheresti tasse su un capitale che non hai più.

Concludo sottintendendo che tu a questo punto l'auto l'hai pagata sicuramente in contanti. Buon per te, un supermezzo molto nuovo come quello in firma costerà almeno 35/40mila euro, se alla tua età (che è anche la mia più o meno) hai già un lavoro che ti permette di aver accantonato una cifra tale da poterne spendere 40mila in automobile.... sei molto bravo, io non ci sono riuscito.

Non volevo assolutamente offendere.
Il mio discorso era da privato. E ripeto Se guadagni 10.000 euro al mese e fai le Rate regali i soldi alle finanziarie.
Buon per voi che potete regalare io non posso farlo.
Il discorso dello scarico fiscale va da se.
Lascia stare i fatti miei privati quanto guadagno e che macchina ho o se l'ho pagata in contanti, io prima di questa ho avuto 4 bmw tutte pagate in contanti.
Saluti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

silverv
28-07-2014, 11:54
Ciao chrismin, il 16% per me sarebbe ottimo. Potresti farmi sapere anche con messaggio personale alla mia mail in quale concessionaria l'hai ottenuto? A queste condizioni potrei decidere di fare subito il contratto.

Grazie 1000 per una risposta.

chrisim
28-07-2014, 22:25
Per silverv....lo sconto del 16% + extra bonus di Euro 2500,00,e' applicato a tutti i possessori di partiva Iva,quindi se rientri in questa categoria,potrai ottenere questa scontistica presso tutta la rete Audi ufficiale

silverv
01-08-2014, 11:56
Salve chrismin. Confermo, e ti ringrazio; sono stato in AUDI e mi fanno il 16% + 2500 con PIVA e il 18% sempre + 2500 se socio di società.
Non male, un risparmio sul nuovo di circa 15000 euro.
Ho quasi deciso di fare il contratto.

massimo.73
01-08-2014, 12:28
..vi consiglio di provare il biturboDiesel.. lo sconto aumento un po' ed è un missile.. se potete economicamente il superbollo è sui 900 euro l'anno mi pare..
almeno un giretto fatelo...

tuccisan
14-12-2014, 11:25
Ciao a tutti,

sono in procinto di acquistare un Audi A6 Allroad. Inizialmente pernsavo di comprare un auto usata, ma sul mercato ce ne sono pochissime e soprattutto a prezzi "folli" per essere un usato. Devo dire che si mantiene molto bene il prezzo ma addirittura in alcuni casi, considerando che leggendo qui sul nuovo fanno uno sconto del 18% + 2500 sul nuovo, penso che a questo punto non mi convenga prendere un usato ma direttamente da Audi un auto nuova o addirittura in pronta consegna. Ho letto che con queste arriviamo al 20/21% di sconto, mi confermate? Avete qualche concessionario e/o contatto di riferimento da darmi per favore?

Grazie molte a tutti e buona domencia!

cesarecherubini
16-12-2014, 09:13
20/21 a me pare molto, su un prodotto come audi che si vende parecchio.
Certo è che un concessionario della mia zona propone una allroad già restyling pubblicizzata online con il 13%, oltre al quale presumo ci sia un lecito margine di trattativa anche grazie all'utilizzo di strumenti finanziari o particolari promozioni (rottamazione ad esempio): quindi credo non si vada così lontano dalle cifre da te indicate.

Data la grandissima tenuta di questo modello sul mercato dell'usato, forse la scelta migliore sarebbe quella atipica di cercare un modello "vecchio" prerestyling a km0 o (cosa credo impossibile date le logiche di marketing dei distributori) ancora da targare.

Alex83
16-12-2014, 11:36
Quegli sconti sono applicati solamente a chi possiede aziende o a chi vuole intestarsi l'auto personalmente ma risulta socio nella visura camerale di una ditta. I servizi finanziari non c'entrano nulla... È una politica Audi di questi ultimi tempi che credo serva per rilanciare un po' il mercato.

I privati purtroppo non rientrano nella scontistica sopra menzionata e quindi avrebbe diritto ad uno sconto più modesto ahimè.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cesarecherubini
17-12-2014, 19:06
I servizi finanziari non c'entrano nulla... Su questo avrei qualcosa da non condividere, dato che è ormai risaputo che venditori e concessionari offrendo pacchetti finanziari e/o assicurativi guadagnano più che vendendo l'auto, hanno bonus tali da poter aumentare considerevolmente la scontistica proposta. Ma sicuramente sei più afferrato di me in materia, anche perchè hai una 4G e quindi avendola comprata sei sicuramente più informato ;-)

Alex83
17-12-2014, 20:23
È vero, i venditori prendono la percentuale sul leasing/finanziamento, sulla vettura venduta e anche sull'assicurazione stipulata nel concessionario ma la scontistica non cambia. Credimi ci sono passato... Ovviamente può variare da concessionario a concessionario e nel mio cosa è stato così


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk